Epson LS10000 al Gran Galà di Milano

Emidio Frattaroli 23 Settembre 2015, alle 17:04 Video Proiettori

Torna a farsi ammirare il proiettore laser Epson LS10000 all'interno di una installazione curata fino all'estremo, con schermo da 3 metri di base e pesante trattamento contro le riflessioni luminose


- click per ingrandire -

Milano, settembre 2015. Il prossimo week-end, sabato 26 e domenica 27 settembre, presso l'hotel NH Fiera a Rho, AV Magazine sarà partner di Epson e Videosell per l'installazione e le dimostrazioni del nuovo videoproiettore con sistema di illuminamento laser del modello LS10000 che proietterà su uno schermo a guadagno unitario prodotto da Screenline da 3,5 metri di base. L'installazione, curata da Vittorio Bianchi di Videosell e da Alessandro De Pasquale di Epson, prevede il posizionamento di una palpebra nera e altri sistemi di assorbimento che proteggerà lo schermo dalle riflessioni primarie, in modo da elevare il più possibile la gamma dinamica sella sala.


- click per ingrandire -

Come sorgenti utilizzeremo un lettore Blu-ray Disc Oppo BDP-103D e il player Zappitti 4K, per riprodurre clip da film in alta definzione e file a risoluzione 4K per mostrare le possibilità del nuovo proiettore di Epson. A corollario delle immagini sarà installato un sistema di riproduzione audio in confogurazione 7.2.2, con riproduzione di audio "object based" Dolby Atmos e DTS:X, attraverso un sistema con elettroniche Yamaha e diffusori MK Soun, per un inedito confronto tra i due nuovi formati di riproduzione sonora multicanale. 

Per maggiori informazioni: grangaladellaltafedelta.comepson.itvideosell.it

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • stazzatleta

    25 Settembre 2015, 09:14

    c'è un piccolo refuso sulle dimensioni del telo.

    Nel titolo si annuncia una base di 3 metri mentre nel corpo si specifica di 3,5 m
  • lupoal

    26 Settembre 2015, 19:18

    in realtà la base schermo viene poi dichiarata 4m con guadagno unitario
  • Emidio Frattaroli

    26 Settembre 2015, 20:47

    Eh si. Diciamo la verità. Hanno cambiato idea un po' di volte... un bel po' di volte...

    Alla fine c'è uno screen-line da 4 metri di base in 21:9 che utizziamo ovviamente anche in 16:9, riempiendo in questo caso circa 3 metri di base.

    Emidio

Focus

News