Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 316

Finalmente sono andato a ritirarlo, stasera lo porto in casa (da solo sarà la morte) e poi posterò le foto. E nel week end una bella recensione di primo ascolto....

avverto...sarà una bomba!!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Finalmente sono andato a ritirarlo, stasera lo porto in casa (da solo sarà la morte) e poi posterò le foto. E nel week end una bella recensione di primo ascolto....

avverto...sarà una bomba!!!
    Stiamo aspettando da giorni una tua rece

Dacci un anticipazione magari prima della recensione

Ciao
    Gianni
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

Spero che non sia una Bomba, perchè se scoppia, sai che danni.
    Buon divertimento coi settaggi.
    Saluti Frasca.

Eccoci qua...dopo qualche fatica nel portarlo su per le scale (2 piani) da solo, ecco il box out:

Collegato al volo (ovviamente all'integrato stereo) e......ho esagerato nella scelta

Mi sembrava che già le rf83 avessero molti bassi e un sub non servisse.....ma mi sbagliavo Ora senza sub, sembrano delle cuffiette!!

In ogni caso dai 5 minuti che l'ho ascoltato è qualcosa di esagerato in tutti i sensi, praticamente a 1/10 del volume....mi sentivo in colpa per i vicini, ok che sono quasi le 23 è c'è silenzio, ma è veramente un mostro.

Ammetto che è il mio primo vero sub (prima ho ascoltato solo un sub di un kit 5.1 delle logitech lo z5500), e appena acceso ho sentito una vocina (doveva essere Doraimon)....te l'ho detto che era esagerato, ora arrangiati

A domani per altri commenti!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Certo che passare da subless a subbone dev'essere uno shock......per i vicini

Ora chiama Doraimon e ti fai spedire il subbettino delle meraviglie così lo usi come tweeter

Fallo sciogliere un po', dagli un'equalizzatina con l'audissey, non esagerare con i volumi (metti musica acustica per registrata e regola il volume in modo che la differenza tra l'ascolto con il sub e quello senza sub cambi per l'estensione ma non per la quantità di bassi) e "goditelo" indipendentemente dal fatto che il volume sia a 1/10 o 10/10!

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

E' una bestiaaaa!

vabbè dai con un pò di setting riuscirai sicuramente a tenerlo a bada altrimenti lo tieni spento e te lo guardi però con gli amici ti potrai sempre vantare di avere un doppio 15"

PS: ma i cassetti del mobile dietro al sub non li utilizzi? Ogni volta devi spostare la montagna per aprirli?

@chiaroscuro
    se ti serve un tweeter ti presto il mio sub ma se mi serve una pentola a pressione per le minestre mi presti il tuo? hihihi

PS2: non condivido assolutamente il fatto di tenere un sub di quella maniera ad 1/10 del volume....uno che se lo compra a fare quel tipo di sub per tenerlo a questo volume? MAH!!!
    Ultima modifica di Doraimon; 25-03-2011 alle 08:42

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ora chiama Doraimon e ti fai spedire il subbettino delle meraviglie così lo usi come tweeter
    .........chiaro scuro esci da questo stato ipnotico che ormai dura da anni e apri gli occhi alle nuove frontiere, la tecnologia è andata avanti ma tu sei rimasto ai vecchi canoni audiofili , oggi non c'è più bisogno di mettersi in casa dei frigoriferi per avere dei bei bassi, ci sono tanti prodotti all'avanguardia che puntano proprio su questo.
    In una stanza come quella io ci avrei sicuramente piazzato il subbettino delle meraviglie
    Sunfire HRS 12

è 1 bomba!!! ma fino a quanti giri arriva la centrifuga?

anche io ti faccio la stessa domanda di Massimo (doraimon): come fai ad aprire i cassetti?

1 altra domanda come diavolo hai fatto a portare a scale per 2 piani 50 kg?

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Mi sembrava che già le rf83 avessero molti bassi e un sub non servisse.....ma mi sbagliavo Ora senza sub, sembrano delle cuffiette!!
    come ti scrissi parecchi post indietro era l'unico modo per tenere testa alle tue torri. dubito fortemente che con un semplice 12" avresti detto la stessa identica cosa!

per me qs SUB non è esagerato per l'impianto che hai......è tutto l'impianto che è esagerato per le dimensioni della stanza!!!

ma se mi serve una pentola a pressione per le minestre mi presti il tuo?
    Io posso darti solo la lavatrice

non condivido assolutamente il fatto di tenere un sub di quella maniera ad 1/10 del volume..
    Bisogna sempre vedere quanto è sensibile l'ampli del sub: magari ad 1/10 eroga come quello di un altro sub a 5/10. La mia lavatrice, ops, il mio velodyne dal sintampli yamaha dovevo metterlo a 22, dalla scheda audio a seconda di come impostavo l'uscita di questa dovevo metterlo da 10 a 24, dal sintoampli marantz dovevo metterlo a 30 (sono valori indicativi perchè ormai non lo ricordo più di preciso ma le proporzioni sono queste).

la tecnologia è andata avanti ma tu sei rimasto ai vecchi canoni audiofili
    La tecnologia è andata avanti anche nei subboni.....

uno che se lo compra a fare quel tipo di sub per tenerlo a questo volume? MAH!!!
    Magari a così basso volume suona meglio di altri sub che suonano a medio o alto volume e quindi si può vivere felici anche se il sub lo si usa al minimo delle sue possibilità.
    Se la cosa lo farà stare male potrà sempre vendermelo ad una cifra di favore

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    per me qs SUB non è esagerato per l'impianto che hai......è tutto l'impianto che è esagerato per le dimensioni della stanza!!!
    Già, la penso anch'io così

Complimento a Luca_CH per l'acquisto, sperando che in qualche modo tu riesca a convivere con questo "ospite" enorme!

Ciao.
    Veramente gli dovresti rimborsare anche le spese per danni morali ed eventuali danni ai vicini altro che prezzo di favore eheheh
    Ultima modifica di Doraimon; 25-03-2011 alle 10:09

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ...per me qs SUB non è esagerato per l'impianto che hai......
    Condivido.
    Basta fare due semplici calcoli partendo dalle sensibilità dei diffusori che possiede, confrontarli con le speciiche Dolby, e rendersi conto di ciò...

Fai un buon setting e divertiti !

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Ciao.
    Se lo vende mi metto subito in coda anche io, alla faccia di voi rosiconi

Ciao
    Ultima modifica di Wise.jack; 25-03-2011 alle 13:14
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

alla faccia di voi rosiconi
    ...... se devo "rosicare" come dici tu, lo faccio per le Klipsch RF 83 non per un prodotto che non conosco e che non ho mai sentito suonare...Tu i componenti che lo equipaggiano li ritieni tanto rassicuranti da giustificare un acquisto al buio ? Io no !! Sono però pronto a ricredermi appena ne sentirò qualcuno in azione, non prima
    Sunfire HRS 12

Idem anche io...non rosico affatto, non lo metterei a casa mia nemmeno se me lo regalassero !

Non per la qualità che non conosco ma per l'ingombro in primis....e poi a me piace il suono del mio tweeter eheheh.

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •