Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 95

Citazione Originariamente scritto da slope Visualizza messaggio
    Forse per la mia situazione (primo proiettore), al prezzo di 500 euro (anche se con Amazon.. tra l'altro adesso non è più disponibile venduto da Amazon), mi darebbe un pò fastidio sapere che ha già un "bug" (magari risolvibile via software)..

Forse dovrò alzare il budget e vedere altri tipi di proiettori (non portatili come questo)... o ..........[CUT]
    Sai cosa ti dico? FAI BENISSIMO la penso come te

piccolo update. ho collegato il proiettore al wifi (si ci ho messo un pò ) e credo che mi abbia fatto l'aggiornamento. Adesso ho tutto il menu pieno di scritte cinesi (anche con lingua inglese) ma....all'interno del menu opzioni (fortunatamente in inglese ancora) c'è la funzione per disabilitare autofocus e regolazione automatica del trapezio; quindi problema autofocus risolto!

update: leggendo su XDA sembrerebbe che nonostante autofocus off perda lo stesso il fuoco. Si pensa che le vibrazioni degli speakers diano fastidio al meccanismo del focus. Stasera verifico e vi informo
    Ultima modifica di xeno116; 03-04-2020 alle 11:03

Bene per l'autofocus disattivabile, se fosse il sonoro invece converrebbe usare speaker esterni anche mobili compatti bt a batteria certamente di miglior qualità. Firmware sbagliato? O troppo nuovo probabilmente presto esce in inglese. Altrimenti potresti approfittarne per imparare un po' di cinese con uno dei tanti corsi su yt
    Ultima modifica di CarloR1t; 03-04-2020 alle 14:31
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Io ho la versione cinese (MJJGTYDS02FM) quindi il firmware è giusto. La versione in inglese c'è solo sul Global (SJL4014GL); inoltre il firmware della global non si può installare sul chinese visto che monta processore diverso (almeno cosi ho letto su XDA). Tutto ciò è facilmente risolvibile con ROM di 3 parti (non mi sono ancora informato in tal senso di pro & con) oppure con app che semplificano l'interfaccia utente (eliminando tutti i riquadri in lingua cinese. in pocche parole la MIUI ha incorporata un netflix cinese sulla HOME, basta vedere video su internet per capire cosa intendo).

Effettivamente lo si può vedere come opportunità per imparare un'altra lingua ahahah

Infatti, anche solo per capire quelle scritte, poi se da cosa nasce cosa...

Ma prima non aveva tutto in cinese e c'era l'inglese? Se cosi non dovrebbe mancare molto a una versiome fw che comprenda l'inglese, sempre che gli importi farlo visto che è il modello cinese.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Le lingue disponibili sono due Cinese e Inglese. Prima di connetterlo alla rete non mi apparivano i servizi di streaming quindi avevo solo le opzioni offline (ingresso, opzioni, etc.). Collegandolo alla rete mi ha dato modo di vedere altre funzioni, come dicevo, streaming, condizioni meteo etc. Va anche detto che in versione offline non tutto il meno è disponibile in inglese, alcune funzioni rimangono scritte in cinese (come ad esempio l'autofocus).
    Dipende sempre a cosa vi serve il proiettore, a me solo per collegare in HDMI il pc quindi bypasso tutta la home del MIUI (inoltre c'è l'opzione che appena il proiettore riconosce un ingresso lo apre in automatico); se volete netflix e altri servizi sulla home vi consiglio la global (mi sembra che li si può) oppure di iniziare a cambiare la ROM del proiettore o installando un'app apposta(mi sembra di aver letto, sempre su XDA, che esiste un app per fare ciò)

Per risponderti, spero che facciano la versione in Inglese ma avendo un doppio prodotto (versione global e chinese) non credo che aggiornino il software della versione chinese in inglese

Capito. L'importante è riconoscere le funzioni, poi che la scritta sia in cinese o altro non mi importerebbe, basta che aggiornino risolvendo gli eventuali bug come dici per l'autofocus, comunque se provi casse integrate a un volume un po' sostenuto, nei limiti sensati pratici potresti dirci se perde fuoco così.

infatti in questi giorni provo sia a livello software vedendo un film, sia facendo partire un film togliendo l'audio

Ciao, scusate è un po che non seguo... ti ho risposto al privato xeno.

Per quanto riguarda la perdita di focus non penso la fixeranno mai perchè secondo me è dovuto a dilatazione termica.
    Infatti avviene nei minuti iniziali, se accendi il proiettore e ritorni dopo 15 min lo troverai fuori fuoco, una volta rimesso a fuoco poi non lo perde più.

Metto anche qua la risposta che ti ho mandato in privato così magari è utile a qualcun'altro:
    mettendo la mod di xda in pratica hai il play store, vedi tutti i settings android e l'engineering menu (che non ho mai toccato), hai i servizi google incluso l'assistente e se installi la tua lingua ci puoi parlare tramite il telecomando.

Puoi disabilitare le app cinesi di xiaomi che servono a poco, cambiare launcher cosi se installi qualcosa almeno ti vedi l'icona, etc

Io lo uso principalmente con Kodi, Youtube e Dazn, ma per quanto riguarda netflix e prime, ricordati che funzionano solo in SD con delle versioni di app vecchie... niente HD purtroppo.
    Se devo usare prime video(non ho netflix) ci attacco una fire stick, almeno ho quel servizio a risoluzione decente.

Ps, una cosa che secondo me invece è peggiorata è l'audio stock, ma forse è solo una sensazione mia.
    Nel caso facessi la mod facci caso.

In ogni caso io consiglio di installarla, è sicuramente più comodo da usare... sperando che prima o poi esca una rom global con android 9+ da installarci sopra
    Ultima modifica di supr3mo; 04-04-2020 alle 11:09

Alla fine l'ho trovato usato e mi sono lanciato. vi farò sapere. Nel frattempo, visto che arriva domani, avete qualche consiglio da darmi su regolazioni da fare per ottenere l'immagine migliore? Grazie a tutti

La prima impressione sull'immagine è più che buona, anche se credo si dovrà giocare un po' con i colori e gli altri parametri per rendere al meglio. In tal senso se qualcuno volesse postare sue regolazioni personali sarei curioso di provarle. La cosa che invece mi sta infastidendo parecchio è lo scricchiolio dell'audio che durante la visione di scene con predominanza di bassi diventa veramente disturbante e più o meno costante. Avete qualche consiglio per risolvere questo problema? Grazie a tutti

Buongiorno a tutti, ho un proiettore Mijia mjjgtyds02fm (versione Cinese), anche io sarei molto curioso per la possibilità di installare la versione Global del firmware, nelle tecniche di entrambi i proiettori il processore è amlogic t968-h quindi penso non ci debbano essere molti problemi, la domanda che faccio è in che maniera rintracciare il firmware della versione global?

Su xda sembrano sfiorare questa possibilità, ma non forniscono risposte https://forum.xda-developers.com/and...851755/page151

Anche con il mio proiettore Mijia mjjgtyds02fm (versione Cinese) ci sono problemi per la perdita di fuoco, capita anche a qualcuno con la versione global?

Grazie e a presto
    Alberto

Buongiorno, sarei interessato anche io a questo proiettore entry level. per 380 da ali secondo voi vale la pena ? sono alle prime armi in questo campo grazie . Dicono che la versione cinese sia migliore e corretto?

Ciao. Riporto la mia esperienza, preso esattamente un anno fa, poco dopo la presentazione in preorder al prezzo incredibile di 340 spedito (la versione cinese ovvio). Usato per qualche mese con la primissima versione del software. Non avevo riscontrato problemi inizialmente, ma dopo poco si e' presentato il fastidiosissimo bug del fuoco ballerino. Decido di aggiornare. Disastro, il problema del fuoco rimane, ed in compenso diventa tutto molto meno reattivo, anche il boot passa da meno di 2 secondi (quasi istantaneo) a 10 secondi circa. Poi come scritto sopra anche la home si riempie di app e servizi inutili Cinesi. Ergo, se vi dovesse arrivare una rimanenza di magazzino con la 1a versione del sw LASCIATE quello e' meglio del nuovo. Per quanto riguarda il problema della perdita del fuoco confermo che il problema e' si fastidioso, ma dopo una mezzora circa di visione smette di farlo. La mia impressione e' che dipenda dalla temperatura che provoca qualche dilatazione termica. Non c'e' modo di eliminarlo. Nemmeno disabilitando il fuoco automatico nelle impostazioni. Temo che sia proprio un problema hardware quindi bisognera' conviverci per sempre. Ovvio questo e' il piu' grosso problema del proiettore. Per tutti gli altri lati mi soddisfa a pieno: audio/video superbi per la fascia di prezzo, rumore nella norma (non proprio silenzioso) e durata lampada infinita come tutti i LED. Lo riprenderei ? Mah... al momento non vedo alternative nella stessa fascia di prezzo a parita' di hw (1080p + LED + ottica sigillata). Per chi lo vuole usare come rimpiazzo della TV, come nel mio caso, senza preoccuparsi di avere i bambini che lo tengono acceso 10 ore al giorno non credo ci sia scelta migliore. Certo uscisse un nuovo modello allo stesso prezzo, a fuoco manuale, ci farei un pensierino. Saluti.

Citazione Originariamente scritto da Tiripo Visualizza messaggio
    Ciao. Riporto la mia esperienza, preso esattamente un anno fa, poco dopo la presentazione in preorder al prezzo incredibile di 340 spedito (la versione cinese ovvio). Usato per qualche mese con la primissima versione del software. Non avevo riscontrato problemi inizialmente, ma dopo poco si e' presentato il fastidiosissimo bug del fuoco ballerino. ..........[CUT]
    grazie mille per la recensione , fra un giorno scende a 370 e vedo se prenderlo

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •