|
|
Risultati da 391 a 405 di 629
Discussione: Scelta Diffuori Jbl Northridge
-
23-11-2005, 15:58 #391
Advanced Member
concordo di...hem..controllare prima i prezzi su hifiregler, negozio dalla comprovata serietà
da loro avresti un prodotto NUOVO a meno, fai un pò te
ampli: io non andrei sul 4600. troppo. l'anno prossimo escono le nuove codifiche hd, tieniti i soldi
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
23-11-2005, 19:59 #392
Senior Member
Originariamente scritto da MircoT
Studio™ L Series
-
24-11-2005, 07:18 #393
Senior Member
Non le ho ordinate da MagicSound. Le ho ordinate da un rivenditore locale che mi faceva lo stesso prezzo. Sono arrivate in una settimana.
Per il momento vanno bene, ma secondo me il rodaggio è lungo... migliorano di giorno in giorno.
Ciauzzzzzzz!
-
24-11-2005, 12:14 #394
anche le mie migliorano con l'uso...una domanda:ma è come con le auto che quando sono in rodaggio gli devo dare una "tiratina" ogni tanto o posso tenere il volume sempre alto ?
non vorrei rovinarle...
ciaoVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
24-11-2005, 14:25 #395
Ciao,
ho riportato la domanda a sasadf che così ha rispospto:
le casse per essere ben rodate hanno bisogno di tempo: di solito i più smaliziati le mettono per 24 ore sotto torchio con uno sweep predisposto al rodaggio delle stesse....
Più Passa il tempo , + suonano bene, ma se pilotate a dovere e senza portare l'ampli fino al clipping escludo il rischio di rotture...
walk on
sasadf
Presumo di NON aver violato nessuna regola del forum!!!!.
-
24-11-2005, 17:29 #396
scusa ma cosa significa clipping?
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
24-11-2005, 17:32 #397
Senior Member
il clipping è la situazione in cui l'amplificatore è oltre un certo limite che lo costringe a tagliare i picchi e quindi a distorcere...
sostanzialmente quando lo porti a manetta...
la distorsione può far male agli altoparlanti...
spero di non aver detto una castroneria... a me l'avevano psiegato così...Ultima modifica di MircoT; 24-11-2005 alle 17:36
-
24-11-2005, 17:40 #398
ora è chiaro...grazie...Un altra domanda per stare in tema:
Il mio ampli ha impostato a + 3,5 i frontali e a + 4,5 il centrale,i posteriori a + 5,5 e il sub a -6
Lasciando stare i posteriori(mi piace sentire bene gli effetti dei canali posteriori) per i diffusori frontali è meglio impostare un livello vicino allo 0 o lascio così?In altre discussioni avevo letto che si consigliava di mantenere valori bassi,ma non veniva spiegato il perchè...mi illuminate?Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
25-11-2005, 11:21 #399
di solito tutti gli ampli hanne le frontali impostate a 0 db, e son gli altri diffusori il cui guadagno aumenta o diminuisce ad adeguarsi ai frontali. Non ho mai avuto un ampli che potesse aumentare il guadagno pure sui frontali.
Da considerare che quei db in più son guadagni fatti in regime digitale, che perciò hanno di negativo che aumentano il livello di distorsione; quindi è consigliabile non tenerli troppo su per evitare che nei momenti topici in cui l'ampli debba sparare si ritrovi a non averne a sufficenza, con conseguenti sgradevolissimi pernacchi, e rischio di rotture di woofer o tweeter(in casi proprio estremi però...).
Ricordarsi sempre che ogni 3 db il volume raddoppia, e se le frontali hanno 89 db di efficenza, e le posteriori 88, mettere le stesse a +6,5 significa che emtteranno a 94,5 db, cioè ben oltre il doppio del volume delle frontali: il che significa vanificare tutto il lavoro del tecnico in sala di missaggio sonoro, e snaturare il messaggio sonoro che si voleva ricreare.....
In ogni caso: ci si fa prestare un fonometro dall'amico che ne è dotato, e fonometro alla mano, seduti nella posizione di ascolto, con rumore bianco o rosa di fondo, si tarano tutti gli altoparlanti allo stesso livello di emissione in db.
POi, per gli smanettoni, da quella base, secondo i proprio gusti, ma senza esagerare, ci si può divertire ad aumentare un pò di qua, e diminuire un pò di là...
Di solito, proprio perchè in fase di missaggio è messo più in basso, il centrale, sta sempre 2.3 decibel più su delle frontali.....(nei cinema, i centrali son spesso enormi e composti da 3 o più diffusori, pertanto devono abbassare il relativo livello, altrimenti si semtirebbero solo i centrali....)
A casa, bisogna controbilanciare questo eccesso in fase di mixing cinematografico.
Per i motivi opposti, le musiche multicanale, non espressamente pensate per il cinema ma per l'ascolto audiofilo a casa, invece hanno una emissione molto controllata del centrale, proprio per non smorzare l'effetto stereofonico che dovrebbe farla da padrone: ecco che qui bisognerà intervenire in senso contrario, riportando alla sua giusta calma il centrale.
Io durante i film ho il centrale a +3 db, +3.5db, mentre durante ascolti SACD, lo riporto 0Db.
Walk on
sasadf
-
25-11-2005, 17:17 #400
Grazie per la precisa spiegazione!
SalutiVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
10-12-2005, 12:21 #401
Junior Member
Consiglio per acquisto jbl
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.
Avrei bisogno di un consiglio,
Vorrei realizzare una siffatta configurazione:
anteriori jbl e-60
centrale c-35
surround E-20 / E-30
Sub attivo autocostruito con finale da 150w rms e cross-over digitale da 32 decibel/ottava coppia woofer da 260 mm 8ohm.
Mi chiedevo se, riguardo alle jbl in termini di richiesta di potenza possa essere sufficente uno Yamaha ( già acquistato) rx-v457t di 85w rms per canale.
Ringrazio in anticipo x i possibili consigli.Ultima modifica di Blackpants; 10-12-2005 alle 12:25
-
10-12-2005, 12:31 #402
Senior Member
Originariamente scritto da Blackpants
cmq con quelle casse che hai detto va discretamente... certo si può avere di meglio...
-
10-12-2005, 13:30 #403
non è il massimo ma è un ottimo inizio.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-12-2005, 07:20 #404
Junior Member
Originariamente scritto da sasadf
Sempre in quella tabella c' è l' rx-v440 che rimedia una figuraccia,secondo voi l' rx- v475 è(il mio) ,come stadio di alimentazione e potenza, identico al rx-v440.
Purtroppo penso di aver preso proprio una "sola" ,sono stato quanto meno avventato.
I grandi marchi dovrebbero almeno garantire una confidenza del 90% sui dati che dichiarano, anche sugli entry-level, altrimenti ribatteziamo i manuali come "bugiardini".
Scusate il post "prolisso"
e grazie ancora x la vostra disponibilità.
-
11-12-2005, 07:38 #405
Sto seguendo un integratino su e-bay da 100w x 2 di un VERO produttore e sulla targhetta di dietro c'è scritto: 450 W!
Piuttosto hai rilevato qualche problema audibile rispetto a questa problematica sul tuo ampli? Considera che in un uso normale non arriverai a superare (secondo me) più di 30/40 w per canale.Sono tornato bambino.