Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Il mio impiantino... mi aiutate a migliorarlo?

Dopo aver ammirato per mesi le vs. splendide realizzazioni ho deciso, in cerca del vs. sapiente consiglio, di presentarvi il mio "modestissimo" impiantino.
    Come potrete vedere ho cercato di assemblarlo con pochi soldini e poco tempo a disposizione, ma animato da tanta passione.

La stanza dove è ubicato è abbastanza piccola (4 x 3,2 circa) di forma lievemente trapezoidale.

Questo è il fronte anteriore, sistemato anche attraverso i vs. consigli (ma dovrà migliorare ancora...):

Il tavolino porta tv e centrale l'ho rimediato dalla cantina: visto che pare fatto a misura, penserei di rifinirlo (le gambe vanno ridipinte) e lasciarlo dov'è, anche perchè non mi occlude il reflex posteriore della SC2.

P.S. Il vecchio sub che vedete nelle foto... non c'è più ... è stato sostituito da un AR S30A.

Attualmente il fronte anteriore è posto su uno dei due lati "larghi"...
    (vabbè non infierite , anch'io, da ragazzo, ero abituato al salone di 50 mq di mio padre, ma per il momento, visti i prezzi assurdi degli immobili "romani", mi debbo accontentare).

L'attuale cinquina di telecomandi

è da poco stata sostituita con un telecomando universale, il Sunwawe SRC 1600 (a presto la foto)

EDIT del 14.11.2006
    Sub

Rear dx

Rear sx

Privilegiando l'omogeneità assoluta dei diffusori (front e surround identici, centrale e sub della stessa serie) mi pare di aver raggiunto un discreto risultato, senza neanche spendere troppo.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 14-11-2006 alle 11:12
    Quasi desaparecido... quasi .

Come avrete capito ho upgradato da poco il parco diffusori frontale (vds. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47473).
    A questo punto ho bisogno del vs. sapiente aiuto per migliorare la disposizione ed il collegamento di questi diffusori.

In particolare, fermo restando che accetto consigli su tutto "l'impiantino", vorrei avere il vs. parere su due questioni:
    1) Vorrei posizionare meglio il diffusore frontale, mettendolo in orizzontale: meglio sopra o sotto la tv?
    In teoria potrei lasciarlo sotto alla tv (cosicchè sarebbe, più o meno, alla stessa altezza delle torri) ma non conosco nessun mobiletto che sia largo abbastanza da contenere l'SC2, le cui dimensioni (WxHxD) sono 461 x 179 x 265.

Potrei appendere al muro il tv-lcd, però mi scoccia, anche perchè, più avanti, vorrei acquistare una tv di maggiori dimensioni (e non avendo ancora deciso tra plasma e lcd rischierei l'incompatibilità del supporto).

Che ne pensate ?? Debbo rassegnarmi a comprare una mensola da porre sopra la tv o ci sono altre soluzioni?

2) Quali cavi mi consigliate per le AR Status ? Attualmente sono collegate in biamping passivo (l'ampli ha uscite A+B per le frontali), ma con gli infimi cavi dell'impianto precedente
    O debbo autocostruirmeli ??

Allora....

...sposta lo scatolotto sotto il tv a sx, metti il sub a terra accanto a uno dei diffusori frontali e quel centrale mettilo sotto la tv.....almeno sembrerà più armonico e ordinato tutto l'insieme...ok???
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Con uno sguardo veloce (la moglie stà gridando che è pronta la cena) direi intanto di mettere il sub a terra in un angolo. Poi il centrale sotto alla tv e con lo spazio guadagnato dai spostamenti ti metti DVD e decoder a sx del tv. Cosi crei anche una similitudine con l'ampli a dx

Stefano

Citazione Originariamente scritto da burgy
    ...sposta lo scatolotto sotto il tv a sx, metti il sub a terra accanto a uno dei diffusori frontali e quel centrale mettilo sotto la tv.....almeno sembrerà più armonico e ordinato tutto l'insieme...ok???
    Se è per questo lo "scatolotto" lo vorrei proprio sostituire: vorrei trovare un mobiletto che "contenga" il centrale e faccia da supporto - magari girevole - alla tv: inizialmente avevo pensato di mettere direttamente la tv sopra il centrale... ma non si può .
    La parte superiore del centrale, che pure è robusta, è un pò inclinata .
    Quanto al sub, anche se non mi dà problemi di risonanze (il mobile sul quale è posto è pieno ... di dvd) pensavo di metterlo, a terra, affianco alla anteriore sx... ma tutti i consigli sono bene accetti.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 21-07-2006 alle 16:18

.

Un qualsiasi falegname è capace di farti un supporto "a ponte" per boxare il centrale e mettergli sopra la tv...non mi pare un' impresa....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Citazione Originariamente scritto da burgy
    Un qualsiasi falegname è capace di farti un supporto "a ponte" per boxare il centrale e mettergli sopra la tv...non mi pare un' impresa....
    Chiedevo se foste a conoscenza di qualcosa di già "pronto"... abitando a Roma, l'impresa sarebbe trovarlo un falegname !! Ma se qualcuno ha quache recapito ... o magari fa il falegname .

P.S. E per i cavi??

Per i cavi puoi vedere cavi di potenza da 2.5 cm che riesci a trovare anche da mw di colore arancio come inizio, e sono gli stessi che puoi trovara nei vari negozi di hifi, senza spendere una fortuna,poi più avanti potrai valutare cavi monster, G&BL, van de hul ecc...

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Per i cavi puoi vedere cavi di potenza da 2.5 cm che riesci a trovare anche da mw di colore arancio
    Grazie del consiglio...più o meno, mi sapresti dare un idea dei costi al metro?

Piccolo aggiornamento: ho reperito un mobiletto - provvisorio - che mi ha consentito di mettere il centrale sotto la tv. Inoltre, seguendo i vs. consigli , lettore e decoder sono passati alla sinistra della tv.

Presto aggiornerò le foto.

Upgrade cavi e lettore: consigli?

A questo punto, ho in mente due upgrade:

a) i cavi. Mi sto guardando intorno. Ogni consiglio è bene accetto.

b) il lettore dvd. In attesa dei nuovi formati HD, vorrei comprare qualcosa di compatibile con SACD/DVD-A (e magari con Dvix, ma non è indispensabile).
    Ci sarebbe il Samsung hd950, che pare suoni anche decentemente, ma mi sà che vado a peggiorare la resa
    video rispetto al mio 935 (che fa discretamente il suo lavoro e che almeno monta il farudja e non lo zoran).
    Ci sarebbe il Denon 1920 ... ma ho letto cose altalenanti.
    Il sogno sarebbe un Pioneer 868 ma non si trova facilmente e costicchia un pò troppo ... salvo che qualcuno me lo offra a buon prezzo...

Chi mi aiuta?

Denon 2910 Ogni tanto si trova nel mercatino, se poi vuoi esagerare adesso mi sembra che c'è un 3910 a buon prezzo

Stefano

Aggiungo qualche particolare...

Aggiornato il primo post con nuova sistemazione cassa centrale e tv... con l'occasione allego qualche altra foto:

Status s40 DX

Vi assicuro che non è affatto male (per essere una entry level, ovviamente).

AMPLI Sony e Lettore CD Philips

Ormai anzianotti (4 anni il primo e 12 il secondo, ma fanno il loro onesto dovere, in attesa di futuri upgrade!)
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 13-04-2006 alle 17:35

scusa non ti avevo risposto in merito i cavi, quelli che avevo citato costano da mw intorno i 2,50 euro al metro come partenza

Il mare di Nemo... in the night...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •