Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 209

@ annamario.. senza polemica ma se parli di serie RF o reference.. le RF83 sono il top di questa gamma...

@Alessandro: grazie dell'allusione del neofita con l'ovatta:-) ricorda però che parlo di uso HT non musicale e paragonate da me con lo stesso ampli un onkyo 707 le B&W serie 600 con le Klipsch serie rf 82+ rc62 etc... in quell'occasione si che erano ovattate... ma anche testando la serie 600 con le cm9 le 600 erano ovattate.. sarò neofita ma il suono a me non piace e non piaceva neanche nei test.. (il mio parere è che fossero ovattate) non lo sto dicendo in generale.. (CON QUESTO NON VOGLIO POLEMIZZARE MA DIRE IL MIO PARERE)

@Shodo mi sa che hai centrato in pieno il punto ed è per quello che non siamo arrivati ancora a un verdetto..

Concludo dicendoVi:
    Vi ringrazio tutti per la partecipazione e vi invito a continuare a dire i vostri pareri che reputo molto utili e che mi stanno aiutando sempre di più a decidere! Vi apprezzo
    Dall'altra parte però vi chiedo di mantanere un certo ordine e di rispettare le opinioni di tutti..

Grazie a tutti dell'attenzione
    Buona serata

Io ti consiglerei la configurazione con CM9 + CMC2 + coppia surround dipolari + Velodyne SPL1000ultra
    il tutto pilotato da onkyo 5007
    con le CM9 ha molta importanza un sintoampli di qualità; inoltre, viste le dimensioni della tua stanza, ti consiglerei un sub con Eq per ovviare a sicuri problemi di risonanze in bassa frequenza

focal 826
    cc800
    surround bipolari, nn ricordo il modello
    sub sunfire hrs8 oppure b&w asw 610XP

sei al top, e credo pure di aver capito i tuoi gusti
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

mi sa che dopo la prova di ieri con focal potremmo avere un vincitore...
    Cmq oggi pomeriggio torno in quel negozio per fare nuovi test... e compararle a b&W cm9 soprattutto... sono curioso di vedere come vanno..
    Consigli su come effettuare questo test? le casse saranno collegate adun onkyo 3007.

@Ciandro cosa intendi con surround dipolari? le focal serie 800 non vanno bene?
    X il sub se dovessi decidere focal volevo o salvare il mio pv1 o sentire il sub serie 800 di focal.. per fare tutto l'impianto coordinato.. sbaglio secondo te? tieni presente che siamo in 3.60mx 3m e un 1000watt mi sembra eccessivo.. poi è un pian terreno e pèr le vibrazioni posso sfruttare l'effetto naturale della metropolitana basta avere un tabellino degli orari e cercdare di far combaciare le proiezioni .. anzi me lo risparmio proprio il sub

@Alessandro, non stavo parlando di te ma del fatto che ogni volta che si scontrano questi 2 marchi escono fuori i fan boy a scatenare la guerra santa...io sotto questo punto di vista mi sento molto libero perche' amo entrambi marchi e mi sento libero di scegliere in base alle mie esigenze.

Sull'esempio che facevo delle klipsch che serve poca potenza per pilotarle io per esempio il finale dedicato 120Watt x 5 ce l'ho messo lo stesso....quindi ti posso dar ragione.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

su quei modelli di diffusori ti consiglerei piuttosto il 5007.

per il sub andrei su un modelo con Eq che potrebbe essere il Velodyne spl1000ultra

Se paragoni B&W a Focal, quest'ultime ti colpiranno di più al primo impatto...ma aperte per aperte prenditi le Klipsch o Monitor Audio.
    Ma dai tieniti il PV1 e non fare il mio stesso errore o vendilo e prendi il sub consigliato da Max...anche se nel tuo ambiente un piccolo B&W ASW608 o un Sunfire HRS8 bastano e avanzano.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    Consigli su come effettuare questo test? le casse saranno collegate adun onkyo 3007.
    Usa questo:

http://www.megaupload.com/?d=UOW2X6QJ

fattici un singolo (masterizza alla velocità più bassa possibile)
    1/4 d'ora di piacere musicale. Il "bello" inizia a circa 3 min e 40s
    Alza il volume
    Dicci dicci

PS:lo so che è un brano musicale, ma tu prova comunque
    Ultima modifica di Ale55andr0; 13-02-2010 alle 12:34
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

@ ziggy. c'ho messo tutta la buona volontà per le klipsch fidati.. ma non ho un rivenditore a milano che me le voglia far ascoltare ne tanto meno che mi consigli l'acquisto.. anzi mi dissuadono sempre più..

Continuano però a consigliarmi B&w anche stamattina, le ho ascoltate in paragone ale proac alle dynaudio e alle thiel se si scrive cosi e per ht mi hanno consigliato nuovamente le cm... stavolta cm7 però... corredate con cm1 come surr e cmc2 come center.. sub mi ha consigliato il mio pv1... (dynaudio un gran sentire.. le paragonerei alle spendor)

Ma come dipolari per cm? sapete consigliarmi qualche cosa?

@alessandro grazie mille l'ho messo in download seriesco a scaricarlo per le 4 lo porto volentieri
    Oramai l'ho capito una cassa buona in musica è buona anche in ht.. e non viceversa...

Vi tengo aggiornati grazie a tutti
    A piu tardi per i commenti

ad ogni modo ho visto che le B&W costano di piu' rispetto alle klipsh, per i soli 2 frontali CM9 ci vogliono almeno 2000 euro.... o sbaglio?
    Comunque perche' parlate sempre di ONKYO? Un bel Pioneer LX82 o un DEnon? Che ne pensate?
    Ultima modifica di Starlight; 13-02-2010 alle 18:53

La serie CM B&W è di una fascia commerciale superiore alle kilpsch Reference, che vanno confrontate ad armi pari con la serie 600
    Di livello superiore della Klipsch ci sono le palladium, ma in quel caso sono queste ad essere di una fascia commerciale superiore alle CM e dovresti confrontarle con la serie 800
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

come dipolari puoi metterci le DS3 per rimanere sul marchio B&W oppure abbinarci le Silver FX di MonitorAudio che ci sono anche in finituara laccata

Dopo tutte le varie prove di ascolto (dalle 15 e 30 alle 20) non potevo che aprire un nuovo 3ad dedicato alla scelta definitiva del mio futuro impianto

Ecco il link alla discussione

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=160235

Ringrazio tutti voi per aver partecipato e per avermi sempre consigliato.. ora vi invito a fare l'ultimo sforzo per elleggere il mio nuovo HT

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    La serie CM B&W è di una fascia commerciale superiore alle kilpsch Reference, che vanno confrontate ad armi pari con la serie 600
    Mah.....
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

mi sembra un tantino azzardato.. a parte che, musicalmente parlando, non sono neanche parenti (molto british e vellutate le B&W, frizzanti ed esplosive le klipsh) il livello qualitativo delle ref è nettamente superiore, IMHO

Di livello superiore della Klipsch ci sono le palladium, ma in quel caso sono queste ad essere di una fascia commerciale superiore alle CM e dovresti confrontarle con la serie 800
    d'accordo con le palladium, ma limiterei il "confronto" alle 804. da li in su la serie 800 B&W è di un'altra categoria.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •