Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 275 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 4116

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Continuo ad avere problemi dopo l’aggiornamento, ogni volta che riaccendo la tv (LG E6), il decoder non funziona, risulta acceso ma non visualizzo nulla, devo spegnere e riaccendere, questa sera ho dovuto resettare ildecoder Q perchè non lo agganciava nemmeno dopo diversi spegni/accendi.
    Fino all’ultimo aggiornamento non ho mai avuto problemi. Nes..........[CUT]
    Succede anche a me col B7 e si lega ai problemi che ho menzionato stamattina

Anche a me da spesso problemi e devo spegnere e riaccendere la tv.
    Speriamo risolvano.

Citazione Originariamente scritto da mg13 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, io ho lo SkyQ collegato al TV in firma che non supporta l'HDR e quindi è configurato in 4K 8 bit e ho notato anch'io il rosso della Ferrari era arancione come le KTM e i colori mi sembravano spenti. Ho provato a smanettare col menù del colore x cercare di farlo diventare + rosso ma poi sfasava gli altri colori.
    Volevo chiedervi se è c..........[CUT]
    Provo a chiarire alcuni aspetti tecnici.
    HDR è legato a 10 bit, ma i pannelli possono essere 10 bit e non supportare HDR, pertanto le impostazioni della TV possono essere tranquillamente 4K 10 bit senza HDR (la mia TV è così).
    Il protocollo che utilizza SKY per HDR si chiama HLG ed all'interno trasporta sia i metadati HDR sia quelli SDR, pertanto i dispositivi che non sono dotati di questo sistema vedranno in 4K SDR, ma la colorimetria DEVE rimanere corretta sia con un sistema, sia con l'altro.
    Differente invece è HDR10 che per essere visualizzato su pannelli non HDR deve essere convertito.
    Spero di essere stato chiaro

Citazione Originariamente scritto da tifacciokuro Visualizza messaggio
    Succede anche a me col B7 e si lega ai problemi che ho menzionato stamattina
    Accendi prima la tv e poi Sky Q.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Il protocollo che utilizza SKY per HDR si chiama HLG ed all'interno trasporta sia i metadati HDR sia quelli SDR, pertanto i dispositivi che non sono dotati di questo sistema vedranno in 4K SDR, ma la colorimetria DEVE rimanere corretta sia con un sistema, sia con l'altro.
    Solo per curiosità, quindi anche in 4k Sdr si ha il Bt2020?
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    Accendi prima la tv e poi Sky Q.
    Consiglio perfetto. Sempre accendere le elettroniche in ordine discendente, ossia dal display all'indietro un anello alla volta, nella corretta sequenza.
    A prescindere da questo, può comunque capitare di avere problemi di handshaking hdmi simili, soprattutto con elettroniche da sempre un poco problematiche come i decoder di SKY - il Platinum da questo punto di vista ha migliorato molto le cose rispetto ai MYSKY HD, ma con firmware "nuovi" alcuni problemini evidentemente restano.
    Anche a me, ieri sera, per la prima volta si è impallato, all'accensione non arrivava il segnale al sinto e al display, poi è arrivato per un attimo e poi schermata blu. Dopodiché non rispondeva nemmeno al comando di spegnimento. Staccata la corrente per qualche minuto, e al reboot tutto okay.
    E ho il decoder impostato a 1080i in uscita, non avendo display 4K, quindi non è un problema necessariamente legato a quella risoluzione di uscita.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Domanda rivolta a chi ha Display 4K con front-end Videoprocessor performanti:

Dando per scontato che abbiamo nella nostra catena video, Cavi HDMI adeguati al 4K, sapendo che il segnale nativo dei vari canali HD è ancora interlacciato (1080i), avete notato sensibili differenze qualitative di visione, usando:

1. il front end interno allo SkyQ come upscaling a 3840x2160
    2. il front end interno al Display come upscaling 3840x2160

grazie a chi porterà la propria Vision Experience
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Grazie per la tua risposta rapida e tecnica Stazzatleta.
    Allora mi toccherà cambiare TV?
    Ultima modifica di mg13; 27-03-2018 alle 14:39
    AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Solo per curiosità, quindi anche in 4k Sdr si ha il Bt2020?
    no, ma ragionando al contrario, ovvero che il BT2020 definisce il 4K a 10 o 12 bit, pertanto SDR essendo legato agli 8 bit non avrebbe ragione di esserne compreso e di fatti fa riferimento al rec709

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Continuo ad avere problemi dopo l’aggiornamento, ogni volta che riaccendo la tv (LG E6), il decoder non funziona, risulta acceso ma non visualizzo nulla, devo spegnere e riaccendere, questa sera ho dovuto resettare ildecoder Q perchè non lo agganciava nemmeno dopo diversi spegni/accendi.
    Fino all’ultimo aggiornamento non ho mai avuto problemi. Nes..........[CUT]
    Io il problema uguale al tuo l'ho avuto prima dell'ultimo aggiorniamo del 4k, ma non subito, ha iniziato a farlo dopo una ventina di giorni e lo ha fatto dopo un grosso temporale.
    A me lo faceva non tutti i giorni ma un giorno si e uno no. Comunque l'unico modo di mettere apposto la cosa è stata quella di cambiare il decoder

Scusate io ho Sky Q e Tv 4K HDR ecc ecc, non avendo avuto la possibilità di guardare la gara in diretta l’ho registrata.

Ora sono finalmente a casa, ma nonostante le registrazione della gara sia di ben 8gb pare sia in HD, è normale? C’è qualcosa da attivare/fare?

Citazione Originariamente scritto da Carestia Visualizza messaggio
    Scusate io ho Sky Q e Tv 4K HDR ecc ecc, non avendo avuto la possibilità di guardare la gara in diretta l’ho registrata.

Ora sono finalmente a casa, ma nonostante le registrazione della gara sia di ben 8gb pare sia in HD, è normale? C’è qualcosa da attivare/fare?
    la registrazione 4k e' piu' pesa..se hai messo la registrazione normale ti ha registrato in hd..verifica in alto quando vai a registrare dalla guida tv che ci sia scritto 4k,per registrare la f1 in 4k ho dovuto cer cercarla e uguale per la prossima partita di domenica in 4k..

Citazione Originariamente scritto da nicolaxl Visualizza messaggio
    la registrazione 4k e' piu' pesa..se hai messo la registrazione normale ti ha registrato in hd..verifica in alto quando vai a registrare dalla guida tv che ci sia scritto 4k,per registrare la f1 in 4k ho dovuto cer cercarla e uguale per la prossima partita di domenica in 4k..
    Ma sulla guida tv non c’è la versione 4k

Vai nelle impostazioni e cambia la tua preferenza nelle registrazioni in 4k.

Citazione Originariamente scritto da astrea Visualizza messaggio
    Vai nelle impostazioni e cambia la tua preferenza nelle registrazioni in 4k.
    Già fatto, ma vale per on demand o restart. Cosa mi sono perso?

Pagina 111 di 275 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •