RIVOLUZIONE!!!! Della sala HT

ciosse

New member
Intanto vi faccio vedere come era ;)

Il vecchio schermo avvolgibile su..

Completo_01.jpg

Il vecchio telo avvolgibile giu..

Completo_02.jpg

Ed il "retro" stanza...

TAVERNETTA.jpg

Ed ora.....

La rivoluzione....

Almeno sta volta non mi e costato quasi nulla sto "UPGRADE"...

rivoluzione_01.jpg

Retro

rivoluzione_02.jpg

Tendo a dire che lo schermo non l'ho autocostruito...

Ma bensi non ho fatto altro che far utilizzare il telo che avevo nell'avvolgibile al corniciaio locale, che non ha fatto altro che montarlo su un telaio "normalissimo" e bordarlo con un cartoncino di 3 mm di colore nero...

Per la modica cifra di 60 EURAZZI...

Che dite che dite va decisamente meglio cosi vero??

OPS misure schermo 200*115....

Ultima modifica:
Bene!

E bravo Giuseppe!
Il portaproiettore di prima ora regge le bottiglie di vino con le quali brindare all'impianto!
Ciao! :p
C.

Re: Complimenti...

Actarusfleed ha scritto:
... 6 un pochino "stipato" ma , secondo me, hai buon gusto.
Buona visione ora!
Actarus.

E si lo so sono "STIPATO", ma sai abitando ancora con i genitori posso "solo" monopolizzare la tavernetta....;) ;)

Giuseppe

Re: Re: Re: Complimenti...

Actarusfleed ha scritto:
Ti capisco .... cacciali da casa!!
Ciao,
Actarus.

Ma no dai non starebbe bene...;) ;)

Tanto fra non molto SPERO sarà pronta ciosse HT casa, nuova nuova...

Anche se il costruttore continua a rimandare, era in preventivo l'ultimazione per Dicembre 2004 poi siamo passati ad Aprile 2005, ora spero sia pronta per fine estate 2005, boh vedremo...;) ;)

Re: Re: Re: Re: Complimenti...

ciosse ha scritto:
Ma no dai non starebbe bene...;) ;)

Tanto fra non molto SPERO sarà pronta ciosse HT casa, nuova nuova...

Anche se il costruttore continua a rimandare, era in preventivo l'ultimazione per Dicembre 2004 poi siamo passati ad Aprile 2005, ora spero sia pronta per fine estate 2005, boh vedremo...;) ;)

Classico ... sai quando inizi ma non sai mai quando finisci!
Un saluto,
Actarus.

re:re: complimentsss

dai è venuta carina..emh..comunque aveccela na sala de quelle dimensioni de larghezza !!!..magari.. :-)

un unica "info"...ma quando proietti..emh..l'immagine del videoproiettore..non ti va a finire sulla TV posta davanti alla cornice ?..

:)
federico

Re: re:re: complimentsss

fred94 ha scritto:
un unica "info"...ma quando proietti..emh..l'immagine del videoproiettore..non ti va a finire sulla TV posta davanti alla cornice ?..

:)
federico

Grazie Federico per l'apprezamento...:)

Per quel che riguarda il televisore, è tutto calcolato, il proiettore non proietta;) nulla sul televisore... :D :D

ciosse ha scritto:
Che dite che dite va decisamente meglio cosi vero??...

Il compito degli amici è dire le cose come stanno ... e non sempre approvare per far contento l'amico ;)

Quindi IMO non sono del tutto d'accordo con la tua nuova sistemazione!

Prima la stanza poteva essere considerata "multifunzione" (a schermo riavvolto e con la TV in posizione centrale fungeva da normalissimo "salotto", con lo schermo abbassato si trasformava in un ottimo home theater).

Ora con lo schermo fisso e la TV sulla dx, si ha una sensazione di ... incompiuto, io procederei all'eliminazione "definitiva" del televisore!!

Tanto come in tutte le case il TV l'avrai al piano di sopra nel salotto "vero", per vedere il tg o le partite è più che sufficiente. A quel punto potrai allineare le elettroniche sul ripiano a dx del frontale, in aria "libera" e quindi con migliore ventilazione, nello spazio lasciato libero potranno trovare posto i telecomandi o altre elettroniche aggiuntive.

Poi (ma questa è solo una questione di gusti, dovresti far sparire chitarra, cappellini, quadri e altri orpelli (ottimi in taverna ma non in un sala HT), da sostituire con locandine dei film, o meglio ancora con qualche pannello fonoassrobente da posizionare strategicamente nei punti di prima riflessione.

Ottime invece le bottiglie, guai a toglierle :D

Infine (ma questa è una provocazione!!!) dall'altezza delle bocche di lupo, vedo che il tuo solaio, pur essendo un seminterrato, è abbastanza alto, IMO un CRT 7" appeso al soffitto, tipo Cine 6, Sony 1031, o Seleco 420, ci farebbe la sua porca figura, e con due metri di schermo sarebbe l'ideale ;)

Ma forse per questo dovremo aspettare la nuova casetta e il nuovo "Ciosse Theater".

In ogni caso, buone visioni :)

byezz

Il "puro" Home Theater è quello che vorreiiiiii

valebon ha scritto:
Il compito degli amici è dire le cose come stanno ... e non sempre approvare per far contento l'amico ;)

Quindi IMO non sono del tutto d'accordo con la tua nuova sistemazione!

Prima la stanza poteva essere considerata "multifunzione" (a schermo riavvolto e con la TV in posizione centrale fungeva da normalissimo "salotto", con lo schermo abbassato si trasformava in un ottimo home theater).

Ora con lo schermo fisso e la TV sulla dx, si ha una sensazione di ... incompiuto, io procederei all'eliminazione "definitiva" del televisore!!

Se ti dico perchè il televisore è ancora li non finisci più di sfottere......

Va be mo te lo dico...

Allora io guarderei sempre e solo film (tanto la materia prima non mi manca... Ma va....) Solo che................ ho una morosa un po noiosa, nel senso che si potra guardare la tv in camera da letto, no e poi no altrimenti rompe.... MA SAI CHE MI TOCCA GUARDARE IN TV!!!!!!!!!!!! GRANDE FRATELLO.....ISOLA DEI FAMOSI..... AMICI.... UN POSTO AL SOLE.... AIUTOOOOOO..........

Il il TG lo guardo in cucina mentre mangio...

valebon ha scritto:

A quel punto potrai allineare le elettroniche sul ripiano a dx del frontale, in aria "libera" e quindi con migliore ventilazione, nello spazio lasciato libero potranno trovare posto i telecomandi o altre elettroniche aggiuntive.

E' quello che voglio...

valebon ha scritto:

Poi (ma questa è solo una questione di gusti, dovresti far sparire chitarra, cappellini, quadri e altri orpelli (ottimi in taverna ma non in un sala HT), da sostituire con locandine dei film, o meglio ancora con qualche pannello fonoassrobente da posizionare strategicamente nei punti di prima riflessione.

Di locandine nè ho già abastanza in videonoleegio non vorrai mica che mi ci riempio la taverna! ;) ;)

valebon ha scritto:

Ottime invece le bottiglie, guai a toglierle :D

............. Ma va.... e quella di barolo del 1995 non sai che gola fa ad ogni visione (agli amici ovvio)... ma tanto non si tocca fino a Ciossè Home finita..

valebon ha scritto:

Infine (ma questa è una provocazione!!!) dall'altezza delle bocche di lupo, vedo che il tuo solaio, pur essendo un seminterrato, è abbastanza alto, IMO un CRT 7" appeso al soffitto, tipo Cine 6, Sony 1031, o Seleco 420, ci farebbe la sua porca figura, e con due metri di schermo sarebbe l'ideale ;)

L'idea del CRT mi sfiora qualche volta.. Ma non nè ho mai visto uno in funzione... FORSE E' MEGLIO.. Altrimenti.... sai quanti euro mi spendo... e la morosa mi lascia..

UMH però se compro un CRT la morosa mi lascia e tolgo la TV... Quasi quasi... Naturalmente scherzo...

Ciao Valebon e grazie 1000 della risposta al mio 3D sincera e schietta, e proprio quello che mi piace...

Giuseppe
.
.
.

lucalazio ha scritto:
Bel lavoro, complimenti.
Ottima pulizia dell'insieme e quello schermo è veramente bellissimo.
Ciao, Luca.

TNX Lucalazio.....:D

Però non è stato facile trovare un corniciaio disposto a tirare il telo da proiezzione ( molti , almeno dicono hanno avute brutte esperienza, per me mancano di pazienza), ma alla fine mi è andata bene...

45 EURO per il telaio fra l'altro vermente robusto ed il tiraggio del telo..

15 EURO per la bordatura di cartoncino nero..

TOTALE 60 EURO...

Come si dice in Romagna... POCA SPESA TANTA RESA...:D :D

ciosse ha scritto:
... MA SAI CHE MI TOCCA GUARDARE IN TV!!!!!!!!!!!! GRANDE FRATELLO.....ISOLA DEI FAMOSI..... AMICI.... UN POSTO AL SOLE.... AIUTOOOOOO..........

Well, se il TV del salotto o della cucina al piano di sopra vanno bene per il TG, vanno pur bene per il GF, o no ?!? :p

ciosse ha scritto:
Di locandine nè ho già abastanza in videonoleegio non vorrai mica che mi ci riempio la taverna!

Ops! avevo dimenticato la tua occupazione ;)
Resta la proposta dei pannelli fonoassorbenti.

ciosse ha scritto:
L'idea del CRT mi sfiora qualche volta.. Ma non nè ho mai visto uno in funzione... FORSE E' MEGLIO.. Altrimenti.... sai quanti euro mi spendo... e la morosa mi lascia..

Beh allora è giunto il momento di vederne uno in funzione, fai un salto al ValeTheater in occasione dell'incontro che sto organizzando prima di fine anno; per i soldi è l'ultima preoccupazione, l'acquisto di un CRT non è mai stato conveniente come in questo momento ...

byezz :)

valebon ha scritto:
Well, se il TV del salotto o della cucina al piano di sopra vanno bene per il TG, vanno pur bene per il GF, o no ?!? :p

Ops! avevo dimenticato la tua occupazione ;)
Resta la proposta dei pannelli fonoassorbenti.

Beh allora è giunto il momento di vederne uno in funzione, fai un salto al ValeTheater in occasione dell'incontro che sto organizzando prima di fine anno; per i soldi è l'ultima preoccupazione, l'acquisto di un CRT non è mai stato conveniente come in questo momento ...

byezz :)

Il salotto ed la cucina sono "possedimenti" della mamma sorella e babbo....

Quindi o guardo il GF e porcheriabella in camera da letto (ma la donna non gradisce) oppure nei miei di possedimenti, per ora tavernetta...

I pannelli fonoassorbenti, esteticamente non fanno impazzire è per ora nella tavernetta ci vivo e la vorrei più gradevole possibile...:o

Per l'ultimo parte il ValeTheater molto ma molto volentieri... tieni aggiornato sull'incontro:D

HOLA Giuseppe

Le foto non si vedono più all'ingresso...:boh:

non sarebbe il caso di aggiornare il Thread? L'ingresso almeno...NO!?!?

Nessuna novità all'orizzonte?

walk on
sasadf