Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Chi vincerà la "Saletta d'oro, categoria dedicated" 2006?

Partecipanti
217. Non puoi votare in questo sondaggio
  • belfiore HT (New Faser Theater)

5 2,30%
  • Bizzi's HT (BlackOrange Theater©)

33 15,21%
  • Kevlar HT (CINELUC)

40 18,43%
  • eagle23's XR Theater

5 2,30%
  • gasugasu HT (il "gasu" impianto)

6 2,76%
  • Gherson HT

111 51,15%
  • GreenHornet Theater

12 5,53%
  • jupiterinmind HT

4 1,84%
  • Luciano's Theater

8 3,69%
  • Marçelo's Multiplex Theater

9 4,15%
  • maurocip Theater

19 8,76%
  • MDL Theater

95 43,78%
  • Nidios HT (il mio loculo di preghiera)

5 2,30%
  • Sebastiano HT

20 9,22%
  • skimer HT (The Deep Blue Theatre)

13 5,99%
  • Thefaster HT

60 27,65%
  • Wallace79’S Home Theatre

7 3,23%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 139

Home Theater Installations Awards: Dedicated Category [2006]

Prima edizione, a cadenza annuale, del futuro blasonato concorso ( ) che vede confrontarsi i più belli ambienti home theater italiani di avforum. Il concorso è molto semplice: nei successivi posts verranno presentati, sottoforma di links vetrina, le fatiche di ciascun partecipante iscritto del periodo.

L'immagine esemplificativa vi aiuterà a farvi un'idea di base dell'ambiente ma lungi sarà - spero - dal determinare le vostre preferenze. Vi invitiamo, pertanto, a prestare la massima attenzione ed oculatezza nel giudizio - esaminando i rispettivi threads - valutando l'insieme: rapporto sforzi/risultati, accostamenti audio/video/ambientali etc. etc. Sarà molto difficile esprimere con un freddo voto ciò che meriterebbe invece numerose riflessioni e valutazioni ma fatevi coraggio, la votazione è multipla (potrete dare la vostra preferenza a più theaters contemporaneamente)... e pubblica

Il concorso si suddivide in 3 categorie di partecipazione distinte, ognuna delle quali calza l'appartenenza dei rispettivi theaters secondo la fascia di integrazione casalinga:

Dedicated (Ho un Cinema in casa)
    Mi manca solo la cassiera, ma ho già fatto un'inserzione.

Living (Sì, prima il Cinema e poi, forse, il Salotto)
    Prima viene il cinema, se poi avanza un piccolo spazio...

Compromise (Il Cinema nel Salotto buono)
    Ho solo quello, ma mi sono adattato.
    Di seguito i partecipanti per la categoria Dedicated:
    Ultima modifica di stealth82; 04-07-2006 alle 10:02

1° lotto

Ultima modifica di stealth82; 03-07-2006 alle 20:50

2° lotto

Ultima modifica di stealth82; 03-07-2006 alle 20:51

3° lotto

Ultima modifica di Nordata; 03-08-2006 alle 10:19

Spazio ai commenti...

Di seguito potrete articolare commenti personali a corroboramento delle vostre preferenze.
    Ultima modifica di stealth82; 03-07-2006 alle 20:51

Bel lavoro, stealth82...

Quindi voto secco o votazione da 1 a 10?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho inaugurato le votazioni, votando per MDL e TheFaster.

Motivazioni:

MDL

principalmente per la parte tecnica (concentrato di potenza, qualità e un occhio alle problematiche relative all'acustica ambientale) e poi per l'ambientazione, di ottimo livello.

TheFaster

per l'ambientazione (estremamente sofisticata ed elegante, che sa trasmettere il feeling di un vero cinema) e con una parte tecnica all'altezza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io ho votato per:
    - MDL: ambiente veramente dedicato, in grado di sconvolgere per pressione sonora e qualità dell'immagine
    - TheFaster: il mio preferito. Pulito, elegantissimo, curato all'inverosimile. Lo vorrei così.
    - ss68 (CineSal): un vero e proprio cinema, dentro e fuori. Una bomboniera. Bellissimo.

Votati:
    06. Gherson HT Perché ci sono stato ed un piccolo gioiello , poi c'è ancora una stanza vuota di fianco…
    12. MDL Theater Perché è l'apoteosi dell'HT, della sperimentazione, della ricerca del massimo ottenibile.
    14. Sebastiano HT Perché è lussuosa senza essere pretenziosa. Io vorrei abitare lì.
    17. Thefaster HT Perché è un installazione di grande eleganza, finto minimalista.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Se avessi voluto ne avrei votati di più, ma dovendo operare scelte ponderate sono andato per:

• 02. Bizzi's HT (BlackOrange Theater©): raccolto, di forte contrasto ma per questo originale ed apprezzabile. Elettroniche "importanti" ed al completo nonostante gli spazi.
    • 06. Gherson HT: l'accostamento cromatico per ogni elemento dell'arredamento, le geniali intuizioni per quanto riguarda l'illuminazione - davvero cinema-like - e le appropriate elettroniche mi fanno provare il brivido di chi ha di fronte il giusto mix. Il primo theater che mi ha veramente colpito una volta affacciatomi a questo forum; nonostante i numerosi validi concorrenti continua a piacermi sempre molto; è la forza motivamente che mi ha spinto ad indire questo concorso.
    • 12. MDL Theater: boh, che dire ancora? c'è qualcosa che non è già stato detto? Semplicemente mi associo al pensiero dei precedenti votanti; volendo dire qualcosa di originale: la sala che tutti vorrebbero, il cliente modello che un'azienda importante come l'ENEL vorrebbe sempre avere. Questa sala è come il tonno, insuperabile.
    • 17. Thefaster HT : bella, bella, bella. Se davvero potessi disporre di una sala dedicata allo scopo userei questa installazione come istruzioni di montaggio, perchè la farei così.

Rifacendomi alle mie prime righe vorrei però fare una menzione speciale per il belfiore HT ed il maurocip HT... le mie seconde scelte in assoluto.

In conclusione mi piacciono gli ambienti "minimalistico/efficaci": semplici ma dritti all'emozione.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Beh che dire , niente,..... solo vedere ed ascoltare

Stefano

Anche io qui mi concedo e dare due voti:

A Gherson glielo do perché mi sono innamorato di quello stile e di quel blu

A TheFaster HT perché è un vero e proprio cinema di lusso
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

ho votato solo MDL
    mi sembra che veramente gli manchi solo la cassiera...
    ciao

Ciao a tutti
    ho votato l' MDL theater perche è anche il mio

inoltre ho votato anche il cinema di SS68 perchè papà descrivendomelo mi ha detto che è un ambiente veramente notevole

vinca il migliore

armandik

Bene allora faccio reggistrarsi mia moglie, i miei figli e tutti i miei parenti cosi mi votano

Stefano

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •