AV Magazine - Logo
Stampa
 
Scarface – Remake in vista
Michele Addante - 26/09/2011, 09:28
“Universal ha messo in cantiere una nuova versione del gangster movie targato Brian De Palma. Per il progetto sono stati ingaggiati i produttori del film del 1983, Martin Bregma e Marc Shmuger”

Non chiamatelo sequel e nemmeno remake (anche se noi lo facciamo comunque)! La Universal ha infatti voluto precisare che il nuovo Scarface avrà in comune coi precedenti solo titolo e soggetto. Stando alle prime indiscrezioni, sembra che la casa di produzione hollywoodiana voglia riadattare la storia ai nostri giorni prendendo gli elementi principali delle due versioni precedenti. Non molti sanno che Scarface (1983), scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma, non è che un fantastico remake dell’originale Scarface - Lo sfregiato (1932), diretto da Howard Hawks.

La Universal ha affidato il progetto ai produttori del film del 1983, Martin Bregma e Marc Shmuger, che in questa fase preliminare sono alla ricerca di uno sceneggiatore. Il remake del primo Scarface con Tony Montana impersonato da Al Pacino è oggetto di culto per numerosi cinefili. A questo punto una domanda è lecita: ma come sarà il remake del remake?

Vi ricordiamo la nostra recensione (link) del capolavoro di Brian De Palma con l'edizione Blu-ray distribuita da Universal.