Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 145 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 2167

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,
    posto anche qui questo quesito, magari qualcuno sa rispondermi.

La mia catena video è così composta: nVidia Shield, amplificatore Denon AVR-x1300W e TV Sony 65XE9305.
    Uso prevalentemente lo Shield con Plex e Netflix.
    Ho collegato tutto tramite cavi HDMI certificati 4K HDR da 18 gb.
    Ho impostato l'uscita HDMI della Shield a 3840x2..........[CUT]
    I test devi sempre farli a Shield appena avviata, in modo che ci sia sempre condizioni paragonabili. Io ho notato una certa fatica quando riparte dallo stand-by, in particolare con Amazon Prime video.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Non sono in casa per cui vado a memoria, se non vado errato devi andare alla voce, Impostazioni/ Video, poi alla voce: regola la frequenza di aggiornamento del display e setta: all'Avvio/Arresto, poi vi è anche un lasso temporale da impostare per la pausa del cambio di frequenza che mi sembra di aver inserito intorno ai 0.6 secondi.
    Allora: uso KODI 17.6 Krypton
    Impostazioni
    Impostazioni player
    Filmati
    C'è " regola la frequenza di aggiornamento del display " che ho settato all avvio/arresto
    Ma poi non c'è nessun lasso temporale da impostare
    Infatti con qualsiasi MKV la situazione è pressochè perfetta, senza microscatti.....però all'avvio di ogni video l'audio parte in ritardo ( ma è sincronizzato ) di circa mezzo secondo ( cosa un pò fastidiosa )
    Ultima modifica di Winwood; 26-01-2018 alle 21:46

Citazione Originariamente scritto da Winwood Visualizza messaggio
    Allora: uso KODI 17.6 Krypton
    Impostazioni
    Impostazioni player
    Filmati
    C'è " regola la frequenza di aggiornamento del display " che ho settato all avvio/arresto
    Ma poi non c'è nessun lasso temporale da impostare
    Infatti con qualsiasi MKV la situazione è pressochè perfetta, senza microscatti.....però all'avvio di ogni video l'audio parte i..........[CUT]
    Più tardi guardo. La Shield la presi appena presentata ancor prima che arrivasse in Italia, per cui sono circa un paio di anni o giù di li che settai tale parametro, per la versione 15 o al massimo 16 poi nella 17 i menù delle impostazioni subirono più di di qualche modifica.
    Dopo ti saprò dire con più esattezza.

Edit: Sistema/Schermo/Ritardo Frequenza di aggiornamento, io la impostai a 0.6 Secondi, perché se non ricordo male, non settando tale parametro, subivo una piccola pausa nella sincronia audio video, una sorta di freeze totale per un breve attimo.
    Prova, se non ne trai beneficio resetti il campo.
    Ultima modifica di tira&molla; 27-01-2018 alle 10:27
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Edit: Sistema/Schermo/Ritardo Frequenza di aggiornamento, io la impostai a 0.6 Secondi, perché se non ricordo male, non settando tale parametro, subivo una piccola pausa nella sincronia audio video, una sorta di freeze totale per un breve attimo.
    Prova, se non ne trai beneficio resetti il campo.
    No, io proprio lì devo settare 5 secondi, quando lancio un file video c'è per l'appunto un " buco" di 5 secondi ma audio e video partono insieme perfettamente sincronizzati ..... se non faccio così parte subito il video ma l'audio arriva dopo per l'appunto qualche secondo.
    Cmq credo che a breve sostituirò l'Amazon Fire TV Stick ( ingestibile sta faccenda dei microscatti ) con la Shield o l'Apple TV.
    Personalmente propendo più per la prima ... di Apple non ho nulla e vorrei continuare a non avere nulla ...

Citazione Originariamente scritto da Winwood Visualizza messaggio
    No, io proprio lì devo settare 5 secondi, quando lancio un file video c'è per l'appunto un " buco" di 5 secondi ma audio e video partono insieme perfettamente sincronizzati ..... se non faccio così parte subito il video ma l'audio arriva dopo per l'appunto qualche secondo.
    Cmq credo che a breve sostituirò l'Amazon Fire TV Stick ( i..........[CUT]
    Con Nvidia + Plex l'audio e video sono comunque sincronizzati
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non hai una tastiera USB in casa? Quasi quasi ti invidio, per me è come stare senza lampadine di scorta.
    Ho solo PC portatili

Ordinata Nvidia Shield ( un pò scontata ) Appena arriva un pò di prove e vi saprò dire

Ciao a tutti,

ho comprato la Shield 2017 e devo dire che dopo alcuni problemi di configurazione riesco con soddisfazione a sfruttare le mie librerie audio video riposte su di un HD 2,5 collegato tramite usb.

L'ultimo step per la mia pace dei sensi sarebbe collegare il dac Burson HA-160D
    https://imgur.com/PrerHlU

precedentemente collegato al vecchio Mede8er MED500X2 che aveva l'uscita ottica coassiale RCA.

Nella Shield ho libera l'altra usb, ieri ho provato con un cavo usb da stampante ma non me lo rileva.....qualcuno mi può consigliare come fare il collegamento se questo fosse possibile?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da meteor Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

ho comprato la Shield 2017 e devo dire che dopo alcuni problemi di configurazione riesco con soddisfazione a sfruttare le mie librerie audio video riposte su di un HD 2,5 collegato tramite usb.

L'ultimo step per la mia pace dei sensi sarebbe collegare il dac Burson HA-160D
    https://img..........[CUT]
    Purtroppo sempre l'ingresso coax dovrai usare. Dico purtroppo, perchè dovrai dotarti di un ulteriore convertitore da Usb a Ottico/Coax tipo questo: https://www.amazon.it/phiree-SPDIF-C...PDIF+Converter

Il fatto che non venga rilevato direttamente dalla Usb e senza meno legato alla mancanza di un driver specifico per Android.
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Purtroppo sempre l'ingresso coax dovrai usare. Dico purtroppo, perchè dovrai dotarti di un ulteriore convertitore da Usb a Ottico/Coax tipo questo: https://www.amazon.it/phiree-SPDIF-C...SPDIF+Converte..........[CUT]
    Grazie del consiglio, ho letto che dovrebbe essere compatibile con Android......
    se hai letto qualcosa che confermi la compatibilità lo compro....

Citazione Originariamente scritto da meteor Visualizza messaggio
    Grazie del consiglio, ho letto che dovrebbe essere compatibile con Android......
    se hai letto qualcosa che confermi la compatibilità lo compro....
    Si compatibile, testato personalmente.

Ciao a tutti ... dunque. Shield arrivata ieri, installata, iniziata a configurare ...
    Dopo un aggiornamento di sistema, installo KODI, Plex e vado ad inserire tutti i contenuti multimediali della mia rete.
    Ho apprezzato molto la velocità, la praticità del menu e la qualità video, nonostante qualche " esitazione " a riprodurre correttamente BDFull ( ma credo sia anche comprensibile )
    Quello che mi ha lasciato un pò perplesso è la gestione dei contenuti stream ( Amazon Prime Video, Netflix, Tim Vision ) laddove, per alcuni contenuti, noto ancora dei fastidiosissimi microscatti. Premetto che escludo si tratti di problemi relativi alla velocità trasmissione dati ( fibra 200 mega )
    Tutto ciò, con i settaggi della Shield nella parte video non ancora toccati.
    Premetto altresì che non ho nè mi interessano contenuti 4K UHD, solo HD 1080p.
    Che settaggi mi consigliate di " smanettare " per avere risultati ottimali ( componenti della catena in firma )?
    Grazie infinite fin d'ora
    Ultima modifica di Winwood; 31-01-2018 alle 10:37

Se il tuo LG accetta la impostazione "scan only" metti quella.

Non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che a 1080p elenca solo 60 fps come frame rate... che le app di streaming riescano a settare un frame rate diverso è una cosa che non ho ancora capito (un parametro specifico come lo ha Kodi non ce l'hanno) ho letto qualcuno che diceva che lo fanno ma senza citare una fonte. D'altro canto sono praticamente certo che lo streaming dei vari provider non sia a 60fps.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Dipende per il frame rate, in gran parte sono a 23,976 ma per esempio su Netflix "Comedians in Cars Getting Coffee" di Jerry Seinfield è NTSC televisivo quindi è perfetto a 59,94 hz. Se volete verificare un contenuto che certamente funziona alla perfezione è quello oltretutto anche molto divertente. Il telecine che applica la TV per i contenuti cinema su 59,94 hz. in genere è godibilissimo ma dipende anche dalla TV.

le domande che urgono sono due:

1) Nvidia Shield supporta il 1080p @23,976fps? (attenzione NON 4K, ma 1080p!)
    2) La app netflix setta il frame rate del monitor in coerenza con quello del filmato?

Al momento l'unica certezza che ho è che Kodi lo fa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 55 di 145 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •