|
|
Risultati da 4.066 a 4.080 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
29-04-2018, 12:05 #4066
Guest
mi riferivo a questo commento..mi devo affidare a quello che dice chi ha il tv...
penso che nessuno prenda un oled solo per vedere il calcio o tv generalista,io ho il lettore uhd e ci vedrò blu ray 4k oltre a netflix, amazon prime e sky hd,immagino comunque che quel velo nero verrà sistemato da un futuro aggiornamento,che scocciatura però
-
29-04-2018, 12:46 #4067
Anche io vengo da un Kuro e finalmente con A1 ho trovato un degno sostituto e poi 4k e HDR..mmmm Slurp! Un consiglio, calibralo per bene, diventa imbarazzante quanto è bello. E per il contrasto taralo sui 1.000 Nits, lasica stare 4.000 e 10.000.
No non puoi o chiudi la gamba contro il pannello e lo appendi o la apri a miusura, perchè ha una staffa in fondo che tiene aperta la gamba e la blocca.
Io dopo aggiornamento nessun problema di dimming, ne da Lettore BDUHD, ne da PC, ne dafile su nas con App o Plex.
Secondo me il problema è la PlayStation e il coso di Sky, ma non ho ne uno ne l'altro, ma vedo che tutti quelli che continuano a lamentarsi fanno uso di questi due aggeggi.Ultima modifica di kiwivda; 29-04-2018 alle 12:47
Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes
-
29-04-2018, 12:49 #4068Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes
-
29-04-2018, 14:17 #4069
Senior Member
Anche io dopo l aggiornamento non ho nessun problema di luminosità...solo con god of war,ma ieri ho postato un link dove si specificava che il problema deriva dopo gli ultimi due aggiornamenti del gioco.
Per il resto nessun calo ne con apparecchi esterni ne con applicazioni,con Sky non posso darvi una risposta dal momento che non ce l ho
-
29-04-2018, 15:34 #4070
Senior Member
Una volta per tutte. Il problema esiste ed è concreto. Non è un problema nè di sky ne di playstation ma del tv dopo l'ultimo aggiornamento. Il problema x fortuna non si presenta con tutti i contenuti ma solo con alcuni. Film in bluray e Netflix sono a posto, ma provate a guardare una QUALUNQUE partita di serie A, o una gara di F1, o una partita a Fifa, e inorridirete. Se non seguite lo sport e non videogiocate, il problema potreste non averlo mai. Buon per voi, ma questo non significa che il problema non esista. Esiste ed è ENORME. L'unica speranza è Sony.
-
29-04-2018, 15:39 #4071
Senior Member
Se con alcuni materiali il problema c’è e con altri no,non può essere un problema dovuto all aggiornamento o al tv..ripeto a me lo da solo con god of war e il problema li non e’ del tv,ma io non ho problemi di cali di luminosità.
Domani provo con fifa 18 e vediamo
Può postare un video per farmi un idea di quanto il problema e’ evidente?
-
29-04-2018, 15:58 #4072
Senior Member
Il problema si evidenzia in particolari casi di sovraimpressioni di alcuni (non tutti) loghi fissi su schermo, tipo i risultati durante una partita di calcio ad esempio. Ecco perché coi film e con le serie non capita mai. Non basta un scritta tipo il canale di Sky, ma è necessario ci siano più elementi fissi per un certo periodo di tempo. I forum stranieri sono pieni di persone con questo problema, e la cosa è ormai accertata da tutti come esistente ed estremamente fastidiosa. Pian piano ci stiamo arrivando anche qui in Italia. Il video non rende l'idea del problema ed è inutile. Dal vivo se ne accorgerebbe anche un cieco.
-
29-04-2018, 16:58 #4073
Mi spiace ma ho appena finito di giocare a FarCry5 in HDR da PC, e non ho nessun calo, non ho cali di luminosità nemmeno se apro crome e lo lascio aperto sulla pagina di google e tanto meno giocando. Ripeto memi75 da dove guardi le partite, da cosa giochi? Vediamo se riusciamo a capire come mai a me per esempio non succede mai, e a te di continuo. Sicuramente facciamo cose differenti, ma se come dici tu il problema fosse dell'A1 anche io dovrei avere cali di luminosità sopratutto quando uso la tv come monitor del pc.
Tra l'altro ho collegato il PC alla TV proprio per vedere, e prima di giocare ho fatto una sessione di Displaycal per calibrare i colori del pc e creare un profilo ICC. Durante la calibrazione che è durata 38 minuti si susseguono sulla TV quadrati con i test e la sonda li legge ma le finestre non vengono mosse quindi è come avere una immensa quantità di loghi e banner a schermo, ma nemmeno durante questo processo ho visto il benché minimo fluttuare della luminosità.Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes
-
29-04-2018, 17:08 #4074
Senior Member
Guardo le partite da Sky e gioco da pc e ps4 pro. Con Far Cry 5 il problema l'ho avuto una volta in 15 ore di gioco. Prova a vedere una partita di serie A e ne riparliamo. Una qualunque. Prima dell'aggiornamento le partiteverano perfette. Ora si gioca in penombra.
-
29-04-2018, 17:11 #4075
Va bene anche una partita da youtube? Puoi verificare?
Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes
-
29-04-2018, 17:24 #4076
Senior Member
Una curiosità per chi ha usufruito dell'assistenza Sony tramite mail,volevo sapere se richiedono altre foto si può rispondere direttamente alla mail che si riceve?
Ho un samsung s8 e non riesco a trasmettere lo schermo del telefono alla tv tramite google home e nemmeno se vado su photo sharing riesco a vedere la rete della tv per poter trasmettere foto, quando faccio la procedura per configurare il telefono mi si annulla la connessione wifi della tv è normale?Ultima modifica di conte70; 29-04-2018 alle 18:46
TV SONY XR 65A80J
-
29-04-2018, 19:28 #4077
Member
Ciao ragazzi,
ho comprato Google home, però non riesco a far accendere e spegnere il mio A1 65.
Quali devve funzioni devo attivare? non mi riproduce nemmeno i contenuti netflix , ma solo quelli youtube.
qualcuno sà aiutarmi?
Grazie
-
29-04-2018, 20:28 #4078
Mi pare di aver letto che Google home in italia non é compatibile con il 90% delle cose che invece in inglese farebbe.
Strano io ho un note 8 e condividere lo schermo è semplicissimo, basta premere l'icona nell'app che si sta usando.
-
30-04-2018, 07:45 #4079
Quello che dici è esattame quello che è accaduto a me dopo l’aggiornamento.
Inizialmente credevo di essere pazzo, poi ho letto di tutto e di più sul problema attraverso forum esteri.
Proprio il fatto che il problema non si presenti in modo regolare e costante mi fa pensare che passerà del tempo prima che intervenga Sony.
Nel mio caso si manifesta SEMPRE su ogni partita di calcio (hd e ancora più evidente in 4k), F1, e videogiochi (Ps4 e pc).
La stranezza sta nel fatto che nell’ambito dello stesso gioco, ad esempio Destiny 2 per ps4, il problema si verifica SEMPRE nella modalità assalto e mai nel crogiolo..... apparentemente modalità molto simili.
Mai con film, telefilm e Netflix.
Anche l’assistenza Sony dopo aver visionato il problema ha alzato le braccia, segnalato il problema alla sede centrale e confermato che solo tramite futuro aggiornamento potrà essere risolto.
Era IL televisore perfetto fino ad un mese fa.
AmenTV OLED: Sony KD-65A1 LETTORE UHD: Sony UBP-X700 LETTORE GAME: Ps4 PRO/PC SINTOAMPLIFICATORE: Sony STR-DN1080 DIFFUSORI: Indiana Line OH
-
30-04-2018, 08:24 #4080
Senior Member
Esatto me capita soltanto con destiny 2,ma la cosa strana è che perdo la luminosità su scene scure,poi basta guardare un punto luminoso o mettere il gioco in pausa (per un paio di secondi) e tutto torna luminoso,questo fa capire che è un bug,perché in questo caso si dovrebbe verificare esattamente al contrario,perdita di luminosità su scene luminose per preservare il burn in