Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 42 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 629

canta80 ha scritto:
    Davvero tanta differenza qualitativa?per una stanza 4x3 quali bastano?
    e per il cntrale?ec 35 è troppo potente o basta il modello più piccolo il 25 se non sbaglio?
    per il centrale rimani sul 35 davvero ottimo rapporto qualità prezzo il 25 è un po piccolo per le torri,che possono coprire i dialoghi del centrale!
    si la differenza ce a mio parere sia di sensibilità che di tenuta in potenza.

canta80 ha scritto:
    Quindi il problema dell'audio che un bel po di post addietro era stato riscontrato alla fine era una bufala?
    Solo una cosa:io possiedo un sub da 150 watt con woofer da 25...è sufficente o viene sovrastato dalle e80?Non è che ste casse sono un po troppo potenti per la mia stanza?(4x3)...
    Con i pioneer come si comportano?
    Scusate sta vagonata di domande,ma è sempre difficile decidere!
    Sai i pareri sono personali penso che alcuni hanno parlata senza aver ascoltato i vari diffusori in questione.
    anche sasa che è un appassionato jbl ti consiglia le E80,per quanto riguarda il sub stai pur tranquillo che va bene non le sovrasta va benissimo....

per l ampli non ti posso aiutare non lo conosco

and1 ha scritto:
    Sai i pareri sono personali penso che alcuni hanno parlata senza aver ascoltato i vari diffusori in questione.
    anche sasa che è un appassionato jbl ti consiglia le E80,per quanto riguarda il sub stai pur tranquillo che va bene non le sovrasta va benissimo....

per l ampli non ti posso aiutare non lo conosco
    Ok allora penso di aver deciso...e80 e il centrale ec35...il prima possibile le vado a sentire...ah si ultima cosa:
    il mio ampli esce a 6 ohm...le jbl ho visto che sono a 8...può creare qualche problema?
    ciao e grazie per la cortesia
    Stefano
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

allora: in una stanza 3x4 secondo me bastano le e60 (per il discorso sulle torri leggi sotto) e ti tieni un pò di soldini per le posteriori (argh, compra almeno delle e20!!)

non so come suoni l'ampli pio con le jbl.......ma proprio pio lo devi prendere il sintoampli?

il sub dovrebbe andar bene.

il centrale: ec35!!!!!

e60 - e80: per carità, stiamo sempre parlando di ottimi diffusori, con una estetica veramente sopra le righe. per quanto riguarda il confronto (sono riuscito ad ascoltare entrambe) non nego che mi siano leggermente piaciute di più le e60, ma, come dice giustissimamente "and1", il mondo è bello perchè è vario, quindi ciò che per le mie orecchie può esser sembrato migliore magari per le tue...

lungi da me dunque fare alcun tipo di discorso "assoluto"

all'amico canta80 consiglierei comunque le e60, come su detto, se non altro per una questione di dimensioni della sala d'ascolto (probabilmente in un appartamento in un condominio), per le quali eccedere coi diffusori vorrebbe solo dire tenerli sempre col freno a mano...

comunque la cosa migliore è sempre ascoltare con le proprie orecchie

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    allora: in una stanza 3x4 secondo me bastano le e60 (per il discorso sulle torri leggi sotto) e ti tieni un pò di soldini per le posteriori (argh, compra almeno delle e20!!)

non so come suoni l'ampli pio con le jbl.......ma proprio pio lo devi prendere il sintoampli?

il sub dovrebbe andar bene.

il centrale: ec35!!!!!

e60 - e80: per carità, stiamo sempre parlando di ottimi diffusori, con una estetica veramente sopra le righe. per quanto riguarda il confronto (sono riuscito ad ascoltare entrambe) non nego che mi siano leggermente piaciute di più le e60, ma, come dice giustissimamente "and1", il mondo è bello perchè è vario, quindi ciò che per le mie orecchie può esser sembrato migliore magari per le tue...

lungi da me dunque fare alcun tipo di discorso "assoluto"

all'amico canta80 consiglierei comunque le e60, come su detto, se non altro per una questione di dimensioni della sala d'ascolto (probabilmente in un appartamento in un condominio), per le quali eccedere coi diffusori vorrebbe solo dire tenerli sempre col freno a mano...

comunque la cosa migliore è sempre ascoltare con le proprie orecchie

salutoni

matteo
    ciao Matteo,grazie per la risposta!
    La sala è piccola,ma non è in appartamento,quindi in teoria potrei sparare tutta la potenza che voglio...il punto è che vorrei fare qualcosa di bilanciato,senza esagerare con potenze non necessarie per la mia stanza...le e60 me le hai consigliate pensando che non posso far troppo rumore e quindi le e80 non le sfrutterei o per le dimensioni della stanza?
    Il pioneer non l'ho ancora preso,però sarei convinto per quel modello...thx 2,microfono con 5 bande equalizzate,120 watt per cassa...non mi sembra una baracca!anzi!come mai non sei convinto?suonano male?hai avuto cattive esperienze?
    PEr i posteriori al momento tengo quello che ho...faccio un po alla volta!(studente)...
    grazie per le preziose informazioni...
    Saluti
    Stefano
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Progetto canta80

sul pio: 120 per cassa a 6 ohm, significa che a 8 ohm ne avresti molto meno di 100 MEDITA!
    tutte le altre caratteristiche le vanta anche il piccolo 2600 della Yamaha: se non hai ancora fatto questa spesuccia, pensaci su!

Per le casse, visto che non sei in condominio io andrei sulle E80, senza pensarci un attimo

centrale: ec35 tutta la vita!

sub: di solito , questa è una regola aurea per il car hifi, ma credo possa essere facilmente mutuabile anche in ambitop home:
    per 1 woofer da 16, sub almeno da 20 o da 25
    per un woofer da 20, sub almeno da 25/28
    per due woofer da 16, sub almeno da 30cm
    per due woofer da 20, sub da 30 a 38 o oltre...

vedi un pò tu: il subettino da 25cm, peraltro amplificato da soli 150 watt, andrebbe a mal partito con la nuova batteria di casse, soprattutto se ben pilotate(vedi la prima cosa che ti ho detto nel post).
    Soprattutto considerando che hai detto che potrai andare su di volume: in questo caso, se vai di Pioneer e lasci il subettino, arriverai facilmente al limite di tale configurazione, accorgendoti invece che le Northridge potrebbero ancora andare oltre:
    ricorda: l'impianto suona al massimo come suona al meglio il peggiore elemento dell'impianto!

Ti butto un'altra mosca nell'occhio: O__O
    Vista la poca differenza di prezzo, e la estrema bellezza, la novità del progetto, e le sicure doti di qualità soniche, perchè non consideri la Serie L!?!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Eppure... non so perchè... ma sembra quasi che Sasadf lavori per jbl e yamaha...

Guarda che schersssso!

Già che ci sono: com'è l'acquisto su MagicSound.it? Ci si può fidare? Il prezzo delle jbl L890 mi sembra buono...

Ciauzzzzzz!

w JBL, W Yamaha!!

sono di FOndi (Lt), vicino da me: conosciuto di persona il titolare; un ragazzo appassionato; ovvio ti voglia vendere quello che ha in negozio, e critica aspramente Yamaha, ma non si può avere tutto dalla vita...

Affidabile venditore, che negli anni si è fatto una buona fama: simpatico è il fatto che se trovi uno in Italia che vende a meno di lui, ti ridia la differenza pagata (antro certi limiti temporali ben precisi, sia chiaro.=)

walk on
    sasadf

Re: w JBL, W Yamaha!!

sasadf ha scritto:
    sono di FOndi (Lt), vicino da me: conosciuto di persona il titolare; un ragazzo appassionato; ovvio ti voglia vendere quello che ha in negozio, e critica aspramente Yamaha, ma non si può avere tutto dalla vita...

Affidabile venditore, che negli anni si è fatto una buona fama: simpatico è il fatto che se trovi uno in Italia che vende a meno di lui, ti ridia la differenza pagata (antro certi limiti temporali ben precisi, sia chiaro.=)

walk on
    sasadf
    Bene! Grazie di queste tue informazioni preziose
    Oggi verifico da un rivenditore di zona il prezzo che mi fa per le L890... ma se, come immagino, sarà molto superiore a quello del sitozzo in questione, faccio finalmente l'ordine...

Ciauzzzz!

Re: Progetto canta80

sasadf ha scritto:
    sul pio: 120 per cassa a 6 ohm, significa che a 8 ohm ne avresti molto meno di 100 MEDITA!
    tutte le altre caratteristiche le vanta anche il piccolo 2600 della Yamaha: se non hai ancora fatto questa spesuccia, pensaci su!

Per le casse, visto che non sei in condominio io andrei sulle E80, senza pensarci un attimo

centrale: ec35 tutta la vita!

sub: di solito , questa è una regola aurea per il car hifi, ma credo possa essere facilmente mutuabile anche in ambitop home:
    per 1 woofer da 16, sub almeno da 20 o da 25
    per un woofer da 20, sub almeno da 25/28
    per due woofer da 16, sub almeno da 30cm
    per due woofer da 20, sub da 30 a 38 o oltre...

vedi un pò tu: il subettino da 25cm, peraltro amplificato da soli 150 watt, andrebbe a mal partito con la nuova batteria di casse, soprattutto se ben pilotate(vedi la prima cosa che ti ho detto nel post).
    Soprattutto considerando che hai detto che potrai andare su di volume: in questo caso, se vai di Pioneer e lasci il subettino, arriverai facilmente al limite di tale configurazione, accorgendoti invece che le Northridge potrebbero ancora andare oltre:
    ricorda: l'impianto suona al massimo come suona al meglio il peggiore elemento dell'impianto!

Ti butto un'altra mosca nell'occhio: O__O
    Vista la poca differenza di prezzo, e la estrema bellezza, la novità del progetto, e le sicure doti di qualità soniche, perchè non consideri la Serie L!?!

walk on
    sasadf
    Eh il sub purtroppo non lo cambio...è nuovo!Quindi seguendo il tuo schemino per il mio sub che ha un woofer da 25 vanno bene le e60...le e-80 mi sembrano troppo sproporzionate...per il centrale ok ec-35...
    l'ampli lo avevo adocchiato...ma il 2600 costa un botto di più!
    il budget stanziato per l'ampli è di 600 euro...
    io vorrei creare un sistema onesto e bilanciato...non chiedo superpotenza,mi basta che si senta bene e che il suono sia coinvolgente...
    In definitiva le e-60 sono un buon diffusore o butto i miei soldi?La mia paura sapete qual'è?
    Che con queste e-60 senta come con le mie attuali casse a 3 vie...(techincs da supporto da 160 watt/80 watt din,con woofer da 13,mid da 4,5 e twet da 2 mi sembra...)

AMICHEVOLMENTE TI DICO: non dire scempiaggini!!!

LE tue technics, son prodotto da magazzino supermercato di oltre venti anni fa!!

qui stai parlando di diffusori fascia mid level!! Forse li trovi da Unieuro, ma lì sono il prodotto di punta offerto dal punto vendita!!

Insomma il massimo per il Buon Padre di famiglia!

PEr l'ampli; allora c'è sempre il nuovo 1600 della Yamaha che potrebbe fare al caso tuo.

Sui 600 stai (comprando in Germania intendo...) sopra il 757 (ottima scelta comunque) e un pò sotto il 1600 mi pare.

a questo punto non ti resta che andarti a leggere il super threaddone sul nuovo 4600, dove poi diffusamente parliamo anche del 2600 e del 1600....poi avrai più elementi per fare la tua scelta!

walk on
    sasadf

Più che del buon padre di famiglia,dell'universitario squattrinato ....eheheh
    Bene,volevo la conferma che sono molto meglio delle mie baracchine...
    Per l'ampli penso che mi prenderò il pio...con tutto il rispetto per il 757 il vsx1015 mi sembra superiore...a livello del 1500 diciamo...con un costo inferiore...poi visto che dovrà pilotare le e60 penso non ci sarà sta gran richiesta di corrente...
    Quindi semaforo verde per le e60...dopo vado a sentirle...

.....e scusate...... e un buon harman kardon?? ampli americano + casse americane, la prova ascolto è stata per me entusiasmante...

Chiedo, magari al prode Sasà, perche x gli ampli consideri esclusivamente yamaha?
    anzi dato che con questa domanda ti avrò fatto arrabbiare vado in profondità chiedendoti, come mai gli ampli yamaha non sono ben considerati dai puristi??

un pò OT: Perchè le tre diapason...

Psikadelik ha scritto:
    .....e scusate...... e un buon harman kardon?? ampli americano + casse americane, la prova ascolto è stata per me entusiasmante...

Chiedo, magari al prode Sasà, perche x gli ampli consideri esclusivamente yamaha?
    anzi dato che con questa domanda ti avrò fatto arrabbiare vado in profondità chiedendoti, come mai gli ampli yamaha non sono ben considerati dai puristi??
    HK è un ampli controverso. perchè seppur americano ha una sonorità tipicamente europea!!

Basso teso, contratto, duro, secco, preciso....Alti non frizzantissimi.

Il problema sta nella decodifica mchl molto ma molto spenta e poco ariosa.

Io Gli yamaha non ho mai detto essere degli amplificatori perfetti, anzi: sogno da un decennio un bel pre decoder yamaha per poi usare i finali che + mi aggraderebbero( il sogno: i finali JBL della serie synthesis)....
    Ma Yamaha impone, un pò come tutti tranne Rotel, l'uso dei suoi finali: o almeno te li fa pagare, poi se vuoi lasciarli come fa ad esempio MDL, sei libero.
    Il fattore rilevante è il rapporto q/p, che è siperiore alla concorrenza in ogni fascia di mercato: (a e. meglio 757 per me, rispetto al PIo 1015....)
    Fattore invece che va al di là del prezzo è l'ariosità della sua decodifica MCHNL_ semplicemente così aperto non l'ho mai sentito in nessun altro ampli.

Aria e spazio aperto, nella visione dei film = realismo e coinvolgimento

Con il DSP enhanced (vari effetti Thetaters) = VERO EFFETTO CINEMA

Nessun altro av receiver consumer può fare questo.

Un tempo poi c'erano i Denon che facevan suonare meglio le JBL, ma oggi con le dinamiche di risparmio che la fanno da padrone, non ho più sentito suonare e picchiare durissimo nessun av receiver.
    Bisogna per forza andare sul finale dedicato!:o

walk on
    sasadf

mi sento di quotare in toto sasà: sia riguardo il parere sulle technics, sia nella digressione circa gli ampli.

non capisco perchè canta80 si sia fissato con il pio... secondo me anche un 1500 (che dovrebbe proprio quadrare il tuo budget.....in germania) andrebbe benissimo.

discorso sub: con le e80 effettivamente ci sarebbe la necessità di affiancare il tutto con almeno un 250w. con le e60 secondo me basta quello che già hai (anche se wharfedale.....)

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Pagina 17 di 42 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •