Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 145 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 2167

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    Beh no con nvidia shield tv ed al massimo qualche add on su KoDi, fai tutto

Dipende se interessano 4k ed hdr... Con un pc ci va già una bella scheda... Io
    ho un pc con Windows 10 ed una Nvidia 1080ti non ci sono problemi col 4k ma con l'hdr
    è una bella rottura... Deve piacergli l'applicazione, il driver, lo spazio colore ecc.ecc....

La shield è m..........[CUT]
    quindi per la sezione video (anche 4K+HDR) potrebbe bastare una smart tv compatibile con HDD collegato sull'ingresso USB .... ?
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    Purtroppo non ho la possibilità di condividere il disco in rete. Tra quei tre comunque tu quale preferisci? Per esempio ho letto che a Kodi non piace Android. Ma a me interessano sopratutto la qualità dell'immagine che posso ottenere e la potenza hardware.
    Non è il post adatto ma se cerchi potenza e immediatezza come hai detto ti consiglio la Apple TV 4K,è di gran lunga il box più potente sul mercato,come immediatezza e semplicità penso che Apple non si batta.. e con infuse (un KODI con meno funzioni ma fatto molto meglio) avresti una qualità di immagine ottima...
    L’unico problema è che devi spendere almeno 90/100 euro per un NAS,che poi userai ovviamente per mille altre cose..
    questo è il mio consiglio e ovviamente qui non sarà d’accordo nessuno ;-)
    Ultima modifica di Ades; 28-02-2018 alle 20:18

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    quindi per la sezione video (anche 4K+HDR) potrebbe bastare una smart tv compatibile con HDD collegato sull'ingresso USB .... ?
    Beh se non ti interessa la gestione delle copertine o un interfaccia particolare, si'...

Anzi, direi piu' semplice... ad esempio con gli LG l'app Netflix hai il Dolby Vision che la Shield non ha, con Youtube l'HDR che manca sulla
    relativa app della SHield e non devi impazzire a settare spazio colore, risoluzione ecc.ecc.

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Non è il post adatto ma se cerchi potenza e immediatezza come hai detto ti consiglio la Apple TV 4K,è di gran lunga il box più potente sul mercato,come immediatezza e semplicità penso che Apple non si batta.. e con infuse (un KODI con meno funzioni ma fatto molto meglio) avresti una qualità di immagine ottima...
    L’unico problema è che devi sp..........[CUT]
    Veramente come potenza grafica, la Shield rimane superiore, come semplicita', direi che hai ragione...

Su KODI ed Infuse, di nuovo, dipende... se ti interessa il bitstream o personalizzare l'interfaccia
    ...con Kodi puoi fare qualunque cosa...ad esempio se hai voglia, cerca qualche immagine di una skin
    chiamata AEON MQ7 che e' spettacolare... certo devi aver voglia di stare un po' a smanettare
    ma imho non si puo' essere cosi' assolutisti... dipende dalle esigenze e dall'utente...

PS un NAS a cento euro piu' altri 150 o 200 per un paio di Hard disk pero'...

Veramente come potenza grafica, la Shield rimane superiore, come semplicita', direi che hai ragione...

Su KODI ed Infuse, di nuovo, dipende... se ti interessa il bitstream o personalizzare l'interfaccia
    ...con Kodi puoi fare qualunque cosa...ad esempio se hai voglia, cerca qualche immagine di una skin
    chiamata AEON MQ7 che e' spettacolare... cert..........[CUT]
    Non voglio minimamente cominciare una discussione (anche se construttiva) sui due dispositivi,visto che so benissimo che essendo marchiata apple non siete molto obiettivi ;-)

Pero' ti rispondo brevemente...

- Sia su geekbench che su gfxbench il chip A10x che monta la apple tv ha punteggi doppi della shield,quindi non capisco come fai a dire che la shield rimane superiore...

- kodi come ho specificato ha molte piu' funzioni,ma visto che lui cercava la semplicita' mi pare non ci sia gara.. Conosco la skin aeon,sullo zidoo x9s usavo la mod Silvo della aeon... ma come risultato finale preferisco la grafica di infuse... per non parlare del fatto che ogni update kodi rischia di perdere la skin e devi rifare i setting da capo... e come supporto penso tu sia d'accordo che non ci sia paragone... sul forum di infuse risponde ad ogni post un membro dello staff,e ogni piccola criticita' viene risolta..

- riguardo il nas lui il disco gia' lo ha,quindi basta comprare il box e ha finito... se un giorno vorra' fare il raid comprera' un secondo disco ma non e' indispensabile...
    Ultima modifica di Ades; 01-03-2018 alle 08:36

Io le ho entrambe, e la Apple tv è inscatolata da un po'. Sono troppo abituato a Kodi per abbandonarlo, per la shield effettivamente ci sono più app (pensa a tim vision, infinity ecc..). La Apple Tv ha una migliore qualità video che comunque è subordinata ad app di terze parti. Infuse costa 10 euro l'anno (ok non stiamo parlando di soldoni) ma quando non sarà più sviluppata cosa accadrà?
    Inoltre trovo più semplice utilizzare la shield, con il telecomando della tv ci puoi fare il 90% delle cose. Con atv per alcune cose serve il suo telecomando. Poi google assistant e siri che neanche c'è costringendoti ad inserire testo tramite iphone/ipad per evitare scomuniche. Airplay 2 presentato\promesso ma non ancora arrivato ecc..
    Insomma io da anni utente Apple sono un po' deluso, ma a parte il mio giudizio se non possiedi altri dispositivi iOS credo che sia 100 volte meglio la Shield... se poi non hai un NAS con qualche decina di euro in più ti prendi la versione 500gb e sei a cavallo, e fa anche da plex server.

Citazione Originariamente scritto da thirdeye Visualizza messaggio
    Io le ho entrambe, e la Apple tv è inscatolata da un po'. Sono troppo abituato a Kodi per abbandonarlo, per la shield effettivamente ci sono più app (pensa a tim vision, infinity ecc..). La Apple Tv ha una migliore qualità video che comunque è subordinata ad app di terze parti. Infuse costa 10 euro l'anno (ok non stiamo parlando di soldoni) ma quan..........[CUT]
    Infuse puoi anche acquistarla,a poco piu' di 10 euro,ed e' tua a vita... poi quando fanno uscire la versione 6 sei padrone di prenderla o no... fare l'abbonamento non credo convenga...
    Sul fatto che possa essere abbandonata non credo... ha qualche migliaia di utenti attivi ed e' in piena ascesa... per non parlare di ipad e iphone dove gli utenti sono infiniti...

Non voglio minimamente cominciare una discussione (anche se construttiva) sui due dispositivi,visto che so benissimo che essendo marchiata apple non siete molto obiettivi ;-)

Pero' ti rispondo brevemente...

- Sia su geekbench che su gfxbench il chip A10x che monta la apple tv ha punteggi doppi della shield,quindi non capisco come fai a dire che ..........[CUT]
    Beh ma per la parte video (4k/hdr) non serve la potenza del chip, ma della grafica e la Shield arriva a 512 GFLOPS
    contro i quasi 500 della Apple tv 4k, ma intendiamoci, entrambi bastano ed avanzano.

IMHO
    Semplicità: Infuse
    Configurabilità e streaming di qualsiasi cosa: Kodi

Ripeto, dipende da utente ad utente. Non si può essere assolutisti.

Aeon MQ7 è completamente un'altra bestia

e smanettando un po' i settaggi, magari si può rendere uguale ad Infuse
    e mai perso i settaggi con Kodi o con SPMC su Android o PC

Ed il disco non era un USB esterno? ??? VAbbè mi sarò perso qualcosa...
    Ultima modifica di SapoMalo; 01-03-2018 alle 09:18

Infuse puoi anche acquistarla,a poco piu' di 10 euro,ed e' tua a vita... poi quando fanno uscire la versione 6 sei padrone di prenderla o no... fare l'abbonamento non credo convenga...
    Sul fatto che possa essere abbandonata non credo... ha qualche migliaia di utenti attivi ed e' in piena ascesa... per non parlare di ipad e iphone dove gli utenti s..........[CUT]
    Beh attualmente viene aggiornata spessissimo e dal mio punto di vista conviene più l'abbonamento. Essendo app di terze parti è comunque rischiosa. Ho acquistato app di terze parte ottime e molto scaricate che sono state abbandonate da mesi. Capita che uno sviluppatore smetta di fare lo sviluppatore, capita che una società cessa di esistere ecc... E' comunque un rischio. Certo se uscisse un jailbreak per l'ultimo firmware sarebbe una situazione completamente diversa ma tant'è. Ovviamente sono miei pensieri. La cosa che trovo inaccettabile è come apple ultimamente stia gestendo gli aggiornamenti (promessi). Manca Siri (promesso dalla 4), AirPlay 2, l'aggregatore TV, l'impossibilità di utilizzare per Infuse l'archivio interno (a differenza di iOS). E sono utente Apple dall'iPhone 3g ma tant'è...
    Per assurdo mi sono trovato meglio con la Apple TV 3, che utilizzavo con iTunes Match e la sua uscita ottica (che manca anche su Shield) per ascoltare musica all'hifi, aveva la radio ed oggi è anche compatibile con Amazon Prime Video. Poi da utente Apple ho sempre invidiato lla funzione cast di android, che trovo infinitamente superiore ad Airplay. Ma soprattutto credo che quando non si hanno iPhone o mac o iPad in casa è meglio lasciarla perdere

Beh ma per la parte video (4k/hdr) non serve la potenza del chip, ma della grafica e la Shield arriva a 512 GFLOPS
    contro i quasi 500 della Apple tv 4k, ma intendiamoci, entrambi bastano ed avanzano.

IMHO
    Semplicità: Infuse
    Configurabilità e streaming di qualsiasi cosa: Kodi

Ripeto, dipende da utente ad utente. Non si può essere assolutisti.

Aeo..........[CUT]
    I valori dei GFLOPS dove li hai trovati? puoi mettere il link? Mi interessa come cultura mia

La perdita dei settaggi sullo zidoo mi e' capitata spesso,aggiornando kodi dallo store spesso non andava a buon fine... ma forse su android tv non succede...

Si,il disco era usb ma al 99% si puo' togliere dal box...

Beh attualmente viene aggiornata spessissimo e dal mio punto di vista conviene più l'abbonamento. Essendo app di terze parti è comunque rischiosa. Ho acquistato app di terze parte ottime e molto scaricate che sono state abbandonate da mesi. Capita che uno sviluppatore smetta di fare lo sviluppatore, capita che una società cessa di esistere ecc... E..........[CUT]
    Certo,tutte le societa' possono fallire... ma esistono cmq altre app tipo MRMC che sono buone... infuse e' la migliore ma non l'unica... e ripeto non mi sembra una societa' in dismissione... anzi...

siri,airplay2,eccetera sono cose "inutili" per l'appassionato video... l'app tv in italia non ha senso di esistere visto che non ci sono accordi per i contenuti... ma anche quella mi pare una mancanza marginale...

stringendo il concetto,vuoi paragonare la mancanza di siri con la mancanza sulla shield dello switch automatico del refresh su netflix,amazon,youtube?

I valori dei GFLOPS dove li hai trovati? puoi mettere il link? Mi interessa come cultura mia
    Oh mamma... vedo se li ritrovo... avevo trovato una comparativa ma non ho idea di come ci ero arrivato

...ho trovato questa tabella...
    http://kyokojap.myweb.hinet.net/gpu_gflops/

Diciamo che è più facile trovare risultati googolando la gpu che i media player veri e propri...
    Ultima modifica di SapoMalo; 01-03-2018 alle 10:14

Certo,tutte le societa' possono fallire... ma esistono cmq altre app tipo MRMC che sono buone... infuse e' la migliore ma non l'unica... e ripeto non mi sembra una societa' in dismissione... anzi...

siri,airplay2,eccetera sono cose "inutili" per l'appassionato video... l'app tv in italia non ha senso di esistere visto che non ci sono acc..........[CUT]
    Si, sono mancanze che la rendono poco funzionale e meno intuitiva (rispetto a Shield) di quello che dovrebbe essere. E le app (che poi parliamo di netflix youtube e prime video perché le altre mancano proprio su tvos) sono progettate per funzionare bene anche senza lo switch del framerate (tant'è che vanno benissimo sia su switch che su atv). Per carità punti di vista ma ho semplicemente elencato pregi e difetti, e avendole entrambe penso di aver espresso un pensiero non di parte.

Si, sono mancanze che la rendono poco funzionale e meno intuitiva (rispetto a Shield) di quello che dovrebbe essere. E le app (che poi parliamo di netflix youtube e prime video perché le altre mancano proprio su tvos) sono progettate per funzionare bene anche senza lo switch del framerate (tant'è che vanno benissimo sia su switch che su atv). Per ..........[CUT]
    Perdonami ma senza lo switch del framerate come fai a dire che sia lo stesso? anche su questo post ci sono utenti che si lamentano della mancanza di questa features... e ci sono petizioni che vanno avanti da anni a quanto ho letto...
    Per quanto le app possono essere ottimizzate stai cmq portando un 24p a 60p... in un forum di appassionati video come si puo' dire che non sia un problema?

Oh mamma... vedo se li ritrovo... avevo trovato una comparativa ma non ho idea di come ci ero arrivato

...ho trovato questa tabella...
    http://kyokojap.myweb.hinet.net/gpu_gflops

Diciamo che è più facile trovare risultati googolando la gpu che i media player veri e propri... ..........[CUT]
    Sono andato a cercare qualcosa per mia cultura ed in effetti essendo GPU PowerVR customizzate e' difficile trovare i GFLOPS... ho trovato questa recensione di flatpanelshd della apple tv del 2015,ti copio incollo la parte che ne parla:

"Gflops performance on Apple’s chips:
    A8 (iPhone 6): 115.2 Gflops
    A8 (Apple TV): ?
    A8X (iPad Air 2): 230.4 Gflops
    A9 (iPhone 6S): 172.8 Gflops
    A9X (iPad Pro): ? (double compared to A9, says Anandtech)
    GT7900 (flagship PowerVR GPU): 800 Gflops

Gflops performance on game consoles:
    Wii: 2.9 Gflops
    PS3: 230.4 Gflops
    Xbox 360: 240 Gflops
    Wii U: 352 Gflops
    Nvidia Shield box: 512 Gflops
    PS4: 1843 Gflops
    Xbox One: 1310 Gflops"

Da quello che dicono il chip A9x che e' di quasi 3 anni fa ha 800 GFLOPS.. quindi A10x fusion e' impossibile che ne abbia 500...
    Anche perché i benchmark GFXbench sono pubblici e sono doppi rispetto alla shield,se fossero di uguali potenza sarebbe strano...

Pagina 62 di 145 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •