Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 528 di 716 PrimaPrima ... 28428478518524525526527528529530531532538578628 ... UltimaUltima
Risultati da 7.906 a 7.920 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Dipende dal Nas. Se è potente abbastanza da gestire 4k allora lo puoi usare come media server con plex, altrimenti solo come hardisk di rete e il server lo fai girare altrove (PC, per esempio).

Ragazzi, un aiuto per favore: ho collegato la tv innwifi come sempre ma sia in 5Ghz sia in 2,4Ghz va lentissima la connessione. Netflix ci mette parecchio ad agganciare il segnale 4k e bufferizza parecchio per aprire una puntata ecc. Ho la FTTH di Tim, 1000 mb insomma, il vecchio B6 volava, così come tutti gli apparecchi collegati. Invece il C8 va malissimo. Cosa posso fare???
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Buongiorno a tutti!
    Ho cercato ovunque ma nessuno ne parla o ne vuole parlare o solo io ho il problema XD

Voi con i vostri OLED 65C8 avete problemi di riflessi nel pannello? Mi sembra sia un po troppo riflettente...
    Ho acquistato un oled per avere i neri neri al 100% ma tutto il discorso va a farsi benedire guardando la tv di giorno...

Citazione Originariamente scritto da Lorenz9 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho cercato ovunque ma nessuno ne parla o ne vuole parlare o solo io ho il problema XD

Voi con i vostri OLED 65C8 avete problemi di riflessi nel pannello? Mi sembra sia un po troppo riflettente...
    Ho acquistato un oled per avere i neri neri al 100% ma tutto il discorso va a farsi benedire guardando la tv di giorno...
    perdona maaaaa .. non è che hai fatto la mia cazzata .. e .. non hai tolto la plastica che c'è sul pannello

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Ragazzi, un aiuto per favore: ho collegato la tv innwifi come sempre ma sia in 5Ghz sia in 2,4Ghz va lentissima la connessione. Netflix ci mette parecchio ad agganciare il segnale 4k e bufferizza parecchio per aprire una puntata ecc. Ho la FTTH di Tim, 1000 mb insomma, il vecchio B6 volava, così come tutti gli apparecchi collegati. Invece il C8 va ..........[CUT]
    Stesso problema, non con Netflix ma con YouTube... il router è posizionato a 50 cm dalla tv quindi escludo il problema di scarso segnale...
    Ho notato che ha iniziato ad aver problemi dopo aver fatto l’aggiornamento del firmware.

Per quanto riguarda Netflix invece ho letto in rete che hanno avuto problemi di rallentamento proprio i loro server la situazione dovrebbe risolversi a breve 😉

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    perdona maaaaa .. non è che hai fatto la mia cazzata .. e .. non hai tolto la plastica che c'è sul pannello
    Ti stavo aspettando al varco ahaha

La pellicola l'ho tenuta per qualche giorno in attesa di fissarla al muro perchè avevo paura delle ditate sul pannello nell'operazione di montaggio (Non credo di aver pregato così tanto che non si rompesse, eravamo in 4 a metterlo e sudavamo freddo XD è troppo sottile!)

Ma una volta tolta la pellicola, mi aspettavo più effetto WOW... purtroppo in condizioni di luminosità media quidi non giornate di pieno sole, nelle scene scure, il pannello funge quasi da specchio...

Ok lo schermo è lucido ma un trattamento anti-riflesso non lo hanno previsto? Mi sembra strano...

La cosa che mi lascia più perplesso è che in negozio, dove l'illuminazione è ben più alta che in un soggiorno non rifletteva l'ambiente...
    Ultima modifica di Lorenz9; 14-05-2019 alle 16:33

Provate a collegare il TV al router via ethernet, giusto per capire se anche cablato ha lo stesso problema

Citazione Originariamente scritto da filoviola Visualizza messaggio
    Provate a collegare il TV al router via ethernet, giusto per capire se anche cablato ha lo stesso problema
    Purtroppo non posso fare questa prova io, ho la tv fissata a muro e il cavo di rete l'ho fatto arrivare solo fino all'alloggiamento della sounbar che fa da ponte tra tv e router.

Appena mi arriva la soundbar faccio questa prova però c'è un pochino da attendere

alternative a plex per collegare la tv al nas che consigliare?

Dlna ma a quel punto il Nas lo usi come hardisk di rete. Plex lo puoi invece installare direttamente sul Nas, se sufficientemente potente, quindi non hai più bisogno di un PC.

Citazione Originariamente scritto da arietaweb Visualizza messaggio
    ma guarda che questo c8 come tutti gli altri oled soffre invece ( meno del passato ) di vertical banding e clouding quindi saranno pochi i casi ma i problemi ci sono.
    Beh, perdonami ma clouding su un Oled direi proprio di no. Vertical banding sicuro, tinting, posterizzazioni, macroblocking, flashing e tutto quello che vuoi ma il clouding non può esserci. È prerogativa degli LCD.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 14-05-2019 alle 18:13

Il mio pannello soffre un po'di banding (ma devo dire che è migliorato col tempo) e lo schermo non è perfettamente uniforme (ho una macchia più scura a sinistra).

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Beh, perdobami ma clouding su un Oled direi proprio di no. Vertical banding sicuro, tinting, posterizzazioni, macroblocking, flashing e tutto quello che vuoi ma il clouding non può esserci. È prerogativa degli LCD.
    perfetto ci siamo capiti

Citazione Originariamente scritto da Lorenz9 Visualizza messaggio
    Stesso problema, non con Netflix ma con YouTube... il router è posizionato a 50 cm dalla tv quindi escludo il problema di scarso segnale...
    Ho notato che ha iniziato ad aver problemi dopo aver fatto l’aggiornamento del firmware.

Per quanto riguarda Netflix invece ho letto in rete che hanno avuto problemi di rallentamento proprio i loro server ..........[CUT]
    A me lo faceva col.30 e ora col.55. La tv è nella stessa posizione del B6 che invece non aveva problemi. Provo a cavo ma se va a cavo non posso tenere il filo in mezzo al salotto, devo risolvere comunque....
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Ragazzi, un aiuto per favore: ho collegato la tv innwifi come sempre ma sia in 5Ghz sia in 2,4Ghz va lentissima la connessione. Netflix ci mette parecchio ad agganciare il segnale 4k e bufferizza parecchio per aprire una puntata ecc. Ho la FTTH di Tim, 1000 mb insomma, il vecchio B6 volava, così come tutti gli apparecchi collegati. Invece il C8 va ..........[CUT]
    anche io ho problemi con il wifi,specialmente in 5ghz. Al momento ho bloccato al canale 36 ( quindi NO automatica ) la rete 5ghz e sembra andar meglio!!!! io ho il tim HUB e connessione a 100 mega. Prova anche a disattivare o attivare il band steering
    Ultima modifica di arietaweb; 14-05-2019 alle 18:18

Pagina 528 di 716 PrimaPrima ... 28428478518524525526527528529530531532538578628 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •