Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 263

Discussione: Samsung Q7F QLED

Ovviamente era semplicissimo... Dal tlc minimalistico... tasto tondo/impostazioni... salire sopra evidenziando icona grande audio.. premendo ripetutamente tasto tondo OK scorrono le eventuali tracce audio.. (Provato su Ra1 1 HD da satellite).

Citazione Originariamente scritto da arrapao Visualizza messaggio
    Non devi premere l'anello ma solo il tasto su e giù per alzare e abbassare il volume
    Allora questo Q7 com'è?
    L'ho visto oggi in offerta il 65"
    a 2500 euro + 500 euro di rimborso + bd 4k e 3 dvd 4k in omaggio.....non male non so come farà la Sony a competere con questo mostro 😜

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Allora questo Q7 com'è?
    L'ho visto oggi in offerta il 65"
    a 2500 euro + 500 euro di rimborso + bd 4k e 3 dvd 4k in omaggio.....non male non so come farà la Sony a competere con questo mostro ��
    Se parli dell'Oled Sony allora ti dico che la differenza di prezzo che c'è tra il Q7 e l'A1 è pure poca proporzionata alla differenza di resa dei due tv. Per quante etichette possa inventarsi Samsung stai sempre comprando un lcd edge che è superato in tutto dall'Oled Sony (e non solo da quello). Prova a vedere qualcosa in HDR con il Q7 poi mi dici che vedi...

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Se parli dell'Oled Sony allora ti dico che la differenza di prezzo che c'è tra il Q7 e l'A1 è pure poca proporzionata alla differenza di resa dei due tv. Per quante etichette possa inventarsi Samsung stai sempre comprando un lcd edge che è superato in tutto dall'Oled Sony (e non solo da quello). Prova a vedere qualcosa in HDR con il Q7 poi mi dici ..........[CUT]
    Tech 72 per un utente come me
    Che rappresento il 99,99 periodico degli utenti trovarti davanti a una offerta come questa e un Sony xe9305
    a 3200 euro diventa difficile pensare all'HDR
    E siccome x sopravvivere sul mercato devi venderne migliaia se no chiudi la divisione tv come è capitato alcuni anni fa a Sharp.......

Tech 72 per un utente come me
    Che rappresento il 99,99 periodico degli utenti trovarti davanti a una offerta come questa e un Sony xe9305
    a 3200 euro diventa difficile pensare all'HDR
    E siccome x sopravvivere sul mercato devi venderne migliaia se no chiudi la divisione tv come è capitato alcuni anni fa a Sharp.......
    Se mi parli di un lcd vs un altro lcd allora ti dico: spendi il meno possibile, tanto gli lcd di quella fascia sono tutti la stessa minestra.
    Cmq non credere che i tv costosi come l'Oled A1 non si vendano bene, tutt'altro, visto che Sony ha raddoppiato l'ordine dei pannelli pianificati ad LG, inoltre sono anche i prodotti dove le case hanno più ricarico, quindi meglio vendere 1 Oled che 3 lcd per loro.

Il problema maggiore del Qled 7f è stato forse il prezzo di lancio spropositato..per chi ne è possessore è soddisfatto dell'acquisto? a € 1.500,00 è un buon affare?

Citazione Originariamente scritto da flaviotennessee Visualizza messaggio
    Il problema maggiore del Qled 7f è stato forse il prezzo di lancio spropositato..per chi ne è possessore è soddisfatto dell'acquisto? a € 1.500,00 è un buon affare?
    Se parli del 55" assolutamente NO, a quel prezzo ti prendi l'Oled, se parli del 65" allora è un prezzo ragionevole (per ora).

Euro 1.500 per un 55" edge-led , non fai un buon affare, anzi con 200/300 euro in più ti porti a casa un OLED 2017 che gli da paga di brutto.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

io per quella cifra mi sono portato a casa un LG 55 B7V...un altro pianeta...

I led edge tradizionali, sono TV che hanno senso nell'ottica di un rapporto estremamente favorevole fra dimensioni e prezzo. A mio avviso spendere 1500 euro x un qualunque 55 oppure oltre 2300 euro per un 65 in tecnologia led edge è follia allo stato puro quando con poco di più si può prendere un OLED di LG. In 50 rate a tasso zero la differenza è trascurabile!
    Nell'ottica del risparmio estremo punterei su altre case, come Hisense e TCL, che hanno dimostrato di saper fare ottimi LCD qdots a prezzi molto più competitivi di Samsung. Questa è la mia opinione spassionata dopo aver comprato un 65ks8000 (che per chi non lo sapesse era già un QLED ma nn lo sapeva... ) allettato dalla finta offerta del rimborso e poi restituito deluso dalle prestazioni.
    Ultima modifica di GEPACA; 04-10-2017 alle 08:32

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    I led edge tradizionali, sono TV che hanno senso nell'ottica di un rapporto estremamente favorevole fra dimensioni e prezzo. A mio avviso spendere 1500 euro x un qualunque 55 oppure oltre 2300 euro per un 65 in tecnologia led edge è follia allo stato puro quando con poco di più si può prendere un OLED di LG. In 50 rate a tasso zero la differenza è ..........[CUT]
    Totalmente d'accordo con le tue considerazioni, davvero non riesco a capire chi oggi possa spendere più di 800 euro per un lcd 55". Cmq bisogna dare atto a Samsung della sua bravura ad inventare specchietti per le allodole come quello del rimborso....

Totalmente d'accordo con le tue considerazioni, davvero non riesco a capire chi oggi possa spendere più di 800 euro per un lcd 55". Cmq bisogna dare atto a Samsung della sua bravura ad inventare specchietti per le allodole come quello del rimborso....
    Tech 72 non si può però ignorare
    Le considerazioni di arrapao..
    Samsung ha una Potenza commerciale superiore a tutti gli altri brand ma questo non ha nulla a che fare con la qualità di un prodotto, e personalmente non lo trovo un difetto anzi spinge il mercato verso prezzi più bassi a vantaggio di tutti.
    Ultima modifica di turro1960; 04-10-2017 alle 11:06

La questione non è Samsung ma un pannello lcd edge confronto un oled!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Tech 72 non si può però ignorare
    Le considerazioni di arrapao..
    Samsung ha una Potenza commerciale superiore a tutti gli altri brand ma questo non ha nulla a che fare con la qualità di un prodotto, e personalmente non lo trovo un difetto anzi spinge il mercato verso prezzi più bassi a vantaggio di tutti.
    Non ho parlato di qualità (anche se su alcuni aspetti ci sarebbe da discutere, tipo i coperchi dei tv senza viti incollati col biadesivo), ma di valore del prodotto. Oggi che un 55" Oled lo si riesce a trovare intorno ai 1500/1600, un lcd edge non vale più di 800 euro. Ora venderlo a 1300 e rimborsare 500 euro mi sembra una presa in giro, vendilo direttamente a 800 euro che è il suo valore, senza far sbattere il cliente a compilare moduli, mandare documentazione e farlo aspettare 2 mesi per riavere i soldi indietro. In pratica vogliono farti credere che quello che hai comprato vale 1300 euro e loro sono buoni e ti rimborsano 500 euro, mentre ti stanno solo complicando la vita facendoti anticipare dei soldi che poi ti restituiranno. Non la trovo seria questa politica.
    Ultima modifica di Tech72; 04-10-2017 alle 11:28

Non ho parlato di qualità (anche se su alcuni aspetti ci sarebbe da discutere, tipo i coperchi dei tv senza viti incollati col biadesivo), ma di valore del prodotto. Oggi che un 55" Oled lo si riesce a trovare intorno ai 1500/1600, un lcd edge non vale più di 800 euro. Ora venderlo a 1300 e rimborsare 500 euro mi sembra una presa in giro, vend..........[CUT]
    Ok tutto vero, ma se tutto questo serve a indurre il mercato verso costi più contenuti a prescindere dalle scelte di varie tecnologie o brand, mi viene da dire brava Samsung, esempio :
    Ieri vedevo il prezzo dell'oled B7 da 65" LG a 3000 euro lo stesso prezzo del led 65" XE9305 di Sony poi di fianco l'offerta del Q7
    Con tanto di rimborso 5000 euro + bd in 4 k 3 dvd e viaggio alle Maldive.....
    Bene per me che sono interessato al Sony ci sono ottime speranze che nei prossimi mesi il Sony scenda di prezzo ok

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •