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Discussione: LG OLED 55C8PLA

  1. #7906
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    Apr 2007
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    212

    Dipende dal Nas. Se è potente abbastanza da gestire 4k allora lo puoi usare come media server con plex, altrimenti solo come hardisk di rete e il server lo fai girare altrove (PC, per esempio).

  2. #7907
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    Aug 2007
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    358
    Ragazzi, un aiuto per favore: ho collegato la tv innwifi come sempre ma sia in 5Ghz sia in 2,4Ghz va lentissima la connessione. Netflix ci mette parecchio ad agganciare il segnale 4k e bufferizza parecchio per aprire una puntata ecc. Ho la FTTH di Tim, 1000 mb insomma, il vecchio B6 volava, così come tutti gli apparecchi collegati. Invece il C8 va malissimo. Cosa posso fare???
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

  3. #7908
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    May 2019
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    12
    Buongiorno a tutti!
    Ho cercato ovunque ma nessuno ne parla o ne vuole parlare o solo io ho il problema XD

    Voi con i vostri OLED 65C8 avete problemi di riflessi nel pannello? Mi sembra sia un po troppo riflettente...
    Ho acquistato un oled per avere i neri neri al 100% ma tutto il discorso va a farsi benedire guardando la tv di giorno...

  4. #7909
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    Nov 2017
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    Rozzangeles
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    388
    Citazione Originariamente scritto da Lorenz9 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho cercato ovunque ma nessuno ne parla o ne vuole parlare o solo io ho il problema XD

    Voi con i vostri OLED 65C8 avete problemi di riflessi nel pannello? Mi sembra sia un po troppo riflettente...
    Ho acquistato un oled per avere i neri neri al 100% ma tutto il discorso va a farsi benedire guardando la tv di giorno...
    perdona maaaaa .. non è che hai fatto la mia cazzata .. e .. non hai tolto la plastica che c'è sul pannello

  5. #7910
    Data registrazione
    May 2019
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    12
    Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Ragazzi, un aiuto per favore: ho collegato la tv innwifi come sempre ma sia in 5Ghz sia in 2,4Ghz va lentissima la connessione. Netflix ci mette parecchio ad agganciare il segnale 4k e bufferizza parecchio per aprire una puntata ecc. Ho la FTTH di Tim, 1000 mb insomma, il vecchio B6 volava, così come tutti gli apparecchi collegati. Invece il C8 va ..........[CUT]
    Stesso problema, non con Netflix ma con YouTube... il router è posizionato a 50 cm dalla tv quindi escludo il problema di scarso segnale...
    Ho notato che ha iniziato ad aver problemi dopo aver fatto l’aggiornamento del firmware.

    Per quanto riguarda Netflix invece ho letto in rete che hanno avuto problemi di rallentamento proprio i loro server la situazione dovrebbe risolversi a breve 😉

  6. #7911
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    May 2019
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    12
    Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    perdona maaaaa .. non è che hai fatto la mia cazzata .. e .. non hai tolto la plastica che c'è sul pannello
    Ti stavo aspettando al varco ahaha

    La pellicola l'ho tenuta per qualche giorno in attesa di fissarla al muro perchè avevo paura delle ditate sul pannello nell'operazione di montaggio (Non credo di aver pregato così tanto che non si rompesse, eravamo in 4 a metterlo e sudavamo freddo XD è troppo sottile!)

    Ma una volta tolta la pellicola, mi aspettavo più effetto WOW... purtroppo in condizioni di luminosità media quidi non giornate di pieno sole, nelle scene scure, il pannello funge quasi da specchio...

    Ok lo schermo è lucido ma un trattamento anti-riflesso non lo hanno previsto? Mi sembra strano...

    La cosa che mi lascia più perplesso è che in negozio, dove l'illuminazione è ben più alta che in un soggiorno non rifletteva l'ambiente...
    Ultima modifica di Lorenz9; 14-05-2019 alle 16:33

  7. #7912
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    Dec 2006
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    154
    Provate a collegare il TV al router via ethernet, giusto per capire se anche cablato ha lo stesso problema

  8. #7913
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    May 2019
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    12
    Citazione Originariamente scritto da filoviola Visualizza messaggio
    Provate a collegare il TV al router via ethernet, giusto per capire se anche cablato ha lo stesso problema
    Purtroppo non posso fare questa prova io, ho la tv fissata a muro e il cavo di rete l'ho fatto arrivare solo fino all'alloggiamento della sounbar che fa da ponte tra tv e router.

    Appena mi arriva la soundbar faccio questa prova però c'è un pochino da attendere

  9. #7914
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    Mar 2017
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    90
    alternative a plex per collegare la tv al nas che consigliare?

  10. #7915
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    Apr 2007
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    212
    Dlna ma a quel punto il Nas lo usi come hardisk di rete. Plex lo puoi invece installare direttamente sul Nas, se sufficientemente potente, quindi non hai più bisogno di un PC.

  11. #7916
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    Apr 2017
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    1.428
    Citazione Originariamente scritto da arietaweb Visualizza messaggio
    ma guarda che questo c8 come tutti gli altri oled soffre invece ( meno del passato ) di vertical banding e clouding quindi saranno pochi i casi ma i problemi ci sono.
    Beh, perdonami ma clouding su un Oled direi proprio di no. Vertical banding sicuro, tinting, posterizzazioni, macroblocking, flashing e tutto quello che vuoi ma il clouding non può esserci. È prerogativa degli LCD.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 14-05-2019 alle 18:13

  12. #7917
    Data registrazione
    Apr 2007
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    212
    Il mio pannello soffre un po'di banding (ma devo dire che è migliorato col tempo) e lo schermo non è perfettamente uniforme (ho una macchia più scura a sinistra).

  13. #7918
    Data registrazione
    Sep 2016
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    127
    Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Beh, perdobami ma clouding su un Oled direi proprio di no. Vertical banding sicuro, tinting, posterizzazioni, macroblocking, flashing e tutto quello che vuoi ma il clouding non può esserci. È prerogativa degli LCD.
    perfetto ci siamo capiti

  14. #7919
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    Aug 2007
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    358
    Citazione Originariamente scritto da Lorenz9 Visualizza messaggio
    Stesso problema, non con Netflix ma con YouTube... il router è posizionato a 50 cm dalla tv quindi escludo il problema di scarso segnale...
    Ho notato che ha iniziato ad aver problemi dopo aver fatto l’aggiornamento del firmware.

    Per quanto riguarda Netflix invece ho letto in rete che hanno avuto problemi di rallentamento proprio i loro server ..........[CUT]
    A me lo faceva col.30 e ora col.55. La tv è nella stessa posizione del B6 che invece non aveva problemi. Provo a cavo ma se va a cavo non posso tenere il filo in mezzo al salotto, devo risolvere comunque....
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

  15. #7920
    Data registrazione
    Sep 2016
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    127

    Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Ragazzi, un aiuto per favore: ho collegato la tv innwifi come sempre ma sia in 5Ghz sia in 2,4Ghz va lentissima la connessione. Netflix ci mette parecchio ad agganciare il segnale 4k e bufferizza parecchio per aprire una puntata ecc. Ho la FTTH di Tim, 1000 mb insomma, il vecchio B6 volava, così come tutti gli apparecchi collegati. Invece il C8 va ..........[CUT]
    anche io ho problemi con il wifi,specialmente in 5ghz. Al momento ho bloccato al canale 36 ( quindi NO automatica ) la rete 5ghz e sembra andar meglio!!!! io ho il tim HUB e connessione a 100 mega. Prova anche a disattivare o attivare il band steering
    Ultima modifica di arietaweb; 14-05-2019 alle 18:18


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