Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 145 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 2167

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    ...rancore ...
    Tranquillo, quello è riservato ai politici.

p.s scusa ma il resto non l'ho letto, anche se fosse sul tema "apple Tv vs Nvidia Shield" non credo di aver bisogno di aggiungere altro a quanto già detto.
    Ultima modifica di pace830sky; 04-02-2018 alle 08:28
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    NO! vi sono molti motivi razionali per rifiutare un sistema misto tra device Apple e device "non Apple"...

...avere il "mezzo e mezzo" significa andare inevitabilmente a cozzare contro i mille paletti che Apple ha costruito per evitarlo, per non parlare del doppio investimento culturale (devi conoscere sia Apple che l'altro sistema che hai adottato.
    [CUT]
    Premesso che Winwood ha ammesso senza problemi che non prende la apple TV per antipatia.. pur imprecando ogni giorno per il difetto dei microscatti che odia... comunque:

1- Gabbia d'orata? In generale può' essere vero... ma rimaniamo sullo specifico... la apple tv costa 30 euro in meno della shield...

2- Sistema con dei paletti? A parte l'USB puoi dirmi a livello VIDEO cosa puoi fare con la shield che non fai con la Apple tv? Ma anche in generale... cosa ti mancherebbe? ancora con la leggenda di iTunes?

3- Sistema misto?
    Il player video e' un prodotto a parte.. la apple tv legge da qualsiasi risorsa di rete... io leggo da un nas Qnap (si.. strano eh? non ho un Apple time capsule).. Quindi che ti cambia se hai un pc windows e uno smartphone android?

4- Difficolta' nell'imparare un nuovo sistema operativo?
    Sulla discussione della Apple tv c'e' una domanda su 20 riguardo le opzioni... su questa e quella dello zidoo non c'e' altro... quindi parlare di difficolta' nel "dominare" un nuovo sistema mi pare esagerato...

Spero che prenderai questi due post in modo costruttivo, anzi visto il forum tecnico e che non siamo bambini ne sono sicuro... e spero che mi risponderai perche' mi interessa il confronto per imparare sempre qualcosa

Citazione Originariamente scritto da Winwood Visualizza messaggio
    No, guarda che " poveraccio " sarai TU !!!!! Usa altri termini, per favore !!!!!

Win... scusa ho sottovalutato il fatto che non e' un forum di romani..

A roma poveraccio usato in quel contesto non e' quello che pensi tu.. significa "povero cristo"...
    a parte che era "UN" generico e non riferito solo a te... comunque intendevo un utente "disperato che impreca tutto il giorno"...

Era un discorso generico, non sei il solo che si e' lamentato del problema... anche su un altro post...

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Tranquillo, quello è riservato ai politici.

p.s scusa ma il resto non l'ho letto, anche se fosse sul tema "apple Tv vs Nvidia Shield" non credo di aver bisogno di aggiungere altro a quanto già detto.
    quindi ho perso 10 minuti a scriverti e nemmeno ti degni di leggere? Quindi non sei minimamente interessato ne al confronto ne a qualcuno che possa "incrinare" la tua cieca fede verso google? se e' cosi' mi hai deluso... comunque ok.. magari quello che ho scritto interesserà' a qualcun'altro meno Fanboy... Parli di "setta Steve Jobs" ma mi sembra che la tua chiusura mentale su questo discorso sia peggio....

Citazione Originariamente scritto da meteor Visualizza messaggio
    Originariamente scritto da tira&molla
    Purtroppo sempre l'ingresso coax dovrai usare. Dico purtroppo, perchè dovrai dotarti di un ulteriore convertitore da Usb a Ottico/Coax tipo questo: https://www.amazon.it/phiree-SPDIF-C...SPDIF+Converte..........

Allora, comprato, installato e funziona alla grande,
    peccato che u..........[CUT]
    Esatto. Purtroppo entrambe le uscite non possono funzionare contemporaneamente.
    Te lo avrei fatto presente prima, ma ultimamente sono stato molto poco in casa, per cui avendo usufruito poco e niente della Shield sopratutto lato video, ho notato tale priorità a favore della Usb solo successivamente, avviando Kodi.
    Ultima modifica di tira&molla; 04-02-2018 alle 09:21
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Esatto. Purtroppo entrambe le uscite non possono funzionare contemporaneamente.
    Te lo avrei fatto presente prima, ma ultimamente sono stato molto poco in casa, per cui avendo usufruito poco e niente della Shield sopratutto lato video, ho notato tale priorità a favore della Usb solo successivamente, avviando Kodi.
    Ma non è settabile dalle impostazioni o sbaglio?
    Comunque sicuramente, eseguendo il root, esiste qualche applicazione per programmare la priorità

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ades

Mi pare che la parte del fanboy in questa discussione sia stata abbastanza divisa equamente tra tutte le parti però. nel tuo caso vorrei farti notare che un accenno ad altri prodotti ci può anche stare, ma il titolo di questa discussione è ben chiaro, pertanto attieniti ad argomenti che abbiano relazione con esso.

Considero chiusa la questione, prima che assuma pieghe spiacevoli.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Ades

Mi pare che la parte del fanboy in questa discussione sia stata abbastanza divisa equamente tra tutte le parti però. nel tuo caso vorrei farti notare che un accenno ad altri prodotti ci può anche stare, ma il titolo di questa discussione è ben chiaro, pertanto attieniti ad argomenti che abbiano relazione con esso.

Considero chiusa l..........[CUT]
    Discorso chiuso.. era solo per portare un confronto costruttivo... ma hai ragione e' una discussione ufficiale e non una generica...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    e' una discussione ufficiale
    In effetti, non è una discussione ufficiale, in questo caso saresti già stato sospeso, ma questo non vuol dire che si possa andare completamente OT.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da thirdeye Visualizza messaggio
    Ma non è settabile dalle impostazioni o sbaglio?
    Comunque sicuramente, eseguendo il root, esiste qualche applicazione per programmare la priorità
    Non sembra, almeno io non trovato impostazioni specifiche a riguardo, si può scegliere l'opzione Stereo alta qualità, ma non la priorità per la Usb o Hdmi. Forse con il Root sarà sicuramente fattibile e quando avrò più tempo disponibile approfondirò la cosa.
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Citazione Originariamente scritto da thirdeye Visualizza messaggio
    Ma poi come la riaccendi? Non c’è il tasto come sulla vecchia
    Stacco e riattacco l'alimentazione.

Ciao, mi piacerebbe comprare questo box esterno Nvidia Shield TV per riprodurre i miei video UHD. Spiego meglio: non guardo MAI la TV ma creo documentari e li metto in un hardisk. In un hardisk ho già inserito circa 25 documentari UHD realizzati con la mia fotocamera e videocamera sempre UHD. Mi piacerebbe vederli sul mio 65 "Sony Bravia TV. Ho provato 4 sofware scaricati da Google Play MX Player Pro, Kodi, etc, etc. ma nessuno mi ha dato risultati sperati, o forse non hanno i codec o forse non supportano quei files pesanti. Il tutto mi va a scatti. Sto pensando di comperare questo box Nnvidia Shield ma prima di comperarlo devo sarere una cosa per me molto importante e cioè vedere tutti i titoli su una sola pagina, poi clicco su un titolo e lo guardo. NVIDIA SHIELD TV ha questa opzione?
    Puoi allegare uno screenshot del suo schermo per favore?
    Allego una foto per capire cosa mi serve: https://www.dropbox.com/s/ri54htmind...fila.jpeg?dl=0
    Grazie per le tue notizie.

PS: Sono inesperto in questo campo e poichè mai guardo la TV, se credete che questo Nvidia Shield TV sia specato per quello che voglio fare, me ne consigliate uno buono come questo?
    Ultima modifica di Ulisse; 25-02-2018 alle 17:25

Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    Ciao, mi piacerebbe comprare questo box esterno Nvidia Shield TV per riprodurre i miei video UHD. Spiego meglio: non guardo MAI la TV ma creo documentari e li metto in un hardisk. In un hardisk ho già inserito circa 25 documentari UHD realizzati con la mia fotocamera e videocamera sempre UHD. Mi piacerebbe vederli sul mio 65 "Sony Bravia TV. H..........[CUT]
    Per la visualizzazione come da tua foto, non vi è nessun problema, quasi tutti i player software lo fanno, invece per i file della tua videocamera, prima di passare all'acquisto della Shield o altro, bisognerebbe capirne un pochino di più.
    Parli di file Uhd ma in che formato questi vengono proposti? Sono stati prima elaborati in qualche modo oppure vengono dati in pasto direttamente senza alcuna riconversione in un formato/contenitore di uso comune?
    Parli di Tv da 65 pollici, e considerando che menzioni file Uhd, suppongo che sia un Tv in 4K per cui teoricamente compatibile con tutti i formati attuali più diffusi, per cui teoricamente non vi dovrebbero essere problemi di sorta.

Ciao tira&molla, grazie per il tuo aiuto. In questo campo sono scarso. Io uso Edius 9 per fare editing video e molti dei miei file sono stati editati con edius ed esportati come files MP4 - File video MPEG-4 (.MP4). Onestamente devo dirti che non mi va di spendere soldi x comprare un box esterno per leggere i miei files UHD anche perchè ho un buon TV 4K ma i software che ho usato fino ad ora mi hanno creato problemi. Forse è un problema di codec? Non so e non so chi me lo possa dire. Faccio un esempio: ho sempre usato Kodi in modo meraviglioso, poi in questi giorni ho sostituito la mia videocamera con una fotocamera GH5 e questi files sempre editati con Edius me li legge in modo non fluido è molto scattoso. Allora ho comprato MX Player Pro scaricato da Google Play. uffa, questo mi legge tutto molto bene, anche i nuovi files UHD creati con la fotocamera (sono pesanti) ma quando gli do in pasto files mpeg 2 sempre editati da Edius ma di 10 anni fa, mi incomincia ad andare a scatti. Ad esempio il programma che il TV ha per default legge molto bene tutti i miei files (è perfetto) ma purtroppo non mette in fila i miei titoli e questa è la cosa più importante per me. Non so che fare. Sono incasinato perchè non ho esperienza in merito ma faccio editing video da molti anni e non sono uno sprovveduto. Per questo avevo pensato ad un box esterno ma non so se sia il passo giusto. Grazie per qualche consiglio.

PS: Non tutti i software fanno quello che cerco. Ad esempio VLC non mette in fila i miei files, altrimenti sarebbe stato perfetto.
    Ultima modifica di Ulisse; 25-02-2018 alle 18:30

Scusate, ma per comandare la shield con il mio logitech harmony cosa devo usare? ce un accessorio che li rende compatibili?
    Grazie
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Pagina 59 di 145 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •