Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 209

si scusa hai ragione, mi hanno detto che le cm9 sono esagerate x un uso prettamente HT.. sono ottime con musica ma con HT e basta sono sprecate..

Vi ripeto che in HT le Klipsch hanno pochi rivali, io gli preferisco sempre Monitor Audio ma sono gusti prettamente persoanli.
    Usare le Klipsch anche per uso hi-fi e chi lo vieta?..l'elemento soggettivo è insindacabile, consiglio però in tal caso di provarle con amplificazioni valvolari..non sono affatto male.
    Per la cronaca la serie CM è ancora più 'ovattata' della serie 6 a testimonianza della loro tendenza all'uso hi-fi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    sono ottime con musica ma con HT e basta sono sprecate..
    sono oppinioni, comunque avresti diffusori ottimi sia x hifi che x ht ,(2 al prezzo di 1 )
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

Su questo non ci piove, la discussione nasce dal fatto che lui utilizzerebbe i diffusori solo per il 2% di ascolti musicali
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ma allora xche nn focal?

le 826 sono spettacolari, secondo i miei gusti
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Partecipo con il contagoccie alla discussione anche perchè quando si parla di Klipsch e B&W salta sempre fuori il crociato di turno e sono dolori.

B&W e Klipsch se vogliamo sono 2 scuole di pensiero diverse, una inglese tutta abbottonata e una americana più esuberante...adesso però dire cosa sia giusto per musica e cosa no mi sembra perlomeno esagerato perche' ognuna ha i suoi pro e i suoi contro...ed ad ognuna bisogna saper affiancare le giuste cose

Dico una scemenza ma per esempio anche le RF83 (top di gamma Klipsch) hanno una sensibilità pari a 100 e qesto significa che non dovremmo spendere milioni in finali da 250Watt per farle andare (grande vantaggio secondo me)...però se vogliamo usarle per musica occorre affiancarci le valvole e chi ha provato sa cosa viene fuori da quelle casse. Ecco che se fai questo abbinamento doppio raggiungi l' "apice" sia in ht che in musica.

Secondo me però parlare di B&W a questi livelli significa andare sulla serie 800 anche non proprio l'ultima...per esempio le 801f casse di 30 anni fa (che a trovarle a 1500 euro e' un affare...sempre che si trovino) che io adoro e ascolto ogni fine settimana a casa di mio cugino acquisito che hanno bisogno però di molto piu' Wattaggio.

Quando ci facciamo le comparative musicali e' una bella guerra...alla fine lui ha detto che da me si sente meglio e io il contrario...
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

però da quello che mi sembra di capire da quello che hai detto, cmq se comprassi anche le rf 83 top di gamma klipsch avrei comunque bisogno di un ampli valvolare se volessi sentire la musica..
    Quindi da quanto detto fin'ora B&W è un prodotto più polivalente e a parità di spesa.. avrei anche la possibilità di ascolto della musica?
    Correggetemi se sbaglio

@ciandro grazie per la partecipazione, per quanto riguarda focal.. le ho sentite una volta ma personalmente non mi hanno fatto impazzire...

Se scegli B&W non avrai però il massimo in Ht che mi pare che sia quello che cerchi...no???

A meno che tu non mi dica prendo le B&W 802 e allora ti do la mia benedizione...
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

questo è il punto!

@homer:
    ok sono d'accordo, ma se prendo le klipsch la musica a meno che io non prenda un valvolare me la scordo con il mio onkyo 806 giusto?

Magari la serie 800... sono un pochino fuori budget però..

Quindi mi sembra di capire che sono ad un bivio.. klipsch no musica a meno di un valvolare
    B&W compromesso ma non ho il massimo in ht..

Se dovessimo esprimere questo massimo che non ho con b&W in percentuale quanto sarebbe? scusate ma cosi magari diventa un po piu chiaro per tutti... (Ps lo so che non siamo all'istat ) ma all'incirca...

più che percentuali (che esprimono valori assoluti..cosa che non si può fare asetticamente e distintamente visto la componente personale) io farei un paragone con le moto..una moto stradale va benissimo in pista e va molto bene in strada a patto che tu abbia una buona dose di esperienza..invece una naked è molto più fruibile su strada e su pista fa il suo dovere, se poi pilotata a dovere rimane comunque parecchio efficace anche più di una stradale malpilotata..detto questo e premesso che il meglio al 100% non esiste ne il prodotto perfetto in assoluto (a meno che tu non abbia un portafoglio largo al 100% e forse intravederai il meglio..forse.. ) direi che alla fine cadrai sempre in piedi..e che l'ago della bilancia solo tu lo puoi far pendere a favore di una o dell'altra casa..ci sono pro e contro per entrambi (dalla qualità costruttiva, alle sezioni, alla dinamica, alla sensibilità ect ect..)..ma alla fine dei giochi rimangono due prodotti di fascia medio alta che possono essere usati in ht tranquillamente..con ottimi risultati per entrambi..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

con un Pioneer lx82 vicino alle Klipsh? Come va con la musica?

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON

Dico una scemenza ma per esempio anche le RF83 (top di gamma Klipsch) hanno una sensibilità pari a 100 e qesto significa che non dovremmo spendere milioni in finali da 250Watt per farle andare (grande vantaggio secondo me)...però se vogliamo usarle per musica occorre affiancarci le valvole e chi ha provato sa cosa viene fuori da quelle casse. Ecco che se fai questo abbinamento doppio raggiungi l' "apice" sia in ht che in musica.

Secondo me però parlare di B&W a questi livelli significa andare sulla serie 800 anche non proprio l'ultima...per esempio le 801f casse di 30 anni fa (che a trovarle a 1500 euro e' un affare...sempre che si trovino) che io adoro e ascolto ogni fine settimana a casa di mio cugino acquisito che hanno bisogno però di molto piu' Wattaggio.
    ...
    secondo me hai fatto confusione, le RF 83 non sono modelli di punta del marchio americano ma sul livello della serie 600 visto che loro comunque hanno nel catalogo la serie Heritage e palladium che dovrebbe andare,gusti a parte,a scontrarsi con le 800

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON

Dico una scemenza ma per esempio anche le RF83 (top di gamma Klipsch) hanno una sensibilità pari a 100 e qesto significa che non dovremmo spendere milioni in finali da 250Watt per farle andare (grande vantaggio secondo me)...
    Questo è un errore banale. Serve poca potenza per raggiungere un determinato livello sonoro, ma per spingere i tre woofer in parallelo come si deve di potenza ne occorre, e neppure poca, oppure perderai parecchio controllo ed impatto alle basse. Tanto per la cronaca non sono un crociato, ma mi secca parecchio sentir definire dal neoappassionato di turno (parlo in generale, non di qualche utente nello specifico) che le B&W sono "cupe/ovattate", gente che come riferimento sonoro ha solitamente i compattoni da ipermercato e gli impianti car tunz tunz brrrrbrrrr , ovviamente ascoltando musica che vede al 90% strumenti sintetizzati e messi pure a suonare tutti allo stesso livello. Non volermene
    Ciao
    Ultima modifica di Ale55andr0; 12-02-2010 alle 17:59
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

A dire la verità le B&W sono anche troppo 'aperte' per ascolti hi-fi.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •