Arriva la SmartCAM per il DVB-T

Emidio Frattaroli 11 Dicembre 2007, alle 11:48 Home Theater

SmarCAM Italia annuncia la nuova CAM che rende possibile l’accesso ai programmi televisivi in Pay Per View senza utilizzare un ricevitore digitale terrestre di tipo tradizionale

Cheseaux, Svizzera, Dicembre 2007. SmarDTV, una società del Gruppo Kudelski e tra i leader nella tecnologia per la Pay TV, ha annunciato la disponibilità in Italia di un nuovo Modulo di Accesso Condizionato (CAM). La SmarCAM Italia renderà possibile agli utenti televisivi Italiani di acquistare eventi Pay Per View di Mediaset Premium, LA7 Cartapiù e Pangea direttamente dal televisore con tuner digitale terrestre senza l’utilizzo di un ricevitore digitale terrestre collegato alla presa SCART.

L'annuncio arriva puntuale dopo le nostre indiscrezioni pubblicate nel mese di Novembre in questo articolo. La SmarCAM Italia sarà capace di supportare simultaneamente due smartcard: una in formato standard ed un’altra in formato SIM per vedere due pacchetti Pay Per View senza dover scambiare le smartcard.

La SmarCAM Italia richiede uno slot CI compatibile con lo standard DVB-CI senza lo sviluppo specifico di software di sicurezza per conditional access. La SmarCAM Italia è immediatamente disponibile ma sarà offerta agli utenti soltanto in modalità “bundle”, associata con televisori certificati da Mediaset e LA7 e predisposti per la ricezione di canali digitali.

Per maggiori informazioni: www.nagra.com  -  www.smardtv.com

Commenti (38)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sevenday

    sevenday

    21 Marzo 2008, 20:27

    Arriva la SmartCAM per il DVB-T

    Io vorrei sapere perchè il mio TV sony ha lo slot per la CAM...ma cosa ce l'hanno messo a fare se non posso sfruttarlo?!?!? :confused:
  • fabris66

    fabris66

    21 Marzo 2008, 21:08

    Arriva la SmartCAM per il DVB-T

    Che palle!!!!!
    Ma basta non comprare eventi da nessun provider sul digitale terrestre e vedrete che la cam ve le spediscono gratis in raccomandata.
    Ma vi rendete conto che vi state indignando perchè un oggetto (CAM) che viene VENDUTO (a neanche poco, per la verità) che serve per PAGARE ancora delle trasmissioni, per giunta non è stato (di proposito) progettato compatibile?
    Ma mandateli a quel paese!!!
  • Nordata

    Nordata

    21 Marzo 2008, 22:35

    Arriva la SmartCAM per il DVB-T

    [quote=sevenday]Io vorrei sapere perchè il mio TV...[/quote]Se leggi quanto ho scritto all'inizio del mio messaggio n.13 avrai la risposta.

    Ovvero: perchè in altre parti del mondo quello slot può accogliere CAM funzionanti e la Sony non fa TV solo ed appositamente per il mercato italiano.

    Ciao
  • sevenday

    sevenday

    21 Marzo 2008, 23:40

    Arriva la SmartCAM per il DVB-T

    Ok, vorrà dire che mi terrò il DTT free e basta... Non metto davvero un altro DTT esterno per una card. Ho preso un modello con DTT integrato proprio per non avere altre scatolette in giro sperando proprio in una CAM e nada.

    Che mercato strano...:rolleyes:
  • OXO

    OXO

    22 Marzo 2008, 23:20

    Arriva la SmartCAM per il DVB-T

    [QUOTE=jarder]Quante sono le speranze che le assistenze intervengano sui propri prodotti per ovviare ai malfunzionamenti?[/QUOTE]

    Per i TV bollinati, non ci sono speranze, ma solo certezze; per i "vecchi", nessuna.

    Io però mi riferivo alla possibilità di aggiornare gli apparecchi già in commercio, cosa che tecnicamente non sarebbe affatto impossibile: il marketing però è tutt'altra cosa... :Perfido:
  • jarder

    jarder

    24 Marzo 2008, 18:33

    Arriva la SmartCAM per il DVB-T

    [QUOTE=OXO]
    Io però mi riferivo alla possibilità di aggiornare gli apparecchi già in commercio, cosa che tecnicamente non sarebbe affatto impossibile[/QUOTE]
    ...ma che però per adesso (e probabilmente mai) non è fattibile?
    A meno che non si conosca un bravo tecnico che si prende cura del problema e che intervenga sul tuo tv per predisporlo al funzionamento con queste Cam, magari inficiando la garanzia. Giusto?
  • sevenday

    sevenday

    24 Marzo 2008, 19:16

    Arriva la SmartCAM per il DVB-T

    Cmq sia (come già detto da Nordata) è la ditta che fabbrica le CAM a crearne 1 che si adatti ai vecchi modelli...

    Se poi non lo vorranno fare, beh che se le tengano queste CAM!!! :mad:
    Io di certo non metto un decoder esterno quando ne ho già uno interno...
  • OXO

    OXO

    24 Marzo 2008, 20:50

    Arriva la SmartCAM per il DVB-T

    [QUOTE=jarder] ...A meno che non si conosca un bravo tecnico che si prende cura del problema e che intervenga sul tuo tv per predisporlo al funzionamento con queste Cam, magari inficiando la garanzia. Giusto?[/QUOTE]

    Peccato che il bravo tecnico debba essere anche un ricettatore di SmarCAM, dato che sfuse per adesso (e pare fino al 2009) non vengono vendute, ergo... :doh: :ncomment:
  • Nordata

    Nordata

    24 Marzo 2008, 22:58

    Arriva la SmartCAM per il DVB-T

    Sempre che le nuove CAM funzionino sui TV precedenti senza bisogno di alcun intervento, hard o soft che sia.

    Entrambi eseguibili quasi sicuramente solo da un Centro Assistenza.

    Però c'è da dire una cosa.

    Per questi TV, se non sbaglio, veniva dato un bonus fiscale (200 €, se non ricordo male), con una cifra inferiore si compra un decoder esterno e si risolve il problema, ce ne sono anche di molto piccoli, per cui anche il problema dell'ingombro è abbastnza irrilevante.

    Ciao
  • sevenday

    sevenday

    24 Marzo 2008, 23:06

    Arriva la SmartCAM per il DVB-T

    Nordata hai ragione sul bonus e decoder esterni piccoli; ma è un controsenso avere una TV con decoder interno e slot CAM...se poi ne devo riacquistare uno esterno.

    Hanno fatto tanto per spingere le persone ad acquistare TV con decoder integrato e poi mi obbligano a riacquistarne uno esterno!?!?!? :confused:
« Precedente     Successiva »

Focus

News