Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 138 di 716 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188238638 ... UltimaUltima
Risultati da 2.056 a 2.070 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Per carità è una tv fantastica. Semplicemente mi sarei aspettato una maggiore cura in alcuni dettagli ma a quanto sembra è proprio un problema dei pannelli OLED dai 65 pollici in su. Finanche i nuovissimi AF9 non godono di un completo bianco perfetto

https://www.avforums.com/threads/201...119862/page-40

..........[CUT]

pannelli che tra l'altro sono gli stessi LG anche per altri marchi.... quindi
    TV LG Oled 65C8

Io me lo tengo così adesso vediamo se utilizzandolo il problema si attenua. Io purtroppo avendo poco tempo lo tengo acceso 1 ora al giorno se va bene..

Citazione Originariamente scritto da TommyAngelo1988 Visualizza messaggio
    Io me lo tengo così adesso vediamo se utilizzandolo il problema si attenua. Io purtroppo avendo poco tempo lo tengo acceso 1 ora al giorno se va bene..
    Hai postato delle foto Tommy dei test?
    Non ricordo quale fosse il tuo problema

Hai postato delle foto Tommy dei test?
    Non ricordo quale fosse il tuo problema
    No ho provato ieri sera per curiosità a fare il test gray 5%..dove c'è il numero manco si legge perché quella parte è proprio nera.. Tutta la parte sinistra è nera... Uniformità proprio - 0

fallo di sera al buio completo ;-)
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    fallo di sera al buio completo ;-)
    Proprio come ho fatto.. Magari è qualche impostazione di risparmio energia ecc attiva chissà. Stasera vi posto la foto 😔

Se non ricordo male ci sono deteminate impostazioni sia della tv che del telefono/macchina fotografica
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da TommyAngelo1988 Visualizza messaggio
    No ho provato ieri sera per curiosità a fare il test gray 5%..dove c'è il numero manco si legge perché quella parte è proprio nera.. Tutta la parte sinistra è nera... Uniformità proprio - 0
    Tommy fai i seguenti test

5 IRE
    10 IRE
    20 IRE
    100 IRE

Inoltre testa i tre colori primari Rosso Verde e Blu. Fai anche una foto al giallo.

Se puoi fai foto e postale
    Ultima modifica di WaRaf; 09-10-2018 alle 14:16

pannelli che tra l'altro sono gli stessi LG anche per altri marchi.... quindi
    Ecco il bianco del mio 65C8

Se non ricordo male ci sono deteminate impostazioni sia della tv che del telefono/macchina fotografica
    Si, io suggerirei di fare i test in stanza completamente oscurata, la luminosità OLED bassa (tipo 25 o 30) e una fotocamera reflex (o almeno capace di scattare in modalità manuale) posizionata su cavalletto in asse al TV, ad una distanza tre volte la larghezza del monitor. Tutte le foto dovranno essere prese a ISO-200 f4 2 secondi di esposizione. Davanti al monitor non dovrebbero esserci oggetti che possano essere riflessi nell'immagine (se li vedete riflessi dal vivo a luce accesa potrebbero interferire nelle lunghe esposizioni...).
    Se possibile regolate la lunghezza focale in modo che il monitor occupi un terzo del fotogramma (centralmente).
    TV: LG 55C8 - BR: Panasonic DMP-BD65 - AVR: Marantz SR5500 - Frontali: Q Acoustics Concept 500: Centrale: Chario Constellation Phoenix - Satelliti: Chario Syntar 503 - Ampli Stereo: Yamaha AS 1200 CD: Marantz SA 7001 - Giradischi: Thorens TD 321/Mission 774 LC/Goldring 2200 MM - STB: Sky Q Black

Citazione Originariamente scritto da elvinj Visualizza messaggio
    Si, io suggerirei di fare i test in stanza completamente oscurata, la luminosità OLED bassa (tipo 25 o 30) e una fotocamera reflex (o almeno capace di scattare in modalità manuale) posizionata su cavalletto in asse al TV, ad una distanza tre volte la larghezza del monitor. Tutte le foto dovranno essere prese a ISO-200 f4 2 secondi di esposizione. D..........[CUT]
    Diciamo che le nostre foto sono molto amatoriali e probabilmente tendono ad enfatizzare il tutto.

Tommy fai i seguenti test

5 IRE
    10 IRE
    20 IRE
    100 IRE

Inoltre testa i tre colori primari Rosso Verde e Blu. Fai anche una foto al giallo.

Se puoi fai foto e postale
    Ciao

Se posso suggerire utilizza le impostazioni che sono compatibili anche con altri forum, come:

Immagine modalita' esperto stanza buia
    Luce OLED 35
    Contrasto 85
    Luminosita' 50

Ed effettua le foto al buio così i risultati sono abbastanza confrontabili (ci sarebbe tutto il discorso della ripresa delle foto, ma qui le cose si farebbero complicate).

Da quello che ho visto variando il livello di luce oled si modifica il livello di accensione dei led, e poichè i pannelli presentano maggiori difetti a bassa luminosità potresti ottenere risultati diversi.

Ad esempio nel mio caso da IRE 10% in su il pannello è praticamente omogeneo, dal 5% in giù molto meno...

Altra cosa interessante è fare un test con pochissime ore di utilizzo e poi dopo un pò di ore (es 50 ore) e cicli di pulizia associati.

P.S: i test sono interessanti, ma rimane un grande TV :-)

Citazione Originariamente scritto da catemond Visualizza messaggio
    Ciao

Se posso suggerire utilizza le impostazioni che sono compatibili anche con altri forum, come:

Luce OLED 35
    Contrasto 85
    Luminosita' 50

Ed effettua le foto al buio così i risultati sono abbastanza confrontabili (ci sarebbe tutto il discorso della ripresa delle foto, ma qui le cose si farebbero ..........[CUT]
    Un gran bel tv con un'ottima elettronica grazie al nuovo processore che rende alla grande anche contenuti meno nobili. Ieri sera guardavo Man-Ga su Sky canale in SD e la visione era di ottimo livello.

Piuttosto. Conviene settare il My Sky HD a 1080i oppure far lavorare lo scaler del tv?

Citazione Originariamente scritto da catemond Visualizza messaggio
    Ciao

Luce OLED 35
    Contrasto 85
    Luminosita' 50

Ed effettua le foto al buio così i risultati sono abbastanza confrontabili (ci sarebbe tutto il discorso della ripresa delle foto, ma qui le cose si farebbero ..........[CUT]
    Stasera ci provo

Un gran bel tv con un'ottima elettronica grazie al nuovo processore che rende alla grande anche contenuti meno nobili. Ieri sera guardavo Man-Ga su Sky canale in SD e la visione era di ottimo livello.

Piuttosto. Conviene settare il My Sky HD a 1080i oppure far lavorare lo scaler del tv?
    Bella domanda.. Con sky Q si può serrare fino a 4k hdr ... Non so se sia meglio o no

Pagina 138 di 716 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188238638 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •