Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 145 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 2167

Lo Shield può essere comandato, tramite l'HDMI, dal telecomando del TV. Quindi, puoi programmare il Logitech come fosse il telecomando TV e usare i suoi tasti per comandare lo Shield.
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Lo Shield può essere comandato, tramite l'HDMI, dal telecomando del TV. Quindi, puoi programmare il Logitech come fosse il telecomando TV e usare i suoi tasti per comandare lo Shield.
    Grazie del consiglio, ci provo anche xchè ho paura che avevo disabilitato questa funzione xchè forse si accendeva/spegneva insieme alla tv mentre io volevo tenerlo acceso per passare al proiettore, ho questo ricordo, anche xchè in sincerità 9 film su 10 li guardo col proiettore e lui non supporta quella funzione xchè passa su cavo LAN con adattatori...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    Ciao tira&molla, grazie per il tuo aiuto. In questo campo sono scarso. Io uso Edius 9 per fare editing video e molti dei miei file sono stati editati con edius ed esportati come files MP4 - File video MPEG-4 (.MP4)..........[CUT]
    scaricati mediainfo https://mediaarea.net/it/MediaInfo e posta il risultato , in questo modo sappiamo qualche codec video e audio è in uso. In genere la Shield apre un po' di tutto e comunque se installi anche il plex server (su windows 7 o 10) poi comunque te lo converte in diretta
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ciao tira&molla, grazie per il tuo aiuto. In questo campo sono scarso. Io uso Edius 9 per fare editing video e molti dei miei file sono stati editati con edius ed esportati come files MP4 - File video MPEG-4 (.MP4). Onestamente devo dirti che non mi va di spendere soldi x comprare un box esterno per leggere i miei files UHD anche perchè ho u..........[CUT]
    Infatti concordo, viste le tue esigenze e una Tv abbastanza recente, l'acquisto di un'altro device appare superfluo.
    Riguardo la Panasonic Gh5, non ricordo in quale forum, era stato sollevato lo stesso problema riguardo la compatibilità in lettura con i file generati da questa fotocamera. Purtroppo ora non mi sovviene dove lessi di tali difficoltà.
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Citazione Originariamente scritto da AF80 Visualizza messaggio
    Scusate, ma per comandare la shield con il mio logitech harmony cosa devo usare? ce un accessorio che li rende compatibili?
    Grazie
    Tra i device supportati, la Shield vi è sicuramente perchè anche io adopero un modello Logitech, in alternativa, come ti è stato suggerito, puoi sfruttare anche la comodissima modalità Cec.
    Discorso diverso se oltre ai comandi basilari, hai l'esigenza di impostare dei comandi personalizzati aggiuntivi da utilizzare ad esempio con Kodi, nel tal caso dovrai reperire un ricevitore ir usb, di quelli normalmente utilizzati per i telecomandi Microsoft Mce, pochi euri sull'amazzone.
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    scaricati mediainfo https://mediaarea.net/it/MediaInfo e posta il risultato , in questo modo sappiamo qualche codec video e audio è in uso. In genere la Shield apre un po' di tutto e comunque se installi anche il plex server (su windows 7 o 10) poi comunque te lo converte in diretta
    Allego il MediaInfo di uno dei miei files che mi hanno dato problemi. Mi sono accorto però da pochi minuti che avendo cancellato la cache del programma ora mi va leggermente meglio. Scatta a volte ma non sempre. Comunque sarei grato se potete verificare il MediaInfo del file:
    https://www.dropbox.com/s/ip43telbbp...Prova.JPG?dl=0
    Grazie

PS: Una curiosità: nel programma mi chiede di scegliere il "formato colore" ed ho 3 opzioni: RGB 16bit, RGB 32bit e YUV. Secondo voi quale è meglio scegliere?
    Ultima modifica di Ulisse; 26-02-2018 alle 13:21

è un avc 4k quindi non credo avrai problemi con la Shield. certo che 142 Mbit di bitrate forse sono un po' eccessivi
    Forse faresti meglio a imparare a convertire in altro formato più compresso e comunque non perderesti qualità
    Potresti imparare ad usare ffmpeg e convertire questi file magari in Hevc 4K con un QP 16-18 o 20 ed avere comunque un'ottima qualità . anche audio pcm potresti comprimerlo in un aac o dolby digital.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Anche Xavc, formato proprietario Sony e un livello 5.1 non mi risultano molto comuni.
    Ultima modifica di tira&molla; 26-02-2018 alle 14:08

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Anche Xavc, formato proprietario Sony e un livello 5.1 non mi risultano molto comuni.
    no . affatto . dovrebbe comunque convertirli per vederli anche se non è detto che poi funzoni lo stesso, ma sarebbe anche comodo per la dimensione stessa. il file raw da 1,5 GB per meno di due minuti è roba da camere Red digitali . non ha senso in ambito casalingo
    mi pare sia questo uno dei motivi perché non riesce comunque a visualizzarli . ci forse problemi con le usb o la rete stessa

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Tra i device supportati, la Shield vi è sicuramente perchè anche io adopero un modello Logitech, in alternativa, come ti è stato suggerito, puoi sfruttare anche la comodissima modalità Cec.
    Discorso diverso se oltre ai comandi basilari, hai l'esigenza di impostare dei comandi personalizzati aggiuntivi da utilizzare ad esempio con Kodi, nel tal ca..........[CUT]
    Grazie, nel programma harmony viene menzionata ma non vede nessun comando.
    Si uso al 99% la shield insieme a kodi quindi devo cercare questi ir usb che mi hai consigliato
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Scusa se insisto, ma se gli assegni i comandi del telecomando TV, vedrai che lo Shield risponde correttamente. Ho avuto lo Shield per 3 mesi e ci comandavo plex e kodi, forse non ho capito io il problema...
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Opsss, provate a rispondere x favore. Nel programma con cui vedo i file UHD in TV mi chiede di scegliere il "formato colore" ed ho 3 opzioni: RGB 16bit, RGB 32bit e YUV. Secondo voi quale è meglio scegliere?
    Grazie
    Ultima modifica di Ulisse; 26-02-2018 alle 20:58

Opsss, provate a rispondere x favore. Nel programma con cui vedi i file UHD in TV mi chiede di scegliere il "formato colore" ed ho 3 opzioni: RGB 16bit, RGB 32bit e YUV. Secondo voi quale è meglio scegliere?
    Grazie
    prova questa cosa

scaricati FFMPEG

https://ffmpeg.zeranoe.com/builds/wi...n32-static.zip

scompattalo in una cartella

metti lì anche il tuo file MP4 <nome file>

vai in linea comandi su quella cartella e scrivi

ffmpeg.exe -i <nome file> -c:v h264 -c:a copy -preset slow -crf 18 output.mp4

prova il file output.mp4 con il tuo player
    Ultima modifica di red5goahead; 26-02-2018 alle 19:33

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Scusa se insisto, ma se gli assegni i comandi del telecomando TV, vedrai che lo Shield risponde correttamente. Ho avuto lo Shield per 3 mesi e ci comandavo plex e kodi, forse non ho capito io il problema...
    Io dispongo della prima versione da 500 Gb, per cui confermo pienamente che il Logitech viene riconosciuto, viceversa, bisognerebbe approfondire, il fatto che nella versione attuale, il remote Nvidia venga fornito con la sola interfaccia Bluetooth, di conseguenza verrebbe a mancare il ricevitore interno Ir, e se così fosse si spiegherebbe l'arcano.
    Ultima modifica di tira&molla; 26-02-2018 alle 19:53

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    vai in linea comandi su quella cartella e scrivi

ffmpeg.exe -i <nome file> -c:v h264 -c:a copy -preset slow -crf 18 output.mp4
    Ti ringrazio per la disponibilità ma se devo essere sincero non ci ho capito molto, anzi, per niente. Tu sei espero e io no.
    Dove devo scrivere quella stringa precisamente?

Pagina 60 di 145 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •