Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 145 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 2167
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ad esempio: apri Notepad e copiaci dentro quella riga, poi chiudi e salva il file di testo, con un nome tipo "nome.bat", nella cartella di ffmpeg, poi cliccaci sopra due volte, come si fa con un qualsiasi programma, dovrebbe funzionare anche così.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Ad esempio: apri Notepad e copiaci dentro quella riga, poi chiudi e salva il file di testo, con un nome tipo "nome.bat", nella cartella di ffmpeg, poi cliccaci sopra due volte, come si fa con un qualsiasi programma, dovrebbe funzionare anche così.
    Ma devo farlo nel PC o nel TV tutto questo? Nel PC che senso ha?

Nel pc , il tuo problema con quei file è che sono quelli originali della camera. Dovresti convertirli in un formato più standard e vedrai che li leggerai anche dalla tv senza problemi
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

scusate, è possibile installare l'app JRiver al posto di Kodi\Foobar ? Visto che è a pagamento, ha senso, oppure bastano quelle preinstallate per gestire comodamente audio\video teca?
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    scusate, è possibile installare l'app JRiver al posto di Kodi\Foobar ? Visto che è a pagamento, ha senso, oppure bastano quelle preinstallate per gestire comodamente audio\video teca?
    Di JRiver e Foobar non credo esistano versioni ottimizzate per la Shield TV ed in generale per schermi TV su Android...
    o intendi un server Jriver su pc con un client su Nvidia SHield TV?
    comunque entrambe le soluzioni implicherebbero sideload launcher e tastiera + mouse
    o sbaglio?

Piuttosto direi PLEX...

Personalmente, per la "videoteca", uso SPMC con una skin (Aeon MQ7) e mi trovo bene...

Per la parte audio, non ho trovato nulla che gestisca veramente come si deve...
    (ma non mi sono sbattuto più di tanto perchè per l'audio uso altro)
    Ultima modifica di SapoMalo; 28-02-2018 alle 09:37

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    Di JRiver e Foobar non credo esistano versioni ottimizzate per la Shield TV ed in generale per schermi TV su Android...
    o intendi un server Jriver su pc con un client su Nvidia SHield TV?
    comunque entrambe le soluzioni implicherebbero sideload launcher e tastiera + mouse
    o sbaglio?

Piuttosto direi PLEX...

Personalmente, per la "..........[CUT]
    ecco, quindi per l'audio usi altro mentre per il video usi la nV shield (pro?), corretto?

personalmente volevo semplicemente usare un solo prodotto che mi consentisse, da HDD esterno collegato alla USB, o interno con la pro da 500gb, di fare audio\video.

Solo vedere i file video (MKV 264\265), ascoltare i file audio 2ch (wav, DSD, etc.. con un buon dac esterno), un pò di internet radio e Prime video.

Nemmeno questo con questa Shield ce la posso fare?
    LP, CD e musica liquida

la shield ha come unica uscita audio HDMI, ne consegue che se hai un sintoamplificatore multicanale (che comunque le funzioni di streaming audio le ha già integrate) puoi uscire in digitale verso quello, altrimenti no.

E' possibile che ci puoi girare intorno in qualche modo ma non vedo perché spendere 200 euro per qualcosa che non fa quello che ti serve già così come esce dalla scatola.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Poichè ho notato che è difficile ottenere delle risposte, quindi mi sono deciso di comprare un box lettore UHD/4K. Ora scrivo quello che mi interessa comprare:
    non ho molta esperienza con i box. Mi piacerebbe un dispositivo davvero potente, immediato e dedicato per guardare video in UHD che ho realizzato con la mia macchina fotografica e videocamera e che ho editato con Edius 9. Sono file UHD pesanti di 150mbps. Il mio Sony 65 "non funziona bene e a volte me li manda a scatti. NON mi interessa la TV, non la guardo. Lo userò con Kodi o con un altro foftware simile. Ma mi servirà solo per guardare i miei video UHD che ho in un hardisk e nulla altro. Sto pensando di comprare uno dei 3:
    Vero 4K osmc
    NVIDIA SHIELD TV
    MINIX Neo U1
    Ma forse posso commettere un errore acquistando uno di loro.
    Ripeto, mi interessa soprattutto la potenza, la immediatezza, la semplicità (tipo WD TV HD Media Player), non mi serve per guardare la TV.
    Qualche consiglio? Grazie per qualche informazione.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    la shield ha come unica uscita audio HDMI, ne consegue che se hai un sintoamplificatore multicanale (che comunque le funzioni di streaming audio le ha già integrate) puoi uscire in digitale verso quello, altrimenti no.

E' possibile che ci puoi girare intorno in qualche modo ma non vedo perché spendere 200 euro per qualcosa che non fa quello che ti..........[CUT]
    concordo con te, infatti ci sto girando intorno proprio perchè, a parte un nuc multimediale (windows ma potrebbe essere android) non so come fare per avere tutto all-in-one ..... qualche dritta?
    LP, CD e musica liquida

ecco, quindi per l'audio usi altro mentre per il video usi la nV shield (pro?), corretto?

personalmente volevo semplicemente usare un solo prodotto che mi consentisse, da HDD esterno collegato alla USB, o interno con la pro da 500gb, di fare audio\video.

Solo vedere i file video (MKV 264\265), ascoltare i file audio 2ch (wav, DSD, etc.. con un b..........[CUT]
    Per fare, si può fare...

Per la parte video senza problemi, con SPMC o KODI e ti personalizzi pure l'interfaccia come vuoi.

Per la parte audio non saprei. Nel senso che vedo due problemi:
    1) output via hdmi, non c'è problema, ma se esci con usb ad un DAC (ci va un DAC che funzioni con Android),
    credo disabiliti l'uscita tramite HDMI, il che può essere scomodo... se ti rompe mettere e togliere il DAC...
    2) la gestione (e finora non ho trovato nessun programma che mi soddisfi appieno)
    Premetto che ho moltissimi file (ho digitalizzato la mia collezione più varie cose anche strane downloadate)
    e dato che a differenza della scansione dei file video, che fa in base al titolo, per i file audio devono essete corretti
    i tag, se no o sbaglia, o non li trova ...ed anche se li trova, magari lo stesso CD te lo mette in sei o sette generi diversi
    a seconda di cosa si era fumato quello che lo ha inserito nel database online...e l'editare col telecomando migliaia
    di file è una bella rottura.

Se non te ne importa nulla di inserirli in libreria, puoi usare VLC che ha un playback più semplice, tipo
    file manager...

Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    Poichè ho notato che è difficile ottenere delle risposte, quindi mi sono deciso di comprare un box lettore UHD/4K. Ora scrivo quello che mi interessa comprare:
    non ho molta esperienza con i box. Mi piacerebbe un dispositivo davvero potente, immediato e dedicato per guardare video in UHD che ho realizzato con la mia macchina fotografica e videocame..........[CUT]
    Hai un nas o possibilita' di condividere il tuo disco via rete? o solamente usb?

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    Per fare, si può fare...

Per la parte video senza problemi, con SPMC o KODI e ti personalizzi pure l'interfaccia come vuoi.

Per la parte audio non saprei. Nel senso che vedo due problemi:
    1) output via hdmi, non c'è problema, ma se esci con usb ad un DAC (ci va un DAC che funzioni con Android),
    credo disabiliti l'uscita tramite HDMI, il ch..........[CUT]
    a parte la rinomina dei file o dei tag da risolvere per ogni player usato, mi pare che per fare quello che vorrei fare, come leggere file audio (+dac), file video(mkv h264\265), radio internet web + Prime video e youtube ci vuol un pc.....
    Ultima modifica di nelson1; 28-02-2018 alle 19:30
    LP, CD e musica liquida

a parte la rinomina dei file o dei tag da risolvere per ogni player usato, mi pare che per fare quello che vorrei fare, come leggere file audio (+dac), file video(mkv h264\265), radio internet web + Prime video e youtube ci vuol un pc.....
    Beh no con nvidia shield tv ed al massimo qualche add on su KoDi, fai tutto

Dipende se interessano 4k ed hdr... Con un pc ci va già una bella scheda... Io
    ho un pc con Windows 10 ed una Nvidia 1080ti non ci sono problemi col 4k ma con l'hdr
    è una bella rottura... Deve piacergli l'applicazione, il driver, lo spazio colore ecc.ecc....

La shield è molto più semplice...

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Hai un nas o possibilita' di condividere il tuo disco via rete? o solamente usb?
    Purtroppo non ho la possibilità di condividere il disco in rete. Tra quei tre comunque tu quale preferisci? Per esempio ho letto che a Kodi non piace Android. Ma a me interessano sopratutto la qualità dell'immagine che posso ottenere e la potenza hardware.
    Ultima modifica di Ulisse; 28-02-2018 alle 20:04

@Ulisse
    Ti dico la mia. Da quando ho la Shield non ho più nessun problema con nessun tipo di file, compresi 4K hdr. Uso Kodi come player e va una meraviglia.
    Fossi in te, per tagliare la testa al toro, la prenderei da Amazon e, se non ti soddisfacesse (ma ne dubito), potresti fare il reso incondizionato con rimborso integrale.
    Ciao

Pagina 61 di 145 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •