Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 316

dalle dimensioni sembra bello violento.
    i vicini ringraziano.

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    ...... se devo "rosicare" come dici tu, lo faccio per le Klipsch RF 83 non per un prodotto che non conosco e che non ho mai sentito suonare...Tu i componenti che lo equipaggiano li ritieni tanto rassicuranti da giustificare un acquisto al buio ? Io no !! Sono però pronto a ricredermi appena ne sentirò qualcuno in azione, non prima
    Se proprio devo scegliere uno sub a scatola chiusa, vado tutta la vita su quello con un driver di maggior diametro. E (molto) piu facile avere linearita con una bassa escursione e un cono ampio, piuttosto che con alte escursioni e cono ridotto.

Ciao
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

E dove lo hai letto.... ? Non è il maggior diametro a far suonare bene un sub, ma la qualità e la serietà del progetto e dei materiali se fosse così semplice come dici non avremmo dubbi sulla scelta e nessuno sbaglierebbe acquisto, ma ahimè non è così, tralascio i post dei sub da 12"/15" inascoltabili e improponibili per evitare discussioni e denigrazioni su prodotti e marche.....
    Sunfire HRS 12

Eccoci qua

Allora piano piano rispondo a tutti:

Dove abito ora è provvisorio infatti la stanza dei famosi 17mq è nel nuovo appartamento dove mi sposterò fra un paio di mesi, quindi come vedete ho montato solo l'integrato stereo con le rf83 e ora il sub buttato alla buona davanti al cassettone (non li apro mai quei cassetti sono addirittura vuoti )

Non sto a montare tutto il sistema perchè mi sposto fra poco e sarebbe di più la distruzione dell'appartamento (tra cavi e buchi da fare) che altro.

Dove mi sposterò il palazzo è di mia proprietà (di mio padre ma vabbè) quindi gli inquilini avranno poco da lamentarsi del rumore ahah

Il mio più grande problema è riuscire a capire il momento in cui si sente troppo dai vicini il rumore...infatti ogni tanto abbasso, ma magari non sentono nulla....non so proprio, dovrei alzare e andare a sentire direttamente a casa loro se sentono oppure no disturbo.

Per portarlo su per le scale da solo un po' a peso un po' facendolo "rotolare", è stato peggio portare su le rf83.....
    (sono 1.95 per 95kg...non di ciccia diciamo )

Ora ho provato a settarlo al volo, ma ovviamente quel cesso di integrato che possiedo non ha l'uscita sub (non collego l'onkyo 876 che vedete ancora nello scatolone, suona troppo male in stereo), quindi sdoppio l'rca e lo faccio arrivare a lui, quindi utilizzo il suo crox interno.

Ora come ora lo trovo veramente buono come suono e controllato, ma l'ho sentito solo con la musica (in flac attraverso lo squeezebox touch).
    Ha riempito completamente la gamma bassa che pensavo fosse già presente, ma mi sbagliavo!! Ora senza sub, sembra "vuoto".
    La scala di potenza dell'ampli del sub è costante, a 1/10 suona X a 6/10 suona 6x....di più non ho provato, perchè vibrava la casa.....
    Ora non so se sono io proprio alle prime armi e quindi tutti i sub seri vanno così (quello del logitech z5500 non lo faceva) o questo Epik è veramente una bestiaccia da domare

Per ora molto molto contento, la mia ragazza ha detto che basta comprare 4 sedie e possiamo mangiare lì, non serve più il tavolo....

A dopo per altri ascolti, se mi viene voglia collego l'onkyo e lo ascolto al volo con un film....vedremo
    Ultima modifica di Luca_CH; 26-03-2011 alle 11:35
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    ...CUT... se mi viene voglia collego l'onkyo e lo ascolto al volo con un film....vedremo
    Fallo assolutamente, ci vorrai mica lasciare tutti a bocca asciutta

Ciao e buoni ascolti
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    E dove lo hai letto.... ? Non è il maggior diametro a far suonare bene un sub, ma la qualità e la serietà del progetto e dei materiali
    Per avere ampie escursioni bisogna riuscire a realizzare un campo elettromagnetico molto grande e stabile lungo tutta l'escursione, e ti garantisco che e molto difficile e dispendioso da realizzare perché in tal caso bisognerebbe prevedere una bobina enorme e pesantissima che contenga avvolgimenti a bassissima resistenza.

Molto, ma molto, piu semplice, (per chi ha spazio ), optare per un grande cono e bassa escursione, si ottengono gli stessi risultati senza le complicazioni di cui sopra, e sempre senza le variabili e le complicazioni di cui sopra sara piu semplice per i progettisti realizzare un prodotto che suoni bene.

Mandi

Citazione Originariamente scritto da Wise.jack
    Per avere ampie escursioni bisogna riuscire a realizzare un campo elettromagnetico molto grande e stabile lungo tutta l'escursione, e ti garantisco che e molto difficile e dispendioso

quotone, molte persone credono di poter misurare l'escursione basandosi sullo spessore delle sospensioni, non preoccupandosi minimamente del fatto che lo spostamento meccanico elevato in se, vuol dir nulla, ed infatti le misure di distorsione stanno li a confermare che per i miracoli tecnici bisogna attrezzarsi: quello che fa in termini di spl indistorto un sub in cassa chiusa di piccole dimensioni con 1kw di ampli e altoparlnte che quando si muove ti arriva sul naso (è un classico ormai), non ha nulla di superiore ad un woofer cono con xmax "normale" accordato in reflex e amplificato con 2-300w e lo dicono, chiaro e forte, le misure che tra l'altro svergognano le millantate pressioni di 100 e oltre db a 20hz () ed i 16 hz di estensione ( )
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Più lo ascolto e più mi piace. Potente, senza code, molto controllato e pure veloce.

Per ora solo con ascolto musicale l'ho ascoltato attaccandolo al rec out dell'integrato, ma mi piace molto come si armonizza con le rf83. Che dire molto molto entusiasta, purtroppo non riesco ad essere tecnico perchè non ho le conoscenze, ma se avete qualsiasi tipo di domanda o consiglio fate pure
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Quel sub, a dispetto delle dimensioni dei coni, fa pensare più alla qualità musicale che a quella HT e quindi non mi sembra affatto strano che tu possa trovarlo adatto alla musica.
    Ovviamente sarebbe da sentire o almeno, senza nulla togliere a te, sarebbe opportuno che lo sentisse qualcuno che ha esperienza con i buoni sub.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Più lo ascolto e più mi piace. Potente, senza code, molto controllato e pure veloce.

Per ora solo con ascolto musicale l'ho ascoltato attaccandolo al rec out dell'integrato, ma mi piace molto come si armonizza con le rf83. Che dire molto molto entusiasta, purtroppo non riesco ad essere tecnico perchè non ho le conoscenze, ma se avete qualsiasi tipo di domanda o consiglio fate pure
    Lo collegheresti anche all'integrato? Cosi poi ci dai un commento sulla resa con materiale cinematografico.

Magari potresti anche provare a giocare un po con il crossover interno dell'ampli e provare piu frequenze di incrocio, e darci qualche commento.

Sarebbe meglio che Luca_CH apra una discussione su questa marca di sub, visto che il titolo della discussione, non ha piu' nulla a che vedere con quello che si sta scrivendo.
    Saluti Frasca.

molte persone credono di poter misurare l'escursione basandosi sullo spessore delle sospensioni
    Io sono uno di quelli, dunque sbaglio....?
    Non capisco dove voglia arrivare sinceramente, i tuoi discorsi sono teorici e giusti ma in linea generica, nessuno sta affermando il contrario, io ho detto che la grandezza in se non da conferma di bontà e di buon suono.....poi puoi tirare in ballo tutti i grafici che vuoi e che comunque conosci solo tu....
    JL Audio col suo Fathom f110 vuoi forse dirmi che è inascoltabile per via della sua enorme escursione (dunque elevata distorsione) o per il suo diametro esiguo di soli 10"....Velodyne, SVS, Paradigm ecc idem....insomma, generalizzare su gli argomenti per portarsi a casa qualche quotone o consenso da solo l'illusione della ragione
    Sunfire HRS 12

Citazione Originariamente scritto da Wise.jack
    Per avere ampie escursioni bisogna riuscire a realizzare un campo elettromagnetico molto grande e stabile lungo tutta l'escursione, e ti garantisco che e molto difficile e dispendioso da realizzare perché in tal caso bisognerebbe prevedere una bobina enorme e pesantissima che contenga avvolgimenti a bassissima resistenza.
    Wise.jack, io non ho menzionato neanche una volta l'escursione.....ho semplicemente scritto :
    Non è il maggior diametro a far suonare bene un sub, ma la qualità e la serietà del progetto e dei materiali
    Io sto parlando di qualità non di pressione o discesa in basso.....non capisco
    Sunfire HRS 12

JL Audio col suo Fathom f110 vuoi forse dirmi che è inascoltabile per via della sua enorme escursione (dunque elevata distorsione) o per il suo diametro esiguo di soli 10"....Velodyne, SVS, Paradigm ecc idem
    Il confronto si dovrebbe fare tra questi buoni sub a "lunga escursione" e quelli da 18'' a, diciamo, "media escursione" e poi bisogna trarre le conclusioni. Le mie conclusioni sono che le lavatrici da 18'' vanno decisamente meglio benchè pochi possono permettersi di mettere un lavatrice in salotto e quindi i 10'' a lunga escursione sacrificato dentro le scatole da scarpe hanno il loro perchè.
    Purtroppo chi non ha mai sentito un sub lavatrice con una cono da 18''/21'' serio non potrà capire di cosa sto parlando (non se è il tuo caso, parlo in generale).

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

pochi possono permettersi di mettere un lavatrice in salotto e quindi i 10'' a lunga escursione sacrificato dentro le scatole da scarpe hanno il loro perchè.
    A parte che mi sembra un po riduttivo definire un JL Audio una scatola da scarpe... comunque non capisco....ho scritto due cose sull'argomento, una è che oggi come oggi non c'è più bisogno di mettersi in casa dei sub enormi per avere un buon basso e l'altra è che non è la grandezza del cono in se a far suonare meglio un sub ma al limite conta la qualità e il progetto dei materiali.
    Se poi uno vuole mettersi in casa un cerwin vega cls 15 più che un velodyne spl 12 perchè ritiene che il maggior diametro sia determinante per quello che cerca, che lo faccia, non sarò certo io a dirgli che ha sbagliato. Io dico solo che oggi le alternative ci sono per evitare di mettersi in casa dei mostri e non c'è bisogno di trincerarsi dietro vecchi pregiudizi, basta saper scegliere con la mente più aperta alle nuove frontiere e fare qualche ascolto, come ho fatto io, che ero partito dai bestioni (inascoltabili...) per poi passare mio malgrado alle scatole da scarpe (splendidamente ben suonanti...)
    Sunfire HRS 12

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •