Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 91
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574

    AnnihilAS Theater - Work in Progress


    Ciao a tutti,
    finalmente mi sono deciso a presentare sul forum il mio impianto Home Theater. L'ambiente in cui è inserito è camera mia, dove sono riuscito, date le dimensioni generose (in totale la stanza è lunga quasi 9 metri) a ritagliare uno spazio per il mio caro impianto.
    Come intuibile dal titolo, il tutto è in stato "Work in Progress", dato che da un anno a questa parte (ossia, da quando mi sono laureato e ho iniziato a lavorare) sto lentamente aggiornando il sistema, sostituendo i componenti che mi sono goduto durante gli anni di università.

    Dopo l'acquisto del videoproiettore, il nuovo Panasonic PT-AX 100E, effettuato lo scorso ottobre, non ho saputo resistere e ho comprato la PlayStation 3, che si è rivelata essere un ottimo lettore Blu Ray, con il quale ho fatto il mio ingresso nel mondo dell'HD.

    I prossimi passi consisteranno nella sostituzione dello Yamaha con un Preamplificatore aggiornato alle ultime codifiche HD (o quantomeno con ingresso audio HDMI) e un power center a cui collegare le elettroniche (il VPR ha già un suo UPS dedicato).

    Ma passiamo ora ad elencare i componenti dell'impianto attuale:

    - Videoproiettore: Panasonic PT-AX 100E
    - Schermo: Screenline Amleto 91"
    - Lettore DVD: Marantz DV-7600
    - Lettore Blu Ray: Sony PlayStation 3
    - Ampli integrato (usato come pre): Yamaha DSP-A5
    - Finale multicanale: Rotel RMB-1066
    - TV: Sony KV-32FX20
    - Diffusori anteriori: Celestion F3
    - Diffusori posteriori: Celestion F2
    - Diffusore centrale: Celestion F-Center
    - Subwoofer: JBL PB-12
    - Telecomando: Philips Pronto RU-890
    - Switch HDMI: Octava 3x1
    - Cavi: cavo scart Monster video 3, cavo ottico Monster THX, cavo sub autocostruito, cavi di potenza QED (canali frontali / centrale) / Monster (canali surround), cavi di segnale Monster Interlink 250 (DVD - pre), QED Qunex 1 (pre - finale), cavo HDMI Atlona
    - Console: Sony PlayStation 3
    - Targhe: Dolby, DTS, THX (tutte originali) e le magnifiche Star Wars Saga VIII e Kill Bill Plaque (by Mastro sasadf)

    Ed ora, sotto con un po' di foto!

    Questa dà una visione d'insieme dell'impianto (a sinistra vedete com'è attualmente, a destra com'era fino al luglio 2006...):


    Uno sguardo ravvicinato al fronte anteriore:


    Da un'altra angolazione, anche per mostrare meglio il tavolino DIY (ricoperto con una lastra di vetro fatta fare su misura):


    Videoproiettore Panasonic PT-AX 100E (la staffa, in ferro battuto, l'ho fatta costruire ad un fabbro):


    Lettore DVD Marantz DV-7600:


    Il proiettore è pilotato via HDMI, tramite lo switch Octava, dalla PS3 e dal lettore DVD Marantz. Da entrambe le sorgenti esco in 720p, sfruttando gli scaler dei due lettori (software nel caso della PS3, hardware nel caso del Marantz 7600).

    Finale multicanale ROTEL RMB-1066:


    Amplificatore integrato Yamaha DSP-A5 (attualmente usato come pre, lo sostituirò con un pre dedicato, probabilmente Rotel, in uno dei prossimi upgrade):


    Continua...
    Ultima modifica di AnnihilAS; 20-08-2007 alle 13:36
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574

    AnnihilAS Theater - parte 2

    Subwoofer JBL PB-12 (il cavo del sub è autocostruito):


    Per concludere le foto relative alle elettroniche, ecco il telecomando touchscreen Philips Pronto RU-890, con cui piloto tutto l'impianto, e lo switch HDMI Octava 3x1:


    Le targhe Dolby Digital, DTS e THX, tutte ufficiali ed originali:


    Per chiudere alla grande la panoramica relativa alle targhe, ecce le magnifiche Star Wars Saga VIII e Kill Bill Plaque, entrambe realizzate dalle sapienti mani di Mastro sasadf:


    Continua...
    Ultima modifica di AnnihilAS; 18-08-2007 alle 16:34
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574

    AnnihilAS Theater - parte 3

    Veniamo ora ad alcune immagini dei gadget / pezzi da collezione relativi al mondo di Star Wars (di cui, avrete intuito, sono grande appassionato )...

    Il pupazzo-zainetto del grande Maestro Yoda che, comodamente seduto sul divano, osserva compiaciuto l'AnnihilAS Theater!


    Darth Vader deluxe mask:


    Darth Vader Force FX Lightsaber:


    Darth Sidious Lightsaber limited edition (in scala 1:1):


    Per concludere, qualche immagine della mia collezione DVD (le foto sono vecchie, mancano un bel po' di DVD e tutti i Blu Ray acquistati nel frattempo...):


    Bene, che dire... Per ora è tutto, resto in attesa dei vostri (graditissimi, ovviamente!!) commenti!!

    Pierangelo
    Ultima modifica di AnnihilAS; 21-07-2007 alle 18:19
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Calabria
    Messaggi
    784
    Complimenti...niente male la tua installazione....! vedrai che col tempo migliorerai molte cose...per iniziare vai alla grande....!

    comincia con il riguardare i cavi dei diffusori posteriori...potresti nasconderli in qualche modo....!
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
    Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574
    Citazione Originariamente scritto da m3trolino
    Complimenti...niente male la tua installazione....! vedrai che col tempo migliorerai molte cose...per iniziare vai alla grande....!
    Grazie per i complimenti

    Citazione Originariamente scritto da m3trolino
    comincia con il riguardare i cavi dei diffusori posteriori...potresti nasconderli in qualche modo....!
    Il problema è che non ho idea di come potrei fare... Tra i diffusori surround e la parete posteriore ci stanno 4 metri buoni!

    Ciao e grazie ancora!!!

    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Bella "cameretta", complimenti!
    Finalmente sono riuscito a vedere qualcun'altro con i surround a torre dietro al divano, mi sento meno solo
    Per il resto vediamo a lavori finiti le nuove foto, spero tu abbia controllato che il telo sia ok, visto che e' gia' passato 1 mese dalla consegna.
    Ciao!
    <<< Gherson HT >>>

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574
    Citazione Originariamente scritto da gherson
    Bella "cameretta", complimenti!
    Grazie mille!! Chissà, magari un giorno quando prenderò una casa mia riuscirò a spostare il tutto in una saletta dedicata come la tua, che ritengo davvero fantastica!!

    Citazione Originariamente scritto da gherson
    Finalmente sono riuscito a vedere qualcun'altro con i surround a torre dietro al divano, mi sento meno solo
    Eheh, come vedi siamo in due

    Citazione Originariamente scritto da gherson
    Per il resto vediamo a lavori finiti le nuove foto, spero tu abbia controllato che il telo sia ok, visto che e' gia' passato 1 mese dalla consegna.
    Sì, ho controllato, sembra essere tutto ok (unico problema: avevano sbagliato a mandarmi i tasselli per fissare agli angoli il telo ma il problema è stato risolto velocemente).
    Ciao!

    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    complimenti per la sala ht accogliente, ma ti chiedo una cosa, i surround non puoi portarli leggermente più dietro dato il calolifero quasi attaccato?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574
    Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    complimenti per la sala ht accogliente, ma ti chiedo una cosa, i surround non puoi portarli leggermente più dietro dato il calolifero quasi attaccato?
    Ciao e grazie mille per i complimenti!
    Riguardo i surround, anche io quando li ho disposti in ambiente ero un po' preoccupato per la vicinanza al calorifero, ma dopo cinque anni non ho avuto nessun problema (anche a calorifero acceso il legno della cassa si scalda poco poco). Potrei provare a spostarli indietro di 10, massimo 20 centimetri (di più è difficile, ho una portafinestra subito prima del calorifero e aprendola rischierei di farla sbattere contro il diffusore ).
    In ogni caso, proverò!!

    Ciao e grazie ancora per i complimenti e per il consiglio!!

    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258
    Bella sala davvero!!!

    Ma lo schermo non potevi prenderlo elettrico?

    non avresti dovuto rivoluzionare il tutto...

    Spero potrai trovare altra assise per il bel trittico di targhe che ti sei fatto così come gli stupendi poster di Star Wars(ma perchè non li incornici?? così eviti loro pericolo di strappi!)

    Sul rear quel calorifero vicino alle casse è pericoloso per l'incolumità dei trasduttori....

    Belle foto e bel theater....I miei più sinceri complimenti anche nella scelta dei componenti che denotano una ottima padronanza della materia HT

    Stupenda collezione di dvd....a quanto stai?!?
    Anche PS2 gamer èH?!?

    Perchè non la inserisci pure nella galleria della DVD Collection?!?(forum software)

    Buone emozioni!!


    walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 01-05-2006 alle 20:32
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ma lo schermo non potevi prenderlo elettrico?

    non avresti dovuto rivoluzionare il tutto...
    Ci avevo pensato, ma anche con uno schermo motorizzato avrei comunque dovuto spostare i poster (mentre avrei potuto tenere al loro posto le targhe) per cui ho preferito risparmiare un po' di dindi comprando lo schermo fisso e preoccuparmi di spostare in altro loco targhe & poster...

    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Spero potrai trovare altra assise per il bel trittico di targhe che ti sei fatto
    A proposito di targhe... Facendo le foto oggi ho pensato che ci starebbe proprio bene una maxi-targa Star Wars Saga (sotto c'è anche la spada laser!!)... Ehm, tu che ne dici? Possiamo parlarne meglio in PM se vuoi

    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Belle foto e bel theater....I miei più sinceri complimenti anche nella scelta dei componenti che denotano una ottima padronanza della materia HT

    Stupenda collezione di dvd....a quanto stai?!?
    Anche PS2 gamer èH?!?
    Grazie mille per i complimenti, sia per l'impianto che per la collezione DVD, sono commosso!! E detto da un super-appassionato (che possiede dei super-componenti HT) come te fa ancora più piacere (a proposito, bellissimo l'Halo!!).
    E' un po' che non conto i DVD (ne compro troppi ultimamente!), ma ad occhio dovrei essere intorno a quota 250...
    Eh sì, anche PS2 gamer, anche se vorrei venderla (gioco sempre di meno, e poi a novembre esce PS3 )

    Ciao e grazie ancora,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.949
    Ciao Pierangelo, complimenti per la scelta di postare tutto qui' su AVForum!
    Come m3trolino anche io ti consiglio di trovare una soluzione a tutti quei cavi in vista, anche se una volta seduto sul divano non si vede niente, quando si entra nella tua camera non si può non notare tutto quel "cavame" a prendere aria Sinceramente l'ultima volta che ero stato da te non li avevo notati, hai spostato qualche cosa di recente? Oppure sono diventato più sensibile alle sistemazioni HT
    Una cosa che forse non dovrai fare è il trattamento acustico della stanza, l'altezza ti aiuta non poco, anche se quando avrai sistemato il tutto vedrò di farci un salto per valutare l'insieme e, sopratutto, per vedere quale vpr hai preso!
    Martino

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574
    Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Come m3trolino anche io ti consiglio di trovare una soluzione a tutti quei cavi in vista, anche se una volta seduto sul divano non si vede niente, quando si entra nella tua camera non si può non notare tutto quel "cavame" a prendere aria Sinceramente l'ultima volta che ero stato da te non li avevo notati, hai spostato qualche cosa di recente? Oppure sono diventato più sensibile alle sistemazioni HT
    Ciao Martino!
    La situazione attuale, in quanto a disposizione dei cavi, è decisamente migliore di quella che avevo fino a quattro/cinque mesi fa, dato che ho fatto passare i cavi dei diffusori anteriori, del sub e dei posteriori nei battiscopa bianchi che puoi vedere nelle foto (parete di destra e frontale). Purtroppo, arrivati a un certo punto della parete (a lato del divano), i cavi devono lasciare il battiscopa, passare per terra, finire sotto il divano e da qui andare a diffusori posteriori e sub. Mi piacerebbe nasconderli in qualche modo (almeno per il breve tratto che intercorre tra la parete di destra e il divano, non solo per una questione estetica, ma anche di sicurezza: sai mai che qualcuno ci inciampi passando...), però al momento non ho idee... Suggerimenti?

    Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    quando avrai sistemato il tutto vedrò di farci un salto per valutare l'insieme e, sopratutto, per vedere quale vpr hai preso!
    E' sempre un piacere, quando tutto sarà a posto sarai certamente il benvenuto! (beh, anche prima, magari si organizza una serata con Dario & Angelo)

    Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.949
    Citazione Originariamente scritto da AnnihilAS
    Ciao Martino!
    La situazione attuale, in quanto a disposizione dei cavi, è decisamente migliore di quella che avevo fino a quattro/cinque mesi fa, dato che ho fatto passare i cavi dei diffusori anteriori, del sub e dei posteriori nei battiscopa bianchi che puoi vedere nelle foto (parete di destra e frontale). Purtroppo, arrivati a un certo punto della parete (a lato del divano), i cavi devono lasciare il battiscopa, passare per terra, finire sotto il divano e da qui andare a diffusori posteriori e sub. Mi piacerebbe nasconderli in qualche modo (almeno per il breve tratto che intercorre tra la parete di destra e il divano, non solo per una questione estetica, ma anche di sicurezza: sai mai che qualcuno ci inciampi passando...), però al momento non ho idee... Suggerimenti?

    Ciao,
    Pierangelo
    Per quanto riguarda il diffusore posteriore destro, dovresti portare il battiscopa fino alla fine della parete laterale in modo da celare i cavi il più possibile , alla fine dei conti un pezzo di cavo deve essere allo scoperto, ma così mi sembra una soluzione elegante, magari, poi, lo pitturi dello stesso colore della parete per mimetizzarlo oppure per valorizzarlo lo fai di un colore che fa da contrasto, tipo blu o magari giallo . Per il diffusore posteriore sinstro, invece, la vedo difficile in quanto c'è la finestra che rompe le scatole. Una idea potrebbe essere quella di mettere anche su quella parete un battiscopa, quando si arriva alla finestra far passare il cavo contro il battente della finestra stessa (speriamo che ci sia!), magari colorandolo colore legno per nasconderlo, e poi rimetterlo nel battiscopa, finito il tratto scoperto della finestra, per poi arrivare alla fine del calorifero. Per il sub, invece, non ci sono speranze, per nascondere i cavi di segnale e potenza devi spostarlo e metterlo in parte alla tv, ma devi trovarti bene tu poi con questa sistemazione.
    Martino

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258

    Qualcosa mi dice...


    .....che tempo un paio di settimane e l'Annihilas Theater sarà ancora più







    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •