Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 72 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1068

Perché si confondono con i DIpolari. ...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Mi unisco alla discussione per un chiarimento.
    Non ho possibilità di mettere i surround sulle parete laterali o sul muro posteriore.
    Se mettessi 2 surround a soffitto diettro il divano e altri due sempre a soffitto tra divano e tv.....avrei un Atmos o solo un bel pasticcio?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Mi unisco alla discussione per un chiarimento.
    Non ho possibilità di mettere i surround sulle parete laterali o sul muro posteriore.
    Se mettessi 2 surround a soffitto diettro il divano e altri due sempre a soffitto tra divano e tv.....avrei un Atmos o solo un bel pasticcio?
    La seconda che hai detto...
    non puoi mettere casse a soffitto e surround a soffitto, anzi i surround a soffitto proprio non vanno, basta pensare al cinema...

Purtroppo non riesco a trovare al foto ma mi ricordo di un utente che le aveva fissate a delle staffe che scendevano dal soffitto avendo cosi una configurazione giusta nonostante non avesse pareti laterali e idi fondo vicine per appenderle.

Un po come avviene per i vpr tanto per capirci.

Per chi invece ha il divano contro il muro, meglio delle casse monopole sulle pareti laterali vicino allo spigolo con conseguente rischio di rifrazione del suono contro la parete posteriore oppure 2 bipole messe dietro-in alto?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    La seconda che hai detto...
    non puoi mettere casse a soffitto e surround a soffitto, anzi i surround a soffitto proprio non vanno, basta pensare al cinema...
    Quindi la soluzione è di non mettere niente?
    Perché altre possibilità non ne ho.

Ho trovato un paio di Onkyo skh-410 a un prezzo stracciato ( consegna 10 gg.) ....
    Ultima modifica di ozzyoz; 14-02-2016 alle 16:58
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da autosnickers Visualizza messaggio
    Per chi invece ha il divano contro il muro, meglio delle casse monopole sulle pareti laterali vicino allo spigolo con conseguente rischio di rifrazione del suono contro la parete posteriore oppure 2 bipole messe dietro-in alto?
    Chi ha il divano contro il muro deve mettere due casse a soffitto singole (Top middle), non dipolo ne' bipolo, e i surround a lato del divano, perdera' tutti i panning posteriori ma non ci sono alternative.
    Se metti due coppie (TM e FH), che alcuni ampli permettono, le TM si prendono tutte le frequenze centrali e posteriori e il risultato non e' granche' nei panning a soffitto, provato di persona, quindi direi che una coppia basta.
    Certo, il divano contro il muro e' un problema a prescindere, sarebbe da evitare come la peste.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Quindi la soluzione è di non mettere niente?
    Perché altre possibilità non ne ho.
    Purtroppo la regola aurea e' avere una separazione di almeno 45° fra surround e casse a soffitto, con tutto a soffitto avresti il suono che invece di salire e scendere starebbe sempre in alto, inoltre perderesti il suono a terra, un'auto sarebbe come un aereo. Metti a questo punto dei semplici surround a soffitto e chiuso ma e' una soluzione scadente nel complesso.

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Ho trovato un paio di Onkyo skh-410 a un prezzo stracciato ( consegna 10 gg.) ....
    Sono da provare, costano poco ma potrebbero essere una sorpresa

Però nei cinema i surround sono messi a circa 3-4 metri di altezza sulle pareti laterali....direi che non sono proprio a livello terra.

E per ora nei cinema della zona nessun audio Atmos ()

Se il cinema e' correttamente allestito i surround sono al massimo a meta' altezza schermo, di certo non a soffitto, nei cinema Atmos le casse a soffitto sono delle enormi casse pro che penzolano

Intervengo solo per segnalare che Indiana Line ha aggiornato la linea InWall aggiungendo al catalogo le nuove SQ250 che, a parer mio, potrebbero essere state aggiunte proprio in ottica di installazioni Atmos... Credo montino gli stessi driver delle SQ205 ma in configurazione coassiale con conseguente abbattimento delle dimensioni del cabinet che diventa un quadrato 18x18cm.

Sulla carta potrebbero avere un buon rapporto prezzo/prestazioni ed un'impronta decisamente contenuta.
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Sono sicuramente interessanti per il fine Atmos, per la costruzione coassiale e per le dimensioni, questo ovviamente in un impianto non troppo esigente come volumi di ascolto con soffitti bassi e in stanze ridotte, vista la ridotta tenuta in potenza.

cosa ne pensate delle Teac LS-301 ?
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Ho trovato un paio di Onkyo skh-410 a un prezzo stracciato ...
    Come non detto mi hanno annullato l'ordine , il prodotto non è più in consegna !!
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da Marko Ramius Visualizza messaggio
    cosa ne pensate delle Teac LS-301 ?
    Costano un botto ... a quel prezzo guarderei le Heco , Kef o Klipsch

Pagina 8 di 72 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •