Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 72 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1068

c'è una discussione apposita con l'elenco di tutti gli integrati con la sezione PRE escludibile. I più comodi son quelli con il tastino frontale o da telecomando....
    non conosco il tuo yamaha ma non mi hanno mai fatto impazzire per l'aspetto musicale....
    quindi anche andando su un Marantz potresti migliorare la parte PRE, tutto da vedere per la sezione FINALE...
    ma se il principale interesse è l'aspetto musicale potresti avere un immediato giovamento...
    Ti ripeto però che nella ricostruzione corretta in stereofonia sono molto importanti tutti gli altri aspetti che ti ho elencato...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

perfetto Ale ti ringrazio, sei gentilissimo darò un occhiata, grazie ancora ti auguro una buona giornata
    VPR: epson tw5300 - tv: samsung ue46f6800 - sintoampli: Marantz sr 7011 - canale central: Acoustic Energy - Frontali: Cambridge aeromax 6- Surround: Acoustic Energy AE109 - Surround Back: Yamaha - presenza front: Dali Lector Phantom - Subwoofer: xtz sub cinema 1x12

Buongiorno Ale, questa mattina ho chiamato Vittorio Bianchi di videosell,mi ha consigliato si tagliare i frontali e il centrale a 80hz e i surround compresi back e top midle a soffitto a 100hz, facendo cosi dovrei allegerire l'affaticame to del mio avr yamaha aventage 2040, se non migliora allora passerò all'opzione integrato come sostegno
    VPR: epson tw5300 - tv: samsung ue46f6800 - sintoampli: Marantz sr 7011 - canale central: Acoustic Energy - Frontali: Cambridge aeromax 6- Surround: Acoustic Energy AE109 - Surround Back: Yamaha - presenza front: Dali Lector Phantom - Subwoofer: xtz sub cinema 1x12

Prima i tagli come erano?

Buongiorno Dakhan, prima avevo tutti i diffusori grandi e non small

Beh, allora sicuramente cambia qualcosa... mai usare i diffusori non tagliati, comunque...

Dhakan ho tagliato gli anteriori compreso il centrale a 80,i surround a 110 e i back e soffitto a 120,poi resto lo farà il sub, posseggo lo stesso sub di Ale

Consiglio , non farlo lavorare sopra i 90 hz come passa basso, meglio 80 proprio.... è un sub thx in fin dei conti... e occhio a metterlo nella migliore posizione, magari aiutandoti con rew
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Perchè?
    In questo modo perdi parte del messaggio sonoro del canale lfe fino a 120hz...non capisco
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Si Ale l'ho sempre tagliato a 80 solo qualche volta a 75, per la posizione essendo un salone di casa,si trova di fronte a me sul lato in fondo a sinistra,

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Perchè?
    In questo modo perdi parte del messaggio sonoro del canale lfe fino a 120hz...non capisco
    Non per un discorso di segnale o specifiche...ma perché come progetto se lo fai suonare sopra diventa molto più localizzabile... tutto qua

Salve a tutti.
    Volevo chiedere un vostro parere per l'aggiornamento ai nuovi formati di audio si Auro 3D che Atmos.
    La mia saletta è composta da un piano inferiore con diffusori a pavimento, per i surround serie 600 (dm603s3), Nautilus 803 come frontali mentre sono dei dm604s3 per i wide per un totale di nove diffusori e in aggiunta due subwoofer ASW1000.
    La parte in alto della saletta sono disposti due posteriore ds3 s2, due surround laterali ds7s3 e due frontali dm602 s3.
    Ora non so se per sfruttare il nuovo code Auro 3D devo prendere dei diffusori per inviare al muro superiore l'audio per ricreare il famoso piano top (voice of god...mah).
    Ho provato a prendere come prova due diffusori della Onkyo, modello shk 410, che ho posizionato sopra i due high frontali dm602s3.
    Devo dire che fanno una leggera differenza con il formato audio dsx, non avendo some sintoamplificatore un modello nuovo (ho un Denon avr 4311), ma non so se siano insufficienti come casse.
    Secondo voi dovrei prendere dei diffusori come le Klipsch RP-140SA che sono da 150w e metterne sei come indicato nelle foto con l'impianto Auro 3d sopra ai diffusori da pavimento per inviare il segnale audio verso l'alto?
    Aspetto vostre risposte con possibili idee diverse e eventuali suggerimenti.
    Grazie.
    Paolo

Allegato 26608
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Scusa, forse mi sono perso ma tu hai un ampli non compatibile Atmos/Auro e lo usi insieme ad un pre per avere due livelli audio, corretto? Ora vorresti passare ad un modello compatibile, corretto?

Ora parti dal presupposto che per Auro le casse atmos enabled non sono previste e che al momento l'unica possibilita' di usare Auro (che e' limitatissimo come software) insieme ad Atmos e' utilizzare 4 casse di tipo high piu' l'eventuale canale centrale a soffitto (il VOG come dici) a meno che tu non passi a pre molto piu' costosi come il Trinnov.

Visto che hai gia le casse, se gli angoli sono compatibili, mi pare una buona scelta l'upgrade.

Ciao,

Ti ringrazio per la tua risposta.
    Ho visto il pre-processore che mi hai indicato e ho visto le sue caratteristiche.
    Al momento ho un Avr 4311 che vorrei aggiornare ad un modello Avr X7200 per sfruttare le nuove codifiche, che adesso non posso utilizzare.
    Ora uso le amplificazioni del mio Denon per amplificare il livello superiore di casse.
    Per il piano inferiore o di base come vogliamo dire, uso le uscite pre del mio Denon in un Krell HTS e poi in bilanciato vado ai vari amplificatori Rotel (da 200 watt per canale) per dare potenza, tramite cavi collegati in amplificazione, alle casse corrispondenti al 7.1.
    Per i due wide invece uso un amplificatore a parte sempre rotel.
    Poi la calibrazione del Denon mi sistema i livelli di audio dei canali, supervisionando e verificando poi con il Nano Avr le varie differenze riscontrate nelle frequenze e sistemando i valori dove possibile.
    Quindi passando al nuovo Denon, non avrei problemi ad eventualmente amplificare le casse in più, sfruttando magari un altro amplificator esterno sempre rotel se non dovessi avere abbastanza amplificazioni nel Denon Avr X7200.
    Il mio discorso era relativo a capire se effettivamente come indicato nel codec Auro 3d od Atmos, questo sistema di posizionare le Klipsch sopra altri diffusori inviando il suono verso l'altro funzioni realmente o se è necessario avere per forza le casse appese sopra la zona di ascolto per avere il loro effettivo risultato.
    Inoltre volevo avere pareri su chi ha effettivamente provato dei diffusori tipo quelli che ho provato, gli Onkyo (100 watt indicati ….mah…ci credo poco) e i modelli più costosi tipo Klipsch RP-140SA, che hanno anche dimensioni giuste da posizionarsi esattamente sopra i mie surround dm603.
    Per il centrale nel lato superiore, al momento uso un lcr600 s3 alla base per problemi di spazio, cosi mi consiglieresti per il top come abbinamento?
    Ciao e grazie per l'aiuto.
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Aspettiamo qualcuno che conosce quei diffusori, io non sono uno di quelli.

Auro come ti ripeto non prevede l'uso di diffusori atmos enabled (quindi e' un rischio), con Atmos avresti un effetto di ambienza maggiore e meno precisione ma la cosa che non capisco e' perche' non usare le casse che hai gia' collocate come front e rear height

Il Denon 7200 e' ottimo.

Pagina 11 di 72 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •