Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 145 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 2167

Ma cosa cambia guardare Netflix o Prime video in 24p o 60p? Lo chiedo da profano, tra le due non noto alcun scatto (ma ho poco occhio per queste cose), a parte la qualità video della Apple che è superiore (e se lo dico io che adoro la shield)

E io ( purtroppo ) l'occhio per queste cose ce l'ho, eccome ...
    Non ti so dire ... io ti so solo dire che sto guardando la serie " Hinterland " su Netflix e le sto provando tutte: ho provato tutte le risoluzioni possibili ed immaginabili tra Shield e TV, ho anche cambiato 4 cavi HDMI ( anche se credo questo sia abbastanza relativo, non ho contenuti 4K ) e non ho risolto nulla: sempre microscatti. Butto la spugna e mi rassegno, restituisco la Shield e mi tengo il Fire Stick, visto che con i contenuti in stream non c'è alcuna differenza: entrambi si vedono allo stesso modo.
    Per i contenuti in rete, finchè va, mi tengo l'A300 ... poi, quando cederà, ci penseremo ...
    Ultima modifica di Winwood; 02-02-2018 alle 20:07

Citazione Originariamente scritto da Winwood Visualizza messaggio
    Non ti so dire ... io ti so solo dire che sto guardando la serie " Hinterland " su Netflix e le sto provando tutte: ho provato tutte le risoluzioni possibili ed immaginabili tra Shield e TV, ho anche cambiato 4 cavi HDMI ( anche se credo questo sia abbastanza relativo, non ho..........[CUT]
    Perdonami,ma se restituisci la shield ti rientrano almeno 230 euro... ci compri la Apple TV e ti avanzano anche i soldi.. perché rinunciare alla qualità?

Non ti so dire ... io ti so solo dire che sto guardando la serie " Hinterland " su Netflix e le sto provando tutte: ho provato tutte le risoluzioni possibili ed immaginabili tra Shield e TV, ho anche cambiato 4 cavi HDMI ( anche se credo questo sia abbastanza relativo, non ho..........[CUT]
    Guarda su netflix Comedians in Cars Getting Coffee. È in ripresa televisiva quindi a 59.94 HZ funziona perfettamente. I contenuti cinema (23.976) girano a 59.94 bene. per me il telecine è ottimo ma dipende anche dalla tv. È la tv che effettua l'adattamento.
    Se su Comedians in Cars Getting Coffee non noti quelli che ti definisci micro-scatti (che non lo sono) allora significa che non digerisci il telecine (perlomeno quello che produce la tua tv).
    Su Netflix Plex gestisce perfettamente il cambio refresh , non c'è solo Kodi nella vita (per rispondere a thirdeye)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Comedians in Cars Getting Coffee si vede benissimo. Il problema non è sicuramente nella TV, anche perchè col resto della catena funziona tutto funziona alla perfezione ... piuttosto, come faccio a gestire Netflix su Plex? Questo lo vorrei provare.

Capisco! Beh puoi sempre acquistare la atv4k dallo store ufficiale e provarla. Hai sempre 30 giorni per effettuare il reso.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Guarda su netflix Comedians in Cars Getting Coffee. È in ripresa televisiva quindi a 59.94 HZ funziona perfettamente. I contenuti cinema (23.976) girano a 59.94 bene. per me il telecine è ottimo ma dipende anche dalla tv. È la tv che effettua l'adattamento.
    Se su Comedians in Cars Getting Coffee non noti quelli che ti definisci micro-scatti (che no..........[CUT]
    Eh provati tanti ma l’abitudine è una brutta bestia

Citazione Originariamente scritto da thirdeye Visualizza messaggio
    Capisco! Beh puoi sempre acquistare la atv4k dallo store ufficiale e provarla. Hai sempre 30 giorni per effettuare il reso.
    Solo per info giuste,sono 15 giorni third

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Solo per info giuste,sono 15 giorni third
    Vero scusate!

Confermo, sul mio plasma c'è, ed io l'ho sempre tenuta su "solo ricerca"
    Peraltro ieri sera smanettando sulle impostazioni ( non mi chiedete come o cosa ho fatto, magari questa sera guardo meglio ) ..... non vedo più microscatti nè su Amazon Prime nè su Netflix. Qualcosina si nota ancora su TimVision ( ma credo che su TimVision si possa f..........[CUT]
    ciao,

testando file video 4k (sample) ho combattuto ferocemente contro i microscatti.

Ho notato che molto dipende dalla Lan locale e dalla linea. Io ho la fttc a 100 mb (teorici).

Se hai la Lan in rete cablata come non detto....

se sei in wi-fi allora contano molto: il tipo di adattatore (inside o esterno presenti sull'apparato ricevente), la banda utilizzata (2,4/5 GHz) il numero delle antenne MIMO e la capacità del router....
    Ultima modifica di nelson1; 03-02-2018 alle 10:19
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    ciao,

testando file video 4k (sample) ho combattuto ferocemente contro i microscatti.

Ho notato che molto dipende dalla Lan locale e dalla linea. Io ho la fttc a 100 mb (teorici).

Se hai la Lan in rete cablata come non detto....

se sei in wi-fi allora contano molto: il tipo di adattatore (inside o esterno presenti sull'apparato ricevente), la ..........[CUT]
    Perdonami ma non puo' dipendere dalla linea,netflix ha il miglior algoritmo di adattamento alla linea... quindi anche con una 3mb vedi fluido.. figurati con la fibra a 100... un 4kHDR sta fisso a 15.6 mbs.. quindi anche se la tua fibra non supera i 50 sei molto sopra..

quando invece parli di rete locale non ho capito cosa intendi... lo streaming da nas?

Perdonami ma non puo' dipendere dalla linea,netflix ha il miglior algoritmo di adattamento alla linea... quindi anche con una 3mb vedi fluido.. figurati con la fibra a 100... un 4kHDR sta fisso a 15.6 mbs.. quindi anche se la tua fibra non supera i 50 sei molto sopra..

quando invece parli di rete locale non ho capito cosa intendi... lo streaming d..........[CUT]
    la rete locale LAN (quella che hai in casa) la puoi avere cablata e questo garantisce maggiore stabilità oppure, se non hai la possibilità di stendere i cavi CAT 6 come ho fatto anche io ci si accontenta della connessione wireless in wi-fi. Così entrano in gioco diversi componenti come quelli citati. Ho citato la rete internet (e i 100 mb teorici) per escludere una possibile criticità...
    LP, CD e musica liquida

la rete locale LAN (quella che hai in casa) la puoi avere cablata e questo garantisce maggiore stabilità oppure, se non hai la possibilità di stendere i cavi CAT 6 come ho fatto anche io ci si accontenta della connessione wireless in wi-fi. Così entrano in gioco diversi componenti come quelli citati. Ho citato la rete internet (e i 100 mb teorici) ..........[CUT]
    Credimi,l'ultima cosa che voglio e' fare il professorino... che e' una cosa che odio negli altri figurati a farla io... ma lavoro con le reti quindi mi permetto di dirti che riguardo lo streaming la Lan non puo' darti il "collo di bottiglia".. parliamo di velocita' cosi' basse da non mettere in difficolta nemmeno un router di 7/8 anni fa Wifi-g... di cavo non parliamo nemmeno... per 15mbs ti basta un cavo cat5 lungo 200 metri rosicchiato dai topi...

Netflix e amazon hanno microscatti perche'le app su android tv non hanno lo switch dinamico del refresh... e' un dato oggettivo.. poi a seconda del tv e dell'attivazione o meno del motionflow puo' scattare meno o di piu'...

Per completezza di informazione,gli unici scatti che puoi avere per motivi di connessione possono essere nei primi secondi di video quando ancora l'algoritmo non ha stabilizzato il video in base alla banda... magari su amazon che in confronto a netflix e' fatta coi piedi puo' durare di piu',ma parliamo di 30 secondi al massimo..

Credimi,l'ultima cosa che voglio e' fare il professorino... che e' una cosa che odio negli altri figurati a farla io... ma lavoro con le reti quindi mi permetto di dirti che riguardo lo streaming la Lan non puo' darti il "collo di bottiglia".. parliamo di velocita' cosi' basse da non mettere in difficolta nemmeno un router di 7/8 anni fa ..........[CUT]
    ho premesso che le prove le ho fatte con file a 4k, 1gb\minuto. Hai mai provato a fare steaming in 4K? Quelle che ho indicato sono le difficoltà che ho incontrato io, e che ho riportato solo per fornire un ulteriore punto di riflessione a @Winwood .

Poi la teoria è bella ma la pratica ci dice anche altro. Un paradosso è che se compri un bel suv ma percorri una strada piena di buche, molto probabilmente dovrai rallentare ... tutto qui.
    LP, CD e musica liquida

ho premesso che le prove le ho fatte con file a 4k, 1gb\minuto. Hai mai provato a fare steaming in 4K? Quelle che ho indicato sono le difficoltà che ho incontrato io, e che ho riportato solo per fornire un ulteriore punto di riflessione a @Winwood .

Poi la teoria è bella ma la pratica ci dice anche altro. Un paradosso è che se compri un bel suv ma..........[CUT]
    Quasi ogni giorno guardo film in 4k*hdr in streaming dal nas,quindi si... ;-)

Pero' credo sia sfuggito il discorso iniziale.. winwood si lamentava dei microscatti su netflix e amazon,anche perche' Kodi ha lo switch del refresh.. quindi sui file locali il problema non si pone...
    Se rileggi il mio messaggio parlo solamente di streaming online... infatti specifico 15mbs,che e' il massimo attuale di netflix...

Pagina 57 di 145 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •