Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 145 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 2167

Citazione Originariamente scritto da torel72 Visualizza messaggio
    Si scusami, mi serve per collegare delle cuffie che hanno dolby Digital
    Grazie
    dipende cosa vuoi ascoltarci...... i servizi VOD usano il DD+ che non passa per Audio digitale SPDIF.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Netflix, prime video e la mia collezione...
    Nei servizi vod a parte sky che sapevo cosa c'è?
    YouTube ha audio digitale? Perché a me con cavo hdmi arc non esce

Netflix, prime video e la mia collezione...
    Nei servizi vod a parte sky che sapevo cosa c'è?
    YouTube ha audio digitale? Perché a me con cavo hdmi arc non esce
    non è che si capisca molto quello che hai scritto.
    Se non spieghi bene come è fatta la tua catena video, che dispositivi hai ? che cuffie hai ? e come vuoi fruire del audio delle cuffie è un pò difficile aiutarti

Perchè non colleghi semplicemente le cuffie alla TV di solito tutte hanno uscita ottica con DD 5.1?
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Scusami eh... non é che c'è tanto da capire ho chiesto se in quel dac esce Audio digitale per una cuffia con ingresso ottico, ti ho detto che mi serve per netflix prime video e le mie collezioni che altro ti devo dire?
    La catena non é un problema e Attaccato alla TV non esce nessun audio
    Grazie 😉
    Ah l'audio della cuffia deve uscire 5.1
    Ultima modifica di torel72; 10-05-2019 alle 10:37

come ti ho detto audio DD+ di netflix prime video non esce sulla SPDIF, e dubito che la shield e/o le app facciano la conversione DD+ 5.1 -> DD 5.1.

Dipende ... che TV hai ?!? è FHD ?!?! 4k ?!? netflix/prime video dove lo utilizzi?

Non ti serve un dac ma un estrattore che faccia la conversione DD+ 5.1 -> DD 5.1.

penso che dovresti guardare qualcosa del genere ... ma è faciel capirlo
    https://www.amazon.it/ESYNiC-HDMI-Au...cs&sr=1-5&th=1

La tv é un samsung fhd collegata con soundbar ysp 2200 con hdmi arc e la shield collegata alla soundbar tutto si controlla con telecomando shield.
    Mi manca la cuffia con uscita ottica

Dal forum nvidia shield:
    Come posso ottenere l'uscita audio ottica digitale (SPDIF) su SHIELD TV
    Pubblicato 22 giugno 2017 18:10 Aggiornato 11 luglio 2018 16:17
    Answer ID 4387

SHIELD TV non dispone di una porta audio ottica digitale nativo, ma dispone di due porte USB che possono fornire audio ottico utilizzando una scheda.

NVIDIA consiglia i seguenti adattatori USB per Digital Optical Audio (SPDIF):

- Turtle Beach Audio Advantage Micro II USB Analog & Digital Audio Adapter

- Vantec USB External 7.1 Channel Audio Adapter

Io volevo una soluzione così, ma non si riescono a trovare in rete, che soluzione mi rimane?

Dal forum nvidia shield:
    Pubblicato 22 giugno 2017 18:10 Aggiornato 11 luglio 2018 16:17
    Answer ID 4387

SHIELD TV non dispone di una porta audio ottica digitale nativo, ma dispone di due porte USB ch..........[CUT]
    con quelle soluzioni avresti solo un audio 2.0 PCM almeno leggi bene quello che uno scrive,ma mi pare che non vuoi capire ciao.

Si ma mister simpatia sta un pò tranquillino non siamo tutti "intelligenti" e attenti come te!!!

Ciao ragazzi, chiedo il vostro prezioso aiuto… La mia è una richiesta disperata ... Da circa una settimana sono stato un possessore della nvidia per alcune settimane, poi ho deciso di renderla per il suo sistema poco flessibile. Da allora ho provato diverse soluzioni ma nessuna affidabile e reattiva quanto la shield..ecco perché vorrei riacquistarla se sl fossi sicuro di riuscire a risolvere un grande limite. Vengo al dunque. La possibilità di avere una barra di navigazione..Ho necessità di gestire tutte le app attraverso il mio touchpad. Per questo avrei bisogno di inserire una navbar (per cercare di ovviare all'assenza di alcun funzioni del touchpad o mouse come la funzione indietro eseguibile nel sistema android col tasto destro). Ricordo di aver provato ad installare tramite apk diverse navbar ad esempio simple control ma al momento dell'apertura richiedeva una particolare autorizzazione con il messaggio seguente "permit drawing over another app", ovviabile attraverso un comando manuale in adb. Qualcuno può aiutarmi, magari provando ad installare una navbar? Grazie dell'aiuto

Citazione Originariamente scritto da snoopy24 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, chiedo il vostro prezioso aiuto… La mia è una richiesta disperata ... Da circa una settimana sono stato un possessore della nvidia per alcune settimane, poi ho deciso di renderla per il suo sistema poco flessibile. Da allora ho provato diverse soluzioni ma nessuna affidabile e reattiva quanto la shield..ecco perché vorrei r..........[CUT]
    Hai valutato la Apple TV 4K?

Sì, l'ho considerata ma si pone lo stesso problema, ossia la possibilità di pilotare tutto da un touchpad, o sbaglio? Forse nel mio precedente messaggio mi sn dilungato..quello che a me servirebbe è un sistema gestibile attraverso touchpad. L'invidia offre in parte questa possibilità, ecco perché capire se dopo gli ultimi aggiornamenti del sistema android tv vi è la possibilità di installazione della navbar

Sì, l'ho considerata ma si pone lo stesso problema, ossia la possibilità di pilotare tutto da un touchpad, o sbaglio? Forse nel mio precedente messaggio mi sn dilungato..quello che a me servirebbe è un sistema gestibile attraverso touchpad. L'invidia offre in parte questa possibilità, ecco perché capire se dopo gli ultimi aggiornamenti del sistema ..........[CUT]
    Allora forse sono io che non capisco che intendi per touchpad... il telecomando della ATV e' touch e puoi controllarla da iPhone volendo...

intendi un telecomando multifunzione?

...come la funzione indietro eseguibile nel sistema android col tasto destro
    Non è chiaro cosa intendi, io uso il telecomando del TV (tramite HDMI / CEC) che ha il tasto "return" (il tv è smart) che la Shield accetta regolarmente.

Anche con il joypad si può ottenere lo stesso effetto (è molto che non lo uso ma prima di scoprire il telecomando lo usavo regolarmente a tale scopo).

Alla Shied collego saltuariamente mouse / tastiera (eventualmente in versione touchpad, ho un similare della Rii I8) ma la uso principalmente per digitare testi, sei sicuro che i tasti "back" o "escape" della testiera non facciano ciò che ti aspetti? (la RII I8 ha anche il "tasto destro del mouse" che comunque si dovrebbe simulare tappando con due dita sul pad... non va nemmeno quello?)

Comunque Android TV sembra fatto apposta per l'uso tramite telecomando a parte la digitazione di testi non credo che serva altro.
    Ultima modifica di pace830sky; 12-05-2019 alle 12:47
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non è chiaro cosa intendi, io uso il telecomando del TV (tramite HDMI / CEC) che ha il tasto "return" (il tv è smart) che la Shield accetta regolarmente.

Anche con il joypad si può ottenere lo stesso effetto (è molto che non lo uso ma prima di scoprire il telecomando lo usavo regolarmente a tale scopo).

Alla Shied collego saltuariam..........[CUT]
    Ciao, grazie dell'aiuto..mi spiego meglio.. A causa di un problema fisico avrei la necessità di pilotare tutto tramite touchpad, ad es. io uso il logitech t650 con il tv box android minix senza nessun problema. Ce ne sono di diverse marche l'importante per me è gestire la navigazione della shield con tappetino senza alcun tasto, esattamente cm se si utilizzasse un mouse(in poche parole il puntatore sullo schermo). Ho difficoltà quindi con dispositivi con tasti e anche col cell. Col suddetto touchpad riuscivo in parte a pilotare la shield, ossia mi compariva il puntatore del mouse, aprivo le applicazioni cliccandoci su, il problema erano le funzioni che in un full android sn affidate ai tasti navigazione della navbar(indietro, home, app recenti). Ecco perché chiedo se è possibile installare una navbar. Cm già scritto, in teoria è possibile tramite apk di numerose app di terze parti (una tra tutte simple control), nelka pratica era un pò complicato a causa di un'autorizzazione richiesta dall'app. Questo accadeva un anno e mezzo fa. Nn so se dopo i numerosi aggiornamenti di android tv le cose siano cambiate..per questo vi chiedo se è possibile installare senza problemi una navbar o magari è presente tra le impostazioni della shield.. mi fareste un grande favore.

Pagina 107 di 145 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •