Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 478 di 716 PrimaPrima ... 378428468474475476477478479480481482488528578 ... UltimaUltima
Risultati da 7.156 a 7.170 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ragazzi scusate, le opinioni di tutti gli utenti sono interessanti sicuramente e ci restituiscono sicuramente il feeling di quanto questo fw sia controverso (come avevo immaginato già all'epoca dell'annuncio del fix dei macroblocchi, visto che è sempre e comunque una coperta corta: se si tira da una parte, si scopre inevitabilmente dall'altra), ma recensioni professionali ancora non ce ne sono?

Tipo Rtings? Vincent Teoh? Nessun recensore professionale ne ha ancora parlato?

Per quanto mi riguarda personalmente e con la visione "a occhio" (non troppo critica, devo ammettere, visto che ho avuto poco tempo per vedere la tv e di conseguenza, 0 tempo per fare i test), ho avuto l'impressione che post aggiornamento il lato gaming sia diventato disastroso (RDR2 in notturna con la technicolor che usavo prima è diventato ingiocabile da tanti dettagli si sono persi nel near black), i 1080p sono ottimi invece (anche se pure prima non lamentavo grossi problemi sinceramente), l'HLG di Sky pure non mi pare aver subito grosse variazioni se non anche lì una luminosità generale un po' abbassata e il DV si Netflix non l'ho valutato visto che non ho avuto modo di vedere nulla post update.

Però per ora aspetto di vedere se LG sistema il cambio di "calibrazione" di base, perchè coi setting attuali dovrei ricalibrare tutto (sempre a occhio eh, non ho una sonda) e non ho nè tempo nè voglia di farlo ora, quindi per adesso aspetto, poi vedremo.

Ciao a tutti ragazzi, da quasi un mese ho il 55c8 che anche grazie ai preziosi consigli letti qua dentro ero riuscito a configurare come meglio mi sembrava. Da qualche giorno però, in seguito all'aggiornamento firmware, la qualità generale non mi convince e leggendo che alcuni di voi hanno fatto il downgrade, ho provato anch'io seguendo le istruzioni che qualche pagina indietro erano state pubblicate, scaricando la 15 ed anche la app per smartphone. In pratica scompattando il file zip del vecchio firmware mi genera un file chiamato software che come da istruzioni, ho inserito in una cartella che ho chiamato LG_DTV. La inserisco nel TV, lancio dalla app software update ma il TV quando mi chiede quale firmware lanciare non lo vede nella chiavetta, che cmq è riconosciuta dal TV.. qualcuno mi sa dire dove sbaglio? Allego foto
    Grazie tante
    http://imgur.com/gallery/hUKJvmr

Mi rispondo da solo, è stato sufficiente sostituire la chiavetta USB, tuttavia non mi fa aggiornare, il processo parte, la barra si carica ma prima di arrivare al completamento appare un messaggio con scritto "impossibile completare il processo di aggiornamento".. proprio non capisco..se qualcuno mi potesse aiutare lo apprezzerei molto

Citazione Originariamente scritto da Maximo88 Visualizza messaggio
    Mi rispondo da solo, è stato sufficiente sostituire la chiavetta USB, tuttavia non mi fa aggiornare, il processo parte, la barra si carica ma prima di arrivare al completamento appare un messaggio con scritto "impossibile completare il processo di aggiornamento".. proprio non capisco..se qualcuno mi potesse aiutare lo apprezzerei molto
    Anche a me e successo arrivava a 99 e poi stop devi rifare tutto scaricare con linea stabile zippate con sw adeguato e se no va ancora e la chiavetta da cambiare devi vedere web os altrimenti non va ma ti consiglio di fare tutto con il 10 con questo tutto liscio come l olio

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    Anche a me e successo arrivava a 99 e poi stop devi rifare tutto scaricare con linea stabile zippate con sw adeguato e se no va ancora e la chiavetta da cambiare devi vedere web os altrimenti non va ma ti consiglio di fare tutto con il 10 con questo tutto liscio come l olio
    Ok, riproverò allora, magari prima del 10 provo col 20 uk

Un consiglio ha chi ha ancora a bordo il fw .31 e non ha calibrato. Nella modalità HDR (Technicolor esperto) provate a settare il gamma colore su "esteso" oppure "wide". Empiricamente parlando l'immagine si avvicina di più a com'era prima. La perdita di brillantezza dei colori viene compensata, o almeno sul mio tv lo fa.
    Prima non mi sarei mai sognato di consigliarlo, in quanto "auto" sarebbe il settaggio corretto, ma ora che si è sballato un po' tutto secondo me ci può stare. A mali estremi... estremi rimedi. Fate una prova.

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate, le opinioni di tutti gli utenti sono interessanti sicuramente e ci restituiscono sicuramente il feeling di quanto questo fw sia controverso (come avevo immaginato già all'epoca dell'annuncio del fix dei macroblocchi, visto che è sempre e comunque una coperta corta: se si tira da una parte, si scopre inevitabilmente dall'altra), ma ..........[CUT]
    Si, Vincent Teoh ha detto chiaramente che se non si hanno problemi di macroblocchi di rimanere con il .15

Unpopular opinion: unless you were seeing lots of near-black flashing/ macroblocking in regular viewing on your 2018 LG OLED with Alpha 9 chipset, AND have access (self or hire pro calibrator) to CalMAN AutoCal, you probably shouldn't upgrade to firmware 04.10.31.

https://twitter.com/Vincent_Teoh/sta...39059899187200
    Ultima modifica di Maurosio; 07-04-2019 alle 22:51
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Maximo88 Visualizza messaggio
    Ok, riproverò allora, magari prima del 10 provo col 20 uk
    il 20 uk e uguale al 15 con in piu un fix per il lettore ibbc player che non riconosceva alcuni titoli hdr quindi e per noi uguale

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Si, Vincent Teoh ha detto chiaramente che se non si hanno problemi di macroblocchi di rimanere con il .15

Unpopular opinion: unless you were seeing lots of near-black flashing/ macroblocking in regular viewing on your 2018 LG OLED with Alpha 9 chipset, AND have access (self or hire pro calibrator) to CalMAN AutoCal, you probably shouldn't upgra..........[CUT]
    Grazie Mauro, allora tornerò indietro anch'io, visto che prima ero soddisfatto dei miei settings e i macroblocchi li vedevo solo con contenuti di bassissima qualità (cioè l'unico che ho visto da novembre è stato The Handmaid's Tale scaricato).

Com'è la procedura per il downgrade?

Grazie Mauro, allora tornerò indietro anch'io, visto che prima ero soddisfatto dei miei settings e i macroblocchi li vedevo solo con contenuti di bassissima qualità (cioè l'unico che ho visto da novembre è stato The Handmaid's Tale scaricato).

Se davvero risolve solo i macro a me non davano alcun fastidio e ne vedevo davvero pochi. Credo tornerò anche io al precedente firmware quindi. Seguo a ruota per la procedura . Grazie!

Scarichi il fw su chiavetta metti su TV e poi tramite app sure su telefonino android richiami software update

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    Scarichi il fw su chiavetta metti su TV e poi tramite app sure su telefonino android richiami software update
    Perdonami, intendi l'app "sure" telecomando universale? Il firmware è da scaricare da sito lg ufficiale esatto? Numero di firmware precedente? Scusami ma probabilmente lo avrete già detto parecchie volte nei giorni passati ma ammetto di aver seguito poco.
    Grazie!

Ragazzi io sono in generale contento di questo nuovo firmware ma dopo il l'entusiasmo iniziale ora sto scoprendo bug e magagne varie che mi stanno facendo pensare di tornare indietro.
    Del bug audio abbiamo parlato già quindi ora ho la tv senza avvio veloce e va bene, ma poi scopro anche che la tv fa spesso a pugni con l'ampli: ieri non mandava il segnale quindi niente suono (in pratica il contrario del bug precedente: audio tv ok, audio ampli ko); dopo un riavvio (mi sembra windows dei bei tempi) ho risolto ma un paio di volte ho lasciato la visione per qualche minuto e quando sono tornato, nonostante l'ampli fosse acceso, l'audio era tornato alla tv e solo aumentando il volume, dopo qualche secondo, l'audio è tornato sull'ampli.
    PS4: un disastro! In SDR: tutto veramente troppo scuro tanto da farmi portare la luminosità a 68 per avere un quadro leggibile. HDR: mi riservo di fare ulteriori prove perchè con Uncharted mi sembrava corretto (ma l'ho provato un minuto) ma ieri, giocando a Tomb Rider mi sono accorto che tutto quello che non è nei primi piani (sfondi, pareti, cielo) viene reso con un banding esagerato. Non so se dipende dai settaggi che ho aggiunto (quelli su avs consigliati da alcuni utenti) o è il gioco (che avevo provato mesi fa senza notare, a memoria, questi problemi); farò ulteriori prove ma al momento l'ultimo Tomb Rider è ingiocabile in HDR.
    App Plex e 4k: l'ho scritto ieri e lo riporto; un noto telefilm italiano in 4k si vede scurissimo con l'app Plex della tv mentre si vede bene se uso la stessa App o Kodi su Nvidia Shield tv. Lo stesso telefilm in 1080p o 720p si vede bene con tutte le app. A questo punto devo trovare altra roba 4k senza hdr e fare altre prove perchè è davvero curioso.
    In sostanza: risolti i macroblocchi, potenziato (notevolmente) l'upscaling (i 1080p sono da paura e finalmente si riescono a guardare anche i 720p senza problemi) e, con pochi ritocchi, sulla mia tv il livello del nero va bene. E' vero che in HDR si è perso qualcosa (ma l'immagine è comunque molto bella e sostanzialmente corretta) perchè ricordo bene le fiammelle e le luci della parte iniziale di The greatest showman che ora sono tutte un po' smorzate, ma in generale ci sono troppi bug e sembra un firmware sperimentale più che un prodotto finito.
    Leggo che in alcuni Paesi il nuovo firmware non è stato rilasciato, probabilmente dopo tutte le lamentele, ma davvero LG non può uscirsene con queste robe sulla sua gamma di punta (ricordo che lo stesso firmware è disponibile anche sui w8) con un cambiamento così drastico sull'immagine.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Ragazzi io sono in generale contento di questo nuovo firmware ma dopo il l'entusiasmo iniziale ora sto scoprendo bug e magagne varie che mi stanno facendo pensare di tornare indietro.
    Del bug audio abbiamo parlato già quindi ora ho la tv senza avvio veloce e va bene, ma poi scopro anche che la tv fa spesso a pugni con l'ampli: ieri non mandava il ..........[CUT]
    Io sto giocando Sekiro su PS4 e, bestemmie sulla difficoltà a parte, anche io ho dovuto alzare parecchio la luminosità perdendo i dettagli e avendo tutto più grigio. Roba che su un OLED è inguardabile. Quindi, quale è l'ultimo firmware da installare (quello prima dell'ultimo che risolve i macro)?
    Oggi vorrei ripristinarlo anche io

Aggiorno, ho letto ora , sfogliando le pagine del thread, che è la .15 quella antecedente all'ultimo firmware. Il problema è che passa dalla .10 alla .31. qualcuno ha scritto che dalla .10 dovrebbe aggiornare alla .15 e la .31 in seguito . Siamo sicuri? Le impostazione di aggiornamento automatico della TV devono essere disattivate? Grazie

Pagina 478 di 716 PrimaPrima ... 378428468474475476477478479480481482488528578 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •