Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 168 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 2510

Mia prima partita in 4k.. con i setting di base mi sembra già spettacolare! Ora devo trovare qualche riferimento per i Settaggi !!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Confermo qualità ECCELSA della partita di stasera in 4K HDR, altro livello rispetto alla settimana scorsa.
    Suggerisco IFC su medio, pare a 50-60fps liscia come l’olio e senza artefatti.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Turulli, niente da fare, non ci siamo ancora del tutto

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    ??? di cosa parliamo? scattini?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    :/

non avevo enormi speranze, non mi resta che aspettare le serie 2019, ma la questione è che secondo me panasonic crede di non avere alcun problema di scattini
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Sì, ma potete specificare con quali segnali secondo voi è ancora presente il problema e se con IFC acceso o spento? Perché detta così mi pare un pochino vago di conseguenza inutile...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sarebbe utile una lista di link con filmati FREE da youtube (in modo che tutti possano verificare senza dover comprare un determinato film) dove si manifesta il problema.
    Oppure, se siete in grado di fare un collage di scene da film in vostro possesso dove ci sono gli scattini e poi uploadarlo su YT magari in modalità privata con link qui, oppure ancora meglio su un sito di file upload. Il tutto mi pare completamente dentro i termini di "fair use"...

Io ho guardato e riguardato il filmato YT 4k HDR 50Hz con cavallo e onde: nessuno scattino, tutto fluido... (per quel che può essere un'immagine interpolata in slow motion...). Appunto, sarebbe da preferire filmati al naturale, non rallentati.
    Ultima modifica di frank10; 01-09-2018 alle 13:47

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sì, ma potete specificare con quali segnali secondo voi è ancora presente il problema e se con IFC acceso o spento? Perché detta così mi pare un pochino vago di conseguenza inutile...
    Il tema l'ho approfondito ampiamente quando avevo il pana 55fz800 a fine giugno, gli scattini ci sono sempre con ifc spento, acceso o custom, con materiale 4k hdr diventano più evidenti perche la perdita di frame è maggiore ma può succedere anche con gli sdr, usando app interne, player interno o pc da hdmi le cose non cambiano

Non succede mai con le trasmissioni live come una partita di calcio @50i
    Ecco alcuni miei post di allora, ma ne ho fatti mille con vari approfondimenti ed esempi sul tema

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...83#post4867483

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...85#post4867785

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...70#post4871070
    Ultima modifica di turulli; 01-09-2018 alle 15:29
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Ragazzi qualcuno può rispondere in maniera chiara a questi miei dubbi?
    Questi scattini dove sono presenti?
    Trasmissioni Sky?
    NETFLIX?
    Io vorrei acquistare FX800 da 65 ma a questo punto sono davvero dubbioso.
    Non c’è modo di risolvere il problema? È un problema reale? Su EZ950 con la patch è stato risolto su questa serie è invece presente?
    Grazie a chi mi aiuta

Citazione Originariamente scritto da pubarni1975 Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno può rispondere in maniera chiara a questi miei dubbi?
    Questi scattini dove sono presenti?
    Trasmissioni Sky?
    NETFLIX?
    Io vorrei acquistare FX800 da 65 ma a questo punto sono davvero dubbioso.
    Non c’è modo di risolvere il problema? È un problema reale? Su EZ950 con la patch è stato risolto su questa serie è invece presente?
    Gr..........[CUT]
    Solo in pochi li notano ma sono un pò da pertutto, su sky no perche gira tutto a 50hz, onestamente non ho visto film ma le serie tv a 25fps non mi davano problemi da pc, mentre film 24p si ma il prb ripeto e straripeto si avverte maggiormente con i 4k hdr, quindi ovviamente con netflix e amazon prime video

ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato o provato l'Fz950? come si comporta il comparto audio?

Con SKY, film, serie, documentari o partite che siano, zero di zero e su questo non ci sono dubbi. Con i Blu-ray in SDR a 24p zero, vedo film da parecchio tempo su EZ e mai perso mezzo frame specialmente con l’ultima patch, e non credo che su FZ si presentino, mai letto da nessuna parte con questo tipo di segnale. L’unica situazione che mi risulta ancora non risolta del tutto è effettivamente quella del 24p HDR, dove si presentano questi benedetti frame-skipping ancora occasionalmente su EZ, e a questo punto deduco (e turulli me ne dà conferma) che su FZ sia lo stesso.
    Questa è la situazione reale e verificata utilizzando come sorgenti le app interne del tv, SKY Q e lettore Blu-ray stand alone. Con PC come sorgente preferisco non esprimermi, primo perché non l’ho testato con mano, secondo perché li ho sempre considerati una sorgente NON al di sopra di ogni sospetto, considerando le mille milla configurazioni possibili e i mille mila bug potenziali di SO e software vari.

Ho visto solo ora che se è collegata una fonte Hdmi HDR, come ad esempio Sky Q, Ps4Pro, BR UHD ecc. nel menu impostazioni appare una voce "Impostazione HDR HDMI" con 3 possibili opzioni Dinamico, Statico, Off. Di default è settata Dinamico. Questa opzione dovrebbe simulare DV e HDR10+ sui contenuti HDR standard.
    Glad era già presente in EZ?
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

No, non è presente quella funzione.

Mi avete fatto ricordare che era una funzione che speravo potesse sopperire all’assenza di Dolby vision!
    Se leggete ne parlavano a metà articolo
    http://www.avmagazine.it/news/televi..._12918-20.html
    Inoltre si parlava anche di HDR Brightness Enhancer, non è che può avervi creato ammattimenti nelle calibrazioni? Lo dico come idea di un totale profano eh quindi non me ne vogliate se fosse una castroneria...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Pagina 30 di 168 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •