|
|
Risultati da 256 a 270 di 629
Discussione: Scelta Diffuori Jbl Northridge
-
02-11-2005, 19:58 #256
Member
Re: un pò OT: Perchè le tre diapason...
sasadf ha scritto:
HK è un ampli controverso. perchè seppur americano ha una sonorità tipicamente europea!!
Basso teso, contratto, duro, secco, preciso....Alti non frizzantissimi.
Il problema sta nella decodifica mchl molto ma molto spenta e poco ariosa.
Io Gli yamaha non ho mai detto essere degli amplificatori perfetti, anzi: sogno da un decennio un bel pre decoder yamaha per poi usare i finali che + mi aggraderebbero( il sogno: i finali JBL della serie synthesis)....
Ma Yamaha impone, un pò come tutti tranne Rotel, l'uso dei suoi finali: o almeno te li fa pagare, poi se vuoi lasciarli come fa ad esempio MDL, sei libero.
Il fattore rilevante è il rapporto q/p, che è siperiore alla concorrenza in ogni fascia di mercato: (a e. meglio 757 per me, rispetto al PIo 1015....)
Fattore invece che va al di là del prezzo è l'ariosità della sua decodifica MCHNL_ semplicemente così aperto non l'ho mai sentito in nessun altro ampli.
Aria e spazio aperto, nella visione dei film = realismo e coinvolgimento
Con il DSP enhanced (vari effetti Thetaters) = VERO EFFETTO CINEMA
Nessun altro av receiver consumer può fare questo.
Un tempo poi c'erano i Denon che facevan suonare meglio le JBL, ma oggi con le dinamiche di risparmio che la fanno da padrone, non ho più sentito suonare e picchiare durissimo nessun av receiver.
Bisogna per forza andare sul finale dedicato!:o
walk on
sasadf
-
02-11-2005, 20:39 #257
MCHNL sta per multichannel, serve a riassumere il + velocemente possibile le attuali decodifiche multicanale, dolby digitale o Dts in primis....:o
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-11-2005, 01:18 #258
Ciao a tutti,allora oggi sono andato a vedere per le casse...niente di niente...unieuro,mediaworld...tutti senza jbl...che sfiga...ora come diavolo faccio a sentire...che p....
Per l'ampli sono indeciso a sto punto...il pio sembra una ciofeca per voi...al posto suo pensavo al 1500...dite che conviene aspettare che sia disponibile il 1600 anche da noi così il 1500 cala?dico subito no al 1600 perchè è troppo costoso...le differenze sono nell hdmi e poi cosa?
e il 2500?molto meglio del 1500?con l'arrivo della nuova serie,questi ampli sono sorpassati o possono dire ancora la loro?
scusate l'ot per gli ampli,ma qui ormai è tutto concatenato...e VOI DOVETE AIUTARMI MALEDETTI!...mi fate cambiare idea ogni 5 min!
Salutoni!Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
03-11-2005, 08:22 #259
Member
Ciao Canta, per l' ampli sicuramente meglio Yamaha del Pioneer ***** ha un dsp molto più ampio,anche se rapporto qualità prezzo il pioneer mi sembra interessante....
per il sub secondo me non dovresti aver problemi ***** puoi settare le casse in maniera large sull ampli e poi la tua stanza non è enorme quindi....vai pur tranquillo che farai saltare in aria anche il vicinato!
Io ho ho le E80 con il sub E150 con woofer da 25 le casseE80 le ho settate su large bassi da paura credimi e ti dico la stanza e 5mx8m quindi.... anzi devo anche tenere a bada la manopola del volume del sub fidati che va bene.
Un ultima cosa 120w su 6 ohm x ch. del pio. sono meno collegati a dei diffusori da 8 ohm!!!
-
03-11-2005, 09:41 #260
guarda che il 1500 ed il 2500 restano ottimi av receiver.....
superati per features e migliorie varie anche sul lato decodifica digitale e analogica....( come anche le cpu, i piccoli chip di calcolo digitale del suono migliorano di anno in anno....), ma io sto con un dspaz2 che ormai ha sul groppone tre anni di vita, eppure non mi straccio le vesti....(vabbè, il mio è della serie DSP, cioè quella degli ampli di lusso, potenti e mai vecchi: c'è gente che gira ancora con il DSP A-1..di un lustro fa.....: ma ancora suona da Dio...)
quindi se trovi un 1500 o un 2500 a prezzo invitante, allora buttati
walk on
-
08-11-2005, 21:56 #261
Saluti amici...
per le e-60 ho deciso,per il centrale no...
Qui leggo che tutti hanno l'ec-35...e criticano l'ec-25...
E' così poco performante?
Io il centrale dovrei abbinarlo a delle e-60,non a delle e-100!
Non dovrebbe bastare?
Mi potete dare una spiegazione sulla sua bocciatura su tutti i campi rispetto al modello più grande?Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
08-11-2005, 22:47 #262
semplicemente perchè al centrale è delegato il compito "centrale" di tutto il messaggio sonoro, ed è quello che teoricamente assieme alle frontali dovrebbe avere maggiore qualità ed impatto.
c'è tutto lì dentro! A parità di tutto il resto, meglio è meglio senti!
walk on
-
09-11-2005, 01:39 #263
Advanced Member
qui non è un discorso di e60 o e100: il centrale ec35 è veramente migliore rispetto al ec25. inoltre la differenza pecuniaria tra i due non è neanche elevata...
secondo me qui non si transige...
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
09-11-2005, 08:54 #264
Junior Member
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un ampli Yamaha RX-V1500. Essendo profano in campo HT e avendo seguito la vostra discussione mi è parso di capire che l'abbinamento consigliato è con le JBL Northridge. Non potendo acquistare tutto insieme almeno il 5+1 cosa mi consigliate di acquistare subito? Sapete consigliarmi negozi, preferibilmente on-line?
Grazie
-
09-11-2005, 09:00 #265
Senior Member
alex.mapi ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un ampli Yamaha RX-V1500. Essendo profano in campo HT e avendo seguito la vostra discussione mi è parso di capire che l'abbinamento consigliato è con le JBL Northridge. Non potendo acquistare tutto insieme almeno il 5+1 cosa mi consigliate di acquistare subito? Sapete consigliarmi negozi, preferibilmente on-line?
Grazie
centrale (ec35)
e le due frontali (e60, e80, e100 a seconda di quanto è grande al tua sala e di quanti vuoi spendere)
per il prezzo..
ti facio un esempio ec35 + e60 le ho viste a circa 500/550..
-
09-11-2005, 10:14 #266matazen ha scritto:
qui non è un discorso di e60 o e100: il centrale ec35 è veramente migliore rispetto al ec25. inoltre la differenza pecuniaria tra i due non è neanche elevata...
secondo me qui non si transige...
salutoni
matteo
Chiaro se voi dite che suona meglio ed è più bilanciato è un altro discorso!Uffa come vorrei sentirli...non mi farei sti cacchio di problemi...Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
09-11-2005, 12:07 #267
c'è un tipo che mi sta bombardando la mail, e non ce la faccio più a rispondere in modo dettagliato ai suoi più che leciti dubbi:
potreste, gentilmente, darmi una mano a dissipare tutti i suoi dubbi?
grazie in anticipo a chi mi aiuterà:
posto le sue domande ultime:
"la mia indecisione verte sempre su questi due dati che per me non dicono niente:
880 o 890 la serie L( le torri, ormai mihai cotagiato)? in misure di "ingombro non mi cambia nulla" come costi siamo li, quale mi consigli delle due?
secondo problemino, volessi partire comprando "oggi stesso" da magicsound potrei permettermi al moemnto solo le due torri!!, e poi dopo natale anche il centrale, ma se metto le torri con il centrale schifosissimo della sono da 190 leuri, come sentiro'? non ci sarà uno squlibrio delle sonorità?"
walk on
-
09-11-2005, 13:18 #268
X l'amico di sasadf
secondo problemino, volessi partire comprando "oggi stesso" da magicsound potrei permettermi al moemnto solo le due torri!!, e poi dopo natale anche il centrale, ma se metto le torri con il centrale schifosissimo della sono da 190 leuri, come sentiro'? non ci sarà uno squlibrio delle sonorità?"
Penso tu ti sia risposto da solo!
Non avendo capito che centrale hai,ti posso dire che se non è della stessa serie dei diffusori frontali chiaramente ci sarà qualche squilibrio...non mostruosità inudibili...sia chiaro!
daltronde se non ce la fai economicamente o aspetti dopo natale o cambia scelta!
Hai visto la serie E della jbl?
costano di meno...
salutiUltima modifica di canta80; 09-11-2005 alle 13:28
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
09-11-2005, 13:27 #269
SERIE E?!?!
VEdere vedere vedere!!
Mamma mia mamma JBL come è attiva!!!
walk on
-
09-11-2005, 13:31 #270sasadf ha scritto:
SERIE E?!?!
VEdere vedere vedere!!
Mamma mia mamma JBL come è attiva!!!
walk on
sasadf.....
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member