Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Acquisto Epson TW9300 anziché Jvc X500

Volevo condividere col forum la mia esperienza relativa alla scelta del mio vpr.
    Sabato scorso mi sono recato da Audioquality con mia moglie per acquistare un Jvc x500 , ma poi giunti li in presenza di altri acquirenti presenti per l'acquisto di altri vpr ho partecipato ad una prova comparativa tra il suddetto jvc , un epson 9300 e un piú datato sony 500 4k , grazie a Francesco che con tanta disponibilità e gentilezza si é prestato per organizzare il confronto in tempo reale.
    Su un'immagine di circa 280 cm di base , sullo schermo alto contrasto dark star 9 , abbiamo visto alcuni spezzoni tratti da Transformers L'ultimo cavaliere.
    I tre vpr sono stati settati tutti nel modo piú simile possibile , le cose che hanno colpito subito tutti i presenti sono state la luminosità , la maggior tridimensionalità dell'epson rispetto agli altri due. Il dettaglio puro era maggiore sul sony , ma l'epson era molto o vicino , mentre il jvc seppur con neri un pò piú profondi aveva per me , ma anche per gli altri presenti un immagine un pò morbida e meno luminosa , nonostante la lampada in modalità alta.
    Questa prova mi ha portato a ritornare indietro sui miei passi ed optare per l'acquisto dell'epson che con sole 42 ore di funzionamento di prima lampada e 1500 euro di prezzo mi é sembrata la scelta migliore , sopratutto in vista del futuro acquisto di un telo alto contrasto dove nel confronto ha dato prova di tirare fuori davvero ottime performance sia a livello di nero oltre che di dettaglio e nitidezza dell'immagine.
    Ultima modifica di Jarof; 24-02-2020 alle 16:10

Ma forse intendevi x5000?
    L Epson è un ottima macchina , al
    Mio tempo deciso di prendere x5000 rispetto al tw9300 solo per il discorso delle porte hdmi castrate e quindi non funzionanti in piena banda ,questo per me era un grosso limite che ne penalizzo L acquisto .... adesso il tw9400 ha colmato il gap

bisogna anche vedere gli altri proiettori quante ore di lampada avevano sul groppone.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    bisogna anche vedere gli altri proiettori quante ore di lampada avevano sul groppone.
    Il jvc x500 62 prima lampada e il Sony VPL-VW500ES 150 ore sempre prima lampada.

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Ma forse intendevi x5000?
    L Epson è un ottima macchina , al
    Mio tempo deciso di prendere x5000 rispetto al tw9300 solo per il discorso delle porte hdmi castrate e quindi non funzionanti in piena banda ,questo per me era un grosso limite che ne penalizzo L acquisto .... adesso il tw9400 ha colmato il gap
    Jvc x500 / rs49

Citazione Originariamente scritto da Jarof Visualizza messaggio
    Il jvc x500 62 prima lampada e il Sony VPL-VW500ES 150 ore sempre prima lampada.
    Vista l’età del X500 pur non essendo un mostro di luminosità sono molto dubbioso sull’effettivo valore indicato dal contatore...62 h in più di cinque anni vuol dire che non è stato mai usato...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Vista l’età del X500 pur non essendo un mostro di luminosità sono molto dubbioso sull’effettivo valore indicato dal contatore...62 h in più di cinque anni vuol dire che non è stato mai usato...
    Certo però che se scalano le ore ai vpr come i km alle automobili usate siamo alla frutta...

Il contatore si può azzerare in qualsiasi momento, di solito lo si fa al cambio lampada.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Certo però che se scalano le ore ai vpr come i km alle automobili usate siamo alla frutta...
    Ma cosa ti hanno detto, che era un ex demo o usato di un cliente? Perchè in 6 anni non si possono fare solo 62 ore.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ma cosa ti hanno detto, che era un ex demo o usato di un cliente? Perchè in 6 anni non si possono fare solo 62 ore.
    Tutti usati di clienti

Questo x500 è stato acceso poco meno di un ora al
    Mese

Tutti usati di clienti
    E allora non è credibile, io non mi fiderei.
    La mia sala Cinema: Entra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •