Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 559 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Dragonseve Visualizza messaggio
    Salve ragazzi ho debito dire che alcuni hanno problemi nella. Visualizzazione di file mkv sui Sony. Il Sony A1 ha anch'esso di questi problemi?
    ne ho provati parecchi di diversi standard e li ha letti tutti senza esitazione. ho usato kodi come app.

legge tranquillamente anche h265

Citazione Originariamente scritto da Mucca3 Visualizza messaggio
    Ringrazio Thegladiator per la precisazione riguardo al SuperHD di Sky!

Proprio perchè purtroppo, dopo aver preso questo tv, non riesco a sfruttarlo al massimo (in attesa di una connessione decente per Netflix e nella speranza che lo Sky Q non costi un abominio) stavo pensando di prendere un lettore 4K UHD.
    Sperando di non essere troppo off-topic ..........[CUT]
    Scusate l'ignoranza ma faccio una domanda: se la tv non supporta (tipo Sony per ora o Pana) il DV ma il lettore UHD 4K esterno lo legge come formato, non è possibile comunque vederlo? Se compro un Blueray con DV e lo metto in un lettore che decodifica il DV ma la TV di suo non lo supporta è un problema? Non è il lettore alla fine a fare la codifica?

Che vuol dire se li prepari come si deve? Io li ho sempre messi su hdd esterno e sia un vecchio lcd Samsung che un lg me li hanno letti. Non li ho mai dovuto toccare i file. Volevo solo sapere se effettivamente Sony ha difficoltà con gli mkv

Citazione Originariamente scritto da Polpettino Visualizza messaggio
    Mi sembra un immagine non abbastanza luminosa soprattutto in alcuni film a volte un po’ satura rispetto a prima...premetto che mi riferisco per la maggior parte dei contenuti a Netflix sia in 4k e soprattutto a 1080p e ho notato pure che il bitrate mi gira a 7.000 mentre pochi giorni fa andava a 15.000 può dipendere anche da quello?che ne pen..........[CUT]
    Puoi provare a limitare l'xtended dynamic range, portare il contrasto massimo a 90 e soprattutto tenere spento il supercontrasto. Per i colori troppo saturi tienili massimo a 50 e se usi impostazioni su neutro o brillante prova a passare a caldo o esperto 1.
    Citazione Originariamente scritto da Mucca3 Visualizza messaggio
    Ringrazio Thegladiator per la precisazione riguardo al SuperHD di Sky!

Proprio perchè purtroppo, dopo aver preso questo tv, non riesco a sfruttarlo al massimo (in attesa di una connessione decente per Netflix e nella speranza che lo Sky Q non costi un abominio) stavo pensando di prendere un lettore 4K UHD.
    Sperando di non essere troppo off-topic ..........[CUT]
    Puoi pensare anche a Xbox One X.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Scusate l'ignoranza ma faccio una domanda: se la tv non supporta (tipo Sony per ora o Pana) il DV ma il lettore UHD 4K esterno lo legge come formato, non è possibile comunque vederlo? Se compro un Blueray con DV e lo metto in un lettore che decodifica il DV ma la TV di suo non lo supporta è un problema? Non è il lettore alla fine a fare la codifica..........[CUT]
    Se il tv non supporta DV non vedi i contenuti in quel formato HDR, anche se le sorgenti lo supportano. Lo vedrai con un altro formato HDR. L'aggiornamento per la tv per il supporto a Dolby Vision comunque arriverà.
    Citazione Originariamente scritto da Dragonseve Visualizza messaggio
    Che vuol dire se li prepari come si deve? Io li ho sempre messi su hdd esterno e sia un vecchio lcd Samsung che un lg me li hanno letti. Non li ho mai dovuto toccare i file. Volevo solo sapere se effettivamente Sony ha difficoltà con gli mkv
    Io mai avuto problemi di riproduzione con quel tipo di file, anche 4K HDR.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Ho usato la staffa sony per appendere un 55a1 la posizione che assume la tv a parete è perfettamente dritta, forse ho capito male io cosa intendessi dicendo "inclinato verso il basso" ma se cosi non fosse ricontrolla la tua installazion..........[CUT]
    Io intendevo quello che è scritto sul pdf per installazione a parete, questo:

 Quando il TV è installato sulla parete, la parte superiore risulta leggermente inclinata in avanti.

quindi il tv non è perfettamente dritta
    TV SONY XR 65A80J

Citazione Originariamente scritto da conte70 Visualizza messaggio
    Io intendevo quello che è scritto sul pdf per installazione a parete, questo:

 Quando il TV è installato sulla parete, la parte superiore risulta leggermente inclinata in avanti.

quindi il tv non è perfettamente dritta
    seguendo questa guida di sony http://sony-eur-eu-en-web--eur.custh...28a1-series%29 la tv è in bolla, precisa al millimetro anche per determinare la giusta altezza, di piu non so dirti
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Domanda: nella confezione del tv è inclusa una staffa x collegamento a muro? Avete qualche immagine?

La staffa che ho visto linkata sopra (SU-WL450) è una cosa che si prende a parte?
    Ultima modifica di Hiroshi; 18-11-2017 alle 22:10

con questo tv è possibile spegnere competamente lo schermo e lasciare solo l'audio in riproduzione?

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz Visualizza messaggio
    con questo tv è possibile spegnere competamente lo schermo e lasciare solo l'audio in riproduzione?
    Da actions menu puoi spegnere l'immagine

Citazione Originariamente scritto da Hiroshi Visualizza messaggio
    Domanda: nella confezione del tv è inclusa una staffa x collegamento a muro? Avete qualche immagine?

La staffa che ho visto linkata sopra (SU-WL450) è una cosa che si prende a parte?
    La staffa non è compresa nella confezione

Ragazzi, ma a voi amazon prime video funziona bene?

a me no. si vede molto bbene ma l'applicazione fa schifo. sistematicamente quando parte un film, proprio all'avvio si impalla sul caricamento iniziale, il cerchietto che gira non smette di girare e si sente sotto l'audio a scatti del film. devo allora andare nelle impostazioni terminare l'applicazione e riavviarla. solo così riesco a vedere il film. capita anche a voi?

certe volte poi non basta e devo proprio riavviare la tv... oltre a dover rifare al riavvio la procedura che ho descritto prima.

poi la visione va fluida e si vede bene. con netflix nessun problema.

Ciao ragazzi, mi sono deciso a prendere questo tv dopo tante valutazioni, credo entro fine mese; avrei bisogno però di un chiarimento da chi già ce l'ha e lo sta usando. Ecco il punto: avendo un bambino piccolo che guarda molti cartoni animati, specie su Rai YoYo, esiste davvero la possibilità che il logo dell'emittente si stampi sul pannello dopo 2-3 ore di visione continuata? Ho cercato sui forum ma non sono riuscito a trovare info utili....
    Per il resto l'A1 mi convince in ogni aspetto e non vedo l'ora di averlo in casa!
    Grazie a chi vorrà aiutarmi con informazioni a riguardo.

Fabio
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Qualcuno lo collega alla rete via cavo?

io ho un problema strano. ho la fibra 200mb e avendo la tv dall'altra parte della casa del router alla tv in wifi arrivano solo 30-40mb.

riesco a farci comunque tutto ma oggi avendo a casa un cavo molto lungo ho voluto provare a vedere come andava via cavo direttamente collegata al router.

beh non sono riuscito a fare più di 7-9mb. lo stesso cavo poi l'ho attaccato ad un pc e facevo 160mb quindi il problema non dovrebbbe essere il cavo.

c'è qualche impostazione che non conosco? io ho semplicemente collegato il cavo e fatto l'impostazione automatica in dhcp. gli è stato assegnato un indirizzo e navigava, quindi credo sia ok. possibile che via cavo sia limitato a quella velocità??

Citazione Originariamente scritto da nestle Visualizza messaggio
    Qualcuno lo collega alla rete via cavo?

io ho un problema strano. ho la fibra 200mb e avendo la tv dall'altra parte della casa del router alla tv in wifi arrivano solo 30-40mb.

riesco a farci comunque tutto ma oggi avendo a casa un cavo molto lungo ho voluto provare a vedere come andava via cavo direttamente collegata al router.

beh non sono riu..........[CUT]
    Hai provato con un powerline? Non è il top ma in casi limite funziona abbastanza bene. Io a casa mia per problemi di posizionamento router ne ho preso uno Netgear ad alta velocità e funzianava molto bene. Poi dipende da caso a caso però.

Con il WiFi vado cmq bene, però mi preoccupa che via cavo sia limitato a 10mbit..

Pagina 129 di 559 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •