Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 716 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237637 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Il consenso generale che io non condivido dice che il vertical banding diminuisce nelle prime 50/100 ore dopo rimane tale quale.

Io penso che tutto quello che vedi dopo 10 ore rimane o si evolve.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Prima che le raggiungo allora bonanotte ahaha son sempre al lavoro. 2 pixel refresh non hanno fatto nulla.. Ho pure provato il grigio al 5% era tutto nero per 6 cm a sinistra e grigio l'altra parte rimanente

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Ragazzi un saluto a voi tutti che mi avete supportato e sopportato è doveroso. Da oggi felice possessore di 55FZ800, per cui ci vedremo più raramente in questo topic. Non esprimo giudizi per non fare OT, né tanto meno farò paragoni.
    Ora per il C8 non mi resta che risolvere il problema recesso, ma quello spetta all'avvocato (mia moglie).
    Molti di noi vorrebbero sapere che differenza c'e con le altre alternative, tu potresti fare il confronto con il Pane appena preso, quindi non è out-topic, esprimi un parere in confronto del C8.
    Sono curioso di sapere a livello di grigi al 5% e uniformità generale...

Facci sapere, ti lascio ai test

Ragazzi ma sbaglio o considerando gli ultimi acquisti di chi ha postato, i pannelli sembrano migliorati?

Visto, che me lo chiedete in due, se i mod mi autorizzano, oggi faccio un post di confronto (ovviamente non professionale, ma dettato da sensazioni ed esperienza visiva).

Visto, che me lo chiedete in due, se i mod mi autorizzano, oggi faccio un post di confronto (ovviamente non professionale, ma dettato da sensazioni ed esperienza visiva).
    Questa non è una discussione ufficiale, puoi fare tutti i confronti che vuoi
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Aspettiamo con ansia

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Ragazzi ma sbaglio o considerando gli ultimi acquisti di chi ha postato, i pannelli sembrano migliorati?
    non mi sembra visto che tre post prima del tuo un utente si sta lamentando di VB sulle partite!e un terno al lotto
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Questa non è una discussione ufficiale, puoi fare tutti i confronti che vuoi
    Secondo me no, questa e' una discussione solo sul 55C8PLA (al massimo sulla serie C8) ed e' inclusa nella sezione del forum "Display e TV 4K e 8K".
    E, da notare!, le discussioni ufficiali non esistono piu' in questa sezione, pertanto questa puo' essere considerata tale..

C'e' la sezione apposita "Consigli su acquisto prodotti 4K e 8K" per tutti i confronti, altrimenti cosa ci starebbe a fare quella sezione nel forum?
    Non credo che sia cosi' difficile e faticoso aprire eventualmente una nuova discussione li' (ammesso che non ci sia gia'), no?

Se si vuole usare questa discussione per fare i confronti allora bisognerebbe chiedere un chiarimento ai moderatori.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

affinchè fosse ufficiale bisognava aprire il thread con il titolo di "discussione ufficiale", anch'io ho aperto una discussione sul fz800 in cui ho fatto praticamente solo confronti e anche qui ho fatto un confronto fra il c8 e l'a1 che ho avuto senza alcun problema

oltretutto da una discussione ufficiale quantomento ci si aspetta una prima pagina con qualche notizia

cmq c'è un pò di confusione con le sezioni del forum, si parla di oled 4k in discussione generali 4k, oled fullhd, e display 4k (ad esempio il thread sul af9 è in discussioni generali)

p.s.

consigli per gli acquisti potrebbe essere usata anche per segnalare offerte oltre che prodotti, ma poi c'è un thread che replica in oled fullhd sul dove comprare
    Ultima modifica di turulli; 09-10-2018 alle 10:08
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    cmq c'è un pò di confusione con le sezioni del forum, si parla di oled 4k in discussione generali 4k, oled fullhd, e display 4k (ad esempio il thread sul af9 è in discussioni generali)
    Esatto, la confusione nasce purtroppo da quelli che vogliono fare sempre come gli pare dove gli pare...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Comunque Dario ha già scritto e pubblicato qualcosa nella discussione del Panasonic.

Ritornando a noi ragazzi.

Il mio pannello non presenta problemi ne di banding ne di luminosità poco uniforme su basse luci. L'unica cosa che però un po' mi infastidisce è la gestione del bianco su schermata singola o su immagini fisse (tipo menù) a causa di questi maledetti filtri antiriflesso...
    Non nascondo che secondo me, con una calibrazione professionale molto andrebbe risolto, ma out of box mi sarei aspettato una maggiore qualità sotto questo punto di vista.

Voi cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Comunque Dario ha già scritto e pubblicato qualcosa nella discussione del Panasonic.

Il mio pannello non presenta problemi ne di banding ne di luminosità poco uniforme su basse luci. L'unica cosa che però un po' mi infastidisce è la gestione del bianco su schermata singola o su immagini fisse (tipo menù) a causa di ..........[CUT]
    Per me out of the box per un utente normale (ed io mi ritengo tale) va benissimo

Riguardo ai confronti, a quanto ho letto prima di prendere il C8, tutti i marchi hanno i loro problemi. Va solo a fortuna/sfortuna di trovare il pannello giusto o sbagliato.

Quindi sia che sia Sony, Panasonic o LG bisogna solo sperare. IMHO ovviamente

PS: sto pensando anche io ad una calibrazione professionale...
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio

Il mio pannello non presenta problemi ne di banding ne di luminosità poco uniforme su basse luci. L'unica cosa che però un po' mi infastidisce è la gestione del bianco su schermata singola o su immagini fisse (tipo menù) a causa di ..........[CUT]
    Ma per fare i test 5% 10% ecc devo cercare tramite browser del Tv i relativi video su YouTube? O si fa in un altro modo?

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Per me out of the box per un utente normale (ed io mi ritengo tale) va benissimo

Riguardo ai confronti, a quanto ho letto prima di prendere il C8, tutti i marchi hanno i loro problemi. Va solo a fortuna/sfortuna di trovare il pannello giusto o sbagliato.

Quindi sia che sia Sony, Panasonic o LG bisogna solo sperare. IMHO ovviamente

PS: sto p..........[CUT]
    Per carità è una tv fantastica. Semplicemente mi sarei aspettato una maggiore cura in alcuni dettagli ma a quanto sembra è proprio un problema dei pannelli OLED dai 65 pollici in su. Finanche i nuovissimi AF9 non godono di un completo bianco perfetto

https://www.avforums.com/threads/201...119862/page-40

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Ma per fare i test 5% 10% ecc devo cercare tramite browser del Tv i relativi video su YouTube? O si fa in un altro modo?
    Si, o li fai tramite app Youtube cercando gli appositi test OLED o tramite PC o pennetta USB

Pagina 137 di 716 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237637 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •