Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 110 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1645

Yes, Luminosità a 8 e i toni colori a -2 e -7 sono molto soddisfacenti, indeciso se attivare anche la regolazione del nero su alto/medio e scendere da 50 a 45 il livello del nero

Citazione Originariamente scritto da masayuki0922 Visualizza messaggio
    Devo ricredermi sui settaggi avforum, quelli SDR per la visione notturna li sto trovando ottimi, almeno per Netflix, invece per il Mac mini che ho collegato alla tv trovo ancora migliori quelli di rtings

grazie ancora a pier per aver linkato questa tabella preziosissima:

http://i.imgur.com/KfvWJjE.png
    Ultima modifica di piermark; 20-06-2017 alle 21:34

Per ora mi trovo bene con questi:

modalità cinema pro
    luminosità 8
    colore 50
    sensore luminosità off
    contrasto 90
    gamma -2
    intensità nero 45
    regolazione del nero alto
    super contrasto medio
    luminosità dimming medio
    xtended alto
    colore 50
    tinta 0
    temp colore esperto 1
    nitidezza 50
    reality creation auto
    riduzione rumori tutti off
    movimento true cinema
    modalità film basso
    Ultima modifica di piermark; 24-06-2017 alle 17:38

Come mai questo tv pesa così poco? Solo 23 kg, quando i concorrenti superano tutti i 40, anche il modello più simile il 9305 pesa 42 kg. Mi viene il dubbio che abbiano usato materiali estremamente economici.

Da quando il peso è un indicatore di qualità? Parlando d'altro, quale app utilizzate per riprodurre i file video? Il lettore di serie non mi convince e vlc sembra molto grezzo. Kodi poi non va oltre il 1080p...

io uso Plex

altri setting trovati su avforum

Custom:

1080i HDMI (satellite reciever):
    Automatic picture mode: Auto
    Color: Custom(Expert1
    Brightness: 8
    Contrast: 90
    Gamma: -1 (-2)
    Dynamic contrast: off
    Local dimming: low
    XDR:low
    Sharpness: 52
    Motion flow: off
    Film Mode: off
    Live color: off

All the rest OFF
    (Note that motion options arent needed here with automatic picture setting (on or off) and i find motion perfect on this resolution (1080i@50) both for live sports and movies/shows

1080p (internal)
    Automatic picture mode: greyed out (for shame)
    Color: Custom (Expert1)
    Brightness: 10
    Gamma: -1 (0)
    XDR:low
    Sharpness: 50
    Motion flow: custom/min/min
    Film Mode: High

All the rest OFF

HDR (internal) I dont have 4k BD ...yet
    Cinema Pro
    Automatic picture mode: greyed out (for shame)
    Brightness: max
    Contrast: 92
    Gamma: -1
    Dynamic contrast:low
    Local dimming: high
    XDR:high
    Motion flow: custom/3/1
    Live color: low
    Mastered in 4k: manual/20

SD: (****** TERRESTRIAL)
    Brightness: 4 (6)
    Gamma: -1
    XDRff
    Motion flow: custom/min/min

Citazione Originariamente scritto da Fulghore Visualizza messaggio
    Da quando il peso è un indicatore di qualità?
    A me che un tv pesi la metà di tutti i concorrenti lascia perplesso, tu come te lo spieghi?

Tutti i concorrenti mi sembra una sparata un po' grossa... Diversi samsung e LG da 65" sono sotto i 30 kg. Senza contare che alcuni TV hanno stand che pesano 4 o 5 kg solo quelli.
    Ultima modifica di godzilla666; 26-06-2017 alle 23:17

infatti, come materiale usato mi sembra molto robusto invece, sicuramente meglio del samsung ks7500 che si scollava con il calore

Da un paio di giorni sono passato a Sony col 65XE85...arrivo da un Samsung 60ks7000...complessivamente sono soddisfatto e il salto da 60 a 65 si nota...ma sono rimasto perplesso per una cosa: non trovate che per quanto concerne i segnali SD e HD del dtt Samsung con la serie ks e qled sia decisamente meglio non solo rispetto a Sony, ma a tutti in generale? Sotto questo aspetto sono rimasto un pochino deluso perchè ho fatto un passo deciso indietro, nonostante mi ripaghi con qualità sotto altri aspetti (segnali 1080p/4K eccellenti, HDR ottimo, zero vertical banding, zero color banding e clouding minimo...e su queste ultime cose citate Samsung aveva qualche difettuccio...) devo essere onesto e ammettere che alla fine l'uso maggiore che si fa del TV è proprio guardare la tv standard, pur essendo appassionato di serie TV via streming e videogiochi, la maggior parte delle ore alla fine è investita comunque per la visione standard e quindi questa carenza/gap devo ammettere che mi pesa/peserà un pochino dopo aver assaggiato la bontà del Ks7000. Ora tornare indietro non se ne parla se non voglio il divorzio...ahah...ho appena speso 2000 euro in contanti e me lo devo tenere...lol...no dai, a parte gli scherzi, il tv è ottimo e merita...ma perde nettamente il confronto per i canali normali, come lo perde LG con i suoi Oled, e altri...l'upscaling di Samsung su SD e HD del dgt per ora pare inarrivabile...oggi ho visto il DTT anche sui modelli XE90 e 93 sugli esposti da MW per curiosità e vedere se avendo una fascia inferiore (XE8577) cambiava qualcosa...ma non cambia una beata mazza.......sotto questo aspetto sono inferiori, pochi *****...
    Se non altro si nota molto meno la differenza su programmi HD "puliti" e recenti, perlomeno...ad esempio ora sto guardano "Reazione a catena" su Rai 1 HD con segnale al 100% e si vede pulitissimo...
    Ultima modifica di WhiteWolf81; 30-06-2017 alle 17:52

Verissimo con i segnali sd e sd in hd Samsung ha una resa come processamento del segnale superiore anche al Sony fino ai modelli 2016
    Sinceramente pensavo che l'X93 utilizzando il processore X1 extreme potesse giocarsela alla pari
    Guarda da MW se hanno anche il KS7000 che trasmette lo stesso segnale del x90 e x93 di cui parlavi
    Solo confrontandoli con la stessa sorgente puoi fare paragoni l'impianto del ddt è molto soggettivo la differenza di qualità del segnale dipende da vari fattori

Scuaste mi par d'aver capito dal manuale che solo hdmi 2 & 3 sono abilitate al 4k...le altre due no.trovo la cosa davvero indecente considerato il numero di periferiche usa una persona oggi.

Citazione Originariamente scritto da pellizza Visualizza messaggio
    Scuaste mi par d'aver capito dal manuale che solo hdmi 2 & 3 sono abilitate al 4k...le altre due no.trovo la cosa davvero indecente considerato il numero di periferiche usa una persona oggi.
    Le 2 e 3 vanno in 4k 60hz. Le altre 2 solo 30 hz
    Ultima modifica di gamil; 08-07-2017 alle 21:29

A me risulta che siano tutte e 4 abilitate al 4k. Vorrei chiedere un consiglio per il settaggio del Motion Flow quando si guardano le partite di calcio, tutto bene con le inquadrature tradizionali dall'alto o mezza altezza, quando però fanno l'inquadratura fissa del giocatore ad altezza uomo con il fondo che scorre velocissimo noto qualche artefatto oppure un leggero alone intorno alle figure, io utilizzo il settaggio Nitido (con luminosità leggermente aumentata) e settaggio film su Medio (ho notato che su basso i vari settaggi MF incidono molto poco). Cosa ne pensate?
    Rob
    Ultima modifica di Probi; 05-07-2017 alle 15:26
    Tv: Philips Oled 803 Sorgente: Melco N1A DAC: Aqua Formula xHD Amplificatore: Burmester 032 Diffusori: Avalon Ascendant MkII Cavi: White Gold

Citazione Originariamente scritto da WhiteWolf81 Visualizza messaggio
    Da un paio di giorni sono passato a Sony col 65XE85...arrivo da un Samsung 60ks7000...complessivamente sono soddisfatto e il salto da 60 a 65 si nota...ma sono rimasto perplesso per una cosa: non trovate che per quanto concerne i segnali SD e HD del dtt Samsung con la serie ks e qled sia decisamente meglio non solo rispetto a Sony, ma a tutti in ge..........[CUT]
    Anche un mio amico ha un impianto audio da migliaia di euro e dice che gli MP3 si sentono decisamente meglio dal vicino che ha semplicemente un hifi compatto da 200 euro......ma quando mette su audio di qualità ovviamente non cè paragone.
    Questo esempio solo per sottolineare che il segnale in ingresso e la sua compressione ovviamente fa la differenza e i prodotti Top hanno bisogno di segnali adeguati essendo molto più analitici nel evidenziare la bontà o la carenza del video in ingresso
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Pagina 19 di 110 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •