• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Home Theater Installations Awards: Compromise Category [2006]

Chi vincerà la "Saletta d'oro, categoria compromise" 2006?

• Votatori totali
    267
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stealth82

New member
Prima edizione, a cadenza annuale, del futuro blasonato concorso ( :D ) che vede confrontarsi i più belli ambienti home theater italiani di avforum. Il concorso è molto semplice: nei successivi posts verranno presentati, sottoforma di links vetrina, le fatiche di ciascun partecipante iscritto del periodo.

L'immagine esemplificativa vi aiuterà a farvi un'idea di base dell'ambiente ma lungi sarà - spero - dal determinare le vostre preferenze. Vi invitiamo, pertanto, a prestare la massima attenzione ed oculatezza nel giudizio - esaminando i rispettivi threads - valutando l'insieme: rapporto sforzi/risultati, accostamenti audio/video/ambientali etc. etc. Sarà molto difficile esprimere con un freddo voto ciò che meriterebbe invece numerose riflessioni e valutazioni ma fatevi coraggio, la votazione è multipla (potrete dare la vostra preferenza a più theaters contemporaneamente)... e pubblica :Perfido:

Il concorso si suddivide in 3 categorie di partecipazione distinte, ognuna delle quali calza l'appartenenza dei rispettivi theaters secondo la fascia di integrazione casalinga.

Dedicated (Ho un Cinema in casa)
Mi manca solo la cassiera, ma ho già fatto un'inserzione.

Living (Sì, prima il Cinema e poi, forse, il Salotto)
Prima viene il cinema, se poi avanza un piccolo spazio...

Compromise (Il Cinema nel Salotto buono)
Ho solo quello, ma mi sono adattato.
Di seguito i partecipanti per la categoria Compromise:

Ultima modifica:
Spazio ai commenti...

Di seguito potrete articolare commenti personali a corroboramento delle vostre preferenze.

Ultima modifica:
Così t'impari!!!:ahahah: :Prrr:

Quanti mesi sono che ti dico di farlo?!:nonsifa:

Richiesta per Stealth82: fai entrare gentilmente anche l'Aragorn 29 Theater (categoria questa qui, compromise...)?

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Ho votato per il Pela73's perchè mi piace di più nell'insieme, anche se io l'avrei inserito nella categoria Living. Ci sono altri impianti dove, a fronte forse di risultati più incerti, si nota uno sforzo maggiore per far convivere l'anima del cinema con quella del salotto di casa, ma non ho potuto aggiungere altri voti perchè non sapevo che il voto multiplo dovesse comunque essere espresso in un colpo solo :( .

Ciao, Marcello

Ringraziando Toro Seduto per i complimente di seguito motivo le mie scelte:

• 04. janegiaHT: direi un bell'ambiente WAF approved. Arredamento di gusto, componentistica confacente.
  • 07. Mark75's Home Theater: bello, non c'è molto ma mi piace. Essenziale, versatile, fornisce ciò che serve per un buon intrattenimento sia cinema che televisivo. C'hai Meedio!!
  • 10. obiwankenobi Theater: mi piace la ripartizione della componentistica, quasi un riassunto, raccolta da un tavolino di classe. Bel centrale. Il plasma costa ancora un botto?
  • 13. sasadf Theater: non ho mai visto un theater con la più altra concentrazione di aggeggi e cose varie che possa battere questo. Tutto in poco spazio, l'ambiente non sembra cmq essere affaticato dalla situazione: l'organizzazione è ottima ed i componenti testimoniano che il proprietario è una persona, affetta da passione smodata, che sa ciò che vuole.

Io ne ho votati due :D

Per primo quello di Ciosse che reputo molto bello esteticamente e curatissimo, sicuramente prenderò spunto da lui nei miei futuri upgrade :)

E per secondo quello di sasdf che dimostra una passione fuori da ogni limite ed è secondo me il re del compromise nella disposizione :D

nel mio theater ci sono stati dei cambiamenti non più tele ma videoproiettore Sanyo Z4... mi dovrei decidere a mettere delle foto decenti ;-P

Ho scelto janegiaHT per l'eleganza e la sistemazione assolutamente WAF-compliant :D, e il Mark75 per l'impatto di insieme.

PS: e non mi sono votato ;)

OBi, sei una serpe covata in petto!!!:incazzed:

Prima tanti apprezzamenti alla visione ed all'ascolto, e poi non solo non mi voti, ma fai anche lo spiritoso?!?:ncomment:

Consentitemelo! (complesso del Berlusca Imperat)
sasadfcampaign28ga.jpg

CHi è che per voi ha aperto il localo notturno?
Chi è che per voi ha aperto Il JBL Club(mandando al rogo molti eretici?)
Chi è che per voi ha fatto miriadi di targhe andandoci a perdere?
Chi è che per voi ha fatto tanti racconti?
Chi è che per voi fa tante rece?
Chi è che per voi ha organizzato tanti raduni al TaV, all'Hi fi show, ed altri convegni simili?
Chi è che per voi organizza il maggior numero di raduni mangerecci nel centro italia?
Chi è che per voi ogni tanto fa concorsi per regalare targhe?
Chi è che per voi è sempre prodigo di consigli(sempre consigliando per allargare la COnfraternita e piazzare targhe anche nei retrobottega...:Perfido:)
Chi è che per voi fa le guiducce simpatiche per sistemare le fotozze sul sito?
Chi è che per voi fa i super sondaggioni intelligenti?
Chi è tra voi che si è beccato più sospensioni?
Chi è che per voi ha postato di più?
Chi è che per voi vi racconta degli U2?
Chi è che per voi vi racconta tutti gli innumerevoli pali presi nella propria vita?
Chi è che a sbafo vi dà pareri legali di ogni sorta?
Chi è che posta i commentini super intelligenti su ogni news?

Ricordatevelo quando andrete ad esprimere il vostro voto!!

walk on
sasadf

p.s.::fiufiu:Per chi mi vota, targa gratis!!:winner:

sasadf ha detto:
OBi, sei una serpe covata in petto!!!
Perchè? Stiamo parlando prevalentemente di "estetica" delle installazioni. Come potrei altrimenti giudicare il livello acustico/visivo di tutti gli altri theater che non ho visto personalmente?

Smettila, dai! Allora secondo te cosa bisognerebbe fare? Votare a prescindere per tutti quelli che si conoscono? Non sono mica le elezioni politiche...

:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.