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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
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Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
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Risultati da 16 a 30 di 77
  1. #16
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    Jan 2009
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    798

    Ciao

    Certo, il 21:9 ti diventa meno alto (a parità di larghezza ossia 2.60 m a quanto dici).
    Il 21.9 è più cinematografico a mio avviso e più coinvolgente. Son scelte.
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  2. #17
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    I pro e i contro li hai già detti tu, non è che una situazione sia in assoluto meglio dell'altra, l'ideale sarebbe avare sempre lo schermo dello stesso formato del materiale che si visiona., ma è impossibile.

    Fai una previsione di quale dei due formati vedi con maggiore frequenze e scegli lo schermo per tale formato, quando vedrai materiale in formati diversi (e ce ne sono tanti) avrai le bande nere orizzontali o verticali.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #18
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    Sep 2017
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    1.618
    Sai riflettendo ,se i miei pensieri non sono errati ,nello schermo 16/9 alla fine a parità di larghezza ,esso può ospitare una perfetta visione in 21/9 anche se con le bande nere,bande che alzando o abbassando L ottica posso spostare i sooo sotto o sooo sopra,mentre nello schermo 21/9 la visione 16/9 si riduce molto ....

  4. #19
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    Mar 2014
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    18.618
    Ma voi proiezionisti di serie Tv non ne vedete proprio?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #20
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    Sep 2017
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    Io le vedo ... è quelle sono in 16/9

  6. #21
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    Mar 2014
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    18.618
    In pratica le vedi con le bande nere laterali? Sicuramente in un sacco di casi non ti perdi niente ma ci sono cose in 4K (non tutte con pretese di eccellenza nelle riprese...)

    Sono intervenuto perché per 1 ora passata a vedere un film ne passo 20 a guardare serie TV, e credo di non essere l'unico...
    Ultima modifica di pace830sky; 22-07-2018 alle 18:33
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  7. #22
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    Sep 2017
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    Ecco perché prima dicevo che uno schermo 16/9 riesce a contenere una proiezione a 21/9 se pur con bande nere ,viceversa ,si è è possedere uno schermo 21/9 molto grande per poi in caso di filmati in 16/9 non ritrovarsi con una grande riduzione dell immagine . Nel mio caso io come base nn posso superare i 2.60m

  8. #23
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    Mar 2014
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    capisco. Detto per inciso io ragiono più in termini di angolo di visione che non di metri.
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  9. #24
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    Sep 2017
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    Spiegati meglio

  10. #25
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    Esempio banale, ma che spiega benissimo.

    Se in un incontro di tennis ti siedi nella prima fila in basso delle tribune, in linea con la rete di metà campo, dovrai continuamente girare la testa a destra e a sinistra per seguire la palla (ed hai pure pagato tanto ), se ti vai a sedere nell'ultima fila in alto, sempre in linea con la rete, probabilmente dovrai muovere appena gli occhi.

    L'occhio ha un certo campo visivo, che si misura in gradi, più l'oggetto è lontano e più entrerà completamente nel campo suddetto senza bisogno di girare/alzare/abbassare la testa o muovere troppo gli occhi..
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #26
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    Mar 2014
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    L' ampiezza dell' angolo di visualizzazione (sottinteso: orizzontale) tiene conto contemporaneamente sia della larghezza dello schermo che della distanza tra schermo e spettatore.

    Ad esempio il monitor da 23" che tengo alla distanza di 90cm dagli occhi occupa un angolo (una fetta del mio orizzonte visivo) maggiore di un TV da 65" visto alla distanza di 3 metri.

    Un maggiore angolo porta ad un maggiore coinvolgimento emotivo fino ad un certo valore superato il quale si cominciano a perdere i dettagli laterali dell' immagine.

    Al di là dei ragionamenti teorici su quale sia l'angolo ideale, dire "il mio schermo copre un angolo di 60°" mi aiuta (non è detto che sia per tutti così) ad immaginare il risultato ed a confrontare risultati diversi (come ho fatto prima confrontando monitor e TV).
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  12. #27
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    Sep 2002
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    Mi aggancio alla discussione visto che sono nella stessa condizione,
    la soluzione di Nordata sembra la migliore ma nel mio caso non va bene, il mio Vp e quello futuro sarà un DLP e la
    vedo dura un DLP con ottica motorizzata più memorie.

    Quindi devo trovare dei compromessi scartando a priori il multiformato.

    Per adesso ho un semplice HD82 della Optoma ma che propone uno mascheramento con formato 2:1 e gurdando i manuali
    anche dei blasomati UHD65 o UJZ65 hanno lo stesso tipo di mascheramento.

    L'idea è quella di prendere uno schermo con formato 2:1 ovvere 3m di base per 1.5, tagliare il formato 16.9 e vedere le bande nere
    sul formato 2,35. Quest'ultimo anche bande piccole mi fanno storcere il naso, ma mi sembra l'unico modo per sfruttare a piena ampiezza la parete.

    Che ne pensate?

    Fabio

  13. #28
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    E' importate anche tener conto che la dimensione davvero determinante per una visione confortevole delle immagini è l'altezza dello schermo (non la larghezza) o meglio ancora il rapporto tra la distanza di visione e l'altezza.
    Per contenuti fullHD è stato quantificato in 2.5 (se lo schermo è alto 1 metro la distanza di visione "ottimale" è 2.5 mt.)
    Ora ... indipendentemente da questo rapporto, che poi diventa soggettivo (entro certi limiti), resta significativo il fatto che il comfort di visione è dato dall'altezza perchè in orizzontale il campo visivo è più ampio che in verticale (ovvio abbiamo 2 occhi affiancati) quindi la cosa più naturale sarebbe mantenere costante l'altezza e modificare la larghezza. Tutto questo porta ad uno schermo formato 21:9 o meglio ancora 2.40:1 a patto che le dimensioni della stanza consentano di installare un formato del genere sfruttando la massima altezza "comfort".
    Esempio
    so che la mia distanza di visione è/sarà 3,50 metri
    l'altezza "ideale" dello schermo sarà 3,50/2,5 = 1,40 metri
    larghezza schermo con formato 2.40:1 = (1,40x2,40) 3,36 metri

    Se la parete della mia stanza mi consente di installare uno schermo base 3,36 metri allora la scelta migliore dal punto di vista del comfort di visione (su tutti i formati perchè mantengo costante l'altezza) sarà schermo 3,36x1,40 (formato 2.40:1).
    Se per gusto personale preferisco uno schermo formato 16/9 (= 1.78/1) dovrei avere la seguente base; 1,40 (altezza comfort) x 1,78 = 2,492 metri quindi schermo 2,50x1,40.
    Se la mia stanza mi consente di avere una base maggiore di 2,50 potei mettere uno schermo 16/9 più grande ma con la conseguenza di una visione probabilmente NON confortevole.
    Ultima modifica di e.frapporti; 06-09-2018 alle 14:31
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  14. #29
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    May 2009
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    Seguo con interesse...

    Molto interessante il discorso relativo all'altezza!!
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

  15. #30
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    Sep 2002
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    2.038

    Ho scoperto una funzione interessante sul mio HD82, e che vedo esista anche sui modelli superiori.
    Ovvero il SuperWide in modo automatico, in pratica trasforma i 2 formati (16:9 e 21:9) in 2:1.

    sul 16:9 aggiunge 2 bande per trasformarlo in 2:1 invece per i 21:9 applica un leggero zoom in modo da coprire
    l'altezza del 2:1 a scapito di un taglio di informazioni sui lati.

    L'ho provato con diversi film e si comporta bene in modo automatico, immaginando di avere uno schermo fisso 2:1 si ha sempre il pieno riempimento.

    Una nota dolente è per il formato 2,35... per esempio ho notato una perdita di compattezza d'immagine quando viene effetuato lo zoom. Si parla di materiale fullHD, sarebbe da valutare in 4K.

    Che ne pensate?
    Qualcuno ha amai adottato soluzioni simili?

    Fabio


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