|
|
Risultati da 3.316 a 3.330 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
11-03-2018, 16:20 #3316
Senior Member
Si io le uso, unico limite è con netflix perchè con le cuffie non va oltre HD leggendo in internet sembra essere un problema dell'app su android dei sony infatti sulla comunity Sony non solo il nostro tv ne soffre, anche se un utente qui sul forum ha detto che non ha questo problema
TV SONY XR 65A80J
-
11-03-2018, 18:38 #3317
Si puoi usare le cuffie bluetooth..
-
11-03-2018, 21:03 #3318
Member
Ultima cosa: qualcuno ha provato ad usare app android per fare stream dei giochi direttamente dal pc?
Si può eventualmente usare un joystick?
-
11-03-2018, 21:55 #3319
Member
ragazzi una domanda, a cui saprete sicuramente rispondermi. La porta usb della tv trasmette in 4k? se metto nell hard disk un film in 4k la tv lo riproduce in 4k?
Grazie
-
11-03-2018, 22:13 #3320
Advanced Member
-
12-03-2018, 07:34 #3321
Sospeso
qualcuno di voi ha testato le partite in 4k sullo skyq platinum? io ancora niente aggiornamento...
mi confermate porta hdmi 3 per l'hlg?
-
12-03-2018, 09:00 #3322
Member
Buongiorno a tutti
Convinto dai giudizi espressi dai tanti utenti del forum esperti e soddisfatti ho acquistato l'A1 da 55 pollici sabato, approfittando di un 22% di sconto da Uieuro.
Provengo da un Sony W905 da 55 pollici che mi ha dato tanta soddisfazione negli ultimi anni.
Guardo SKY, DTT, Netflix e Amazon Video.
Montato il tutto sono rimasto abbastanza deluso dal setting raccomandato di partenza cinema pro: Colori, e contrasto sparatissimi e dominante blu.
Ho modificato cinema casa a mio gusto ed ho iniziato a valutare le immagini.
Ho lasciato stare i colori che con esperto1 ritengo soddisfacenti e ho iniziato a combattere con il contrasto. Non sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente riguardo al passaggio troppo brusco fra luce ed ombra, e neanche un livello di dettaglio soddisfacente sulle basse luci con settaggio hdr massimo, e lavorando sul ivello del nero. O affogavo le ombre o rinunciavo ai neri profondi. E ancora adesso non sono per niente soddisfatto del risultato. Anche il vecchio Sony se affogavo allo stesso modo la parti scure aveva neri fenomenali. Allora il vantaggio dell'oled va a farsi benedire, ed anche la spesa ingente. Voi cosa pensate riguardo alle immagini nelle zone scure, siete soddisfatti?, come lo avete settato?
Ieri sera, infine, ho iniziato a guardare i colori, ho messo un'immagine bianca sulla pagina di google e sono rimasto colpito. Lo schermo vira leggermente dall'azzurrino da sinistra fino al rossiccio a destra. Solo in centro in pratica è bianco. Lo stesso effetto lo fa nella barra grigia di Opera. e' un difetto? sarà che non ho fatto fare la pulizia spegnendolo dalla ciabatta? lo restituisco per un cambio?
Inoltre, il bordo basso ha alcuni punti dai quali filtra luce come se fosse retroilluminato, è normale? Anche i bordi sinistro e maggiormente il bordo destro sulle scene scure presentano una fascia verticale di circa tre centimetri più chiara.
come avrete capito tanto dai settaggi che ho ottenuto, quanto dai possibili difetti del pannello, non sono per niente soddisfatto e mi rendo conto di essere una mosca bianca nel novero dei giudizi qui espressi da tutti. Chiedo umilmente un conforto a voi esperti.
-
12-03-2018, 17:09 #3323
Junior Member
-
12-03-2018, 18:44 #3324
Senior Member
Mercoledì mi vengono a montare Sky Q, il problema è che ho anche Apple TV4k e PS4 Pro!
Appurato che per sfruttare il nuovo Sky bisogna usare la porta 2 o 3, ora occupate dai due device sopra descritti come posso avere?
Esiste una qualche soluzione?
-
12-03-2018, 22:20 #3325
Senior Member
Strano,
provo a riportarti le mie sensazioni
Innanzi tutto il tv ha avuto dei cambiamenti rispetto ai primi giorni.
Tralasciando il discorso uniformità che riprenderei dopo:
comincio col dirti che col passare dei giorni, il Tv si “schiarisce leggermente” I grigi prossimi al nero tendono a venir fuori di più. (almeno il mio)
Anche sui colori i primi giorni avevo (visibile soprattutto sul Dtt) un eccesso, almeno secondo i miei gusti, di Magenta, mai scomparso completamente ma decisamente migliorato.
Per quanto riguarda il discorso modalità:
Su contenuti nobili uso solo Cinema Pro.
Non so che sorgenti usi Ma su Digitale devo essere onesto che nonostante l’ incredibile lavoro dello scaler preferivo la resa cromatica,non parlo di qualità generale ovviamente, della Modalità THX dei plasma Panasonic. Ho comunque poi corretto di qualche punto il Magenta ed ho trovato un ottimo feeling, coadiuvato comunque da miglioramento generale del pannello col passare dei giorni. (parlo sempre e solo del Digitale Terrestre)
Discorso diverso sui Blu-ray (Sdr) e Netflix (sdr)
Qui trovo che la modalità cinema Pro Sia straordinaria.
Lascio tutto di Default, sul contrasto ovviamente, regolo in base ai gusti.
Qui sia colorimetria che il livello di dettaglio sui grigi penso siano ben calibrati . Ovvio poi sappiamo che ci sono scostamenti dal riferimento ma io che detesto vedere dettagli affogare nel buio, trovo che il setting proposto da Sony sia di tutto rispetto. Ma hai provato Dei Blu-ray o solo Sky, Dtt e Netflix?
Discorso diverso invece per Blu-Ray UHD o comunque contenuti HDR in genere.
Qui anche io inizialmente ero un po perplesso poi col passare dei mesi ho visto moltissimi film UHD e fatto zapping su quasi tutti quelli usciti fino ad oggi.(in HDR)
La modalità Cinema Pro va benissimo. Sono alcuni contenuti ad essere a mio avviso leggermente starati.
Per chi non ama eccessi e predilige immagini morbide, alcuni UHD possono risultare fastidiosi.
Saturazioni, Contrasti eccessivi, e rumorosità al limite del sopportabile. Ma è prerogativa di alcuni contenuti. (sul perché si potrebbe fare un dibattito ma andremmo Off Topic)
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post, il problema ha un nome, ed è Uniformità
tallone d’Achille di questa tecnologia:
Il rossiccio che vedi sulla Destra delle schermate bianche si chiama Tinting, molto diffuso ma dipende da quanto è grave. (fai delle foto in stanza buia)
Le bande chiare che vedi nelle scene scure sono date dal così detto “Vertical Banding” (dalla descrizione: “filtra luce come se fosse retroilluminato” potresti anche avere del Vigneting)
Anche qui diffusissimo ma anche qui dipende da quanto è grave.
Tutti gli oled Soffrono di questi difetti, anche se i 55 i maniera molto marginale di solito.
Ti consiglierei di attendere qualche giorno poi andare su YouTube cercare la schermata test Grey 5% Ire e scattare una foto in stanza completamente buia.
Magari capiamo se è un pannello da rimandare indietro.
Da quanto l’hai comprato?Ultima modifica di Dennis79; 12-03-2018 alle 22:24
-
12-03-2018, 23:22 #3326
Member
Ti ringrazio moltissimo per le risposte.
Veniamo ai vari punti. La tv l'ho montata sabato pomeriggio. Al momento non ho bluray, quindi le fonti sono quelle del mio post.
Stasera, quando ho riacceso la tv, ho notato che alcune cose sembravano cambiate. Le due bande verticali più chiare ai bordi sono praticamente sparite! Rimane il problema dell'uniformità, che mi preoccupa in quanto passa dall'azzurrino da sinistra fino al centro per poi sfumare nel rosato verso il lato destro. Spero che questa cosa cambi perchè così ovviamente è impossibile mettere mano alla colorimetria.
Quanto ai settaggi di luminosità e contrasto, sono ripartito da cinema pro cercando un livello di luminosità, livello del nero e gamma che mi piacesse per ogni fonte, con calma ma senza stravolgimenti. Sono abbastanza soddisfatto dei risultati. Probabilmente con qualità di contenuti non alta non si riesce lavorare sulle basse luci. Sto anche prendendo dimestichezza coi nuovi menu.
Effettivamente con contenuti di Netflix 4K e HDR l'imagine è meravigliosa e non mi sembra ci sia molto da modificare.
Ho l'impressione che comunque qualcosina sia cambiato rispetto ai giorni scorsi oppure sono i miei occhi che si stanno abituando.
A questo punto aspetto ancora qualche giorno ma già stasera sono molto soddisfatto, soprattutto con le fonti di qualità migliore è un gran vedere.Ultima modifica di olaf63; 12-03-2018 alle 23:23
-
13-03-2018, 00:41 #3327
Senior Member
Il tv i Primo giorni migliora anche sull' uniformità (dopo il primo ciclo di compensazione)
Poi però si ferma,
Su colori e grigi io ho notato miglioramenti anche a lungo termine, ma ovviamente molto molto marginali.
Se usi solo quelle sorgenti allora aspetta di usare almeno qualche Blu-ray (anche standard)
perché difficile valutare altrimenti.
Anche Netflix ha contenuti ottimi, altri ad esempio che soffrono (a mio avviso) di leggerissimo Black Crush, non so se per scelta o per via di impostazioni di compressione. Non vorrei che l'assenza di dettaglio in prossimità del nero di cui parlavi dipenda dal contenuto.
Fai la Prova su Altered Carbon (HDR), Godless (HDR) (soprattutto) o La serie suburra (SDR)
Su queste la scala dei grigi mi sembra molto apprezzabile (un pelo meno su Altered Carbon che però è uno dei contenuti più spettacolari che si possano apprezzare sui tv di nuova generazione)
-
13-03-2018, 07:14 #3328
Senior Member
Non ho capito, ho la sensazione che la tv quando va in HDR su netflix in molti film perdesse di luminosità, boh!
Non so se é normale, o se o spostato io qualcosa.
-
13-03-2018, 10:18 #3329
Member
Hai usato una modalità di default o hai impostato tu i settaggi?
Io attualmente uso cinemapro leggermente modificata per tutti i contenuti ma non ho ancora sky q e volevo capire se ci sono dei settaggi con i quali l'HDR di Sky rende particolarmente bene (fermo restando le inevitabili differenze tra pannello e pannello)
-
13-03-2018, 12:05 #3330
Member
Altered Carbon è fra i contenuti di Netflix che ho guardato. Come anche altri con stesse tecnologie sono veramente meravigliosi da guardare e mettono in risalto le caratteristiche positive del TV.
Rimango un pò preoccupato per la dominante che sfuma dall'azzurrino al rosato da destra verso sinistra. In una zona verticale vicino al centro il bianco diventa praticamente perfetto! Però ai lati con contenuti bianco-grigi chiari ora che l'ho visto lo noto.
Chiaramente in queste condizioni non è possibile fare correzioni sulla colorimetria. Ho una sonda da 4 anni devo cercarla e vedere di farla funzionare con HCFR.
Mi riservo, dopo avere aspettato ancora qualche ciclo di funzionamento, di postare delle foto per avere un giudizio sul comportamento del pannello. Anche se da quello che ho capito il rischio di trovare difettucci è alquanto realistico.
Ciao e grazie ancora per l'aiuto.