Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Chi vincerà la "Saletta d'oro, categoria living" 2006?

Partecipanti
95. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ale10's Taverna Theatre

11 11,58%
  • Antonio1969's Home Theater

2 2,11%
  • astigmatico HT (il salotto buono...)

2 2,11%
  • Beetle Home Cinema

8 8,42%
  • burgy's CineVin

22 23,16%
  • Decibel HT

2 2,11%
  • elche99 HT

8 8,42%
  • er monnezza Theater

1 1,05%
  • Guido310 HT (AGS Theater)

4 4,21%
  • Locutus2k American Dream's Theater

18 18,95%
  • mammabella "Living" Theater

6 6,32%
  • nemo30 HT (Nemo Theatre)

16 16,84%
  • ninja HT

13 13,68%
  • nordata HT

17 17,89%
  • oscar_66 Theater

3 3,16%
  • pmirco MyTheater

2 2,11%
  • stazzatleta HT (StazzaCinema)

29 30,53%
  • stedel's HT (Strudel Theater)

12 12,63%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Home Theater Installations Awards: Living Category [2006]

Prima edizione, a cadenza annuale, del futuro blasonato concorso ( ) che vede confrontarsi i più belli ambienti home theater italiani di avforum. Il concorso è molto semplice: nei successivi posts verranno presentati, sottoforma di links vetrina, le fatiche di ciascun partecipante iscritto del periodo.

L'immagine esemplificativa vi aiuterà a farvi un'idea di base dell'ambiente ma lungi sarà - spero - dal determinare le vostre preferenze. Vi invitiamo, pertanto, a prestare la massima attenzione ed oculatezza nel giudizio - esaminando i rispettivi threads - valutando l'insieme: rapporto sforzi/risultati, accostamenti audio/video/ambientali etc. etc. Sarà molto difficile esprimere con un freddo voto ciò che meriterebbe invece numerose riflessioni e valutazioni ma fatevi coraggio, la votazione è multipla (potrete dare la vostra preferenza a più theaters contemporaneamente)... e pubblica

Il concorso si suddivide in 3 categorie di partecipazione distinte, ognuna delle quali calza l'appartenenza dei rispettivi theaters secondo la fascia di integrazione casalinga.

Dedicated (Ho un Cinema in casa)
    Mi manca solo la cassiera, ma ho già fatto un'inserzione.

Living (Sì, prima il Cinema e poi, forse, il Salotto)
    Prima viene il cinema, se poi avanza un piccolo spazio...

Compromise (Il Cinema nel Salotto buono)
    Ho solo quello, ma mi sono adattato.
    Di seguito i partecipanti per la categoria Living:
    Ultima modifica di stealth82; 04-07-2006 alle 10:02

1° lotto

Ultima modifica di stealth82; 03-07-2006 alle 20:52

2° lotto

3° lotto

Spazio ai commenti...

Di seguito potrete articolare commenti personali a corroboramento delle vostre preferenze.
    Ultima modifica di stealth82; 03-07-2006 alle 20:53

Prima che comincino i commenti sugli impianti, permettetemi di fare i complimenti a Stealth82 per la cura con la quale viene presentato il sondaggio. Bravo!

Ciao, Marcello.

Dopo le consuete incertezze con le quali ci si confronta in un sondaggio, ho votato per l'impianto di Locutus 2k: le apparecchiature di primo ordine si inseriscono secondo me in un ambiente piacevole e confortevole, non troppo "ingessato" come in altri impianti. Qualche leggerissima critica solo sul posizionamento dei diffusori.

Una menzione va anche all'impianto di Elche99 (ottimo l'inserimento in ambiente che ha pesato un pò troppo sulla scelta dei diffusori) ed a quello di Stazzatleta (molto bello, leggermente troppo "algido", ma forse le foto sono state scattate quando l'ambiente non era ancora "vissuto").

Ciao, Marcello.

Io li voterei tutti quanti!!

Uno + bello dell'altro!!!

Citazione speciale per il locutus 2k per la componentistica eccellente e per l'ottimo colpo d'occhio.

Altra citazione per lo stazzatheater, veramente raffinatissimo nel suo DIY e per la sua immane torre di elettroniche...(condivisa l'idea anche dal salotto di "Astigmatico", che vanta anche dei diffusori sopraffini)

Beetle per il suo gusto retro, Nemo per il suo gusto oltranzista(quando farà fuori un certo componente, , avrà fatto un gran passo avanti...), Cinevin per i suoi eccellenti progressi che lo fanno assurgere a livelli di eccellenza.

Stedel per il suo primissimo(ed ancora qui non raffigurato) VPR FULL HD, con il resto dell'elettronica allo stesso livello.

Nordata per la cura anche ad i minimi dettagli, e con un senso della morigeratezza riscontrabile anche nel suo salotto/theater

Ninja per il suo sviluppo pluriennale, tutto integrato alla perfezione..

Citazione living, perchè quando parlavo di salotti "finemente arredati", mi riferivo ad Oscar per la eccellente quanto rara serie XTI della JBL che è entrata ed integrata perfettamente nel suo salotto buono.

Un PIccolo rammarico personale:
    in questa categoria, ci son soltanto due cinema, (cioè il devastante AGS Cinema con un bel trittico sp. ed., e l'oscar66 per la "JBl Passion") che vantano ad arredo le mie Targhe...

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 03-07-2006 alle 21:20
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Boh, come dice sasadf era davvero da votarli tutti; ognuno originale ed affascinante a suo modo. Fedele ai miei gusti minimalisti ho scelto:

• 04. Beetle Home Cinema: bello, sembra uno di quegli "ambienti di ascolto raccolti" che si trovano da appassionati di vecchia data (leggasi valvole e giradischi)... non che vada matto, però, per le foto color seppia . Il tritubo fa la sua figura.
    • 07. elche99 HT: bello l'arredamento moderno. Nonostante l'assenza del fronte anteriore - davvero molto liofilizzato - sono rimasto positivamente colpito dal ponte luci alla cui estremità il vpr cela la sua presenza, invisibile agli occhi discreti: bel tocco di classe. Come WAF dovremmo esserci, o no?
    • 11. mammabella "Living" Theater: un theater che si nasconde in attesa del momento buono. Mi piace l'ambiente, la soluzione/collocazione double face LCD/VPR. La moglie cerca i piatti ma troverà le elettroniche, segno di buon rapporto WAF.
    • 13. ninja HT: sempre arredamento moderno. Soluzione di collocamento fronte posteriore degno di un arredatore/integratore, così come l'idea del vpr incassato. In concreto ambiente living davvero bello; non subendo misure e pareti imposte va invece a fondersi con un ambiente più grande di lui.
    • 14. nordata HT: la sala dell'audiofilo, la sala del cinefilo, componentistica da mutuo . Bella, la ascolterei molto volentieri.
    • 17. stazzatleta HT (StazzaCinema): la sala che più si confà alla mia attuale installazione, mi ritrovo molto in essa. Tutto risulta essere azzeccato, consono, su misura, scelto. La colonna porta-elettroniche è un misto di classe e genio, invidio soprattutto questa.

Menzione speciale ad Ale10 e burgy.
    Ultima modifica di stealth82; 03-07-2006 alle 22:25
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Tutti bellisssimi, ma andavano fatte delle scelte .
    Forse alcuni anche se salotti/soggiorni mi sembrano però più salette dedicate, per questo non le ho votate. Dovevano forse stare nell'alto tread

Stefano
    Ultima modifica di mammabella; 04-07-2006 alle 08:04

Ciao sasdf.... ho da farti una richiesta il mio MyTheater si è trasferito nel senso che come indicato all'inizio del mio post, la mia saletta è ora una stanza dedicata..... e le foto aggioranate sono in fondo al thread.....
    Si può aggiornare il sondaggio?
    grazie mille
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Scusatemi, ma io non ho capito che si potevano spuntare varie caselline e votare per più forumer.

In tutte e 3 le categorie ho espresso solo un voto. Come si può fare? Posso avere un'altra chance?

Qualche admin impietosito, please????
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Citazione Originariamente scritto da burgy
    Scusatemi, ma io non ho capito che si potevano spuntare varie caselline e votare per più forumer.
    Sei forse un politico, hai votato solo per te

Stefano

vorrei unirmi ai ringraziamenti rivolti a stealth per essersi sobbarcato un lavoraccio notevole.... ed è pure riuscito a fare una bella cosa!!
    complimenti
    ciao

ah.... dimenticavo i voti
    antonio1969
    ninja
    mammabella

ho molto apprezzato l'inserimento in n ambiente non propriamente dedicato e le soluzioni adottate.
    ciao

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •