Scarface – Remake in vista
Universal ha messo in cantiere una nuova versione del gangster movie targato Brian De Palma. Per il progetto sono stati ingaggiati i produttori del film del 1983, Martin Bregma e Marc Shmuger
Non chiamatelo sequel e nemmeno remake (anche se noi lo facciamo comunque)! La Universal ha infatti voluto precisare che il nuovo Scarface avrà in comune coi precedenti solo titolo e soggetto. Stando alle prime indiscrezioni, sembra che la casa di produzione hollywoodiana voglia riadattare la storia ai nostri giorni prendendo gli elementi principali delle due versioni precedenti. Non molti sanno che Scarface (1983), scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma, non è che un fantastico remake dell’originale Scarface - Lo sfregiato (1932), diretto da Howard Hawks.
La Universal ha affidato il progetto ai produttori del film del 1983, Martin Bregma e Marc Shmuger, che in questa fase preliminare sono alla ricerca di uno sceneggiatore. Il remake del primo Scarface con Tony Montana impersonato da Al Pacino è oggetto di culto per numerosi cinefili. A questo punto una domanda è lecita: ma come sarà il remake del remake?
Vi ricordiamo la nostra recensione (link) del capolavoro di Brian De Palma con l'edizione Blu-ray distribuita da Universal.
Commenti (36)
-
Modalità anti-remake ON:
Modalità anti-remake OFF:
Ciao!
marco -
NO.
-
Dopo l'interpretazione magistrale di Al Pacino sarei proprio curioso di capire a chi sarà affidato il ruolo di Tony Montana.
-
Se andiamo avanti così, presto, la metà dell'offerta delle major cinematografiche sarà basata da conversioni in 3D o remake di vecchi titoli ripescati dai loro archivi.
Credevo che lo sciopero degli sceneggiatori fosse finito da un pezzo.....forse sono talmente scarsi quelli sulla piazza che non mi sono accorto che si sono rimessi al lavoro.
Come ogni film, io cerco di essere sempre ottimista, anche se la perplessità non manca. -
Eeeee voi soliti criticoni... che ne volete sapere...
la Universal ha in serbo il botto.Ha già reclutato in gran segreto due eccellenti attori italiani per le parti principali
Fabrizio Corona sarà Tony Montana e Costantino Vitagliano sarà Manolo Ribera
Ne verrà fuori un kolossal -
E' impossibile fare meglio di Al Pacino, interpretazione unica, magistrale, inimitabile.
Scarface vuol dire Al Pacino e viceversa! -
Originariamente inviato da: StarFederico95sarei proprio curioso di capire a chi sarà affidato il ruolo di Tony Montana.
Christian Bale?
Denzel Washington?
Leonardo di Caprio? -
Ragazzi, non capisco il perchè di tutto questo astio: vi ricordo che lo Scarface originale è stato girato nel 1932 da Howard Hawks, con un grandissimo Paul Muni.
Il film di De Palma è già un remake!
Tra il primo e il secondo film sono trascorsi 51 anni, tra il secondo e l'eventuale terzo ne saranno passati 40: l'idea di un remake, se fatto come Cristo comanda, non mi sembra così peregrina... -
Originariamente inviato da: ARAGORN 29Fabrizio Corona sarà Tony Montana
Tranquillo, non c'è pericolo.
www.cineblog.it/post/24638/esclusiv...a-scarface-2010
Meglio così, e meglio per lui, altrimenti era d'obbligo intervenire sul set con la motosega. -
Dai, ok, va bene.
Quando finisce 'sto scherzo?