Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Come voi ma almeno la base l’avresti a pari altezza...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Certo , ma qui stiamo cercando di consigliare al meglio , un utente che deve partire da zero e chiede pareri ..... io stesso mi sono domandanto quando ho
    Cambiato lo schermo se prendere 16/9 opppure il più cinematografico 21/9 ... poi ho concluso che nel mio caso era maglio il 16/9 ed infatti non mi sono pentito della scelta , comunque godo anche di un buon 21/9.... se avessi potuto prendere un 21/9 da 3m di base allora avrei scelto quello , ma il 21/9 da 2.70m di base mi è sembrato piccolo poi in 16/9....

Quando rifarò la sala , per chi ha visto la foto , opterei per rimuovere una parte di carton gesso laterale e considerando L ingombro dei diffusori potrei provare a mettere uno schermo da 3m...
    Nel 2008 quando feci la sala i diffusori erono addossati alla parete per un discorso moglie ....
    Poi ho cambiato moglie e ho potuto avanzare i diffusori con tutti i vantaggi del caso , quindi adesso potrei ingrandire lo schermo e potrei pensare di passare al 21/9 .....

La scelta tra 21:9 e 16:9 è forse quanto di più soggettivo ci possa essere. Ovviamente, occorre tenere conto in primis del tipo di contenuto da visualizzare.
    E' sicuramente vero che in ambito prettamente cinematografico il 21:9 continua ad andare per la maggiore, ma in questi ultimi anni sempre più produzioni stanno andando in controtendenza, senza contare poi i film con rapporto misto/variabile. Serie tv, concerti, eventi sportivi poi sono tutti ripresi in 16:9.
    Ritengo quindi il 16:9 una scelta sicuramente più versatile, e personalmente ritengo molto più tollerabili le bande nere orizzontali visualizzando contenuti 21:9 su schermi 16:9 che non quelle verticali per visualizzare contenuti 16:9 su schermi 21:9. Ma questo rimane un fatto puramente soggettivo per chi probabilmente è più abituato al mondo dei TV.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Concordo

Tanto per complicarvi la scelta.... io ho optato per un 2:1 fisso.
    Visto l'economicità del mio Vp non avendo memorie e zoom motorizzati ho deciso un formato ibrido, è vero che la maggior parte dei film sono in 2.35:1 ma qualcosa di importante c'e' in 16/9 e penso che continueranno a farli.
    Poi guardo parecchio Netflix e guarda caso molte serie sono in formato 2:1

In definitiva ho delle strisce nere molto strette quando guardo il 2.35 e schermo pieno con un leggero crop quando guardo il 16/9.

Fabio

Io ho un 16:9 motorizzato.
    Quando guardo i film in 21:9 abbasso il telo un po' di piu' e resta il bordo solo sotto, tre lati su 4 sono neri e mi accontento.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Alla fine la scelta rimane una cosa del tutto personale , considerate le molteplici variabili: tipo di materiale visionato, dimensioni della parete, distanza di visione, gusti personali, ambiente trattato o no, tipo di schermo, ecc...
    Per me rimane valido il buon vecchio consiglio della proiezione sul muro prima di decidere.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

mauro ma sei sicuro che lo vedi da 4mt ?
    perche dalle immagini che hai messo il vpr sembra piu vicino dello schienale del divano.
    e per fare 120 pollici come hai te con il tuo vpr lo zoom credo sia un po sparato.
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Si la stanza è 5x4, dietro al vpr c è circa 1 metri prima della porta a finestra , forse col nuovo divano sono un pelo più dietro ma poca roba .... , la lente del vpr e a circa 4 m

Ho
    Ancora a disposizione zoom , perché ho provato ad immaginare uno schermo più grande , certo alla fine porterei lo zoom quasi al massimo

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Ho
    Ancora a disposizione zoom , perché ho provato ad immaginare uno schermo più grande , certo alla fine porterei lo zoom quasi al massimo
    in ogni modo complimenti per l'installazione... molto bella... per me purtroppo è impossibile perche il mio è un soggiorno piu adibito a soggiorno che non a saletta cinema... si tratta di un soggiorno con angolo cottura dove in pratica viviamo troppo il giorno... una installazione come la tua sarebbe troppo invasiva
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707

Il mio è un living dove mi intrattengo sopratutto con mia moglie , dopo aver messo a letto i cuccioli , e restare soli a vedere un film o una serie , raramente lo facciamo con amici per i figli hanno altri bisogni.... se posso permettermi , se avessi una cucina soggiorno come mi sembra di capire sia il tuo caso , acquisterei un vpr a tiro ultra corto , da accostare su una credenza o ripiano ma vicino al muro , alcuni di questi vpr hanno già molte app pre installlate , illuminazione a laser e sound bar , quindi sono un po’ come delle Smart TV ma possono proiettare anche fino a 150 pollici , se poi abbinato a schermi ad alto contrasto potresti godere anche con la luce dei tuoi contenuti preferiti.... mentre in vpr tradizionale come il mio necessita con ben sai di un reparto che gestisca L audio , installazione sul soffitto o su una mensola , dove portare la 220Vac è il segnale video ,oltre che uno schermo ....: Quindi forse oltre che decidere se 21/9 o 16/9 valuta anche questa informazione , se già non L avevi fatto, avere un vpr laser ha i suoi vantaggi ....

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Il mio è un living dove mi intrattengo sopratutto con mia moglie , dopo aver messo a letto i cuccioli , e restare soli a vedere un film o una serie , raramente lo facciamo con amici per i figli hanno altri bisogni.... se posso permettermi , se avessi una cucina soggiorno come mi sembra di capire sia il tuo caso , acquisterei un vpr a tiro ultra co..........[CUT]
    a dire il vero ristrutturando casa ho predisposto una cassetta elettrica in alto sul muro per mettere una mensola a soffito che taglia in due il soggiorno... pensavo di mettere il vpr in quella mensola... il discorso è che la mensola tagliando in due il soggiorno non posso metterla troppo bassa e per questo devo fare attenzione a limiti dei vari vpr. il soggiorno è nato buttando giu un muro divisore ed unendo due stanze.

per il discorso audio ho già "investito" acquistato un sinto Denon AVR-X1400H e il set di 5 casse della indiana line linea musa.

il vpr a tiro ultra corto non lo escludo a priori ma credo, magari sbagliando non saprei, che avrei risultati troppo "bassi" rispetto ad un classivo vpr.

al momento mi piacerebbe molto tra un anno o due (al momento abbiamo una bambina di un anno ma chissa ne arrivi un altro più avanti) acquistare un n5 e magari un global commander... sto già mettendo i soldi da parte ora

il problema è che ormai il vpr è uno sfizio che mi voglio levare a tutti i costi, anni fa avevo un panasonic 700 ed ora vorrei riprovare quellemozione di circa 15 anni fa ed avere il "cinema" in casa.
    l'unico problema è che al momento con la bambina di un anno ed eventualmente un altra/o in arrivo ho il terrore a pensare quando cavolo avremmo il tempo di guardare un film in santa pace
    magari ci saranno schermi avvolgibili si 120 pollici a prezzi umani

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •