Convertitore DVI - VGA con HDCP
Homecinemasolution annuncia la disponibilità di un nuovo convertitore per segnali DVI e HDMI compatibile con la protezione HDCP che è in grado di convertire segnali fino a risoluzione 1080p
Ponte San Giovanni (PG), Maggio 2006. Homecinemasolution, punto vendita specializzato in provincia di Perugia, annuncia la disponibilità di un convertitore che metterà certamente di buon umore molti appassionati assetati di alta definizione.
Il nuovo prodotto, completamente autoalimentato, permette di decodificare segnali video digitali HDMI e DVI anche con protezione HDCP per tutti quei display che non hanno la certificazione HD Ready o che non sono compatibili con le uscite digitali con protezione HDCP.
Il nuovo convertitore, di tipo passante, è dotato di un connettore d'ingresso DVI che accetta segnali single link anche da connettore HDMI (tramite adattatore, da acquistare a parte). Il segnale, che può arrivare anche fino a 1920x1080 punti a scansione progressiva (1080p) viene convertito in RGBHV e consegnato all'uscita con connettore hd-sub 15 poli.
Per maggiori informazioni su disponibilità e prezzo:
HOMECINEMASOLUTION
via Quintina ,59
06087-P.S.Giovanni (PG)
Tel/Fax: 075 5996626
mob: 335 5636063
www.homecinemasolution.it
Commenti (186)
-
Tutto può succedere ma non penso che facciamo dei danni usando questi converter per continuare ad usare i nostri display pagati magari fior di milioni !
Poi io sinceramente non trovo corretto che loro ci prendano per il naso cosi .
In questi pochi giorni ho sentito molti clienti che hanno comperato dei display addirittura con la scritta HD ready o proiettori del calibro dei sim 300 plus etc , che si sentono un pò costretti a buttare o supersvalutare elettroniche pagate molti euri .
Il mio non è un business delle scatolette , ma soltanto un'auto protezione al fine di continuare a far godere ancora dei potenziali tritubisti .
Guardandomi in giro ho visto converter simili a cifre molto più alte .
Simone -
Scusate ho lasciato una parte .
L'aggiornabilità ?
So per certo che loro possono , come hanno fatto per il mio caso scrivere nel firmware :
frequenza di lavoro verticale di uscita
risoluzione massima di lavoro .
Ho visto anche che all'interno cè una eeprom collegata direttamente in parallelo ai pin di connessione digitali RGB S ( digitale ) , quindi penso che il trucco sia tutto li , oltre che al chip SIL907, che sicuramente lavora in loop con la memoria . -
Ciao Simone!
Potresti fare una prova per me?
Io ho un plasma con ris. 1368*768 ... potresti vedere come si comporta il convertitorino con la seguente catena:
SKY Box HD uscita HDMI to
Crystalio1 HDCP version DVI in
downconvert at 1368*768@50/60Hz
uscita DVI crystalio to
convertitorino in oggetto to
display RGBHV input.
Se non si verificano effetti indesiderati con una risoluzione così atipica credo che il prodotto sia davvero di bocca buona!
Rimango in attesa di tuo gentile riscontro,
un salutone,
Francesco. -
tu hai un plasma PANA 50thphd8 vero?
-
Originariamente inviato da: Neo85una domanda per Simone:
ciao senti ma se io compro quel convertitore e lo voglio collegare all'ECP, come funziona per la risoluzione? mi entra nell'ecp a 1920x1080? oppure c'è la possibilità di scalare a risoluzioni minori? l'ECP muore a quella risoluzione!
grazie
ciao
NEO85
Simone please dai un'occhiata anche alla mia domanda
grazie
ciaociao
neo85 -
....Originariamente inviato da: homecinemasolutiontu hai un plasma PANA 50thphd8 vero?
Non proprio ... ho un Fujitsu P50XCA30EH.
Il pannello è panasonic ma le elettroniche interne no. -
Richiesto aspettiamo...
Ho mandato una email vediamo se mi dicono il prezzo... -
Prezzo
Costa 299Euri... mi sembra un po altino o no? -
scusate ma non avevo visto i precedenti...
letto tutto e mi trovo in accordo con voi... è un affare nell'affare ma che dobbiamo FARE??? Io ho comperato un Nec 42Vp4 2 anni fa quando non tutti avevano il DVI adesso gia dovrei buttarlo??? Secondo me dovrebbero essere le stesse case produttrici a rendere disponibili degli aggiornamenti o scatole esterne adatte... -
Ieri sera preso dall'entusiasmo per aver montato finalente il Marquee, nel vedere la partita con il Dtrovision mi sono dimenticato di fare una prova molto importante, ovvero collegare direttamente lo scaler per assicurarmi che la partita fosse effettivamente protetta da HDCP, cosicche' neanche io posso dire con certezza che il convertitore in effetti ripulisca l'HDCP...scusatemi, ma se qualcuno ha fatto questa prova lo dica perfavore!
Ciao