Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 95

Citazione Originariamente scritto da xeno116 Visualizza messaggio
    Dopo quasi un anno eccomi nuovamente qua....sto per acquistare il Mijia youth edition a 340€. Qualcuno mi vuole fermare perchè c'è di meglio oppure vado con l'acquisto?
    Come proiettore molto entry level mi sembra che abbia caratteristiche interessanti

Inoltre qualcuno conosce la differenza tra versione global e standard?
    No, io non lo acquisterei, troppi difetti.
    Ultima modifica di Daniele06; 27-11-2019 alle 18:13

Citazione Originariamente scritto da Daniele06 Visualizza messaggio
    No, io non lo acquisterei, troppi difetti.
    Se ci potessi spiegare meglio i difetti può essere più utile per scegliere, grazie
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Se ci potessi spiegare meglio i difetti può essere più utile per scegliere, grazie
    volentieri, anche io sono intenzionato ad acquistare un proiettore base dalle discrete prestazioni e che non costi molto e avendo addocchiato questo prodotto mi sono informato il più possibile (sono sincero, non navigando nell'oro prima di fare un acquisto spulcio in lungo in largo tutte le recensioni e le opinioini di chi già possiede un oggetto che ho intenzione di comprare) e fra i difetti riscontrati ho scoperto che dopo un prolungato utilizzo tende a perdere il focus e quidi occorre premere il "fast focus" di tanto in tanto,in certe condizioni (audio in movies mode) la riproduzione dei suoni nei video "scoppietta e a quanto pare è si fullHD la risoluzione, ma è una sorta di campionamento dalla risoluzione effettiva HD-ready, a causa dei chip che usano questo genere di proiettori compatti. Considerando che la versione global costa sui 420 euro a questo punto con poche decine di euro in più non conviene un Acer H6517ABD? Ne appofitto per chiedere ai più esperti di me, secondo voi questo videoproiettore Acer rientra nel limite minimo per un home cinema basico o è sotto la linea della sufficienza?
    Ultima modifica di Daniele06; 27-11-2019 alle 19:47

Grazie Daniele, comunque il confronto tra led con un proiettore classico a lampada senza la stessa compattezza, integrazione player, ma anche diverse prestazioni luminose e di contrasto nativo, altri pregi e difetti ecc. non ha molto senso, almeno non in questo thread dedicato allo xiaomi youth edition, se cerchi alternative economiche chiederei in una discussione a parte, o meglio vedrei prima le risposte dentro gli altri thread gia aperti con richieste analoghe di proiettori home cinema entry level che coprono ampiamente tali questioni dalle funzionalità al budget dei vpr.
    Ultima modifica di CarloR1t; 27-11-2019 alle 20:13
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Ecco questo punto lo vorrei approfondire, è una tua deduzione oppure hai letto tale informazione al riguardo da qualche recensione tecnica o specifiche in rete? Teniamo in dubbio la questione per ora come fosse erronea...

Comunque il confronto tra led con un proiettore classico a lampada senza la stessa compattezza, integrazione player, ma anche d..........[CUT]
    No, non è una mia deduzione, ma è un'affermazione di una persona che possiede il proiettore e lo ha scritto nei commenti di un video youtube di recensione del prodotto.
    Per quanto riquarda il videoproiettore che vorrei acquistare da abbinare ad un player Ziddo x8 ( mi è stato consigliato,anche se sono molto deluso: colori saturi, giallo dappertutto e immagine non pulitissima, almeno tiene i 23.987 fps, ma questo è un altro discorso...) ho appena chiesto informazioni nell'apposita sezione.

troppo tardi comprato!

Anche io come te spulcio parecchio prima di fare un acquisto! Personalmente non ho preso la versione global per il semplice fatto che mi costava 90€ in più e che tutti i prodotti o applicazioni xiaomi tradotti in italiano sono incomprensibile, preferisco in inglese.

Inoltre come ti ha detto Carlo non ha senso confrontare proiettore led con proiettore a lampada.

Io personalmente mi sono buttato sui led proprio per la durata del proiettore stesso visto che lo userei come tv (infatti stavo valutando anche il Mijia 4k, ma sembrerebbe che ha ancora qualche difetto sulla frequenza, c'è un post qui dove ne parlano).

Intanto mi sono buttato su questo piccolino della xiaomi solo per entrare nel mondo della videoproiezione poi in futuro punterò su qualcosa di UST a Led.

Appena mi arriva e ci gioco un po vi posto giudizi! Se mai qualcuno conosce (su questa fascia di prezzo e tecnologia) proiettori più validi mi farebbe piacere che li condividesse qui!

Citazione Originariamente scritto da xeno116 Visualizza messaggio
    troppo tardi comprato!

Anche io come te spulcio parecchio prima di fare un acquisto! Personalmente non ho preso la versione global per il semplice fatto che mi costava 90€ in più e che tutti i prodotti o applicazioni xiaomi tradotti in italiano sono incomprensibile, preferisco in inglese.

Inoltre come ti ha detto Carlo ..........[CUT]
    Se il tuo giudizio sarà positivo, nonostante la questione della risoluzione, sarò veramente tentato!

Citazione Originariamente scritto da Daniele06 Visualizza messaggio
    No, non è una mia deduzione, ma è un'affermazione di una persona che possiede il proiettore e lo ha scritto nei commenti di un video youtube di recensione del prodotto.
    Per quanto riquarda il videoproiettore che vorrei acquistare da abbinare ad un player Ziddo x8 ( mi è stato consigliato,anche se sono molto deluso: colori saturi, giallo dappertutt..........[CUT]
    Puoi postare il link alla recensione video qui o in pvt? Grazie

Per il player non saprei dire, ho quello in firma himedia q5pro.

Il problema del autofocus può derivare anche dalla qualità del segnale in ingresso...
    come ho già scritto sopra i 100” il sistema lente / dimensione della matrice inizia a perdere efficienza.
    Per la colorimetria è consigliabile nel caso si notino degli scostamenti cromatici intervenire sul CMD per correggere eventuali dominanti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Puoi postare il link alla recensione video qui o in pvt? Grazie

Per il player non saprei dire, ho quello in firma himedia q5pro.
    Certo, è questa, il commento a cui mi riferivo si trova subito, è quello con 14 risposte.
    https://www.youtube.com/watch?v=c8oiQh66w-I

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il problema del autofocus può derivare anche dalla qualità del segnale in ingresso...
    come ho già scritto sopra i 100” il sistema lente / dimensione della matrice inizia a perdere efficienza.
    Per la colorimetria è consigliabile nel caso si notino degli scostamenti cromatici intervenire sul CMD per correggere eventuali dominanti.
    Scusa tu sai cosa significa questa frase "la risoluzione fullhd è una sorta di campionamento dalla risoluzione effettiva HD-ready".

Ci sono diverse libere interpretazioni all’interno di quel video, resta il fatto che il piccoletto sia equipaggiato con un DMD da 0,33” con un angolo di oscillazione di ±17° alla frequenza di 166600 volte per secondo con supporto al 4k
    Le caratteristiche del chip le puoi trovare presso Texas Instruments sotto la voce DMD - chipset DLP3310...
    Scusatemi adesso non è che qualsiasi video sul tubo o altri canali possa essere preso per oro colato e le loro parole siano la Bibbia...vanno viste e prese in considerazione come del resto i consigli che diamo in questo forum, basati su esperienza personale e di visione che sono comunque soggettivi e volti ad offrire un aiuto nella scelta di un proiettore per i meno esperti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

[QUOTE=ellebiser;5007090]Ci sono diverse libere interpretazioni all’interno di quel video, resta il fatto che il piccoletto sia equipaggiato con un DMD da 0,33” con un angolo di oscillazione di ±17° alla frequenza di 166600 volte per secondo con supporto al 4k
    Le caratteristiche del chip le puoi trovare presso Texas Instruments sotto la voce D..........[CUT][/Q

Dalle caratteristiche si evince effettivamente che visualizza i pixel in Full HD 1920 × 1080 sullo schermo e che la dimensione dei microspecchi è 1368x786 ; onestamente non conosco il processo di questa operazione del chip.
    Ultima modifica di Daniele06; 28-11-2019 alle 09:36

In effetti dice così sotto Parametrics...
    http://www.ti.com/product/DLP3310

Ma allora è un chip che proietta una risoluzione full hd tramite vobulazione, come i chip uhd? O sbaglio?

Non che abbia importanza secondo me, a meno che comporti qualche difetto di definizione o altro, ma è solo per chiarire.

(Per es. che chip usano i vpr dlp che proiettano una cornice grigia?)
    Ultima modifica di CarloR1t; 28-11-2019 alle 19:20

In effetti dice così sotto Parametrics...
    http://www.ti.com/product/DLP3310

Ma allora è un chip che proietta una risoluzione full hd tramite vobulazione, come i chip uhd? O sbaglio?

[COLOR=#45454..........[CUT]
    Ma questa tecnica di vobulazione come funziona e generalmente da un buon risultato?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •