Arriva la SmartCAM per il DVB-T
SmarCAM Italia annuncia la nuova CAM che rende possibile l’accesso ai programmi televisivi in Pay Per View senza utilizzare un ricevitore digitale terrestre di tipo tradizionale
Cheseaux, Svizzera, Dicembre 2007. SmarDTV, una società del Gruppo Kudelski e tra i leader nella tecnologia per la Pay TV, ha annunciato la disponibilità in Italia di un nuovo Modulo di Accesso Condizionato (CAM). La SmarCAM Italia renderà possibile agli utenti televisivi Italiani di acquistare eventi Pay Per View di Mediaset Premium, LA7 Cartapiù e Pangea direttamente dal televisore con tuner digitale terrestre senza l’utilizzo di un ricevitore digitale terrestre collegato alla presa SCART.
L'annuncio arriva puntuale dopo le nostre indiscrezioni pubblicate nel mese di Novembre in questo articolo. La SmarCAM Italia sarà capace di supportare simultaneamente due smartcard: una in formato standard ed un’altra in formato SIM per vedere due pacchetti Pay Per View senza dover scambiare le smartcard.
La SmarCAM Italia richiede uno slot CI compatibile con lo standard DVB-CI senza lo sviluppo specifico di software di sicurezza per conditional access. La SmarCAM Italia è immediatamente disponibile ma sarà offerta agli utenti soltanto in modalità “bundle”, associata con televisori certificati da Mediaset e LA7 e predisposti per la ricezione di canali digitali.
Per maggiori informazioni: www.nagra.com - www.smardtv.com
Commenti (38)
-
Si può mettere la cosa anche così: ti hanno fatto uno sconto discreto e, comunque, le tramissioni DTT normali le vedi, non puoi vedere quelle a pagamento, tutto sommato ci può anche stare.
Considerando anche che, a parte il calcio, il resto sono film non proprio recentissimi, che costa molto meno affittarli e li vedi meglio e quando vuoi tu (e 7 € per una partita non è proprio un regalo).
Ciao -
Lo scandalo è che ancora una volta la totale mancanza di una precisa e concreta programmazione viene pagata dai consumatori: era proprio impossibile concertare gli incentivi con l'uscita dei TV bollinati?
La questione della slot integrato va al di là della praticità: visto quel poco di qualità AV che ci viene propinata, poterla guardare su pannelli digitali senza una doppia riconversione sarebbe già un bel miglioramento... -
Originariamente inviato da: OXO: era proprio impossibile concertare gli incentivi con l'uscita dei TV bollinati?
Ma i decoder che verranno montati sui tv bollinati non sono i MHP (si scrive cosi?) cioè quelli che ogni dieci secondi accendono una luce colorata o sbucano scritte di varia natura e quant'altre cazz....?
Io ho scelto apposta sia la tv che il vpr con lo slot cam anche per evitare di venire disturbato durante la visione e al di là dei costi per l'acquisto degli eventi, speravo di poterli usare prima o poi.... -
Se leggi bene la notizia noterai che esistono due tipi di bollino: quello bianco, che contraddistingue questa prima fase, garantisce la compatibilità con la SmarCAM e quindi la possibilità di fruire degli eventi PPV; quello blu (già presente sui nuovi decoder esterni) segnala il pieno supporto a MHP.
Purtroppo, e lo sottolineo con forza, il Dgtvi ha intrapreso la strada di questa inaffidabile e problematica tecnologia per l'interrattività: volenti o nolenti, è quello che ci tocca... -
L'interattività(leggi decoder mhp integrato)sulle tv difficilmente ci sarà(a parte,mi pare,un lcd humax): all'estero non la utilizzano,ed i produttori non hanno ovviamente nessuna intenzione di realizzare modelli delle tv appositamente per il mercato italiano.
-
Forse non hai letto bene la news: al bollino bianco seguirà il bollino blu, che indica la presenza dell'MHP.
E' anche previsto un preciso calendario per ottenere il rispetto degli standard tecnici richiesti: è proprio per questo che molti (ma compreso) hanno espresso indignazione per una scelta che ci affonda sempre di più nella serie B dell'HD continentale... -
No,infatti mi era sfuggita quella parte(quando ho inserito il mio commento non c'era ancora il tuo,e dopo averlo scritto non ho fatto caso che si fosse aggiunto),però,a questo punto,si contraddicono non poco: su una rivista(af o digital video)di pochi mesi fa alcuni produttori di tv,intervistati,sostenevano proprio quanto ho riportato sopra.
Non riesco comunque a capire questo incafonimento sul mhp(servisse a qualcosa...). -
Ma infatti nessuno ci ha capito nulla sulla scelta dell'MHP, siamo sempre alle solite: gli altri Paesi programmano seriamente e progrediscono (vedi l'HD in Inghilterra, Francia e Spagna), noi annaspiamo nell'oblio e nell'incertezza...