Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 277 di 559 PrimaPrima ... 177227267273274275276277278279280281287327377 ... UltimaUltima
Risultati da 4.141 a 4.155 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    La bici vale ben 600 euro!
    Se viene rivenduta a qualcosa meno, si porta casa l'A1 a una cavolata.
    Esattamente. Secondo me come offerta non è niente male.

Citazione Originariamente scritto da maverick019 Visualizza messaggio
    Esatto come a me

E per utente sopra non credere che non abbiamo e stiamo facendo mille prove,il problema esiste ed è appurato.ad alcuni appare ad altri no,spero a te non succeda...
    Allora ragazzi mi spiace molto per voi ma comincio a credere che se non è un problema di settaggi o di abbinamenti con altri apparecchi, sia un problema delle vostre unità. Sony che dice?

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Allora ragazzi mi spiace molto per voi ma comincio a credere che se non è un problema di settaggi o di abbinamenti con altri apparecchi, sia un problema delle vostre unità. Sony che dice?
    Siamo in attesa...ma sui forum Esteri la cosa è molto diffusa ....

Citazione Originariamente scritto da maverick019 Visualizza messaggio
    Esatto come a me

E per utente sopra non credere che non abbiamo e stiamo facendo mille prove,il problema esiste ed è appurato.ad alcuni appare ad altri no,spero a te non succeda...
    si ma visto che il tv ha un problema perchè non farlo cambiare in garanzia?

Citazione Originariamente scritto da peppete Visualizza messaggio
    si ma visto che il tv ha un problema perchè non farlo cambiare in garanzia?
    Perché a quanto pare è stato introdotto dopo aggiornamento e se così effettivamente è anche cambiandolo in garanzia e aggiornando si corre il rischio di avere la stessa problematica aggiornando alla versione in vigore...

Mi piacerebbe giusto capire innquanti siamo in questo forum ad avere problemi... all’iniziosembravA la grande maggioranza ora sembriamo la minoranza....boh
    Attendo comunque risposta da assistenza

L’altro giorno stavo da mediaworld e mi sono fatto impostare un oled a1 55 dalla promoter Sony in scena cinema pro e motionflow su fluido per vedere la demo di gt sport al massimo della fluidità e del realismo utilizzando l’interpolazione dei frame e il risultato mi ha colpito...negativamente!! Non era fluido come lo vedevo io sul mio Sony fullhd hx900 e nei panning il secondo piano andava a tratti a microscatti. Per dettaglio statico e contrato sono rimasto a bocca aperta ma nel dettaglio sul movimento rapido la resa era non ottimale e mi sono reso conto solo ora del perché: da anni ormai tutti i fullhd raggiungono agevolmente tramite frame interpolation una risoluzione percepita di 1080 linee (quindi piena definizione anche su immagini dinamiche) ma questo a1, ad oggi considerato praticamente lo stato dell’arte per un 4k, da rilevazioni strumentali non supera le 650 linee!! (Laddove senza compensazione del moto qualsiasi pannello restituisce una risoluzione percepita di circa 350 linee)
    Una definizione percepita, nelle scene dinamiche, di meno di un terzo della piena definizione di un 4k (2160linee). Ed il motivo è la potenza del processore video che probabilmente non riesce a gestire ancora neanche le “vecchie” 1080 linee perché ogni linea non contiene più 1920 pixel ma 3840. Un lavoro troppo pesante per il processore evidentemente.
    Ho detto qualche cavolaia o vi risulta essere una caratteristica “normale” nei 4K attuali?
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Perdonami ho scritto male, le partite, i film e la f1 su Sky li vedo in modalità standard (se puoi darmi qualche consiglio, lo accetto ben volentieri). Invece è nella modalità gioco (su Ps4 pro) che diventa giallino, quasi come un filtro notturno che hanno gli iPhone.

Sto vedendo ora Real Bayern su canale 5 e anche io rilevo l'abbassamento di luminosità...

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82 Visualizza messaggio
    L’altro giorno stavo da mediaworld e mi sono fatto impostare un oled a1 55 dalla promoter Sony in scena cinema pro e motionflow su fluido per vedere la demo di gt sport al massimo della fluidità e del realismo utilizzando l’interpolazione dei frame e il risultato mi ha colpito...negativamente!! Non era fluido come lo vedevo io sul mio S..........[CUT]
    Non ho capito. Vorresti dire che il X1Pro non è in grado di aggiornare completamente il pannello 60 volte al secondo?
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Sto vedendo ora Real Bayern su canale 5 e anche io rilevo l'abbassamento di luminosità...
    Chiunque abbia aggiornato ha questo problema fidati...semplicemente non tutti hanno utilizzato il tv con contenuti capaci di far venire a galla prepotentemente il problema....

Citazione Originariamente scritto da polve Visualizza messaggio
    Raggruppo tutti i link da me postati in un unico messaggio e aggiungo quelli nuovi.
    Questi sono tutti i file che ho per testare il Dolby vision, separo i vecchi dagli ultimi aggiunti, spero di fare cosa gradita.

Vecchi (già postati):

Art of Essence (Dolby Vision).mp4 - 259.6 MB
    [URL=http://ww..........[CUT]

Aggiungo altro singolo file trovato sempre in giro

Everest.ts - 458.0 MB

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Non ho capito. Vorresti dire che il X1Pro non è in grado di aggiornare completamente il pannello 60 volte al secondo?
    I pannelli digitali di aggiornano senza problemi ma la percezione dell’occhio in alcune condizioni compromette la resa. La persistenza sulla retina del frame precedente fa si che su display digitali, dove solitamente non c’è stacco tra i vari fotogrammi, si accavalli con quello successivo creando del blur percepito come perdita di dettaglio tanto più marcata è la differenza tra i frame in termini cromatici dei singoli pixel ( quindi quanto più l’immagine è in movimento ).
    Per evitare questo l’a1 ha sia impostazioni del motionflow che non alterano la cadenza del materiale sorgente (credo una sorta di Black frame insertion, che inserisce frame neri tra un fotogramma e l’altro per ripulire la retina dalla persistenza del precedente) sia impostazioni che adottano il frame interpolation che è il sistema che permette la massima resa di dettaglio anche su scene dinamiche inserendo frame aggiuntivi sulla base di calcoli vettoriali tra frame consecutivi per studiare fotogrammi intermedi. Questo sistema permette con la tecnologia attuale di avere ormai già da anni una percezione di piena risoluzione anche in movimento rapido sui fullhd ma evidentemente no sui 4k data la mole notevolmente superiore in termini di pixel da calcolare. Da quello che ho visto è un problema comune a tutti i 4k attuali che difficilmente superano le 650 linee percepite in movimento rapidi di camera.
    Nelle recensioni più tecniche lo trovi tra i dati riguardanti la motion resolution:
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd65a1-201706044471.htm

Un motivo che mi fa desistere dal comprare una tv 4k oltre alla scarsa quantità di sorgenti a questa risoluzione è proprio la notevole perdita di dettaglio sul movimento nonostante non abbia problemi con l’effetto soap che provoca linterpolazione. Immagino che per i puristi che evitano l’interpolazione il dettaglio scenda anche di più.
    Ultima modifica di lorenzo82; 01-05-2018 alle 21:57

@memi75

Quindi io ho il problema e dopo un mese dall’aggiornamento fw non mi rendo conto di averlo? Dopo aver visionato, film, serie tv, formula 1 e partite di calcio? Su Sky, netflix, Apple TV e blu ray? Mah...... poco credibile...... l’unica cosa che non ho provato sono i giochi (e non li proverò). Per il resto direi che se c’è un problema è inavvertibile.....
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82 Visualizza messaggio
    scarsa quantità di sorgenti a questa risoluzione
    Perdonami ma questo poteva essere corretto 2-3 anni fa, ora in 4K hai Netflix, Amazon Prime Video, Apple TV 4K, Google Play Movies e altri servizi di streaming digitale, Blu-Ray UHD, digitale terrestre, satellite (SkyQ e non solo), materiale scaricabile, videogiochi (PS4 Pro, Xbox One X e ovviamente PC), smartphone e videocamere digitali. Ce ne sono fin che vuoi.

Tornando sul discorso "dimming", io ripeto che credo di averlo notato una sola volta. Uso Netflix, Blu-Ray UHD, Apple TV 4K, YouTube, digitale terrestre e Sky, per partite e non, videogiochi (tra cui FIFA 18) su Xbox One X.
    L'unica cosa che ho notato è: quando penso di aver rilevato il bug stavo guardando la tv di giorno con stanza ben illuminata, mentre solitamente la guardo alla sera con stanza completamente buia.

secondo me è un problema al sensore di luminosità che resta attivo anche se apparentemente spento, ed interviene troppo aggressivamente.
    Ultima modifica di mitico303; 01-05-2018 alle 22:18
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Scusate l'insistenza, ci riprovo, e se sbaglio sezione, perfavore indicate i quella corretta, Grazie!!
    oggi ho acquistato il mio primo blu ray 4k in hdr, ovvero interstellar, lo guardo tramite xbox x, essendo un lettore 4k, ma mi sono accorto che i settaggi del tv non mi convincono troppo, cioè fin'ora era settato su quella presa hdmi x avere un risultato ottimale coi videogiochi ovviamente, ora provando a settare tutto x i film non trovo una quadra, vedo una sorta di effetto scia nelle scene molto uniformi, ad esempio quando si vede l'onda gigante o quando c'è la distesa di nuvole, mi sapreste dare due dritte su come settare il tv x i blu ray con hdr?? Ed ultima cosa... Ma voi l'hdr lo tenete attivo sempre?? Xche io lo attivo solo guado gioco al pc o uso la modalità calcio live x li sport come f1 ecc, x il resto Nn lo tengo, perché fa degli aloni sugli scuri che Nn mi piacciono, un po' effetto divx x intenderci, voi che fate di solito?? Grazie

Pagina 277 di 559 PrimaPrima ... 177227267273274275276277278279280281287327377 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •