Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 559 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175225 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

il test, andrebbe eseguito a partire dal 5%
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Ingiudicabile, usalo per un centinaio di ore. Al 20% non ci dovrebbe essere traccia di VB, mi domando cosa siano quelle tracce di ritenzione (palesi sulla tua foto quel rettangolo in mezzo e un paio di macchie intorno) che di tanto in tanto mi capita di vedere su pannelli nuovi. Fossi in te farei subito un ciclo manuale, ma solo a causa di quella strana ritenzione, poi ricontrollerei se è andata via. A quel punto, se è tutto ok e rimane solo il VB attendi un centinaio di ore e di conseguenza quella ventina o poco più di cicli automatici, e poi valuta nuovamente, dovresti a quel punto avere VB solo al 5% e al limite un minimissima e quasi invisibile rimanenza al 10%.
    Ultima modifica di thegladiator; 15-11-2017 alle 14:09
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da nestle Visualizza messaggio
    Domani mattina mi arriva il pannello preso a da unieuro in offerta.

consigli sulle prime impostazioni? ho letto praticamente tutto il topic, ma non ho capito se ci sono settaggi che vanno bene un po' per tutti (ovviamente al netto di una calibrazione che sarà diversa ad ogni esemplare).

considerate che guardo netflix, amazon video, e file in 1080..........[CUT]
    @nestle ... scusami se mi permetto, ma qui sopra dici che ti sei letto tutto il thread; noto invece che stai facendo domande trite e ritrite già discusse in questo thread ... mi sfugge qualcosa?
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

ok, ho fatto partire un ciclo manuale. come si capisce quando finisce?

in pratica quando ho avviato si è spenta la tv, poi che fa alla fine si riaccende?

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    @nestle ... scusami se mi permetto, ma qui sopra dici che ti sei letto tutto il thread; noto invece che stai facendo domande trite e ritrite già discusse in questo thread ... mi sfugge qualcosa?
    no, è che mi sfugge a me qualcosa... nel topic ho letto di tutto e di più.. poi sinceramente non si capisce mai bene le cose corrette da fare e quelle no.

Sul Pana il led di stand-by diventa arancione durante i cicli manuali/automatici, non ho idea sul Sony come venga segnalata la cosa, un possessore te lo saprà dire meglio di me oppure guarda sul manuale, questo sconosciuto.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

per me non c'era bisogno di effettuare il ciclo manuale.
    intanto andava visto il pannello al 5%, così non si capiva molto. Quelle "ritenzioni" più luminose possono essere tranquillamente temporanee, spariscono da sole nel giro di pochi minuti, probabilmente il pannello era stato acceso da poco ed è stata visualizzata un'immagine molto luminosa su sfondo nero, magari il menu home.

Il ciclo manuale va fatto solo in casi estremi e al massimo una volta l'anno, per non pregiudicare la longevità del pannello.
    Prima andava approfondita la questione.
    Secondo me il pannello sarebbe migliorato da solo coi cicli automatici, e senza averlo visto al 5% non si può capire molto. Certo, le bande già al 20% non possono migliorare al 5%, ma non è assolutamente detto che il ciclo manuale aiuti a migliorare la situazione. Caso diverso se parlassimo di ritenzione grave di qualche immagine, ma le bande verticali non migliorano tanto con cicli forzati, anzi.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    per me non c'era bisogno di effettuare il ciclo manuale.
    intanto andava visto il pannello al 5%, così non si capiva molto. Quelle "ritenzioni" più luminose possono essere tranquillamente temporanee, spariscono da sole nel giro di pochi minuti, probabilmente il pannello era stato acceso da poco ed è stata visualizzata un'immagine molto lu..........[CUT]
    vabbè, ormai il ciclo è partito... sai per caso come si capisce quando è finito? non vedo led accesi. lo schermo è nero.

vabbè, ormai il ciclo è partito... sai per caso come si capisce quando è finito? non vedo led accesi. lo schermo è nero.
    non ne ho idea, mai fatto, mi spiace.

Forse non mi sono spiegato, anzi sì, perché ho riletto il mio post ed era chiaro. Il ciclo manuale ho specificato che sarebbe opportuno per quella ritenzione, NON per il VB. E ho dato per scontato che il pannello fosse nuovo, appena acceso. In ogni caso, a meno che non lasci un menu per 2 ore, sul mio pannello mai visto ritenzione in SDR. L'ho vista solamente in HDR con i pattern durante la calibrazione, perciò non mi parrebbe comunque tanto normale quel rettangolo al centro e dato che il ciclo manuale serve proprio per la ritenzione qualora capiti...
    Ultima modifica di thegladiator; 15-11-2017 alle 14:37

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Forse non mi sono spiegato, anzi sì, perché ho riletto il mio post ed era chiaro. Il ciclo manuale ho specificato che sarebbe opportuno per quella ritenzione, NON per il VB. E ho dato per scontato che il pannello fosse nuovo, appena acceso. In ogni caso, a meno che non lasci un menu per 2 ore, sul mio pannello mai visto ritenzione in SDR. L'ho vist..........[CUT]
    Forse non ci hai mai fatto caso sul tuo pannello, ma quelle ritenzioni, che più che ritenzioni sono "bagliori" in questo caso, appaiono per pochi secondi dopo che, ad esempio, un quadrato luminoso ad alto contrasto è stato visualizzato su sfondo scuro. Il menu home di Android TV si presta particolarmente a situazioni simili, e posso garantire che spariscono entro pochi secondi, minuti al massimo. In ogni caso, anche per ritenzioni palesemente non gravissime è sufficiente attendere che il tv esegua i cicli di pulizia automatici e poi eventualmente quelli manuali, più aggressivi. Credo che sugli OLED sony i cicli automatici avvengano circa ogni 4 ore, quindi l'attesa non è eccessiva. a TV spento si capisce che il ciclo è stato effettuato perché si può sentire il "click" che il TV emette quando ad esempio si spegne/accende.

per quanto riguarda il riferimento VB/ciclo manuale, la precisazione che ho fatto non era per contestare il tuo commento, ma per chiarire all'utente di non aspettarsi miglioramenti dal ciclo manuale per l'aspetto banding.
    resto dell'idea invece che per quelle ritenzioni minime sarebbe bastato attendere qualche minuto o al peggio il primo ciclo di pulizia automatico.

EDIT: se avete uno smartphone con display OLED fate una prova: aprite nella galleria un'immagine nera con un oggetto molto luminoso al centro e lasciatelo acceso un paio di minuti, poi passate ad un'altra immagine completamente grigia. subito la ritenzione/bagliore apparirà evidente, dopo poco si affievolirà fino a sparire.
    Ultima modifica di mitico303; 15-11-2017 alle 14:55

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    succedeva anche a me, nelle impostazioni audio della tv forza per uscire in "dolby digital" invece che "dolby digital plus"

in realtà funziona anche in dolby digital plus però l'audio diventa muto dopo aver eseguito una di queste azioni: pausa / rewind / fastforward

per farlo funzionare in dolby digital plus quando è muto devo..........[CUT]
    continuo a non trovare questa impostazione... qualcuno sa come fare?

praticamente attraverso l'arc non mi esce in 5.1.

all'amplificatore yamaha manda il segnale in stereo e lui poi elabora con pro logic ma ovviamente mi perdo il 5.1.

la cosa strana è che con il vecchio sony andava bene...

continuo a non trovare questa impostazione... qualcuno sa come fare?

praticamente attraverso l'arc non mi esce in 5.1.

all'amplificatore yamaha manda il segnale in stereo e lui poi elabora con pro logic ma ovviamente mi perdo il 5.1.

la cosa strana è che con il vecchio sony andava bene...

Mi autoquoto, ho trovato la soluzione. bisogno mettere come uscita audio in auto1.
    successivamente in avanzate appare l'opzione che diceva l'utente turulli, ovvero la scelta tra dolby digital e dolby digital plus.

in questo modo tutto funziona.

se invece si seleziona PCM invece che auto 1 allora la scelta dolby digital e dolby digital plus non appare..

Grazie a turulli del consiglio!

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    resto dell'idea invece che per quelle ritenzioni minime sarebbe bastato attendere qualche minuto o al peggio il primo ciclo di pulizia automatico.
    .........[CUT]
    Ti ribadisco, dato che ne ho visti parecchi di pannelli e diversi utenti mi scrivono chiedendo pareri a destra e a manca, che alcuni appena accesi mostrano strani segni di ritenzione e macchie chiare o scure che senza un ciclo manuale non vanno via. E in quei casi nulla è stato lasciato a schermo...
    Non sono così avventato da consigliare un "manuale" se non ce n'è bisogno. In ogni caso uno solo non cambia nulla, l'ho fatto persino sul mio per pura curiosità...

Detto questo, nestle sono scomparsi questi segni o no?

Rieccomi, il ciclo di pulizia non penso sia stato fatto. quando ho riacceso mi ha detto che non l'aveva fatto, quindi ho evitato di rifarlo.

tuttavia qualcosa sembra aver fatto perchè ora con il grigio a 20% sembra buono al 5% qualche banda si vede.

considerate però che, non so perchè, ma nelle foto sembra molto più accentuato.

ovviamente nella visione normale non si vede nulla.

Pagina 125 di 559 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175225 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •