Scarface – Remake in vista
Universal ha messo in cantiere una nuova versione del gangster movie targato Brian De Palma. Per il progetto sono stati ingaggiati i produttori del film del 1983, Martin Bregma e Marc Shmuger
Non chiamatelo sequel e nemmeno remake (anche se noi lo facciamo comunque)! La Universal ha infatti voluto precisare che il nuovo Scarface avrà in comune coi precedenti solo titolo e soggetto. Stando alle prime indiscrezioni, sembra che la casa di produzione hollywoodiana voglia riadattare la storia ai nostri giorni prendendo gli elementi principali delle due versioni precedenti. Non molti sanno che Scarface (1983), scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma, non è che un fantastico remake dell’originale Scarface - Lo sfregiato (1932), diretto da Howard Hawks.
La Universal ha affidato il progetto ai produttori del film del 1983, Martin Bregma e Marc Shmuger, che in questa fase preliminare sono alla ricerca di uno sceneggiatore. Il remake del primo Scarface con Tony Montana impersonato da Al Pacino è oggetto di culto per numerosi cinefili. A questo punto una domanda è lecita: ma come sarà il remake del remake?
Vi ricordiamo la nostra recensione (link) del capolavoro di Brian De Palma con l'edizione Blu-ray distribuita da Universal.
Commenti (36)
-
Non ne sapevo nulla, l'avevo buttata là per scherzare...
Invece c'era davvero un progetto per scarface 2010.... che aveva previsto davvero il buzzuro nel bel mezzo di cast stellare... completato NIENTEPOPODIMENO da tal Franklin Santana conosciuto (sic?) al pubblico tv per il reality La Talpa, e probabilmente dalla pornostar Brigitta Bulgari, nel film sorella di Tony Montana.
Porca paletta
Non credo però che il progetto sia il medesimo: ho idea che siano due cose diverse. -
Si, Tony Montana... ma quello della carne in scatola.
A quando un remake de Il Padrino con Lele Mora? -
Mi sto appassionando
Ecco un http://www.ilgiornale.it/interni/e_kennedy_italiano_diventato_regista_caccia_fabrizio_corona/07-11-2010/articolo-id=485230-page=0-comments=1]articolo[/URL], trovato su google, sul sedicente kennedy italiano (da gustare la foto nella quale sta provinando la Bulgari) che voleva rifare Scarface.
Pare che dopo aver licenziato Corona, abbia dichiarato di voler arruolare prima Vincent Cassele poi ... persino Al Pacino in persona
.
Strano che ad oggi non se ne sia fatto niente.... -
Leonardo di Caprio e Christian Bale lasciali stare: bastano Titanic e Batman a loro
Non me li immaginerei mai come mafiosi. Denzel Washington peggio ancora a fare Tony Montana: sarebbe un remake con gente di colore
-
Non perché sia razzista, però non me lo immaginerei mai un Tony Montana di colore.
-
Capirai?! Già era ridicolo e pacchiano quello del 1983, figuriamoci il remake! E lo dico da fervido ammiratore di Pacino, che pur essendo uno dei migliori attori del mondo, lì era decisamente (forse volutamente) pacchiano e sopra le righe! La colonna sonora, poi, una delle peggiori mai ascoltate al mondo, con suoni 'plastici' e sintetici di Moroder, mi sembra, sull'orlo dell'imbarazzante. Non ho mai capito come possa avere avuto un tale successo, ma a volte, i fenomeni di massa, si sa, non hanno molto senso.
300 volte meglio, dello stesso regista e con Pacino: Carlito's Way, con sceneggiatura e interpretazioni, decisamente più verosimili e da antologia! -
Rispetto le opinioni di tutti, ma criticarmi Al Pacino in Scarface è davvero troppo!!!
-
Originariamente inviato da: StarFederico95Dopo l'interpretazione magistrale di Al Pacino sarei proprio curioso di capire a chi sarà affidato il ruolo di Tony Montana.
facciamo nichi vendola
Originariamente inviato da: lapro97Tranquillo, non c'è pericolo.
www.cineblog.it/post/24638/esclusiv...a-scarface-2010
Meglio così, e meglio per lui, altrimenti era d'obbligo intervenire sul set con la motosega.
ok ce lo vedo, ma mi sa che sarà una italianata.. -
Nichi Vendola lo vedo bene: Sfalutatemi il mio amico Sfosfa AHAAHAH
-
Originariamente inviato da: JijitalNon ho mai capito come possa avere avuto un tale successo, ma a volte, i fenomeni di massa, si sa, non hanno molto senso.
I gusti sono gusti e non si discutono, ma il successo di Scarface è dovuto a tutto tranne che ai fenomeni di massa...