Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 716 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138538 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Come promesso, sono tornato a casa e vi posto le foto

4% near black
    https://www.amazon.it/clouddrive/sha...d0w11UAByEucOi
    5% gray
    [URL="https://www.amazon.it/clouddrive/share/PmW8Y3aNR5rir0nFBT1emfYw3vAJvDKWy..........[CUT]
    Così a naso a me pare uniformità che migliorerà fino a sparire. Secondo me è un buon pannello, sarei contento di riceverlo così come il tuo. Il bianco mi pare pure ottimo

Bè se un pannello a una uniformità raccapricciante non bisogna essere molto esperti per notarlo e fidati che non e un 1 percento(magari fosse così) di lamentele ma molto molto di più basta che guardi post su questo e altri forum vedrai quante ne trovi,con le serie precedenti di lamentele riguardo la uniformita ce ne sono state parecchie e dico anche giustamente visto quello che costano sti TV??uno se spende certe cifre perdonami ma non può avere una parte di schermo che su determinate zone vira sul Magenta su un cielo o uno sfondo chiaro come non si può guardare una partita di calcio o un film con una bandiera in sottofondo, altrimenti spendo un quarto e allora ci può stare !!! Un tv con grossi problemi di uniformita e il peggior difetto che puo avere altro che pippe mentali!poi hoh mica tutte sono cosi e meno male, ma la percentuale e cmq secondo me di esemplari con problemi evidenti e molto ma molto più alta di quanto pensi!!poi ho il TV perfetto non esiste ma certi banding dse tinting ecc ecc non possono e non dovrebbero esserci! ripeto
    se non si nota sulla visione lasciate perdere test e quanto altro e godetevi il TV !!!
    Ultima modifica di cesare 82; 10-09-2018 alle 21:07
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Bè se un pannello a una uniformità raccapricciante non bisogna essere molto esperti per notarlo ,con le serie precedenti di lamentele riguardo la uniformita ce ne sono state parecchie e dico anche giustamente visto quello che costano sti TV??uno se spende certe cifre perdonami ma non può avere una parte di schermo che su determinate zone gira sul M..........[CUT]
    Io penso però una cosa: la maggior parte dei commenti negativi sono spesso segnalati "out of the box" quindi a pannello appena montato e magari residui di condensa. Poi magari (anzi sicuramente) migliora con le ore di utilizzo e poi i legittimi proprietari non si sentono più. Poi per carità, ci sono esemplari fallati che a distanza di ore rimangono pessimi, ma già così abbiamo scremato una buona fetta di pannelli presunti difettosi che in realtà dopo un rodaggio naturale del pannello si sono sistemati. E poi si sa che gli OLED si vedono piuttosto male prima di un tot di ore realizzate.

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Peggiorare non credo. Comunque ho visto la tua uniformità sul bianco e direi che è più che buona. Non siamo ai livelli di un LCD (si sa che sul bianco non hanno rivali) ma per un OLED con quello che si vede in giro è più che soddisfacente.

Per quanto riguarda le altre foto, ma noti qualcosa nell'uso quotidiano? Ad esempio durante le partite di ..........[CUT]
    Sto guardando l’italia adesso e vi confermo che non vedo nessun tipo di banding!
    L’unico vero problema di questo tv mi sembra sia la gestione delle immagini scure/buie con Dolby vision..tutto il resto è assolutamente soddisfacente.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Così a naso a me pare uniformità che migliorerà fino a sparire. Secondo me è un buon pannello, sarei contento di riceverlo così come il tuo. Il bianco mi pare pure ottimo
    Il bianco è ottimo. Speriamo il resto migliori con il tempo

Purtroppo anche questo è un altra leggenda se si ha del Banding evidente non migliora, potrebbe anche essere il contrario. Secondo me tanti non si lamentano perché lo usano di giorno, o di sera con setting sparati e guardano pochi film, ma per chi compra questi tv perché amante di cinema è una lotteria, sono tanti ad avere problemi seri. Sicuramente i 65 pollici sono messi ancora più male.

Però ragazzi io non voglio fare terrorismo, io ho vissuto un calvario con i vari cambi, anche Cesare e tante altre persone ma chi si accontenta gode (così così &#128514
    Ultima modifica di salamandre40; 10-09-2018 alle 21:12

Esatto salamandre un utente che compra un OLED e lo guarda in modalità dinamica o con luce OLED ad 80,100 sicuramente certe cose non le nota nemmeno e potrebbe essere felice con un LCD mediocre,ma noi amanti dei film e non solo ma della qualità del immagine aimé altro che l' 1 direi pure un bel 25 30 percento cosa dici te?il banding come dici te sparisce se lieve e dopo qualche di ciclo di compensazione se e messo male non migliora te lo porti dietro fino alla morte del tv ,stessa cosa del tinting quello se c'è non c'è ciclo di compensazione che serva!
    Ultima modifica di cesare 82; 10-09-2018 alle 21:22
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

2303 da unieuro online! Giovedì che ho il giorno libero vado in negozio dove sabato scorso il ragazzo mi disse che mi avrebbe potuto fare lo stesso prezzo del sito e se così sarà lo faro mio!

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    2303 da unieuro online! Giovedì che ho il giorno libero vado in negozio dove sabato scorso il ragazzo mi disse che mi avrebbe potuto fare lo stesso prezzo del sito e se così sarà lo faro mio!
    Ho appena provato sul sito e per sbaglio ho confermato l'ordine, però a 2.459€ compresa un google mini, spedizione con consegna a casa, come pagamento ho messo finanziamento, volevo vedere quanto venivano le rate e invece ho confermato l'ordine, adesso vediamo quanto dovrò pagare, se non mi va bene, annullo il pagamento.

Io penso però una cosa: la maggior parte dei commenti negativi sono spesso segnalati "out of the box" quindi a pannello appena montato e magari residui di condensa. Poi magari (anzi sicuramente) migliora con le ore di utilizzo e poi i legittimi proprietari non si sentono più. Poi per carità, ci sono esemplari fallati che a distanza di ore..........[CUT]
    se hai guardato come dicevi avsforum converrai che non e proprio cosi

Bè se un pannello a una uniformità raccapricciante non bisogna essere molto esperti per notarlo e fidati che non e un 1 percento(magari fosse così) di lamentele ma molto molto di più basta che guardi post su questo e altri forum vedrai quante ne trovi,con le serie precedenti di lamentele riguardo la uniformita ce ne sono state parecchie e dico anch..........[CUT]
    Sicuramente non hai inteso il senso del mio post che è esattamente la conclusione del tuo. Se non notate nulla tenetevi il pannello e, a mio avviso, non fate alcun test.

Per le percentuali invece non siamo d’accordo, in questa discussione in quanti avete reso la tv? In 10, in 100? Rapportale alle tv serie 8 lg vendute in Italia, vedrai che le percentuali sono quelle. E tieni conto che chi non è soddisfatto tende a cercare in rete per esprimere lamentele/chiedere consigli!
    Detto ciò se mi arriva il pannello col tinting lo rendo, se noto stampaggi o vertical banding idem...però non mi metto a fare test iper specifici perché il problema non voglio crearmelo

Lo sto prendendo da unieuro online il che mi facilita anche l’eventuale reso

Io penso però una cosa: la maggior parte dei commenti negativi sono spesso segnalati "out of the box" quindi a pannello appena montato e magari residui di condensa. Poi magari (anzi sicuramente) migliora con le ore di utilizzo e poi i legittimi proprietari non si sentono più. Poi per carità, ci sono esemplari fallati che a distanza di ore..........[CUT]
    È interessante questo concetto del rodaggio. Un po' come avveniva per i tv al plasma. Quanto tempo ci vuole per poter considerare definitivo lo stato del pannello?
    Quando parli di uniformità alludo solo al VB oppure anche eventuale presenza di giallo/blu/Magenta?

Un'altra domanda, ma il tinting dipende dal filtro antiriflesso? Ho letto di gente che alzandosi ed avvicinandosi al pannello non nota alcun tipo di colore su schermata bianca mentre dalla distanza si...

se hai guardato come dicevi avsforum converrai che non e proprio cosi
    Eh, non lo so...guardando bene chi postava i difetti di scarsa uniformità (piu comuni del banding) erano utenti che guarda caso poi non aggiornavano più la discussione (e quasi sempre erano pannelli assolutamente nuovi, appena ricevuti) quindi deduco siano migliorati (chi scrive di solito è per segnalare un problema e non la bontà del TV), poi ci sono altri che testimoniano 200 ore o piu e nessun miglioramento

Ti posso dire che i test non li faccio o facevo nemmeno io anche perche quando capisci cosa e il banding il tinting il dse e chi vuole più ne metta se ce lo noto subito anche se leggero fidati!! pannelli fallati c'è ne sono più di quello che credi molti utenti guardano il TV a luce accesa e hai un banding hai bassi ire e più difficile da vedere(questo non vuol dire che non ce)però in quel caso tanto vale prendere un OLED visto che il suo punto di forza e guardare un cinema al buio per via del contrasto e nero eccezionale
    Ultima modifica di cesare 82; 10-09-2018 alle 22:14

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Ho appena provato sul sito e per sbaglio ho confermato l'ordine, però a 2.459€ compresa un google mini, spedizione con consegna a casa, come pagamento ho messo finanziamento, volevo vedere quanto venivano le rate e invece ho confermato l'ordine, adesso vediamo quanto dovrò pagare, se non mi va bene, annullo il pagamento.
    Sul sito unieuro l'unico con google mini è il B8, il C8 costa un po meno ma non ha il google mini. Controlla bene

Pagina 38 di 716 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138538 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •