Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 383 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 5741

Bella notizia mfods. Hai riprovato anche con IFC attivo?
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Bella notizia mfods. Hai riprovato anche con IFC attivo?
    si ma su "minimo", perchè le altre modalità non mi piacciono proprio, troppo artificiali..comunque su minimo nessun problema

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    ... I microscatti che vedevo erano dovuti ad una impostazione saltata in madvr, quindi causa unica del mio Htpc ....[CUT]
    quod erat demonstrandum .
    Sembrava strano infatti.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Che razza di telecomando xd

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco Visualizza messaggio
    Non sono un eremita, semplicemente compro una TV, me la godo fino a che funziona e la cambio quando si rompe o quando si esaurisce come il caso del mio ex plasma...e ti assicuro che così le cose te le godi molto di più rispetto che cambiare TV ogni anno. Oltretutto subentra anche una questione economica, mica ho soldi da buttare...magari!
    Anch'io ragiono come ma con una differenza che anche se non devo acquistare mi piace tenermi informato e vedere come s'evolve la tecnologia
    Quello non costa nulla ma sopratutto quando è il tuo turno sai scegliere meglio rispetto a farlo a quando sei per il collo...

cari, vi porto buone, anzi ottime nuove.!
    I microscatti che vedevo erano dovuti ad una impostazione saltata in madvr, quindi causa unica del mio Htpc.
    Non me ne ero accorto finchè non mi avete fatto sorgere fondati dubbi, ho scoperto infatti che con il cambio tv madvr va reimpostato o si resetta.
    Ieri ne ho avuto la controprova provando tramite il ..........[CUT]
    Fantastico, meno male!!!
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

si ma su "minimo", perchè le altre modalità non mi piacciono proprio, troppo artificiali..comunque su minimo nessun problema
    Meno male, che gli scatti ci siano ancora è stato confermato ma dagli utenti finali non ci sono state lamentele come gli altri anni per ora, io sono scettico ma per ora torno a fare qualche sogno sul gz2000

Sperando che esca e che non pensino di venderlo a prezzo pieno visto che la tv gira gia da 2 mesi nel resto del mondo

P.s. una mail del servizio clienti panasonic ad un utente dice che l'ultimo firmware uscito il 2 settembre per il gz2000 doveva risolvere le distorsioni audio che secondo loro colpirebbero solo il modello di punta, cosa non vera seguendo avforums viste le testimonianze riportate per tutte le serie, alcuni scrivono di eventi di distorsione che durano anche qualche minuto, cmq il fw non risolve un tubo e si sta facendo solo confusione

Questo in aggiunta al fatto che la maggiore potenza sul picco di luce va a creare posterizzazioni un pò mi fa pensare che forse il gz950... però la garanzia di un uniformità perfetta e un sistema di dissipazione del calore che preserva meglio il pannello sono cose che vorrei nella mia prossima tv
    Ultima modifica di turulli; 04-09-2019 alle 14:22
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Dovessi acquistare ora non prenderei il GZ2000, quei difetti di color banding che gli altri GZ ed FZ non hanno mi lasciano un po' perplesso. Senza contare i problemi audio. Attenderei prima che Panasonic pubblichi dei correttivi, i tempi solitamente non sono brevi e acquistare un prodotto con la speranza che prima o poi risolvano francamente lo trovo rischioso. Nel complesso GZ950 e GZ1500 mi sembrano più maturi ed equilibrati. Vero che il maggior picco luminoso in HDR del 2000 può dare in alcune circostanze una lieve maggiore dinamica sugli specular, è anche vero che si porta dietro in alcuni frangenti una desaturazione rispetto al riferimento dovuta alla spinta non sufficiente dei sub-pixel RGB rispetto a quello bianco. Onestamente non so cosa sia meglio eh...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

I microscatti che vedevo erano dovuti ad una impostazione saltata in madvr, quindi causa unica del mio Htpc..........[CUT]
    Questa è la dimostrazione che in generale ciò che gli utenti riportano è da prendere moooolto con le pinze. Chissà quanti casi di possessori che hanno riportato scatti che poco avevano a che fare col frame-skipping, che è davvero raro e occasionale. Ne è pieno avforums con tanto di prove...
    Se io non avessi scritto quel post "perentorio" sarebbe passato il messaggio che i GZ con alcuni contenuti producono scatti a go go. Magari mfods avrebbe indagato ugualmente, magari no. Magari lo avrebbe fatto ma senza riportare un feedback aggiornato sul forum come ho visto fare spesso nel corso degli anni da utenti occasionali. E' per questo che ci vado sempre mooolto cauto, con tutto il rispetto, a prendere per oro colato il riscontro di utenti generici seppur possessori, il rischio di prendere cantonate è sempre dietro l'angolo.
    (beninteso che questo non è un attacco specifico a mfods, ci mancherebbe! )
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    .....Chissà quanti casi di possessori che hanno riportato scatti che poco avevano a che fare col frame-skipping..........
    E' quello che ho pensato anch'io.

@mfods
    Per curiosità, ma è già stato detto che grafica usi sul tuo htpc?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Non esiste nella modalità media player il modo di far partire un filmato a partire da un punto preciso come su My Sky o WD TV? Bisogna usare ignorantemente fast forward? Un pò scomodo...
    Ultima modifica di DonnieBrasco; 04-09-2019 alle 16:48
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ...per ora torno a fare qualche sogno sul gz2000

Sperando che esca e che non pensino di venderlo a prezzo pieno visto che la tv gira gia da 2 mesi nel resto del mondo
    L’unico risultato che continuo a trovare è Videosell che lo propone su ordinazione in pochi giorni, ma hanno pure tolto lo sconto quindi ora lo fanno 4200!!
    Comunque per i fortunati di Milano e dintorni dicono anche che è in dimostrazione su appuntamento..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Dovessi acquistare ora non prenderei il GZ2000, quei difetti di color banding che gli altri GZ ed FZ non hanno mi lasciano un po' perplesso. Senza contare i problemi audio. Attenderei prima che Panasonic pubblichi dei correttivi, i tempi solitamente non sono brevi e acquistare un prodotto con la speranza che prima o poi risolvano francamente lo tro..........[CUT]
    Hai fatto l’esatto riassunto dei miei pensieri e dubbi...
    Pagare di più per gli aspetti indubbiamente interessanti in cui è superiore o farsene una ragione e risparmiare, evitando anche le ”piccole” magagnette della posterizzazione (forse risolvibile) e del color grading???
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco Visualizza messaggio
    Non esiste nella modalità media player il modo di far partire un filmato a partire da un punto preciso come su My Sky o WD TV? Bisogna usare ignorantemente fast forward? Un pò scomodo...
    Se, come credo, funziona come il lettore 4K Panasonic che ho la risposta è “si”... bisogna andare avanti a gogo, motivo (insieme ad altri) per cui ho preso un media player dedicato!

Dovessi acquistare ora non prenderei il GZ2000, quei difetti di color banding che gli altri GZ ed FZ non hanno mi lasciano un po' perplesso. Senza contare i problemi audio. Attenderei prima che Panasonic pubblichi dei correttivi, i tempi solitamente non sono brevi e acquistare un prodotto con la speranza che prima o poi risolvano francamente lo tro..........[CUT]
    il GZ2000 a mio parere resta comunque il prodotto piu' innovativo dell'intero panorama degli oled 2019 probabilmente il prossimo anno verra' ulteriormente perfezionato pero' credo che gia' adesso , vista in particolare la review di HDTVPolska , dia qualcosa in piu' soprattutto in hdr rispetto ai GZ ed FZ
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Pagina 51 di 383 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •