|
|
Risultati da 2.011 a 2.025 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
22-11-2017, 13:19 #2011
Member
Per il calcio le seguenti che hai precedentemente gentilmente reso disponibile :
Setting per lo Sport - PERSONALE con MySky:
luminosità 20
Colore 36
sensore luce amb. Off
Contrasto 90
Gamma 0
intensità del nero 50
Reg. Nero No
Reg. Contrasto No
x-Tended Dynamic Range Alto (Y146) Medio (Y122)
Colore Caldo
Colore Brillante No
Nitidezza 55
Reality Creation Manuale (Attenzione, su Auto crea artefatti ben visibili sul motion dei Giocatori e della palla)
Risoluzione 30
Riduzione Rumore saltuario Basso
Riduzione Rumore Digitale Basso
Gradazione Uniforme Basso
Motionflow personale
fluidità 2/3
Modalità Film Alto
Non so se ancora stai utilizzando ancora questi?
Per il cinema utilizzo cinema casa e pro con qualche minima variante , ma non ci siamo. Grazie a chiunque vorrà rendere noto dei settaggi specifici per sky sport e sky cinema. Capisco che senza una calibrazione professionale la questione non è semplice, vorrei comunque gestire i prossimi mesi in attesa del passaggio a sky hdr 4k (speriamo il più presto possibile) senza una calibrazione professionale. Posseggo l'A1 65 pollici da un mese circa acquistato aderendo allo sconto 22% IVA. Ho letto tutti i messaggi fino adesso senza intervenire .Ultima modifica di Superscalper; 22-11-2017 alle 13:28
-
22-11-2017, 13:29 #2012
ma nel dettaglio, cosa non ti aggrada? colori? motionflow? luminosità? filtri vari? etc etc ... per capire comunque il perimetro, da che precedente esperienza visiva provieni?
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
22-11-2017, 13:43 #2013
Member
Ho ancora in casa un Toshiba Regza 55 SV685D provengo da questo tv usato per anni nella visione di sky hd . L'A1 quando vedo materiale in 4k da Netflix ed ancor più dal lettore Sony UBP-X800 è spettacolare. Materiale da sky hd dimostra nel caso dei settaggi calcio sopracitati un colore non all'altezza . Ho provato delle leggere varianti poi torno sempre a quelle che ho elencato in precedenza , senza ritenermi mai soddisfatto. Immagine poco luminosa, colori sbiaditi.
MI chiedevo se stessi ancora per il calcio usando quei settaggi?Ultima modifica di Superscalper; 22-11-2017 alle 13:47
-
22-11-2017, 14:13 #2014
mi sono peremesso di chiederti la tua precedente esperienza visiva, così da capire a cosa i tuoi occhi erano abbituati; di fatto passando da un LCD, pur ottimo come il Regza, il paragone, umanamente nasce spontaneo, lo abbiamo comunque fatto tutti; io stesso arrivando da un plasma vetusto, la prima cosa che ho confrontato è stata la qualità d'immagine sui neri ( dettaglio intraframe basse luci ) e relativo frontend dedicato all'elaborazione video, indi compreso, la fruizione dell'evento sportivo qualora venisse inficiato dalle "Massice" elaborazioni dei filtri implementati nel front end.
Entrando invece nello specifico, se a livello colorimetrico non ti piace, l'unica soluzione è calibrare il pannello con attezzatura adeguata.
Per il resto dei setting, con focus su luminosità percepita, il mio calibrato ha restituito nella modalità x-Tended Dynamic Range Alto (Y146) con settting luminosità a 22 e già così delle volte da fastidio per luminosità, quindi mi sembra strano che non ti aggradi la luminosità percepita.
sarebbe curioso misuare con sonda, con stesso setting, quanto il tuo esemplare restituisce in Y.TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
22-11-2017, 18:05 #2015
Io uso gli stessi settings, ma ho diminuito il blu a - 6 perché quasi tutti gli A1 lo hanno troppo sparato. Senza fare una calibrazione ovviamente non si può pretendere chissà che, ma in CINEMA PRO è abbastanza fedele come colori.
Rispetto a LG 2016 ci passa il mondo.
-
22-11-2017, 19:12 #2016
Senior Member
Ti trovi bene con questi settaggi?io trovo che con ps4 e Xbox x e’ stratosferico le foto non rendono completamente l idea.Comunque il b-Gain l ho lasciato su Max perché ho notato che con i videogiochi rende bene,nella visione dei film lo tengo a -6.I due 2p del bianco li ho regolati basandomi con il manto verde di fifa18 e l effetto era molto gradevole e realistico
-
22-11-2017, 19:52 #2017
Il bilanciamento del bianco vale per tutto, non esiste distinzione fra film e giochi, e ciò si riflette poi sui colori.
Comunque a volte faccio fatica a comprendere come si possa acquistare certi tv spendendo cifre considerevoli per poi non farli calibrare a dovere. E noto che in Italia manca proprio questo tipo di cultura, in UK o in USA per esempio è molto ma molto più diffusa come cosa.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-11-2017, 20:40 #2018
Senior Member
Perché magari non tutti possono permettersi di spendere dalle 300 alle 500 euro solo per farsi calibrare la tv.
Riguardo il bilanciamento del bianco lo so perfettamente,ma in questo modo per i videogiochi lo ritengo perfetto per come piace l immagine a me,nei film preferisco un immagine molto più fedele e quindi l ho abbassato di 6 perché stonava proprio.
-
22-11-2017, 20:53 #2019
Advanced Member
Non è nemmeno facile trovare chi li calibra a dire il vero... almeno non in tutte le città. Roma e Milano che son grandi è facile ma a Mantova ad esempio mica tanto...
-
22-11-2017, 21:01 #2020
Hai ragione, ma di calibratori pro in Italia ce ne sono pochi perché come ho detto non esiste la cultura della calibrazione e la tendenza a desiderare un’immagine fedele. Si vede “bene”? A posto così...
Poi è chiaro che poca domanda, poca offerta, legge di mercato. Non fatemi discorsi di disponibilità economica perchè il discorso non regge proprio, ma tagliamo qui che è meglio.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-11-2017, 21:11 #2021
Senior Member
E invece lo faccio eccome perché non e’ una cosa di primaria necessita’,oltre al fatto che si avrai un immagine fedele e perfetta ma non si avrà mai la certezza che comunque possa piacere ai propri occhi...e in quel caso avrai speso dei soldi a buffo!sono scelte..oltre che disponibilità che uno può avere o desiderio di investire.Tu l hai calibrato?si vede bene?sono contento per te.
-
22-11-2017, 21:20 #2022
Be penso che sé si spende quella cifra x un tv penso che si possa anche spendere un 300euro per la calibrazione x sfruttare al meglio il potenziale che il tv offre!poi nessuno è obbligato a farlo ma visto che si compra un tv del genere.. ,cmq un tv calibrato AD oc penso che difficilmente non possa piacere ,a meno che uno sia abituato a guardare un lcd in modalità standard o dinamica
Ultima modifica di cesare 82; 22-11-2017 alle 21:23
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
22-11-2017, 21:22 #2023
Perché il cellulare ultima gen ogni anno nuovo è di primaria necessità? Lascia perdere che è meglio. È proprio per questo che ho detto che in Italia non esiste questa cultura, LO RIPETO, come in altri Paesi e dappertutto ci sono persone che possono o non possono spendere quei 300-400 euro se è per questo, quindi il tuo discorso regge ben poco.
Per quanto mi riguarda la tv me la calibro da solo, fortunatamente non ho bisogno di rivolgermi ad un professionista, ognuno è poi libero di lasciare la tv in vivid mode o di regolare il bilanciamento del bianco a casaccio (dopo aver speso 3 testoni magari? Sensatissimo...), ma che piaccia o meno, l’immagine è errata, punto.
Ultima modifica di thegladiator; 22-11-2017 alle 21:24
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-11-2017, 21:22 #2024
Advanced Member
Premesso che anche io la considero una spesa notevole, penso però che The Gladiator intendesse dire che chi è disposto a spendere 3000 o 4000 euro per una tv vuole il top e il top ce l'hai calibrandola, altrimenti è un po' come guidare una fuori serie col freno a mano tirato. Si presume anche che chi ha tanti soldi per una tv ce li abbia pure per calibrarla ma questo non è del tutto vero perché c'è chi come me risparmia 2 o 3 anni per comprarsela, rinunciando anche alle ferie... però forse anche in questo caso e addirittura a maggior ragione una calibratura darebbe valore e senso alla spesa fatta. A me piacerebbe un giorno poterla fare ma in un momento successivo quando ho racimolato altri soldi
-
22-11-2017, 21:26 #2025