Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 629

Re: un pò OT: Perchè le tre diapason...

sasadf ha scritto:
    HK è un ampli controverso. perchè seppur americano ha una sonorità tipicamente europea!!

Basso teso, contratto, duro, secco, preciso....Alti non frizzantissimi.

Il problema sta nella decodifica mchl molto ma molto spenta e poco ariosa.

Io Gli yamaha non ho mai detto essere degli amplificatori perfetti, anzi: sogno da un decennio un bel pre decoder yamaha per poi usare i finali che + mi aggraderebbero( il sogno: i finali JBL della serie synthesis)....
    Ma Yamaha impone, un pò come tutti tranne Rotel, l'uso dei suoi finali: o almeno te li fa pagare, poi se vuoi lasciarli come fa ad esempio MDL, sei libero.
    Il fattore rilevante è il rapporto q/p, che è siperiore alla concorrenza in ogni fascia di mercato: (a e. meglio 757 per me, rispetto al PIo 1015....)
    Fattore invece che va al di là del prezzo è l'ariosità della sua decodifica MCHNL_ semplicemente così aperto non l'ho mai sentito in nessun altro ampli.

Aria e spazio aperto, nella visione dei film = realismo e coinvolgimento

Con il DSP enhanced (vari effetti Thetaters) = VERO EFFETTO CINEMA

Nessun altro av receiver consumer può fare questo.

Un tempo poi c'erano i Denon che facevan suonare meglio le JBL, ma oggi con le dinamiche di risparmio che la fanno da padrone, non ho più sentito suonare e picchiare durissimo nessun av receiver.
    Bisogna per forza andare sul finale dedicato!:o

walk on
    sasadf
    quello che dici è molto interessante e di sicuro dedicherò del tempo per fare degli ascolti approfonditi... mi manca solo di capire cosa sia la decodifica mchl, grassie...

MCHNL sta per multichannel, serve a riassumere il + velocemente possibile le attuali decodifiche multicanale, dolby digitale o Dts in primis....:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ciao a tutti,allora oggi sono andato a vedere per le casse...niente di niente...unieuro,mediaworld...tutti senza jbl...che sfiga...ora come diavolo faccio a sentire...che p....
    Per l'ampli sono indeciso a sto punto...il pio sembra una ciofeca per voi...al posto suo pensavo al 1500...dite che conviene aspettare che sia disponibile il 1600 anche da noi così il 1500 cala?dico subito no al 1600 perchè è troppo costoso...le differenze sono nell hdmi e poi cosa?
    e il 2500?molto meglio del 1500?con l'arrivo della nuova serie,questi ampli sono sorpassati o possono dire ancora la loro?
    scusate l'ot per gli ampli,ma qui ormai è tutto concatenato...e VOI DOVETE AIUTARMI MALEDETTI!...mi fate cambiare idea ogni 5 min!
    Salutoni!
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Ciao Canta, per l' ampli sicuramente meglio Yamaha del Pioneer ***** ha un dsp molto più ampio,anche se rapporto qualità prezzo il pioneer mi sembra interessante....
    per il sub secondo me non dovresti aver problemi ***** puoi settare le casse in maniera large sull ampli e poi la tua stanza non è enorme quindi....vai pur tranquillo che farai saltare in aria anche il vicinato!
    Io ho ho le E80 con il sub E150 con woofer da 25 le casseE80 le ho settate su large bassi da paura credimi e ti dico la stanza e 5mx8m quindi.... anzi devo anche tenere a bada la manopola del volume del sub fidati che va bene.
    Un ultima cosa 120w su 6 ohm x ch. del pio. sono meno collegati a dei diffusori da 8 ohm!!!

guarda che il 1500 ed il 2500 restano ottimi av receiver.....

superati per features e migliorie varie anche sul lato decodifica digitale e analogica....( come anche le cpu, i piccoli chip di calcolo digitale del suono migliorano di anno in anno....), ma io sto con un dspaz2 che ormai ha sul groppone tre anni di vita, eppure non mi straccio le vesti....(vabbè, il mio è della serie DSP, cioè quella degli ampli di lusso, potenti e mai vecchi: c'è gente che gira ancora con il DSP A-1..di un lustro fa.....: ma ancora suona da Dio...)

quindi se trovi un 1500 o un 2500 a prezzo invitante, allora buttati

walk on
    sasadf

Saluti amici...
    per le e-60 ho deciso,per il centrale no...
    Qui leggo che tutti hanno l'ec-35...e criticano l'ec-25...
    E' così poco performante?
    Io il centrale dovrei abbinarlo a delle e-60,non a delle e-100!
    Non dovrebbe bastare?
    Mi potete dare una spiegazione sulla sua bocciatura su tutti i campi rispetto al modello più grande?
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

semplicemente perchè al centrale è delegato il compito "centrale" di tutto il messaggio sonoro, ed è quello che teoricamente assieme alle frontali dovrebbe avere maggiore qualità ed impatto.

c'è tutto lì dentro! A parità di tutto il resto, meglio è meglio senti!

walk on
    sasadf

qui non è un discorso di e60 o e100: il centrale ec35 è veramente migliore rispetto al ec25. inoltre la differenza pecuniaria tra i due non è neanche elevata...

secondo me qui non si transige...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Buongiorno a tutti.
    Ho appena acquistato un ampli Yamaha RX-V1500. Essendo profano in campo HT e avendo seguito la vostra discussione mi è parso di capire che l'abbinamento consigliato è con le JBL Northridge. Non potendo acquistare tutto insieme almeno il 5+1 cosa mi consigliate di acquistare subito? Sapete consigliarmi negozi, preferibilmente on-line?

Grazie

alex.mapi ha scritto:
    Buongiorno a tutti.
    Ho appena acquistato un ampli Yamaha RX-V1500. Essendo profano in campo HT e avendo seguito la vostra discussione mi è parso di capire che l'abbinamento consigliato è con le JBL Northridge. Non potendo acquistare tutto insieme almeno il 5+1 cosa mi consigliate di acquistare subito? Sapete consigliarmi negozi, preferibilmente on-line?

Grazie
    se hai deciso per le Northridge, e non puoi permetterti 5 casse ed un sub. il mio consiflio è
    centrale (ec35)
    e le due frontali (e60, e80, e100 a seconda di quanto è grande al tua sala e di quanti vuoi spendere)

per il prezzo..
    ti facio un esempio ec35 + e60 le ho viste a circa 500/550..

matazen ha scritto:
    qui non è un discorso di e60 o e100: il centrale ec35 è veramente migliore rispetto al ec25. inoltre la differenza pecuniaria tra i due non è neanche elevata...

secondo me qui non si transige...

salutoni

matteo
    Chiaro che per 70 euro non mi faccio problemi...però non vorrei che per 12 mq di stanza(4x3) sia eccessivo...altrimenti mi sarei preso anche le e80...è una questione di buon bilanciamento in rapporto alle dimensioni della stanza senza sprecare denaro...anche perchè diffusori troppo potenti non verrebbero sfruttati adeguatamente...
    Chiaro se voi dite che suona meglio ed è più bilanciato è un altro discorso!Uffa come vorrei sentirli...non mi farei sti cacchio di problemi...

c'è un tipo che mi sta bombardando la mail, e non ce la faccio più a rispondere in modo dettagliato ai suoi più che leciti dubbi:

potreste, gentilmente, darmi una mano a dissipare tutti i suoi dubbi?

grazie in anticipo a chi mi aiuterà:

posto le sue domande ultime:

"la mia indecisione verte sempre su questi due dati che per me non dicono niente:
    880 o 890 la serie L( le torri, ormai mihai cotagiato)? in misure di "ingombro non mi cambia nulla" come costi siamo li, quale mi consigli delle due?
    secondo problemino, volessi partire comprando "oggi stesso" da magicsound potrei permettermi al moemnto solo le due torri!!, e poi dopo natale anche il centrale, ma se metto le torri con il centrale schifosissimo della sono da 190 leuri, come sentiro'? non ci sarà uno squlibrio delle sonorità?
    "

walk on
    sasadf

X l'amico di sasadf

secondo problemino, volessi partire comprando "oggi stesso" da magicsound potrei permettermi al moemnto solo le due torri!!, e poi dopo natale anche il centrale, ma se metto le torri con il centrale schifosissimo della sono da 190 leuri, come sentiro'? non ci sarà uno squlibrio delle sonorità?"

Penso tu ti sia risposto da solo!
    Non avendo capito che centrale hai,ti posso dire che se non è della stessa serie dei diffusori frontali chiaramente ci sarà qualche squilibrio...non mostruosità inudibili...sia chiaro!
    daltronde se non ce la fai economicamente o aspetti dopo natale o cambia scelta!
    Hai visto la serie E della jbl?
    costano di meno...
    saluti
    Ultima modifica di canta80; 09-11-2005 alle 13:28

SERIE E?!?!

VEdere vedere vedere!!

Mamma mia mamma JBL come è attiva!!!

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    SERIE E?!?!

VEdere vedere vedere!!

Mamma mia mamma JBL come è attiva!!!

walk on
    sasadf
    No sasa io intendevo la serie Northridge® E .....

Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •